Citazione:Messaggio inserito da diego
A parte qualche battibecco da pollaio , questa discussione e' molto interessante e per quanto mi riguarda, piuttosto informativa. La cosa che mi fa veramente strabuzzare gli occhi sono le cifre che si sentono quando si parla di protesi CR. Qui qualche cosa non mi quadra: utenti semi-soddisfatti che parlano di 1.500 euro a pezzo, e altri che riportano pessime esperienze di conoscienti che sono stati derubati di 4.000 per protesi CR. Io vi posso riportare in breve la mia esperienza personale. Qualche anno fa sono andato, quasi per gioco (infatto ancora ho una capigliatura naturale presentabile)in un centro convenzionato con la CR qui in Svizzera settentrionale. Il contatto lo ho reperito direttamente dal sito CR. Il locale era un centro estetico senza alcuna insegna che si riferisse al Cesarone nazionale. Sono stato condotto sul retro dove finalmente apparivano dei poster con facce sorridenti e il logo che conosciamo....A parte le 3 ore di presentazione, album fotografici di personaggi famosi (sorridenti e felici) dotati di parrucca e spiegazioni tecniche sul funzionamento del sistema....... Ogni 10 minuti il responsabile, un parrucchiere (io mi aspettavo un dottore o almeno un tecnico)mi ripeteva se il ti racconto fregnacce, il Cesare viene su e mi fa chiudere bottega....comunque dopo che mi era venuto il latte alle ginocchia, finalmente sono riuscito a strappargli il prezzo che mi avrebbe fatto se mi fossi deciso a cambiarein meglio il mio look da alopeciato.
offertona speciale limitata: 17.000 franchi (11.000 Euro)per un set di 2 protesi!!!
Naturalmente tutte le mie domande sulla durata del copertone (scusate, protesi)e sua manutenzione era accuratamente non trattate in dettaglio. Sicuramente il tipo ci sapeva veramnente fare, un buon venditore. La cosa che piu' mi ha sconvolto e' stata la frase. Se non hai soldi non ti preoccupare, ti possiamo fare una finanziamento con una banca qui vicino,in molti lo fanno.....
mamma mia!!!!
Il fatto che ci siano centri che (come è successo a me) facciano pagare cifre accettabili, ed altri che mi sembrano fuori di zucca è a mio parere (anche se non posso esserne sicuro al 100%) dato dal fatto che la CR come molte aziende operi concedendo il proprio layout di prodotti e la propria immagine aziendale a liberi imprenditori (in franchising). In questi casi anche se l'azienda madre tenta di imporre un listino prezzi è piuttosto difficile condurre una politica di prezzi uniforme. Essendo io uno che di commercio ne capisce ho girato fino a che non ho trovato il franchising più conveniente... ineffetti 1.500 euro a protesi per un centro che (non domentichiamolo) deve pagar dipendenti, affitti, tasse ecc... ecc... non è un prezzo economico ma neppure pazzesco.
Ciao!!