sono demoralizzato

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ciao a tutti, vi ricordate di me?
Non mi facevo più vivo da mesi. Inserii la scheda nel reparto GF specificando che stavo ottenendo risultati positivi con il mix Minoxidil 5% + Gf...Ad Aprile, per provare la piena efficacia della ginnastica facciale lasciai perdere il minoxidil e continuai solo ed esclusivamente con la ginnastica. A distanza di 4 mesi dalla sospensione del minoxidil posso dire che sul vertex mi sono diradato in una maniera tale da non esserlo mai stato prima, mi è venuta la classica piazzetta...sono disperato!!!
A questo punto (dopo 7 mesi ininterrotti di GF alla Hagerty posso dire che su di me non ha dato assolutamente nessun beneficio, dalla sospensione del minox tutto è peggiorato in maniera drastica, assolutamente da non credere, aggiornerò la scheda quando possibile.
Saluti a tutti.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Non mi facevo più vivo da mesi. Inserii la scheda nel reparto GF specificando che stavo ottenendo risultati positivi con il mix Minoxidil 5% + Gf...Ad Aprile, per provare la piena efficacia della ginnastica facciale lasciai perdere il minoxidil e continuai solo ed esclusivamente con la ginnastica. A distanza di 4 mesi dalla sospensione del minoxidil posso dire che sul vertex mi sono diradato in una maniera tale da non esserlo mai stato prima, mi è venuta la classica piazzetta...sono disperato!!!
A questo punto (dopo 7 mesi ininterrotti di GF alla Hagerty posso dire che su di me non ha dato assolutamente nessun beneficio, dalla sospensione del minox tutto è peggiorato in maniera drastica, assolutamente da non credere, aggiornerò la scheda quando possibile.
Saluti a tutti.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Saluti a tutti.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ma scusa non puoi pretendere di essere stabile o migliorare lasciando il minox di botto ,perchè l'effulvio da sospensione controbilancerà negativamente quanto di buono hai ottenuto con la gf.Quindi inizialmente vedrai solo gli effetti della sospensione, ma poi le cose dovrebbero andare meglio come ti potranno confermare le esperienze di altri utenti come henri ( di cui leggo sempre gli interventi con attenzione ai particolari[:p][:p] )

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
ciao xandy e grazie per la risposta...ho lasciato il minox di botto perchè (oltre ad essermi stufato delle applicazioni) vedevo risultati e li associavo alla ginnastica facciale, dato che da quando l'avevo iniziata i risultati c'erano eccome. Invece era il minox e me ne rendo conto...diciamo che ho voluto sperimentare su me stesso questa pratica...

ps: dici che continuando con la ginnastica facciale riuscirò a recuperare la chierica?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Pippo, ti rispondo oggi che ho tempo, ma lasciami darti subito una breve anticipazione: hai sbagliato. Comunque stai calmo e non ti buttare troppo giu che una soluzione la si trova. ;)

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
secondo voi se mi rasassi i capelli con la macchinetta (1-2 millimetri) il diradamento si vedrebbe di più o i capelli, anche se piccoli, pareggerebbero l'uniformità degli altri?

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
guarda pippo ti posso dire che per chi come noi associa i farmaci alla Gf è necessario sempre un continuo monitoraggio della propia situazione,o forse sarebbe meglio dire un continuo studio di se stessi ( che in ogni caso nella GF è basilare per capire la propia strategia ) per capire cosa ci possa davvero essere utile.
Sei solo al settimo mese, e dal mio punto di vista devi ancora prendere una maggiore confidenza con tutti gli accorgimenti che ti sarebbero necessari , per cui ti consiglierei di riprendere il minox ed associare ancora la GF per un pò di tempo per recuperare i capelli persi e solo successivamente ,quando avrai capito come comportarti per rimanere stabile ed ottenere successo con la GF, lasciare gradualmente i farmaci se questo è il tuo desiderio

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
grazie ancora xandy, il punto è che adesso quando mi pettino, la chierica di vede anche se la copro con i capelli lunghi sopra...mi sto letteralmende stufando di stare 30 minuti per pettinarmi e per nascondere il diradamento...ad ogni modo riprenderò la terapia con minox, associata sempre alla GF.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Pippo! Non ti allarmare.
Io sono uno di quelli che quando iniziò la G.F., dopo i primi incoraggianti risultati lasciò di botto il minox, fina l'avevo già abbandonata l'anno prima.

Dopo 4-5 mesi circa ebbi un devastante effluvio che adesso, con il senno di poi, posso dire sia stato indotto dalla sospensione del minox e anche da un certo processo di rinnovamento-eliminazione dei capelli agati o già morti.

Subito dopo la piacevole sorpresa! La ricrescita lenta e costante con miglioramento visibile ad ogni ciclo.
Non conservo le foto di quel periodo devastante in tutti i sensi. Ma ricordo che ero messo molto peggio della foto del 2.09.09 che potrai vedere sulla discussione tempie e G.F.
P.S.: ricordo anche che dopo quel terribile effluvio rincalzai la dose a 1-2 ore al di. Prima dell'effluvio non facevo più di 20 minuti al di.
Spero di averti dato un sostegno. Anche se consigli sulla chierica non posso darteli, dato che ho problemi solo su tempie e frontale!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Adesso ti succederà come a Davic...noterai una ricrescita leggera (recupero dell'effluvio causato dal minoxidil) e magari ti metterai in testa che è stato merito della ginnastica.

Ragazzi ve lo dicevo io che mandate fuori strada gli utenti qui...le cure sono una cosa, la ginnastica è un'altra.

Cmq Pippo riprendi il minoxidil.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
boldi non diciamo cose senza senso per favore.
Appunto,la gf è una cosa e le cure un altra,allora lascia la parola a chi è esperto in questa sezione,visto che il topic è stato aperto in questa sezione. Davic era esperto di GF,non è bello parlare per un utente che non può controbattere e dire cose al posto suo,visto che lui affermerebbe di sicuro il contrario di quello che hai detto ti rispondo io,l'esperienza si assume solo con la pratica,con questa si acquisisce la capacità di saper valutare e capire se ciò che si sta facendo è merito della GF,finiamola con questi interventi,la gente che scrive qui non è matta,i riscontri positivi ci sono eccome,basta aprire gli occhi e le orecchie.

pippo77,la mia opinione è che: E' impossibile non migliorare con la GF. Fidati.Piu' di cosi non so come essere chiaro.
Perchè è un metodo per farci riavvicinare alla verità,che ripristina la verità,quello che deve essere,e la verità è che i capelli esistono e crescono.

Quindi basandoti su quanto detto,apri gli occhi anche tu, e ti consiglio di praticare il metodo pili,in ogni minimo dettaglio,se non hai il libro leggi la mia scheda il capito di pili,c'è tutto quello che devi sapere.
ciao.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma lo prendi anche in giro adesso???

Io non so di cosa parli...esperto??? Di cosa??
Hai per caso effettuato studi scientifici sulla gf? Esperto di cosa? Delle tue bizzarre teorie? Non sono intervenuto nel post che hai aperto qualche giorno fa...li di fregnacce ce ne sono tante, tantissime.
Davic era esperto??? Di cosa??? Che fine ha fatto? Dopo 3 anni di Gf dovrebbe avere i capelli di Bob Marley in base a quanto diceva...
Ma dai...
Io dico semplicemente che non dovete trarre in inganno le persone.

NON E' UN METODO SCIENTIFICAMENTE RICONOSCIUTO. FUNZIONERA' PER TE (AMMESSO CHE TU ABBIA AGA), MA NON E' DETTO CHE FUNZIONI PER GLI ALTRI.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ragazzi io riprendo la cura con minox5% da subito, in più associo la Gf in stile Hagerty...che ne dite?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
esperto di me stesso, e questo mi basta per farmi ricrescere i capelli.

Come diventa esperto di se stesso ognuno che si avvicina a questa tecnica,
chi non vuole capire chi non vuole ascoltare,nemmeno se stesso,o un altro che lo invita a fare ciò,allora non io non so proprio cosa vuole.

Ti affidi a qualcuno che ti dice che è scentificamente riconosciuto quando non vuoi nemmeno conoscere te stesso...

invitare qualcuno a conscersi è trarre in inganno? bha

se poi il risultato è essere preso a male parole allora ok basta,fate come volete.
ecco perchè davic non scrive piu'.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Scientificamente provato, scientificamente provato!
Alcuni sarebbero capaci di dire che Cicciolina è vergine, perchè non è scientificamente provato che.... .., ci manca la firma degli scien.....
Ma facciamola finita!Bisogna fare affidamento anche su dei dati di fatto!
Le hai viste le foto di Tom Hagerty, di Serri Pill, di Jacopo Fò, le mie, di Giordano Mosconi?
Non ti bastano? Sono dei falsi?
Poi che motivo ci sarebbe di ingannare gli altri?

Non ci vedo la ragione! Forse lucro? Ma quale lucro!? A nessuno viene niente in tasca!
Il lucro lo fanno gli altri senza fare nomi, ne hanno tutto l'interesse!

E' solo attaccamento e gratitudine a questa sezione, nonché desiderio di aiutare gli altri. Sappiamo tutti quante sofferenze e disagi arreca il problema calvizie! Specie in giovane età!
Ne ho visti di Diffidenti maligni, completamente chiusi nella loro cocciutaggine!
Pronti a dare del pazzo o del cazzaro! Solo perchè non ci credono loro!
Ma prima di parlare almeno avete sperimentato per 2 anni sulla vostra pelle? Siete stati costanti?
Capisco, davvero perché molti spariscono !

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Boldi, il tuo posto era LEGGERMENTE lameroso, qui non prendiamo in giro nessuno.
C'è questa tecnica, appoggiata da tesi e teorie ma non studi, è gratuita e ognuno può provare. Nessuno afferma che vale per tutti, anche se n fondo ci credo. Ovviamente vale anche per i farmaci e qualsiasi altra cura. Abbiamo già discusso tanto (troppo) su queto punto qualche mese fa con altri mod come Claudia, c'e stato anche l'intervento di Proxy se non erro. Alla fine siamo giunti ad un buon equilibrio in cui si accetta un metodo su testimonianze pratiche, chi vuol provare prova e NESSUNO OBNLIGA NESSUNO A FARE NULLA, anche se tendiamo ad invitare utenti di altre sezioni a provare, e qui non ci vedo nulla di male.
Inoltre dopo anni di gf può darsi che qualcuno se la senta di dire la sua in merito, questo non fa' di ciò un dogma o una legge assoluta, quindi se non si è d'accordo si va oltre. Noi intanto continuiamo le nostre ricerche sulla gf non perché siamo pazzi, ma perché ci crediamo (vedi willi che grazie alla gf s'è fatto una vera e propria cultura medica). Ripeto, il tuo post era decisamente lameroso.
Chiudo qui e torno it.

Pippo, la tua scheda risale al 13 marzo 09. Esattamente il mese successivo abbandonavi il minoxidil (dopo 11 mesi di utilizzo) per continuare con la sola gf. Ti dico subito che probabilmente i risultati ottenuti erano dovuti grazie all'inserimento della gf nella cura, visto il lungo periodo di utilizzo del farmaco senza grandi risposte. Ma ridico anche che alle spalle avevi solo 3 mesi di gf da quando l'hair abbandonato, davvero troppo poco. Come ben sai (veramente pare di no, ma te lo dico io) la gf agisce sul lungo periodo, e per la maggiorparte dei casi si parla di anni e non mesi. Ora, nascere puristi è una cosa, aggiungere la gf alla propria cura è un'altra. Il fatto che gf con minox ti desse grandi risultati (e ti capisco, quella combo è davvero ottima), non voleva significare che dovevi smettere di botto. Quando per vari motivi si lascia un farmaco si deve fare molto gradualmente, monitorandosi costantemente (magari con l'aiuto del derma visto che spesso l'occhio inganna) e magari cercando di rimpiazzarlo con roba sempre più leggera (tipo passare prima al 2%, poi a roba naurale etc.), il minoxidil non è acqua. Ora ti trovi in un belleffluvio farmacologico probabilmente.

Il mio consiglio è di tornare al minoxidil senza farti troppe paranoie, se quello ti fa stare meglio fallo!
Per abbandonare un farmaco ci vuole, oltre a tutto ciò che ho detto sopra, molta pratica nella gf e una certa conoscenza del proprio corpo. Tre mesi di gf sono troppo pochi per capire come sta realmente andando, e non mi rifeisco solo al miglioramento e sferico e di copertura di cui parli nella scheda. Cerca di non lasciarti intimorire e continuare con la tua gf, riprendi il farmaco, aiutati con i consigli della zona integratori (la è pieno di persone alla ricerca della ricrescita, poiché coi soli integratori il mantenimento è ormai raggiunto da tempo e non è più una novità, come per Marlin), e se ti va lasciati seguire da un derma (anche perché un monitoraggio obbiettivo può esserti utile almeno all'inizio per capire come sta effettivamente andando). Ti consiglio il derma anche se scegliessi di continuare col solo minox + gf (qui di niente fina, antiandrogeni e simili) poiché già l'idea di essere seguiti da una persona specializzata nel campo è un toccasana sotto il profilo psicologico.
Ecco, oltre ai capelli devi cercare di non perdere la testa. Per l'abbandono del farmaco c'è tempo, ti serve qualche anno di gf, un abbandono giudizioso e magari l'aiuto di un paio d'integratori.

Ma ora l'importante è recuperare tutto il recuperabile finche l'aga picchia.
Comunque non lasciare mai gf. Io più o meno nel tuo stesso periodo ho fatto il tuo stesso errore. Ora ho ripreso il minox, ma pensa che lo assumevo da ben due anni senza risultati, quindi quel miglioramento era dovuto alla combo gf + farmaco.
Penso continuerò col minox ancora per un po', almeno finche non compio 3 anni di gf, non ho recuperato abbastanza e mi va di continuare senza sentirmi il c**o parato dal farmaco (in fin dei conti l'aspetto positivo del farmaco sotto il profilo psico c'è, ed è quello, vero kris? xD ).
Penso di aver detto tutto, se hai domande o dubbi puoi porle qui, ma non ti far problemi ad entrare in altre sezioni che ti potrebbero essere utili come quella integratori o minoxidil. Ora concentrati solo si quello, per il mantenimento/miglioramento con le sole cure naturali hai tempo...e poi abbiamo ribadito più volte che serve anche una mente positiva per. Il successo di una cura, non credo che in questo moneto saresti in grado di farcela.

Mi racc, rilassati che non crolla il mondo. Con l'aiuto nostro e di altri ce la farai a ritrovare la tua chioma ed il tuo equilibri, poi se vorrai potrai andare per la tua strada. Ora curati anche tradizionalmente e non prendertela troppo.

Edit: ah, se to puo essere utile sul vertex puoi dare una spolverata di toppik o kmax ogn tanto, almeno finche non recuperi abbastanza da potercela fare senza perdere troppo davanti allo specchio. Credimi, la copertura con le fibre è naturalissima (parlo per esperienza altrui, io ho solo le stempie e non serve nel mio caso...tuttavia l'ho provato per curiosità, e comunque non si notava nulla), ma mi raccomando a non prenderci troppo l'abitudine: sento gente definire le fibre una schifezza dal quale non possono più fare a meno poiché provoca una grande dipendenza psicologica. Cmunque usate tranki non dovrebbero essere un problema, almeno ti passi un sabato tranquillo senza passare ora allo specchio per poi preoccuparsi di sudare o di abbassare i finestrini dell'auto.

Tienici aggiornati!!!

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Pippo77.

Hai fatto l'errore di interrompere di colpo col Minoxidil. Dovevi farlo per gradi. Che ne so, assumerlo un giorno sì e un giorno no e via via sempre di meno. Ma si parla comunque di mesi. Cioè, un farmaco del genere non si stoppa così! Probabilmente hai perso i capelli più dipendenti al Minoxidil. Comunque, inutile piangere sul latte versato, vedi se ricominci a prenderlo per risistemare la situazione vertex. Poi penserai a quando rinterromperlo più in là, quando la tua situazione sarà ottimale. Inoltre insisti con l'esercizio dello scalpo. Però mettici energia, cioè, cerca di sbloccare al massimo possibile i muscoli frontali e occipitali (muovi le orecchie il più possibile indietro), questi ultimi soprattutto. Devi riuscere a muovere il cuoio capellutto il più visibilmente possibile.
Forza, coraggio, tranquillità e ottimismo, che ce la fai.[:D]

Boldi.

Boldi, sniffati per bene la finasteride e non rompere le balle. Se parli senza cognizione di causa, tanto per scoraggiare qualcuno (senza risultati, fidati) in questa sezione non servi.[|)]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
<<<<<< Boldi, sniffati per bene la finasteride e non rompere le balle. Se parli senza cognizione di causa, tanto per scoraggiare qualcuno (senza risultati, fidati) in questa sezione non servi.>>>>>>>

No comment.
Ho più cognizione di causa di molti di voi (e sicuramente più di te). E' capitato anche che postassi degli studi a favore della ginnastica.

Inoltre:
<<<<< Comunque, inutile piangere sul latte versato, vedi se ricominci a prenderlo per risistemare la situazione vertex. Poi penserai a quando rinterromperlo più in là, quando la tua situazione sarà ottimale. >>>>>>

Che razza di consiglio è ?! Cioè ma ti stai rendendo conto di cosa gli stai consigliando?

Porta rispetto visto che ti sei appena iscritto.

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
E' capitato anche che postassi degli studi a favore della ginnastica.

Ottimo, ritiro che non parli con cognizione.
Allora dimmi: perché vieni qua a frustrare le persone? O a darle dei ciarlatani? Hai provato su di te lo SE? Non ha funzionato? Beh, stop. Capita anche coi farmaci. Non generalizzare il tuo caso, estendendolo a tutti quanti. Parla sempre per te, altrimenti avrai risposte come la mia.

Che razza di consiglio è ?! Cioè ma ti stai rendendo conto di cosa gli stai consigliando?

Sì. Lo stesso consiglio tuo (Cmq Pippo riprendi il minoxidil.).[8)]

Poi: non mi interessa il post counter né la data d'iscrizione. Il rispetto non si basa su queste stupidaggini.

Detto questo, non ti risponderò più. Quello che dovevo dire l'ho detto.[|)]