SONO CONTENTO DEL CNC CESARE RAGAZZI.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
1) Prego pertanto l'amico ROBBY ti parlarti e di darti dei consigli sensati - e concreti - perchè sei una persona che non merita la tragedia che dieci anni or sono ti sei incollato al cranio.

Un abbraccio grande con affetto


IVO

A volte basterebbe chiedere [;)]senza ostinarsi a scrivere e voler aver ragione su cio'che ben si sa' e'da tempo superato.[ov]
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Beh IVO se credi che io sia complessato o sia in qualche tipo di tunnel ti sbagli... Piuttosto non capisco xchè devi essere così prevenuto contro le protesi...

Forse devo ribadirti alcuni concetti:

1) Io sono un tipo psicologicamente duro come il diamante, non ho fragilità e non serve che nessuno mi salvi da nulla. cmq grazie per il pensiero e se robby vorrà informarmi sulle varie tipologie di protesi ne sarò + che felice.

2) Utlizzo una protesi non perchè sono un insicuro ma semplicemente perchè mi piace.

3) Io il cnc lo sopporto bene forse per i seguenti motivi: Non avendo problemi psicologici non ho sviluppato una dipendenza dai centri cr e mi gestisco da solo quando mi pare e dove mi pare. Non aspetto 15 giorni o un mese per darmi una pulita.

4) Forse sto meglio di altri perchè ho capelli mossi e non faccio tagli (che non piacciono neppure a me) tesi soprattutto a nascondere il front, insomma c'è gente che ha talmente il terrore che si veda che alla fine lo fa notare attraverso il taglio. Non è che la gente comune sta lì a farti l'autopsia quindi secondo me vanno portati con naturalezza.

4) Sono (credetemi) una persona un tantino troppo intelligente per non capire la differenza tra un cnc ed un comune parrucchino o gatto come lo chiamate voi.

Nell'altro forum tra tante cose che a me non risultano ho visto scritto che la cr ti vende una protesi che a loro costa 10 euro a 7.500... Apparte il fatto che con 10 euro neppure cesare riuscirebbe a comprare manco le patatine, a me di 2 nuove protesi hanno chiesto 3.000, Quindi 1.500 euro a protesi... OK Non è poco ma non sono neppure 7.500... Questa è solo una delle tante cose che ho letto e chi mi sembrano un tantino assurde. Insomma mi pare che in giro ci siano discussioni valide, ma anche altre dove si esagera.

DETTO QUESTO SORVOLIAMO PER UN ATTIMO IL DISCORSO CESARE:

Nell'altro forum ho visto anche foto di protesi lace e film davvero belle, visto che due protesi cr costano 3000 euro risparmiare qualcosa ottenendo anche un ottimo risultato mi piacerebbe... ma io non sono un esperto di protesi quindi mi potreste dire secondo voi qual'è meglio? Avrei intenzione di provare...

Scusate se continuo a postare quì ma io sono uno che si affeziona... Se invece quì non ci sono portatori di protesi o esperti che mi possano consigliare passerò all'altro forum. Ma rimanere quì mi farebbe piacere.

Un post lungo lo so... sono io che scrivo alla stessa velocità con la quale parlerei[:)]
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ivo è contrario pure al lace caro dani. [:D]
Comunque il lace non sono 4 peli in testa, puoi scegliere la densità che vuoi, ma una cosa buona del lace è che se scegli una densità bassa (ideale per chi mette il lace la prima volta ed è diradato di suo), non si vede affatto la retina sotto, ma si vede la pelle!! se ti metti il copertone cr passi da un giorno all'altro da zero capelli ad una densità assurda, con in più il gradino sulla fronte.
Hai detto che alcune ragazze di hanno sgamato, con il lace sarebbe stato molto più difficile, essendo molto più sottile.


OK gabry ho visto ora questo tuo post, grazie per le info... Tanto per incominciare ti dico che avendo ora il cnc, non è che dovrei passare attraverso gradazioni diradate di lace, anzi io vorrei un bel po di capelli da subito quindi vorrei sapere quanto costa esattamente, come fare ad averlo, quanto dura una protesi, quanto è impegnativa la manutenzione, se mi consigli altri tipi di protesi o se per te il lace è la miglior soluzione... Insomma se puoi vorrei un po di info generali...

Ha detto ivo che pure robby potrebbe consigliarmi... attendo pure lui...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'altro forum è molto meglio per le protesi. ogni centro cr fa i suoi prezzi, ciò non toglie che una certa truffaldinità sia un minimo comun denominatore di tutti i centri.
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Vabbè Ronald allora passo un po anche di là... ma ricirdatevi che torno pure qui per sentire le vostre opininoni... aspetto ancora quella di Robby che Gabry mi pare consideri un esperto...

Cmq grazie anche a te ed agli altri...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non sono un esperto, mi sono solo informato sulle protesi perché vorrei passare al lace, essendo le microfibre ormai insufficienti a mascherare il mio diradamento e soprattutto el stempiature.[:(]
Quello che so l'ho letto su salusmaster, i costi sono inferiori di oltre un fattore 10 rispetto ai cnc di Cesare, la manutenzione te la fai da solo, non esiste un tempo per tutti, alcuni la fanno spessissimo, altri stanno due settimane.
Non ho esperienza diretta, ma visto che il lace in ogni caso va incollato sul cranio a mio parere è bene fare manutenzione non oltre i sette giorni, cambiando la posizione della colla (c'è un termine tecnico, non mi ricordo, su salus lo trovi) e dando una rinfrescata. Ovviamente dovrai armarti di colla e altri prodotti per disinfettare la cute.
All'inizio è necessario prendere un calco della testa, alcuni dicono sia facile farlo anche con la carta domopak, ma io non fiderei a farlo da solo da inesperto quale sono... Meglio essere assistiti, su salus mi pare di aver capito stanno organizzando anche questo servizio, per il Veneto non dovresti avere problemi a trovare qualcuno. Poi le densità si fanno a percentuali, anche se ogni casa costruttice magari cambia, se la vuoi superdensa sfora abbondamente il 100% di densità...
Mi sembra tutto, per altre cose penso dovresti sentire chi usa la protesi da anni, ci sono anche persone che l'hanno tolta in ogni caso, per la tensione psicologica che comunque crea, ma visto che tu usi il cnc da parecchio, suppongo abbia superato questa fase.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ah solo un'altra cosa, hai detto che con 10 euro cesare non riuscirebbe a comprare neppure le patatine, ma secondo me i suoi cnc li paga 30 euro l'uno.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Dani,
leggi anche questo vecchio post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3001
baci
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
ah solo un'altra cosa, hai detto che con 10 euro cesare non riuscirebbe a comprare neppure le patatine, ma secondo me i suoi cnc li paga 30 euro l'uno.


Posso confermare che il coiffeur - che ha lavorato da lui 6 anni - ha visto le fatture e quegli impiastri orrendi l'organizzazione li fa realizzare nel sud est asiatico (Taiwan e Corea) con materiale di scarsissima qualità (sia i capelli che le guaine) e costano circa 38 dollari l'uno per essere invece rivenduti a una media di 4-5 mila euro l'uno.
Chiamatelo str***o!

Io credo amici, che se come ieson e come PIDI riusciamo ad aiutare questa persona ad uscire dall'organizzazione faremo una cosa SANTA; per cui prego gli esperti di lace di contattarlo senza esitare.
Grazie

[:D][:D][:D]
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Se davvero li pagano 38 dollari e me li rivendono a 1.500 euro allora sì che iniziano a rotearmi gli zebedei...

Ti ringrazio IVO per il tuo appello agli esperti di lace, a loro dico che se vogliono scrivere quì ok, se vogliono mandarmi un messaggio privato ok, sennò do pure la mia mail awwa@libero.it insomma va bene tutto... posso poi fornire pure il mio cell per sentirci telefonicamente...
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
E' un po' come se un utente X andasse su un forum di fanatici di PC e scrivesse di essere felice dell'acquisto di un PentiumIII, pagato 2000€. Ogni smanettone del suddetto forum tecnologico non potrebbe non far notare all'utente X che, al giorno d'oggi, sono presenti soluzioni migliori a prezzi inferiori.
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Il mio problema era infatti essere rassicurato sul fatto che questo nuovo microprecessore superveloce fosse una sheggia ma anche gestibile come il pentiumIII... Che come sai era un tantino + lento ma non si inchiodava quasi mai.

Cmq raga mi avete rassicurato ed io ci proverò... Proviamo sto PentiumIIIIIIIIIIIIII 100.000.000mhz[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Danicapellone
Se davvero li pagano 38 dollari e me li rivendono a 1.500 euro allora sì che iniziano a rotearmi gli zebedei...

Ti ringrazio IVO per il tuo appello agli esperti di lace, a loro dico che se vogliono scrivere quì ok, se vogliono mandarmi un messaggio privato ok, sennò do pure la mia mail awwa@libero.it insomma va bene tutto... posso poi fornire pure il mio cell per sentirci telefonicamente...


Grazie a te amico di averci contattato, vedrai che qualcuno esperto di lace qui dentro c'è e ti darà dei consigli adeguati; anche perchè rimuoverti quel berretto (a prova di bomba H) senza suscitare la curiosità patologica di amici e conoscenti non è facile sai?
Ma molte persone l'hanno fatto. Si', in effetti le cifre che ho riportato sono esatte; mi spiegava il tipo che un'altra loro tecnica è quella di fare attendere il cliente molti mesi; questo nella convinzione che il manufatto sarà proprio specialissimo e fatto per lui. In realtà i calchi-base pare siano soltanto 3 (tre) e ripetuti (in serie) in migliaia di esemplari.
Sulla qualità dei capelli poi... me ne ha dette di tutti i colori; ma a me non interessa sparlare della CR, a me interessa che le persone siano consapevoli delle loro scelte.

Ciao
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini



Grazie a te amico di averci contattato, vedrai che qualcuno esperto di lace qui dentro c'è e ti darà dei consigli adeguati; anche perchè rimuoverti quel berretto (a prova di bomba H) senza suscitare la curiosità patologica di amici e conoscenti non è facile sai?
Ma molte persone l'hanno fatto. Si', in effetti le cifre che ho riportato sono esatte; mi spiegava il tipo che un'altra loro tecnica è quella di fare attendere il cliente molti mesi; questo nella convinzione che il manufatto sarà proprio specialissimo e fatto per lui. In realtà i calchi-base pare siano soltanto 3 (tre) e ripetuti (in serie) in migliaia di esemplari.
Sulla qualità dei capelli poi... me ne ha dette di tutti i colori; ma a me non interessa sparlare della CR, a me interessa che le persone siano consapevoli delle loro scelte.

Ciao

[/quote]

Che mito, quando parli di protesi e cnc in particolare mi fai sempre ridere a crepapelle. [:D][8)]
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
IVO Mi ha preso a cuore ed io questo lo apprezzo... Forse ha pensato che io sia un tantino più psicolabile di quello che in realtà sono ma i suoi consigli gli vengono dal cuore... E saranno senz'altro giusti...

IVO SEI UN AMICO... tu e gli altri che mi stanno consigliando x migliorare.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io stimo e voglio bene a danicapellone per il coraggio che ha avuto a esprimere la sua problematica e vorrei chei lace-ologhi di ieson gli dicessero come fare a liberarsi della cotenna dell'iguana, del copricapo dei nibicunghi, della scodella da testuggine, del calco etrusco che si trova incollato alla testolina da 10 anni. Dieci anni passati a scollare e incollare quell'impiastro sulla sua testa intelligente di ragazzo sensibile e inserito nella società. Pero' uno un errore puo' anche farlo... io ne ho fatti tanti (quel genere di errore mai).
Credo che in primis potrebbe levarsi quei 3-4 etti di gomma anti viet-cong dal cranio e passare ad una pellicola più umana e traspirante. Poi si vedrà... le persone crescono e un giorno credo che butterà tutto nel cesso.
[:D]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì, il giorno che esisterà una vera cura potrà buttare tutto nel cesso, anch'io butterò pasticche e lozioni quel giorno
 

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Ivo mi accorgo ora che sei romagnolo... mi pare che pure cesare lo sia... Non oso immaginare cosa capiterebbe se vi dovessite incontrare... COME MINIMO GLI SCOLLI TUTTO[:D]