Sta diventando un ossessione :(

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
La scriminatura larga non è per niente sintomo di aga per forza secondo me, se hai i capelli molto fini tenderà a vedersi molto di più e tu di finezza ne hai un sacco, anche molte ragazze con capelli molto fini presentano scriminature del genere, per dire, ovvio che se hai un’autostrada forse qualcosa sta, non è il tuo caso
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Per me puoi stare tranquillo, hai poca densità e i capelli fini, questo sotto la luce diretta ti fa intravedere parecchio la cute, per me è solo il capello sottile che fa sto effetto e finchè li hai sempre avuti sottili e comunque bene o male sono così su tutta la testa per me è tutto ok, ho un amico che non ha problemi di capelli e anche a lui portando spesso righe centrali gli si vede parecchio la cute ma è da sempre così, anche lui ha capelli come spaghetti.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Per me puoi stare tranquillo, hai poca densità e i capelli fini, questo sotto la luce diretta ti fa intravedere parecchio la cute, per me è solo il capello sottile che fa sto effetto e finchè li hai sempre avuti sottili e comunque bene o male sono così su tutta la testa per me è tutto ok, ho un amico che non ha problemi di capelli e anche a lui portando spesso righe centrali gli si vede parecchio la cute ma è da sempre così, anche lui ha capelli come spaghetti.
Da piccolo li avevo molto densi poi crescendo sempre avuto sottili e grassi, diciamo che la linea centrale bene o male l'ho sempre vista è solo che ho la sensazione che ora si veda molto di più ma non so se è una paura mia.. io ho fatto una visita tricologica e mi hanno detto che i miniaturizzati erano meno del 15% su tutta la testa, però boh non si è mai sicuri..
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Questa è la foto più vicina che ho, ovviamente il rosso è sempre la scottatura maledetta
 

Allegati

  • IMG_20200822_052054_732.jpg
    IMG_20200822_052054_732.jpg
    40.2 KB · Vista: 24

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Non direi che é una normale scriminatura. Cmq la cosa che più conta è il cambiamento, solo tu ti conosci meglio. Se vedi che sei cambiato cambia consulto
Allora io ho sempre avuto una riga larghissima, da anni, solo che adesso ho notato che magari non è troppo normale. L'unica cosa è che tre settimane fa ho avuto una caduta copiosissima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,296
2,015
Se hai sempre avuto una riga larghissima,non vedo perche'farsi mille problemi,se porti la riga in mezzo e' normale.
Anch'io portavo la riga in mezzo e prima di riprenderla(dopo aver cambiato taglio)ce ne sono voluti di anni
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa and simwe9one

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Se hai sempre avuto una riga larghissima,non vedo perche'farsi mille problemi,se porti la riga in mezzo e' normale.
Anch'io portavo la riga in mezzo e prima di riprenderla(dopo aver cambiato taglio)ce ne sono voluti di anni
ho i capelli belli lunghi, quindi tende a farsi la riga in mezzo e tendono a ricadere tutti di peso ai lati (sono molto folti attorno, vorrei farti un video ma non me lo fa caricare) il dubbio mi sorge perchè mi sembra molto larga centralmente e quando li butto inWhatsApp Image 2020 08 22 at 182558 2dietro. WhatsApp Image 2020 08 22 at 182151 3
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Non direi che é una normale scriminatura. Cmq la cosa che più conta è il cambiamento, solo tu ti conosci meglio. Se vedi che sei cambiato cambia consulto
Farò sicuramente un altro consulto, lo sto prenotando proprio adesso online. Mi è stato fatto il dermoscopio, come ho detto, ho letto qui sopra che è tipo l'unica cosa certa che ti dice che cos'hai se non mi sbaglio ma non sono sicuro che basti? questo 3 mesetti fa. Mi ha detto bei capelli non sembrano esserci problemi, ma mi è stato fatto al vertex credo.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
per me non è niente di che, pure io se la porto è larga, ma è cosi da sempre
Grazie. Scusa se sono indiscreto, tu che tipo di alopecia hai? Scusa la domanda, non è un problema se non rispondi ovviamente. Comunque non so se può essere utile, ho provato a fare pull test, mi è venuto dietro solo un capello con un pallino bianco alla fine. l ho fatto mille volte e veniva via sempre un capello con pallino bianco, quando li lavo vengono via ma non tanti i soliti per chi ha capelli lunghi, non sembrano trasparenti perchè li guardo spesso. Tre settimane fa ho avuto una caduta copiosissima nel senso proprio che non smettevano più, una volta e basta. Dal nulla, poi di solito niente. Ma copiosa davvero tutti col bulbo, non credo sia effluvio perchè so che non viene una volta e basta ma erano davvero tanti non riuscivo più a farli smettere di cadere, non so cosa l'ha provocata, sono addirittura arrivato a pensare di aver passato le mani nei capelli dopo aver toccato la crema depilatoria poco prima ma le avevo lavate. Dopo più nulla i soliti 10 capelli col bulbo massimo che mi cadono sempre