Spectral DNC-N: mettiamolo alla prova

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
in bocca al lupo e grazie per il tuo contributo.

spero non arrivino i soliti piangina/guastatori (come hanno fatto nel mio post sui naturali).

non demordere
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per baciamolemani: crepi!! Tutto sommato vedo che la discussione sta prendendo una buona piega, ne sono molto contento! Ti ringrazio per l'incoraggiamento...fa sempre piacere! ;)

Per wave: bè, minoxidil a parte, tutti gli ingredienti contenuti nel DNC dovrebbero essere più o meno gli stessi contenuti nel DNC-N, (ovviamente nanoxidil a parte). Il fatto è che questi ingredienti sono degli ottimissimi coadiuvanti, ma presi da soli non li ritengo assolutamente sufficienti per arrestare la caduta, nè tantomeno per invertire la miniaturizzazione ed avere ricrescita (smentitemi se sbaglio).
Come ho già detto, forse il tuo errore è stato proprio quello di interrompere di punto in bianco il DNC (e quindi il minoxidil).
4 mesi sono troppo pochi per ottenere dei risultati con qualsiasi cura (a parte la caduta indotta, se si può definire risultato), ma sufficienti per incorrere in un rapido peggioramento da sospensione del minoxidil.
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si probabilmente hai ragione tu Turop ma non mi sentivo di stare a fare i traials per la DS ...quindi cedo la parola e i test ai più volenterosi . in bocca a lupo !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015

Per wave: bè, minoxidil a parte, tutti gli ingredienti contenuti nel DNC dovrebbero essere più o meno gli stessi contenuti nel DNC-N, (ovviamente nanoxidil a parte). Il fatto è che questi ingredienti sono degli ottimissimi coadiuvanti, ma presi da soli non li ritengo assolutamente sufficienti per arrestare la caduta, nè tantomeno per invertire la miniaturizzazione ed avere ricrescita (smentitemi se sbaglio).
Come ho già detto, forse il tuo errore è stato proprio quello di interrompere di punto in bianco il DNC (e quindi il minoxidil).
4 mesi sono troppo pochi per ottenere dei risultati con qualsiasi cura (a parte la caduta indotta, se si può definire risultato), ma sufficienti per incorrere in un rapido peggioramento da sospensione del minoxidil.
[/quote]

Aggiungo non avendo nemmeno un'anti DHT sistemico

Come ho sempre consigliato,non sospendete il minox per il DNC-N


Ciauzz[8D]
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Proxy ha scritto:
Si l'amico di blade ha interrotto il minox e non usa fina.(ti prego blade non iniziare anche qui con i tuo attacchi,perche' non ho intezione di chiudere anche questa discussione)
Per il discorso wave,secondo me tutto dipende dalla mancanza di fina(nessun anti DHT non ne ha mai usati se non ricordo male),perche' il minox non ha azione sulla miniaturizzazione dell'AGA.

Comuqnue a mio parere che usa minox non lo dovrebbe smettere,ma piuttosto integrare questo prodotto alla terapia abituale.

ciauzz[8D]




per specificare, il mio amico ha interrotto il minoxidil cavalcando l'onda di entusiasmo attorno a questi nuovi prodotti DS, non ascoltando il mio parere, inoltre il minoxidil gli provoca fastidi alla pressione, leggendo questo forum ha seguito i consigli di certo elisir06, o roba del genere, che incitava i volontari che volevano provare DNC N ad abbandonare il minoxidil, rileggetevi i suoi interventi, diceva a chiare lettere che non aveva senso usare DNC N e minoxidil insieme. Fatta la legge scoperto l'inganno; è chiaro che quella persona aveva un interesse commerciale a sponsorizzare Ds a manetta. Mah, dico io, c'è da dire che il mio amico è ancora poco esperto, si fida della gente e della pubblicità, ce n'è voluta a convincerlo a non comprare revivogen, poi si è reso conto da solo. Questa, visto che sono stato chiamato in causa, è solo una piccola parentesi di chiarimento, lasciamo il topic aperto alla discussione principale e seguiamo l'evolvere della situazione, anche perchè chi l'ha aperto mi pare una persona seria
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per bladerunner: premetto che non so come si sia espresso elisir in merito al lasciare il minoxidil in favore del DNC-N, ma vorrei solo far notare che qui (nel forum) si è detto e ridetto fino alla nausea di non abbandonare mai il minoxidil. Se anche elisir avesse detto una cosa del genere, non capisco per quale motivo il tuo amico abbia voluto dar retta a occhi chiusi a lui (neanche fosse un medico). Della serie...se uno dice di buttarti giù dal ponte, non è che obbedisci senza ragionare. Per cui consiglierei al tuo amico di leggere più discussioni, più pareri e più informazioni prima di agire senza i dovuti accertamenti. Lo dico nel suo interesse.
Tanto per fare un esempio: sia proxy, sia altri utenti tra quelli più esperti (Dr Gigli in primis, ovviamente) hanno ripetuto non so quante volte di non lasciare mai il minoxidil....e che se lo si abbandona si va inevitabilmente incontro ad un peggioramento. Mi sembra che lo abbiano specificato anche nell'altra discussione sul DNC-N.

Non credo che elisir abbia un interesse commerciale nei confronti della DS...anche perchè sarebbe un controsenso, dato che sta portando avanti un'interessante discussione in cui riporta il suo test sull'hairmax (e a quanto pare sta avando buoni risultati) in cui afferma di non usare topici...solo finasteride e hairmax.

Ho voluto fare queste specificazioni, perchè non vorrei che la discussione che ho aperto si vada a perdere in inutili contrasti e disaccordi. Non difendo e non accuso nessuno. Per favore, non dilunghiamoci su cose fritte e rifritte. Continuiamo in modo costruttivo ;)

Quindi, per l'ultima volta:
_il minoxidil NON va abbandonato. Se lo si abbandona si peggiora, dopodichè è inutile piangere sul latte versato;
_minoxidil + finasteride = colonne portanti. Tutto il resto è un supporto.

P.S.
Entro una settimana/dieci giorni posterò un'altra foto. Cercherò di non tardare. A presto ;)
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Turop88 ha scritto:
Per bladerunner: premetto che non so come si sia espresso elisir in merito al lasciare il minoxidil in favore del DNC-N, ma vorrei solo far notare che qui (nel forum) si è detto e ridetto fino alla nausea di non abbandonare mai il minoxidil. Se anche elisir avesse detto una cosa del genere, non capisco per quale motivo il tuo amico abbia voluto dar retta a occhi chiusi a lui (neanche fosse un medico). Della serie...se uno dice di buttarti giù dal ponte, non è che obbedisci senza ragionare. Per cui consiglierei al tuo amico di leggere più discussioni, più pareri e più informazioni prima di agire senza i dovuti accertamenti. Lo dico nel suo interesse.
Tanto per fare un esempio: sia proxy, sia altri utenti tra quelli più esperti (Dr Gigli in primis, ovviamente) hanno ripetuto non so quante volte di non lasciare mai il minoxidil....e che se lo si abbandona si va inevitabilmente incontro ad un peggioramento. Mi sembra che lo abbiano specificato anche nell'altra discussione sul DNC-N.

Non credo che elisir abbia un interesse commerciale nei confronti della DS...anche perchè sarebbe un controsenso, dato che sta portando avanti un'interessante discussione in cui riporta il suo test sull'hairmax (e a quanto pare sta avando buoni risultati) in cui afferma di non usare topici...solo finasteride e hairmax.

Ho voluto fare queste specificazioni, perchè non vorrei che la discussione che ho aperto si vada a perdere in inutili contrasti e disaccordi. Non difendo e non accuso nessuno. Per favore, non dilunghiamoci su cose fritte e rifritte. Continuiamo in modo costruttivo ;)

Quindi, per l'ultima volta:
_il minoxidil NON va abbandonato. Se lo si abbandona si peggiora, dopodichè è inutile piangere sul latte versato;
_minoxidil + finasteride = colonne portanti. Tutto il resto è un supporto.

P.S.
Entro una settimana/dieci giorni posterò un'altra foto. Cercherò di non tardare. A presto ;)


sul perchè quel signore si è espresso in quel modo dovresti chiederlo a lui. Mi pare di aver detto che il mio amico con il minoxidil ha problemi di pressione, forse lo voleva cambiare con un prodotto dai risultati simili o superiori e con minori effetti collaterali?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Chi ha detto cosa non mi riguarda. Vorrei solo proseguire come avevamo cominciato.
Il tuo amico se aveva dei problemi simili col minoxidil ha fatto senz'altro bene a tentare altre vie. Forse avrebbe fatto meglio a provarlo ancora per qualche mese (non è uscito da neanche 6 mesi, quindi, anche ammesso che l'abbia acquistato sin dal primo giorno della sua uscita, non è passato un periodo sufficiente). Magari la prossima volta dovrebbe anche stare attento ai consigli che segue e a chiedere alle persone giuste. (Sempre nel suo interesse lo dico).

Facciamo comunque tesoro di questa esperienza che ci hai riportato...Credo di aver capito che anche se non ha avuto buoni risultati, non ha nemmeno accusato gli effetti collaterali che gli procurava il Minoxidil. Molto bene! Un'ulteriore conferma che si tratta di qualcosa di effettivamente diverso dal minoxidil e che almeno su questo la DS non ha detto cavolate: il Nanoxidil non provoca gli effetti collaterali sperimentabili con il Minoxidil (o almeno è molto più difficile che ciò accada).

Non ci resta che continuare a testarne l'efficacia in termini di miglioramento della qualità dei capelli. The show must go on! ;)

P.S.
Invito tutti a visitare il seguente link (così spero non ci si soffermi più su questo genere di domande)...
DIFFERENZE TRA MINOXIDIL E NANOXIDIL:
http://dslaboratories.it/blog/minoxidil-e-nanoxidil-quale-sono-le-differenze

Il link l'ho trovato nella discussione aperta da redblackdevil (che ringrazio).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Bene ritorniano al SOLO test!!
Altri interventi OT,SARANNO CANCELLATI E BLOCCATO L'UTENTE INTERESSATO ALL'INTERVENTO.


ciauzz[8D]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Aggiornamento: Buon giorno a tutti! Poco fa ho scattato una nuova foto, ve la posto subito!

http://img812.imageshack.us/img812/4188/0922022012.jpg

è a capelli bagnati, anche se magari non sembra. Purtroppo con i capelli così corti si nota poco.
Ora...probabilmente tra le due foto c'è una differenza di 2, massimo 3 millimetri (voglio esagerare) nella lunghezza dei capelli...ma proprio al massimo! Me li raso sempre da solo e regolo la macchinetta a 3 o a 5 mm....quindi non si scappa (l'ultima volta li ho tagliati poco più di una settimana fa).

Tolto questo (che per me è irrilevante), a me pare evidente un peggioramento....non so se concordate. Se così fosse mi sentirei più contento che triste, in quanto lo assocerei ad una caduta indotta (significherebbe che qualcosa si muove).
Oggi sono a circa un mese e mezzo di Spectral DNC-N.

Aspetto pareri COMPETENTI, SINCERI E SENSATI. Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti quanti ;)
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
già..insomma frs è dovuta alla lunghezza minore dei capelli, però forse un leggero peggioramento c'è
 

ralex_75

Utente
23 Marzo 2011
12
0
5
Salve ragazzi,

vorrei dire la mia in merito a questi prodotti..
ho provato di tutto compresi il dnc, il dnc-l e l'F7 e anche lo shampoo revita...
contemporaneamente ho assunto finasteride TEVA spezzata in 4 (' in 5 mi risultava impossibile)per quasi 1 anno; risultati davvero deprimenti..
lo sfoltimento continua, lentamente e inesorabile e nemmeno
l'ombra di un capello che ricresca;
non voglio dire che se e' cosi' per me lo e' per tutti ma leggendo questi forum
continuo solo a riscontrare la stessa cosa;
oggi, nel 2012 non c'e' ancora NULLA che funzioni; questi prodotti
arricchiscono solo chi li produce ed ogni volta che esce qualcosa
ci si ricasca perche' dobbiamo provare e provare per 6 mesi ed ogni volta
rimaniamo delusi e con molti soldi buttati nel wc.
Speravo nello spectral con tutti quei mix e nella crema che avevo letto
funzionasse bene per il frontale... ma dove?? e l'F7?? dopo 3 mesi un presa per il .....
Inoltre quello che ho potuto constatare e' che quando mi ritrovo i capelli nel
Lavandino con tanto di bulbo questo e' piccolo piccolo... se il minox funzionasse
il bulbo non dovrebbe essere piu' spesso? ecco xche' ormai sto per gettare la spugna.

ciao a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Michele Giordano ha scritto:
Beh se con te non ha funzionato la fina non penso che tu possa avere grossi risultati con qualsiesi minox


Quoto....non andiamo OT STIAMO PARLANDO DEL DNC-N


ciauzz[8D]
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
stiamo in argomento, ma cmq non capisco la testimonianza di Ralex, hai provato i prodotti tutti assieme contemporaneamente??e se lo hai fatto per quanto tempo??mi pare di aver capito solo 3 mesi; se è così è troppo poco.Eri appena a post-caduta indotta.
Ripeto per l'ennesima volta che per una corretta valutazione almeno ci vogliono 6/7 mesi costanti di utilizzo e preferibilmente di un prodotto solo.(se si vuole vedere se con solo quello si hanno risultati, vedi DNC-N test che stiamo affrontando ora)
Cmq Su di me il dnc ha funzionato, tanto che una volta sospeso in modo graduale nel 2010, ho mantenuto i risultati.
 

ralex_75

Utente
23 Marzo 2011
12
0
5
Ciao,

che intendi per funzionato? hai mantenuto soltanto oppure hai
avuto ricrescita?
Io quello che dico che non ho mai visto nessuno che ha avuto ricrescita...
inoltre quello che vorrei chiedere ai piu' esperti qui, la fine puo' aiutare
anche a 37 anni? E' tardi per provare a riprenderla?

 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dai ragazzi, sul serio....stiamo clamorosamente andando Off Topic....
Dai, per favore....è veramente deleterio quando va a finir così...
Mi è capitato di andare a leggere intere discussioni di un po' di tempo fa che erano lunghe una decina di pagine ed erano piene zeppe di OT, senza di essi sarebbero state lunghe un terzo....devo dire che si fa veramente fatica a leggere delle discussioni così...si perde il filo del discorso....

Lo chiedo per favore....
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Salve a tutti! Vi scrivo per riportare un aggiornamento...anzi, una correzione...

Ho commesso un errore quando avevo calcolato da quanto tempo uso lo Spectral DNC-N. Non sono a quasi due mesi di cura, bensì sono a quasi 3 mesi. Me ne sono accorto, perchè, avendo finito da poco un altro flacone di Spectral DNC-N, quando ho aperto la scatola per prenderne un altro ho contato quanti me ne rimanevano e qualcosa non mi tornava.
Così sono andato a controllare sul mio account Biovea la cronologia dei miei ordini e mi sono accorto che l'ordine in cui l'ho ordinato risale a metà Dicembre e non ai primi di Gennaio come credevo.
Dato che mi ricordo che ho iniziato ad usarlo praticamente non appena mi arrivò, posso affermare che la mia prima applicazione risale circa al 16 Dicembre e non al 10 Gennaio.
Non cambia quasi niente, ma la precisazione mi sembrava dovuta.
Scusatemi ancora, ma in quel periodo avevo effettuato diversi ordini (per lo Spectral DNC-N, per il normale minoxidil, shampoo...ecc...) e devo aver fatto confusione.

Quindi ripeto: non sto a quasi 2 mesi di cura, bensì a quasi 3.

P.S.
Ho acquistato da poco il dermaroller (con aghi da 0,5 mm) e pensavo di iniziare ad usarlo per avere un migliore assorbimento e per continuare il trattamento in maniera più efficiente. Penso sia valida come cosa.
Chiedo pareri in merito, soprattutto da parte di Proxy....uno degli utenti esperti che seguo e che ammiro maggiormente (senza nulla togliere agli altri...è giusto una simpatia personale).

Grazie e buona giornata ;)