Utente ha di base un problema psicosomatico,che è presente anche nella sua famiglia.Purtroppo non sono mai riuscito a tornare alla normalità, ma tutti gli alti e bassi che ho documentato e fotografato mi fanno capire che dietro quel termine, "psicogena", c'è più l'idea "che caspita si é preso sto tizio?!" perché l'aga ha solo bassi, non alti e bassi ?
Cmq aspetta la visita e non fare niente di niente
È una cosa negativa? Il bulbo lo hanno tuttiSono tutti diversi fra loro in lunghezza e spessore...
Anche io soffro d'ansia. Che ne pensi della foto dei capelli proxy?Utente ha di base un problema psicosomatico,che è presente anche nella sua famiglia.
Quindi è un caso a parte difficile da delineare.
DUBBIO MINOXIDIL
Ma ti vuoi calmare una volta per tutte? Ma quale impulso ti spinge a scrivere risposte chilometriche se no non stai in pace? Sei tanto nevrotico Io sarei nevrotico? io sono tranquillissimo, tu invece da come ti svegli nella giornata dici cose completamente diverse da quello che dicevi prima. Mi...calvizie.net
No il bulbo non è nero.. quindi bulbo bianco non è sicurezza di nulla?Quello che so - che poi mi accusano di fare disinformazione - é che se il bulbo é bianco significa che é secco, morto. Quindi é il capello che ha finito il suo naturale ciclo (defluvio in telogen) , ma che può anche essere un ciclo interrotto a causa di una malattia - aga o altri, dipende dalla diagnosi - che ruduce l'anagen (lo sviluppo), quindi il capello sviluppato poco ha 1 un ancoraggio più superficiale 2 un diametro ridotto 3 un colore "depigmentato" verso la base del fusto.
Se ha bulbo nero e gelatinoso invece é un capello che si è staccato dalla sede senza aver completato il ciclo di sviluppo (defluvio in anagen) ed è tipico di Lichen e altre malattie più serie...
comunque Utente, volevo risponderti da ieri a una cosa che avevi postato ma non la trovo. avevi scritto che la tua aga non sembra aga perchè hai dei periodi buoni e periodi cattivi, scusa se mi permetto, secondo me è effluvio cronico da stress ci hai mai pensato? Mia nonna soffriva di anoressia e ne soffriva, era diffuso sullo scalpo ed era come l'hai descritto tu.L'unica sicurezza è che i capelli che cadono devono essere sani. Se non lo sono significa che c'è qualcosa che non li fa crescere bene. Se poi sono sotto i 3-4 cm sono detti vellus, tipici capelli che cadono quando si ha l'aga, quando in rapporto ai caduti sono superiori al 10%
Leggiti il mio post sopra,apri il link e leggi un po' capirai molto di utentecomunque Utente, volevo risponderti da ieri a una cosa che avevi postato ma non la trovo. avevi scritto che la tua aga non sembra aga perchè hai dei periodi buoni e periodi cattivi, scusa se mi permetto, secondo me è effluvio cronico da stress ci hai mai pensato? Mia nonna soffriva di anoressia e ne soffriva, era diffuso sullo scalpo ed era come l'hai descritto tu.
Non avevo visto il link, ora lo aproLeggiti il mio post sopra,apri il link e leggi un po' capirai molto di utente
Molto interessante comunque il link che hai pubblicato nell'altro thread sull'alopecia psicosomatica. Io ho tutto psicosomatico, anche la dermatite, anche l'acne che ho purtroppo. Molto interessanteLeggiti il mio post sopra,apri il link e leggi un po' capirai molto di utente
Cito perché come ti dico da tempo, secondo me la base del tuo problema è quello e visto che hai detto che il problema è presente nella tua famiglia, potrebbe essere l'anello mancante alle tue ipotesiNon capisco perché citi quel post
Non credo che dallemotività si passi alleffluvio cronico
Cmq no non ho effluvio cronico. Non ci sono le caratteristiche.
Ma in base a cisa dici che fosse effluvio quello di tua nonna?Ovviamente non è per screditare quello che dici di avere, ma ci ho pensato subito appena l'hai detto ricordando mia nonna che aveva problemi su tutto lo scalpo, ovviamente lei aveva delle forti carenze alimentari. Magari la fina in questo caso fa ma non molto, forse è un unione tra le due cose. Appunto a lei essendo cronico era costante da anni avendole fatto perdere tantissimi capelli
Si è fatta vedere da 300 medici perché era ossessionata con l'aspetto esteticoMa in base a cisa dici che fosse effluvio quello di tua nonna?
E poi aveva grossi problemi di carenze alimentari, psicologici.. sicuro non era Aga.. i capelli li ha tenuti in testa fino alla morte solo che erano svuotati di volume ma non da AgaMa in base a cisa dici che fosse effluvio quello di tua nonna?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: