sono demoralizzato

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Pippo semo in due! [:D] Io prendo anche minox al 2% e k-max anti-dht, ma il peggioramento nell'ultimo anno di cure è stato inesorabile. Ultima spiaggia forse saranno lozione con antiandrogeni e fina sistemica a basso dosaggio. Poi rasoio elettrico.

francesco 89

Utente
21 Ottobre 2009
4
0
5
ciao raga io sono nuovo ma come molti di voi ho (o almeno cosi mi ha diagnosticato il dott.)l'alopecia androgenetica...la cosa strana k io fino a maggio avevo i capelli lunghi ,a giugno li rado a zero e quando mi ricresscono noto che sul davanti sono molto radi..ma nn avevo mai avuto problemi di capelli radi..potrebbe essere qualche altra cosa?aiutatemi vi pregoo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh si torna sempre sui vecchi discorsi....
Ribadisco...
a me dispiace che gli utenti vengano incoraggiati a mollare i farmaci in favore della GF... perchè la GF per quanto possa essere utile, non funge certo da anti DHT, quindi il peggioramento è da tenere in conto! Discorso diverso magari per gli effluvi o per chi ha un'aga lieve, chi lo sa... di certo secondo me la casistica non é sufficiente per poter dire ad un novizio di affidarsi solo alla GF...
ma lo ripeto da secoli...
Casomai un coadiuvante SI!
Utilissime un sacco di discussioni, nulla da eccepire sul ritrovare una tranquillità interiore, sicuro imparare a fregarsene dei capelli farà benissimo! Ma insomma poi leggere che gli utenti peggiorano... posso aggiungere e ti credo!
Capisco perfettamente abbandonare la fina se non si tollerano gli effetti collaterali, per carità. E quindi il voler a tutti i costi trovare una soluzione non farmacologica, ma il minox???
Appunto un equilibrio era stato raggiunto, ma insomma a parte che Yusuke modera i termini perché già sento odor di clone... però secondo me per la GF si parla sempre in termini troppo entuasiastici e fuorvianti... Allora bisognerebbe tenere i piedi per terra come ho detto secoli fa. GF SI per carità ma sapendo bene che
1)i tipi di calvizie non sono uguali per tutti, né la loro aggressività.
2) se si molla repentinamente la cura farmacologica mi pare normale che si assista ad un peggioramento repentino, specialmente con il minox, non si dovrebbe MAI usare a singhiozzo
3)la GF finora non si è dimostrata sufficiente a rimpiazzare la cura farmacologica.
Allora vorrei che si smorzassero gli entusiasmi facili ma che si ribadisse che chi decide di intraprendere la strada di sola GF debba essere consapevole di un probabile peggioramento. Inutile incantare le persone per convincerle di una teoria, per quanto vi ci sia affezionati in quanto propria creatura se si sbatte la faccia poi davanti alla mancanza di risultati o peggio, ai peggioramenti.
Fantastica la GF per chi ha effluvi o per chi vuole aggiungerla alla terapia, magari di solo minox se non si vuole assumere altro...
Però cerchiamo di dire le cose come stanno.

P.S. Francesco apri una nuova discussione nella prima sezione... grazie

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Vorrei precisare che tentare strade alternative al posto di prendere fina e minox ad alte percentuali è stata una mia scelta, non dettata dalle proclamazioni sulla g.f.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si è stata una tua scelta ma perché indubbiamente si pensa di poter tamponare anche con la GF, proclamazioni o meno... Non intendevo mica dire che gli utenti vengano dirottati direttamente verso la GF, anche perché non ce n'è motivo, e guardate io apprezzo la convinzione dei più convinti, ma insomma certo se uno legge in continuazione di persone che si dicono vistosamente migliorati un pensiero viene... poi non si sa di quanto, le foto son poche, non si sa di che si soffre (un esempio Dexter che secondo me ha un effluvio da carenza di ferro...[:)]) i miglioramenti postati da alcuni come tali sinceramente io non li vedo anzi...
Ma piacerebbe anche a me che funzionasse su tutti e che si mollassero i farmaci... però mi sa che così non si fa un favore a chi poi peggiora....
A parte che se leggi bene nella sezione è un continuo esortare a Mollare i farmaci VELENOSI... non mi invento mica niente è tutto scritto...

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
La gf l'ho iniziata per sperimentarla, sono d'accordo con te che di risultati dalle foto non ne vedo. Quindi non ho mai fatto l'equazione gf=cura definitiva per l'aga, come alcuni sostengono.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Claudia sono d'accordo con te sul punto che non tutti possono mollare i farmici e continuare con la sola G.F.
Ma non dire: non vedo miglioramenti anzi nelle foto postate da alcuni.
Vedi tempie e G.F. pag. 4
Io ho mollato i farmaci da 2 anni, solo G.F.,.
Ho postato 2 foto a distanza di un anno; concentrati sugli angoli interni delle stempie. Cerca di essere obiettiva nel tuo giudizio e non tirare l'acqua al tuo mulino, x non dover smentire quello che hai detto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
prima di tutto, non so che intendi con acqua al mio mulino... se intendi che io cerco solo di aiutare a risolvere un problema di capelli, qualunque esso sia e con i mezzi a disposizione allora si quello è il mio mulino!
Cerco proprio di essere obiettiva, al contrario dei vostri facili entusiasmi... Ho riguardato le foto, ti assicuro le ho guardate bene... io sinceramente non vedo miglioramenti... A parte i capelli pettinati diversamente e a parte che nella foto del dopo mi pare che si intraveda la scriminatura maggiore al centro della testa. Per quanto ho guardato le tempie con la lente di ingrandimento ti assicuro che non sono riuscita a vedere questa eclatante differenza che mi dovrebbe convincere... vuoi foto di miglioramenti? Quelle di sgrazied, pulcino ed altri...
Magari io sono cecata, chiedo anche agli altri... ma voi i miglioramenti li vedete?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Aggiungo: chi ha mollato i farmaci 3-4 mesi fa, è normale che adesso assista ad una caduta indotta.
Inoltre, siamo in pieno autunno (effluvi). Tutti adesso peggiorano non si sa per quale motivo...
Bisogna considerare anche lo stato psicologico di chi ha aga, pronto a cadere nel panico e nello sconforto alle prime avvisaglie di peggioramento; c'è anche chi arriva a contarsi i capelli persi.
Anch'io peggiorai 3-4 mesi dopo aver mollato i farmaci, capitò anche in primavera (effluvi) ma poi ho risalito la china, con un lento, ma costante miglioramento che procede tuttora.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
E dajè, lo sapevo che sarebbe stata polemica. Acqua al tuo mulino intendo che ti attacchi a tutto per non doverti smentire.

Guarda gli angoli interni. Quella che era una stretta U, adesso è una larga V. Riesci almeno a vedere questo? Il ciuffo centrale è più denso: Lo vedi?. Sono cose riconosciute dall'90 % degli utenti che hanno postato prima e dopo! Se poi ti manca la vista....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Davvero henri guarda che io sarei ben felice di potermi smentire! Alla fine quello che conta è solo migliorare.. ma ripeto a me le foto non dicono granché come miglioramenti. Mi sembra solo che l'angolazione delle due foto sia lievemente diversa, per cui difficile capire. Forse non sono allenata a vedere le finezze... ma non lo posso in tutta sincerità e onestà considerare un miglioramento, almeno dal punto di vista oggettivo. Poi se tu che ti vedi tutti i giorni allo specchio ti senti migliorato, meglio per te ne sono felice!
Per il resto si OK è certo che quando si mollano i farmaci ci sia caduta da sospensione, il punto è se si riesce a recuperare solo con la GF, effluvi a parte che colpiscono tutti indistintamente. Dico solo, è presto per entusiasmarsi... allora quelli che si lamentano che vogliono mollare la GF beh... dovrebbero perseverare e non correre di nuovo ai farmaci, ma sei sicuro che il peggioramento non continuerà? Cioé ti senti di assicurarglielo per tirare acqua al tuo di mulino (diciamo così)?
Io no ed è per quello che non mi sento di consigliare a nessuno di lasciare le cure tradizionali, ma casomai di aggiungere la GF... almeno finché non ci saranno più casistiche...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Siamo ancora in fase sperimentale con la G.F., pertanto, hai ragione a dire che sono sbagliati i facili entusiasmi, anche se molti hanno mantenuto e migliorato.

Attualmente sto recuperando il frontale che sulla punta si è riempito di capelli e capellini in fase di crescita e mi abbassano un po' quel frontone da lavagna.
Certo c'è ancora molto da recuperare.
Spero di poter postare nuove foto in cui i miglioramenti saranno più evidenti.
Le foto sono a distanza di un anno e non credo che sia poco quel miglioramento senza farmaci.

Io con tutta onestà dichiaro la mia esperienza sul forum, ma se dovessi peggiorare, sarei il primo a smentirmi, con nuove foto a testimoniare il peggioramento.
Sono stato tenace e testardo nel proseguire, ma non è da tutti.
Pertanto non consiglio a nessuno di mollare i farmaci.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Vado dal barbiere tra mezz'ora, sono due mesi che non mi taglio i capelli...quindi saprò se all'occhio suo sono peggiorato o stabile dopo l'effluvio da sospensione minox di due mesi fa. Vi tengo aggiornati.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Eccomi,

Il barbiere mi ha trovato migliorato dall'ultima volta (agosto), mi ha detto che si nota un certo reifoltimento sul vertex con dei capelli di lunghezza variabile, certi di 2cm e certi di 3-4cm, ad ogni modo ad occhio la zona è più coperta... ovviamente secondo lui i risultati sono merito della ripresa del minox 5%. A questo punto do le mie considerazioni: Dato che sono quasi al decimo mese di GF e dato che ho ripreso il minox da due mesi dopo due mesi di pausa, può essere che le due terapie assieme abbiano dato questi primi risultati? Quindi non ha agito solo il minox in ripresa ma anche si stanno vedendo i primi benefici della GF dopo un così costante allenamento? Non lo saprò mai, o per lo meno, se la prossima volta mi vedrà ulteriormente migliorato significherà che il mix Gf+Minox è la terapia migliore per me.

Pippo

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
minox x dare risultati in termini di ricrescita impiega 3-4 mesi. Questo farmaco l'ho assunto per una decina di anni, lo conosco in tutte le salse![:D]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Mah.. la gf secondo me funziona solo in percentuale limitatissima, la vera cura è il minoxidil e gli anti dht. Tutto il resto è solo tanto per passare tempo e smuovere un pò la pelle della testa.

Se prendi una persona che ha una forte aga, e gli dici di fare solo la gf, resterà pelato da abbagliare anche gli aerei

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Tutte le cure per i capelli, farmacologiche e non, necessitano di un periodo di almeno 3-4 mesi per assistere ai primi risultati.
Indubbiamente Minox + gf è un connubio molto interessante, un po' perché con la gf migliora l'assorbimento del minox, e poi anche perché non sarebbe da escludere une vera e propria azione combinata (anche se sappiamo poco sul metodo di azione della gf, che dovrebbe andare al di là della semplice vasodilatazione).

Aleturbo, ti appoggio aql 70%, quel 30% è solo perché sembra quasi che abbandonando il minox di botto ti aspettassi chissaché forte di 8 mesi di gf alle spalle. Non scherziamo, la gf sembra funzionare ma serve molto tempo e costanza (dove per funzionare non intendo miracoli, ma anche solo una blanda ricrescita e un buon miglioramento dei terminali rimasti anche su aga aggressive o datate), e il minox non è acqua di rubinetto, logico che l'abbandono dal farmaco che fino ad allora ha mantenuto la situazione porta tutta una serie di conseguenze.

8 mesi di gf, abbandono del farmaco per tre o quattro mesi, peggioramento, ripreso per soli due mesi e già un miglioramento.
In questo modo non puoi capire cosa funziona e cosa non funziona, limitati ad prendere minox e a fare la gf, perlomeno sulla loro sinergia non nutriamo troppi dubbi.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ragazzi sarà un caso ma non perdo nemmeno più un capello...cioè...la caduta adesso sembra essersi normalizzata (20-30 capelli al giorno) dopo il tremendo effluvio avuto ad agosto. Sto continuando con GF e Minox 5%. Solo per aggiornarvi.
Pippo