Sono stati più uomini di quanto sappia essere io

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Mi riferisco ai miei fratelli maggiori:43 anni e 40.
Pelatoni completi a 26-27 anni,con diradamento iniziato a 18 anni.
Se ne sono sbattuti. Nel senso che,ovviamente,non erano felici di perdere i capelli..ma non ne facevano un dramma,una semplice casualità,tutto qui.
Sposati con le fidanzate storiche. Quello di 43,poi,con una bella donna davvero,conosciuta ai tempi delle iniziali stempiature e del diradamento diffuso su tutto lo scalpo(come me,è una croce di famiglia un tale pattern).
Posso dirlo. Loro sono stati più uomini di quanto non lo sia io. Eppure loro non avevano tutte le cose che ho io (computer,internet,tv lcd,e la possibilità della finasteride.....)
Io sono allibito al solo pensiero di peggiorare e diventare calvo. Loro non si sono lasciati minimamente impensierire. Li ammiro.
Posso dirlo,sono stati più uomini di quanto sappia essere io.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Daniele, citi spesso questo diradamento diffuso su tutto lo scalpo, ma cosa intendi? Intendi alopecia psicogena o DUPA?
DUPA sta per diffuse unpatterned alopecia, ovvero diradamento anche della nuca e dei parietali
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
non sono più uomini al massimo più strafottenti(è una dote!),il fatto che tu sia consapevole è buonsegno..arriverà la rassegnazione col tempo..è umano..fidati
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Tra 10 anni saremo esattamente come loro, pelati e strafottenti come loro. I nostri parenti più giovani si chiederanno come cavolo avremo fatto a sposarci ed avere successo da pelati, non immaginando lontanamente tutte le nostre traversie....la storia è un ciclo che si ripete. Intanto, loro, i giovanotti stempiati, saranno ancora alle prese con finasteride e minoxidil....
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
antonello81 ha scritto:
Daniele, citi spesso questo diradamento diffuso su tutto lo scalpo, ma cosa intendi? Intendi alopecia psicogena o DUPA?
DUPA sta per diffuse unpatterned alopecia, ovvero diradamento anche della nuca e dei parietali
Intendo dire che sono diradato su tutta la capoccia,diradamento più intenso sul frontale. Parietali e nuca sono foltissimi invece.....
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quoto nicolas

Una cosa che aiuta moltissimo nell'autoaccettazione è la quantità di pelati/diradati che ci stanno attorno. A 18 anni siamo delle mosche bianche ed è durissima, a 25 una minoranza nemmeno troppo netta, a 30-35 sarebbe ora di fregarsene visto che l'Aga è quasi una regola. Trovarsi in mezzo a coetanei che soffrono del nostro stesso problema non ci lascia spazio a inutili seghe mentali perchè sappiamo già che loro ci prenderanno per quello che siamo senza ferirci con patetici sfottò.

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ne ho 41 di anni, ma vedermi diradamento sul vertex e un po' stempiato, pur avendo coetanei ormai stra agati da anni, non mi piace tanto [:)]
Ovvero non mi rincuora vedere gente anche più giovane di me, messa peggio di me in testa.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Diciamocelo: se siamo qui, vuol dire che siamo persone fondamentalmente insicure... e tale insicurezza c'era ben prima che noi cominciassimo a perdere i capelli... i capelli sono solo un pretesto per dar sfogo alle nostre sicurezze, perchè, se non ci fosse stato quel problema, ci saremmo lagnati su altre cose!!!
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
matteoga ha scritto:
Diciamocelo: se siamo qui, vuol dire che siamo persone fondamentalmente insicure... e tale insicurezza c'era ben prima che noi cominciassimo a perdere i capelli... i capelli sono solo un pretesto per dar sfogo alle nostre sicurezze, perchè, se non ci fosse stato quel problema, ci saremmo lagnati su altre cose!!!
Peccato che io non mi lagni su nient'altro.
Ci sono inestetismi che puoi eliminare o quasi.
I chili di troppo o un fisico con scarso tono muscolare,ad esempio. Se lo vuoi,allenandoti molto,li elimini o quasi questi due inestetismi.
Con i capelli cosa fai? È una cosa che ne la tua forza di volontà ne il tempo restituiranno. E sono proprio le cose che ne il tempo ne la propria forza di volontà posso restituire,per le quali uno può essere legittimato a disperarsi e lagnarsi.
Che cosi facendo,poi,non si risolve nulla è un altro paio ovvio di maniche......
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Daniele90 ha scritto:
Peccato che io non mi lagni su nient'altro.
Ci sono inestetismi che puoi eliminare o quasi.
I chili di troppo o un fisico con scarso tono muscolare,ad esempio. Se lo vuoi,allenandoti molto,li elimini o quasi questi due inestetismi.
Con i capelli cosa fai? È una cosa che ne la tua forza di volontà ne il tempo restituiranno. E sono proprio le cose che ne il tempo ne la propria forza di volontà posso restituire,per le quali uno può essere legittimato a disperarsi e lagnarsi.
Che cosi facendo,poi,non si risolve nulla è un altro paio ovvio di maniche......


ci può essere un naso grosso o storto, un mento più o meno sporgente, orecchie a sventola o in pieno stile elfo, tratti somatici in generale poco gradevoli.... comunque sia qualcosa che non vada nel tuo corpo la trovi sempre, e talvolta è qualcosa con cui ci puoi solo convivere....

io e te abbiamo la stessa età, anch'io soffro di diradamento come te e capisco la frustrazione, ma il consiglio migliore che posso darti, anche se di difficile attuazione, è cercare di conviverci, come convivi con altri piccoli inestetismi ai quali ormai non ci fai più caso, proprio perchè ti sei abituato
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di Daniele90
(computer,internet,tv lcd...)


e credi che queste siano cose positive? non pensi al fatto che stare spesso seduti d'avanti al pc o alla tv possa far aumentare le seghe mentali e la svogliatezza nell'affrontare le cose? porti sempre di più all'ozio? (come lo è anche masturbarsi troppo ma questo è un altro discorso).
il miglior modo per affrontare certe cose e poi accettarle è sicuramente la socialità, solo confrontandoti spesso e muovendo il culo puoi cambiare visione.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Secondo me è più uomo, anzi, più intelligente chi fa di tutto per tenerseli i capelli.
L'estetica conta molto, la sicurezza è un'altra cosa, che va e viene tra l'altro, e non è certo la calvizie che te la da.
[;)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Eppure loro non avevano tutte le cose che ho io (computer,internet,tv lcd,e >>la possibilità della finasteride.....)
>>Io sono allibito al solo pensiero di peggiorare e diventare calvo. Loro non si sono lasciati minimamente impensierire. Li ammiro.
>>Posso dirlo,sono stati più uomini di quanto sappia essere io.

Paradossalmente sono state tutte le cose che hai (computer, internet,tv, finasteride) che hanno alterato la tua condotta naturale. Se fossi nato 2 decenni prima avresti fatto come i tuoi fratelli.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Don Vito78 ha scritto:
Tra 10 anni saremo esattamente come loro, pelati e strafottenti come loro. I nostri parenti più giovani si chiederanno come cavolo avremo fatto a sposarci ed avere successo da pelati, non immaginando lontanamente tutte le nostre traversie....


Tranquillo, che tra dieci anni sarai più pelato e più frustrato di adesso. Goditi questi anni, che poi sarà decisamente peggio [;)]
 

tupac01

Utente
19 Luglio 2013
1
0
5
Ragazzi io posso capire perfettamente tutta la frustRazione, c'è chi purtroppo comincia a diradarsi a 20 anni e chi invece come me poco prima dei 30. Sto leggendo tanto ultimamente sui capelli e le possibili cure, sono cinque anni che uso il minoxidil una volta al giorno ( la sera) e la situazione piano piano peggiora, leggo soprattutto di questa Finasteride e un pò mi spavento! Leggo i possibili effetti collaterali e a momenti mi vengono gli attacchi di panico [:0][:0][:0], poi mi informo su forum tipo questo e leggo che le persone che la assumo hanno VERAMENTE l'innominabile ''CALO DELLA LIBIDO''!!! Penso sia capitato a tutti di fare cilecca... io personalmente quando è capitato mi sono sentito un ''cadavere che respira'' per tre giorni! E allora mi domando: PREFERISCO AVERE QUALCHE CAPELLO IN PIU... O LA VOGLIA DI SESSO CHE MI FA TREMARE LO STAMACO AL SOLO AVVICINARMI AD UNA RAGAZZA?!?!?!?!?!?!?