sostanze/alimenti/bevande che favoriscono il sonno

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
No marlin in realtà la cosa è la stessa ok la diversità delle molecole che ha differente potenza ma è soggettiva come per esempio su gli altri sides a me 1 mg di fina ha dato zero sides in due anni!! Noi tutti ci chiediamo se un abbassamento o un deficit di dht influisca negativamente sul sonno me ne sono accorto anche nel gg che ho fatto sospensione di anti dht che ho dormito molto più profondamente del solito...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Beh se tu prendi duta puoi benissimo porti il problema dell'abbassamento del dht, ma non ha molto senso dire si anche a me succede questo, non con fina, ma con serenoa... perché non credo proprio che serenoa su alcuni abbassi il DHT più di fina...

Messa così potrebbe essere più una cosa legata a fattori periferici, ossia, c'è un'analogia tra duta e serenoa nel senso che sono duali come inibitori, quindi potrebbe essere l'inibizione della 5 AR tipo I a dare questi problemi dove è magari più presente....ma è chiaro che due vaghe testimonianze non possono suffragare una teoria di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Conosco l'iperico come antidepressivo, ha però alcune contoindicazioni, tra cui la fotosensibilizzazione che in questa stagione è più problematica.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Luca, alti livelli di testosterone e soprattutto di DHT possono diminuire il sonno e la sua qualita'.
Non quindi la loro diminuzione...
Peraltro, questa e' proprio una delle controindicazioni nell'assunzione di steroidi androgeni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
In compenso pare che dormire di più favorisca la produzione di androgeni.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sicuramente dormire di piu' diminuisce l'eccesso di cortisolo e adrenalina, il che potrebbe essere utile anche in chiave capillifera.
Chiara che si tratta di speculazioni, la materia andrebbe parecchio studiata e approfondita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Io intendevo questo:


http://www.mybestlife.com/ita_salute/news_2012/aprile/05042012_dormire_testosterone.htm


Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Lo so Marlin [:)]
Il punto e' capire se trattasi di cosa positiva o negativa...
In generale, non credo che dormir poco sia un toccasana per la salute.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Ma infatti qui parliamo di dormire di più, non di meno...ma considerando che tu hai scritto che alti livelli di T diminuiscono il sonno.. ho ricordato che il sonno dovrebbe aumentare il T...quindi alla fine ci dovrebbe essere autoregolazione...[:)]. Fatto sta che qui hanno il problema di dormire poco e pertanto si parlava di come rendere il sonno migliore indipendentemente da cosa succeda al T tanto per il DHT ci sono le apposite sostanze...

Ciao

MA - r l i n

 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ho letto da qualche parte che melatonina e 5-htp dovrebbero diminuire il testosterone [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Io ero rimasto alla melatonina come antiestrogeno, quindi non troppo negativa per gli effetti degli androgeni...

Il 5-htp penso che più facilmente possa avere questo effetto, di sicuro abbassa la libido...

Ciao

MA - r l i n