sono demoralizzato

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Perfetto...aggiungo solo che il tuo consiglio era quello di riprendere il minoxidil per poi risospenderlo in un secondo momento...no comment.

Non frustro nessuno, non dò del ciarlatano a nessuno.
Semplicemente, per me in questa sezione nessuno merita l'appellativo di esperto.
Anch'io non ti risponderò più visto che parli senza cognizione di causa.
Saluti caro.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi su calmate gli animi , senno se continuate cosi nuocete solo a pippo che cerca un consiglio utile...

non vi accanite contro boldi..non è certo il primo arrivato!! e poi un suo consiglio puo essere molto utile anche perche per tamponare una caduta da sospensione da minox credo che ci voglia qualcosa di piu specifico come idrocortisone...ovvio che pippo ha sbagliato perche smettere il minox cosi è un suicidio..ma se ora lo rinizi stai da capo a 12...per me dovresti spingere conla gf e metterti 3-4 volte a settimana il LOCOIDON per tamponare l'effluvio..qualcosa ricrescerà..devi mettere in conto che la sospensione del minox ha sconvolto i capelli che ora devono trovare il loro giusto ciclo senza il farmaco...

ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cmq mi sembra di aver capito,dalle varie esperienze riportate,che la gf non sempre é efficace su aga aggressive o datate(cfr. Marlin), o cmq non certo in pochi mesi. Quindi non v'é alcun inganno o illusione,chi vuol provare lo fa liberamente considerando anche la possibilità di spiacevoli sorprese.
Ciao

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Per combattere l'aga ci si può affidare alle cure farmacologiche (fina, minox...), a cure che definirei più sperimentali come la g.f. o ad entrambe, devi decidere tu.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Grazie Jimbo...altra domanda: ma secondo voi portare il berretto per molte ore al giorno (causa lavoro) può causare diradamento e caduta?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
sei stato molto furbo ad interrompere il minoxidil, non c' che dire... eppure è risaputo che sospenderlo di botto causa un effluvio pauroso. Mah, chi vi capisce è bravo. Cmq io lo riassumerei (e continuerei a fare GF, che di sicuro male non fa)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma infatti, poi il minox non dà gli effetti collaterali di fina, quindi secondo me è ok. Fastidioso, ma ok...associate entrambe le cure e secondo me ne vedrete delle belle![:D]
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il problema è stato proprio sospenderlo di botto...anche se era poco che l'avevi iniziato

valuta tu , c'è poco da dire dato che l'effluvio e quindi il peggioramento è tutto del minoxidil e dell'interruzione..

ciao!

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
quindi secondo voi per certo non ha a che vedere oltre all'interruzione del minox, il portare molto il berretto? Pensate che il mio medico mi disse tempo fa di sospendere il minox nei periodi estivi e di riprenderlo a settembre...non ho parole.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sospendere nei periodi estivi e riprenderlo a Settembre? Questa poi...

Ok, in base ad alcune testimonianze pare (se non ricordo male) che il Minox peggiori lievemente un effluvio. Quindi può darsi che un effluvio estivo dovuto soprattutto all'esposizione solare e, per chi và al mare, alla salsedine possa sembrare ancora peggiore grazie al Minoxidil, ma di effluvio si tratta, prima o poi passa. Sospenderlo non può che portare spiacevoli conseguenze, o perlomeno, sospenderlo non gradualmente e senza tamponare con altra roba (tipo Locoidon, come diceva Kris).

Io feci il tuo stesso errore Pippo, ma per fortuna il pegggioramento è stato piuttosto lento e graduale (forse perché avevo già una decina di mesi di gf alle spalle). Poi ho iniziato a riprenderlo ed ora và tutto bene, ma ti ci vorrà qualche mese per rimetterti in sesto. Cerca di aiutarti con qualche integratore o altra roba utili a tamponare l'effluvio.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah, riguardo il berretto, penso proprio non sia un problema. Al massimo assicurati che non sia troppo stretto e lasci lo scalpo un pochino libero, poi và tutto bene. E se proprio vuoi strafare, in farmacia trovi quelli con protezione UV, utile se lavori molte ore sotto il sole (come il sottoscritto, che però non usa berretti perché non gli piacciono, e i risultati sui capelli nei mesi estivi si vedono)!

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
C'è una cosa che non mi è chiara e sicuramente molti di voi hanno l'esperienza per chiarirmi un pò! Ma una persona come me, che non fa uso di farmaci e ha appena iniziato con la ginnastica facciale in quanto trovo logico farla indipendentemente dai risultati e dalle varie teorie degli utenti. Ho fatto sport per una vita e conosco i benefici che ne derivano. Mi pare scontato, considerando che, il viso e la testa facendo parte del corpo stesso necessitino delle medesime attenzioni!! Chiarita la motivazione (che chiaramente non è quella di vedere miracoli a breve termine) dentro di me comunque coltivo la speranza di ottenere il massimo del possibile, a questo punto vi chiedo, mi consigliate di utilizzare il minox per ottenere risultati migliori? O sono fortunato a non esserne dipendente?

PREMETTO CHE SONO MESSO ABBASTANZA MALE( NON COME SORU MA POCO CI MANCA)!!!!

Ringrazio anticipatamente!!!

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
@Calvin@.

Il Minoxidil ha il brutto difetto di rendere i capelli a esso dipendenti e se lo interrompi bruscamente, soprattutto se l'hai utilizzato per molto, molto tempo finisce col farti tornare come, anzi, parecchio peggio di prima del suo utilizzo. Fortuna che se poi lo riprendi recuperi nuovamente tutto. Ma alla lunga, interrompere e riprendere, interrompere e riprendere diminuisce la sua efficacia.
Detto questo, indubbiamente otterresti risultati migliori (ma anche no, vero Henri?) aggiungendolo allo SE.
Decidi tu.[|)]

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Io in verità sono molto restio e vorrei evitare di prenderlo, non mi fido vedo che i sides sono molto frequenti...

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Jimbo85: solo che i sides sono particolari, ho abbastanza timore non tanto perchè ci sono controindicazioni, ma per il tipo di controindicazioni!!!

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Dopo due mesi che ho ripreso il minoxidil 5% continuando a sgaleare come un dannato ogni giorno da gennaio sto continuando a peggiorare sul vertex...non aggiungo altro :(

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo ti ci vorrà un po' a stabilizzare la situazione e a iniziare io recupero. Pippo, io avevo smesso marzo circa e reiniziato a maggio, e nonostante l'interruzzione piuttosto breve mi sono passato un'estate di m***a sul fronte capelli.
Inoltre anche ora, nonostante segno di ricrescita che non avevo mai avuto (nemmeno quando andavo bene, e questo mi consola) la qualità dei restanti è piuttosto scarsa (ma non solo per colpa deill minox), anche se in leeento miglioramento. Il minox droga i capelli, aspetta un altro paio di mesetti e poi aggiornavi nuovamente, dovresti iniziare ad avvertire i primi segni di miglioramento. Inoltre ricorda che è un periodo di effluvio questo, ed è difficile capire se stai continuando a peggiorare per il farmaco o il ricambio.