sostanze/alimenti/bevande che favoriscono il sonno

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
1981 ha scritto:
intanto mi sto bevendo una tisana con 2 bustine di passiflora...[:)]


facci sapere domani:) !
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
kakaroth86 ha scritto:
1981 ha scritto:
intanto mi sto bevendo una tisana con 2 bustine di passiflora...[:)]


facci sapere domani:) !


Ora andrò a letto un po più calmo....[8D]
 

tea

Utente
23 Maggio 2006
29
0
15
Ognuno di noi e’ biologicamente diverso dall’altro per cui deve trovare quello che piu’ gli si addice.

I migliori prodotti antinsonnia sono,per quanto mi riguarda:

5THP

Teanina

Melatonina

Phenibut

I migliori prodotti per lo stato di veglia invece:

Tirosina

SAM-E

Caffeina anidra

Fatevi qualche ricerchina e provate:avete tutta la vita per trovare il vostro elisir.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Io uso quasi ogni sera questo prodotto:

http://www.equilibra.it/pagine/DieteticaDett.aspx?SysCdaCategoria=integrat&SysPk=REX

E' ottimo e mi basta una sola compressa per tutta la notte. Lo pago al supermercato poco più di 5 euro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non dormite troppo, aumenta il T...[:)]

Tra le poche cose che quadravano nello studio recente sui gemelli omozigoti e calvizie c'era appunto il fatto che chi dormiva meno (dei due) era messo meglio a capelli...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Non dormite troppo, aumenta il T...[:)]

Tra le poche cose che quadravano nello studio recente sui gemelli omozigoti e calvizie c'era appunto il fatto che chi dormiva meno (dei due) era messo meglio a capelli...[:)]

Ciao

MA - r l i n


non dormirò più allora LOL
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Magari l'eccesso di non dormire non fa male ai capelli .. c'e' gente che per salvaguardare i propri capelli farebbe pazzie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
LomaXino ha scritto:
Magari l'eccesso di non dormire non fa male ai capelli .. c'e' gente che per salvaguardare i propri capelli farebbe pazzie.


Non dormire aumenta notevolmente lo stress psico-fisico che è nocivo per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
6-7-8-9 25

io dormo quando ho sonno e le ore non le calcolo mica.così coem mangio quando ho fame, cerco di riposare quando sono stanco.

dovremo tornare ad ascoltare(impegni permettendo) il nostro corpo, ricordiamoci che alla fine siamo animali.

hai il duodeno vuoto e la glicemia bassa?non importa che ca**o di ore sono, mangia! sono le 21 e ti cala la palbebra? dormi...hai bisogno di un sonno ristoratore di 9 ore per sentirti riposato?

dormi 9 ore!

nulla di più semplice! (ripeto, impegni sociali o professionali permettendo)
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
pccion ha scritto:
6-7-8-9 25

io dormo quando ho sonno e le ore non le calcolo mica.così coem mangio quando ho fame, cerco di riposare quando sono stanco.
hai il duodeno vuoto e la glicemia bassa?non importa che ca**o di ore sono, mangia! sono le 21 e ti cala la palbebra? dormi...hai bisogno di un sonno ristoratore di 9 ore per sentirti riposato?

dormi 9 ore!

nulla di più semplice! (ripeto, impegni sociali o professionali permettendo)

cose giuste.Quoto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io invece non quoto...[:)]

...nel senso che la differenza la fanno proprio gli obblighi quotidiani, p.es non puoi dormire sul lavoro, se non riposi adeguatamente la notte, non puoi perdere le giornate dormendo per aver fatto a modo tuo. Chi chiede consigli per questi problemi di solito è perché passa delle giornate poco piacevoli e ancor meno produttive.

...non stavamo consigliando quante ore dormire, ma come dormire quanto serve, io ho detto solo che non è che bisogna stordirsi per dormire il più possibile, perché dal punto di vista capelli la cosa potrebbe non essere di solo guadagno, all'opposto, dedurre da questo che dormire poco favorisca i capelli è un errore altrettanto grande, anzi più grande.

Ovvio quindi che si cerchi di ottimizzare il sonno per stare meglio sia nell'immediato che nel lungo periodo, ma a proposito di questo si tenga anche conto che:

http://www.corriere.it/salute/13_gennaio_30/ciclo-sonno-riposo_d60d59d2-6ae7-11e2-9446-e5967f79d7ac.shtml

...quindi è fisiologico avere alti e bassi col sonno.

Ciao

MA - r l i n



Ciao

MA - r l i n
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Arrivare a crollare sul lavoro significa che proprio hai dormito pochissimo...Credo che Pccion intendesse dire che bisogna ascoltare il proprio corpo nei limiti del possibile e in uno stile di vita regolare..è chiaro che se uno soffre di insonnia e la notte non dorme,non può permettersi di dormire quando ne sente il bisogno(magari appunto al lavoro)ma deve sforzarsi un pochino di più,ad avere un regime regolare..Poi sul fatto che troppo è male e troppo poco è peggio hai ragione.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Esatto Jetset hai colto in pieno, difatti avevo specificato impegni sociali e professionali permettendo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
...infatti io ho dicendo la differenza la fanno proprio... volevo far capire che avevo colto questa cosa del tuo discorso, ma non si trattava di un particolare, bensì di una cosa basilare, che fa appunto la differenza....

(in altre parole la possibile polemica contro quelli che vogliono imporre il numero perfetto di ore di sonno, non è centrata nel nostro caso...)

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
marlin, ma dove la vedi la polemica? era una mia esperienza...

non vi è nessuna polemica, si può essere d'accordo o meno sull'argomento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La vedo nei numeri che hai dato all'inizio di quel post....non capivo cosa fossero, quindi li ho giocati e ho fatto cinquina[:)]

Comunque va bene anche il tuo intervento se davvero qualcuno dovesse pensare di curarsi i capelli dormendo meno di quanto gli può servire....

Ciao

MA - r l i n