Spectral DNC-N: mettiamolo alla prova

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Turop88 ha scritto:
Ho finito tutte le scorte di Spectral DNC-N e....niente di nuovo, purtroppo.
Non mi ha dato niente in più rispetto alla fina e minox.
L'unico punto a suo favore è che lascia lo scalpo in ottime condizioni, ma questo penso che lo faccia anche il normale DNC.
Non lo riordinerò più dato che costa una tombola.
Non sto a pubblicare altre foto, perchè non ce n'è bisogno.


come volevasi dimostrare
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Gentilissimi,
dopo anni di utilizzo ed un bagaglio scientifico di supporto,posso tranquillamente affermare che le uniche modalità di scelta del minoxidil appartengono a due criteri:
-Resa estetica dopo applicazione del prodotto sui capelli,criterio principale-
-Costo della soluzione venduta
Tutto il resto è,ahimè,aria fritta.Inclusa la finasteride topica,che funziona per via dell' assorbimento sistemico.Ed allora tanto vale assumerla oralmente.

Cordiali saluti
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
pv78 ha scritto:
Gentilissimi,
dopo anni di utilizzo ed un bagaglio scientifico di supporto,posso tranquillamente affermare che le uniche modalità di scelta del minoxidil appartengono a due criteri:
-Resa estetica dopo applicazione del prodotto sui capelli,criterio principale-
-Costo della soluzione venduta
Tutto il resto è,ahimè,aria fritta.Inclusa la finasteride topica,che funziona per via dell' assorbimento sistemico.Ed allora tanto vale assumerla oralmente.

Cordiali saluti




che c'entra questo intervento su un topic che parla del DNC-N??
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Perchè sempre di minoxidil si tratta.....Ah già,nanoxidil.....
Avranno sostituito qualche catena laterale,ma sempre della stessa classe farmacologica si tratta....
Come dire nimesulide od ibuprofene,sempre di Fans si tratta con minime differenze nell' efficacia.....
L' unica differenza è nel portafoglio,il vostro.....

Cordiali saluti
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
bladerunner ha scritto:
Turop88 ha scritto:
Ho finito tutte le scorte di Spectral DNC-N e....niente di nuovo, purtroppo.
Non mi ha dato niente in più rispetto alla fina e minox.
L'unico punto a suo favore è che lascia lo scalpo in ottime condizioni, ma questo penso che lo faccia anche il normale DNC.
Non lo riordinerò più dato che costa una tombola.
Non sto a pubblicare altre foto, perchè non ce n'è bisogno.


come volevasi dimostrare


Beh...però per dimostrarlo ci voleva qualcuno che ci provava. Se si scartasse sempre tutto a priori non si troverà mai NIENTE. Dopo è inutile piangersi addosso perchè si perde i capelli se non ci si prova nemmeno.
Cmq l'abbiamo provato solo in due (per un periodo di tempo così lungo). 2 persone da sole non significano una certezza assoluta.
E nel mio caso volevo solo vedere cosa riusciva a darmi OLTRE al minoxidil...per ora non si sa se e cosa possa fare se usato da solo.
Devo dire che comunque ormai rimango scettico pure io nei confronti di questo prodotto, anche perchè non si sono degnati di pubblicare almeno uno studio decente.
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Ritengo,opinione personale,che sia giusto testare,ma si testano prodotti nuovi,almeno come concezione,e con studi alle spalle.
Per questo ripongo discrete speranze nel latanoprost,non come cura omnicomprensiva,ma come nuova arma a disposizione per colpire l' alopecia con un altro meccanismo,affiancandolo agli altri prodotti.
Con questo nessun intento polemico,io stesso uso i prodotti DS come lo Spectral,anzi un plauso a chi prova e condivide.

Cordiali saluti
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
pv78 ha scritto:
Perchè sempre di minoxidil si tratta.....Ah già,nanoxidil.....
Avranno sostituito qualche catena laterale,ma sempre della stessa classe farmacologica si tratta....
Come dire nimesulide od ibuprofene,sempre di Fans si tratta con minime differenze nell' efficacia.....
L' unica differenza è nel portafoglio,il vostro.....

Cordiali saluti


il vostro??? io è dal primo momento che ripongo zero fiducia su questo prodotto. Sicuro che si tratta sempre di minoxidil?? in realtà non si sa nemmeno cosa sia questo nanoxidil!!!! ma di sicuro c'è che è efficace come l'acqua colorata
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Gentilissimo,
nel sito DS c'è scritto chiaramente che trattasi di minoxidil modificato,probabilmente con l' aggiunta di alcuni gruppi che lo rendono più veicolabile all' interno del derma.
Fatto sta che come scritto sempre dello stesso meccanismo si tratta.....

Cordiali saluti
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
peccato che ha interrotto turop forse con 8 mesi si vedeva qualcosa...io ho sempre aspettato un periodo del genere.
Alla fine ci si stanca perchè non si vede subito il risultato, ma forse dobbiam aspettare di più.
A me ad esempio sia il minox che il laser mi hanno dato risultati all'ottavo mese.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
elisir06 ha scritto:
peccato che ha interrotto turop forse con 8 mesi si vedeva qualcosa...io ho sempre aspettato un periodo del genere.
Alla fine ci si stanca perchè non si vede subito il risultato, ma forse dobbiam aspettare di più.
A me ad esempio sia il minox che il laser mi hanno dato risultati all'ottavo mese.



ma finiamola gentilmente, il prodotto è una bufala, basta leggere i forum internazionali.
 

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
salve ragazzi io per quanto ne ho avuta di esperienza con il dnc n praticamente lho usato per una sola volta insieme al minox e devo dire che ho avuto una caduta vertiginosa!
si tratta di giugno e luglio di quest anno che lho usato..
Adesso non sto usando più niente per mancanza di tempo e con in mezzo agosto stavamo tutti in ferie compreso me :-D
Mi sa tanto che non lo ricompro più il dnc n visto questa delusione che sto leggendo e vedendo che su di me non ho avuto granchè anche se usato per pochissimo ma che cmq mi ha spaventato molto questa caduta eccessiva tantè da perdere qualche risultato che avevo ottenuto con minox per tutti questi mesi...
vabe allora via con il solito minox :-D
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
nikgame: guarda, per quanto sia molto probabile che lo Spectral DNC-N sia un prodotto dalla scarsa e dubbia efficacia, non credo proprio che usandolo per così poco ti abbia potuto scatenare una caduta intensa. Piuttosto credo che sia stato un semplice effluvio stagionale: il periodo quadra dato che dici di averla avuta verso giugno-luglio.
Oppure potrebbe anche essere stata caduta indotta se avevi iniziato da poco anche il minoxidil. O entrambe le cose...
Sia chiaro: non è che sto difendendo il prodotto in questione...anche perchè questo post l'ho aperto proprio io per riportare la mia esperienza, che purtroppo si è rivelata fallimentare.
 

chisty

Utente
10 Ottobre 2012
11
0
5
Testimonio 4 mesi di utilizzo.

Sembravo rispondere bene ma ad un tratto sono diventato sensibile al prodotto o qualche componente. Oltre a bruciarmi la testa per i primi 10 minuti dall'uso, mi grattavo e ho fatto uscire anche delle micro abrasioni a forza di grattare. Qualcuno ha avuto una situazione simile e ha rimediato? Il dematologo mi ha dato una cura al cortisone e un fermo stop al prodotto.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Chisty ha scritto:
Testimonio 4 mesi di utilizzo.

Sembravo rispondere bene ma ad un tratto sono diventato sensibile al prodotto o qualche componente. Oltre a bruciarmi la testa per i primi 10 minuti dall'uso, mi grattavo e ho fatto uscire anche delle micro abrasioni a forza di grattare. Qualcuno ha avuto una situazione simile e ha rimediato? Il dematologo mi ha dato una cura al cortisone e un fermo stop al prodotto.


addirittura, andiamo bene, magari ne mettevi troppo, rispondevi bene al prodotto in che senso? sei l'unico o uno dei pochi che dice una cosa così
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
willer: l'astressina non c'entra niente con il prodotto in questione. Lo Spectral DNC-N contiene nanoxidil (un derivato del minoxidil), mentre l'astressina-b è contenuta nello Spectral F7.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
joe fanni: grazie mille per i preziosi consigli! Comunque non ho interrotto il minoxidil...se il tuo post è riferito alla domanda che avevo posto al Dr Gigli ad inizio discussione, quella era più una domanda così per sapere che altro.
Condivido pienamente la tua linea di pensiero (che è anche quella di renato): insistere, insistere, insistere!
E infatti anche se purtroppo con il minoxidil non ho mai ottenuto risultati esorbitanti come quelli dei nostri colleghi spagnoli (vedi forum recuperar el pelo) riconosco che la cura finasteride + minoxidil mi sta aiutando a mantenere quello che ho. E non è poco.
Anche tu, da quello che ho letto, sei uno che ne sperimenta di cose. Bravissimo! Bisogna provare, provare, provare! (Come dice sempre il buon vecchio proxy). ;)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il discorso alimentazione lo sto approfondendo proprio in questi ultimi mesi e sto infatti cercando di riequilibrare la mia dieta. Anche io sono giunto alla conclusione che è fondamentale. Tanto per i capelli quanto per la salute in generale. Mi sto anche rileggendo ogni possibile discussione passata in cui il buon vecchio Marlin dispensa consigli in merito. Marlin è un po' come la Nutella: <<Che forum/mondo sarebbe senza di lui?>> :D

joe fanni ha scritto:
Ricorda bene che la chiave della riuscita, cioè il raggiungimento del tuo obiettivo su un arco di tempo medio - lungo, sta non solo nell'impegno e nella sperimentazione, ma soprattutto nell'equilibrio con il quale affronterai ogni situazione che la vita ti porta e la capacità di programmare laddove è possibile i vari interventi che tali situazioni concernono.

Buona fortuna [:)]


Parole sacrosante. Un discorso valido tanto come quello dell'alimentazione. Un approccio sano dal punto di vista mentale e spirituale in ogni situazione della vita è indispensabile per avere risultati in ogni campo. E anch su questo ci sto lavorando parecchio.

Grazie e tante care cose anche a te ;)