Sides duta 1 cps al dì

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
mica sono un bambino che devo chiedere il permesso ho 28 anni..[:D], ma poi tu sei esagerato duta/fina piu' minoxidil sono la cura base per alopecia, ell kranell è quasi acqua fresca, l'unica cosa piu' forte è lo spiro

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
secondo me duta in particolare va presa con cautela consapevoli che non ci sono studi scientifici su uomini giovani per l aga... non si può prendere alla lettera tutto ciò che si legge su internet...

assumendola ci si assume anche dei rischi.. io vorrei non essere così fissato con i capelli....

comunque i capelli cadono dal mio scalpo come piovessero alla seconda settimana di duta..... come non mai direi... vi terrò aggiornati sulla mia esperienza,

ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
infatti io la duta la prendero per 10 mesi, appena finisco le pillole credo che tornero alla fina, per un anno non mi fara' male di sicuro ci sono degli studi. per molti anni ancora non si sa...[:(]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I sides di cui si parla non sono affatto riferibili a Duta ma molto più probabilmente a Lexotan.
Il foglietto illustrativo di Duta non riporta nessuno di quei sides, e ricordo che se fossero stati minimamente osservati il Ministero avrebbe imposto di riportarli.
Questi pericolosissimi sides sono:
- impotenza: 6%
- libido alterata (diminuita). 3,7%
- disturbi dell'eiaculazone: 1,8%
- ginecomastia (che include ingrossamento e/o dolenzia mammaria): 1,3&
- reazioni allergiche: <0,01%

Se si assumo schifezze, leggasi Lexotan, sarebbe bene farlo consapevolmente senza dare la colpa ad altre cose che nulla hanno a che vedere coi sides riportati. I siti riportati non sono attendibili perchè non sono studi scientifici nè trattasi del foglio illustrativo del farmaco, che ricordo viene super controllato dal Ministero.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Foglietto illustrativo del Lexotan:

Principio attivo:
Lexotan 1,5 mg una capsula contiene: bromazepam mg 1,5

Lexotan 3 mg una capsula contiene: bromazepam mg 3

Lexotan gocce un ml contiene: bromazepam mg 2,5

Lexotan Plus una capsula contiene: bromazepam mg 6

Lexotan 1,5 mg una compressa contiene: bromazepam mg 1,5

Lexotan 3 mg una compressa contiene: bromazepam mg 3

- [Vedi Indice]
Lexotan è disponibile in capsule, in compresse e in gocce per somministrazione orale.

04.0 INFORMAZIONI CLINICHE
- [Vedi Indice]

04.1 Indicazioni terapeutiche - [Vedi Indice]
Lexotan
Disturbi emotivi. Stati di tensione e di ansia, senso di insicurezza e paure immotivate anche accompagnate da manifestazioni depressive, nervosismo, agitazione, difficoltà di contatto ed insonnia. Disturbi psicosomatici e funzionali dell'apparato cardiovascolare e respiratorio, dell'apparato gastro-intestinale, dell'apparato genito-urinario, cefalea da tensione. Reazioni emotive ad una malattia organica cronica.

Lexotan Plus

Lexotan Plus si dimostra attivo nel trattamento degli stati di tensione e di agitazione, in quelli di ansia di qualsiasi tipo, anche quando siano associati a depressione del tono dell'umore. Il farmaco è pure indicato in molteplici manifestazioni psicosomatiche. Nell'ambito delle nevrosi Lexotan Plus ottiene risultati di rilievo nel ridurre l'intensità e la frequenza dei disturbi di tipo ossessivo e fobico.

È pure indicato nei disturbi del comportamento con irritabilità ed impulsività e risulta chiaramente efficace nelle manifestazioni acute dell'etilismo cronico. Infine Lexotan Plus per il suo effetto decontratturante agisce negli stati spastici della muscolatura striata di origine centrale.

Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante o sottopone il soggetto a grave disagio.

04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice]
Per la variabilità delle risposte individuali la posologia va regolata caso per caso. Lexotan: in media da 1,5 a 3 mg, 2-3 volte al giorno (1-2 capsule o 1-2 compresse da 1,5 mg 2-3 volte al dì oppure 1 capsula o 1 compressa da 3 mg 2-3 volte al dì, oppure 15-30 gocce 2-3 volte al dì). Lexotan Plus: in media 6-12 mg 2-3 volte al giorno.
Il trattamento dovrebbe essere il più breve possibile. Il paziente dovrebbe essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato dovrebbe essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non dovrebbe superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale.

In determinati casi, può essere necessaria l'estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente.

04.3 Controindicazioni - [Vedi Indice]
Miastenia gravis. Ipersensibilità alle benzodiazepine. Ipersensibilità accertata al bromazepam o a qualcuno degli eccipienti. Grave insufficienza respiratoria. Grave insufficienza epatica. Sindrome da apnea notturna. Primo trimestre di gravidanza, allattamento.

04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso - [Vedi Indice]
Tolleranza
Una certa perdita di efficacia agli effetti ipnotici delle benzodiazepine può svilupparsi dopo un uso ripetuto per alcune settimane.

Dipendenza

L'uso di benzodiazepine può condurre allo sviluppo di dipendenza fisica e psichica da questi farmaci. Il rischio di dipendenza aumenta con la dose e la durata del trattamento; esso è maggiore in pazienti con una storia di abuso di droga o alcool. Una volta che la dipendenza fisica si è sviluppata, il termine brusco del trattamento sarà accompagnato dai sintomi da astinenza. Questi possono consistere in cefalea, dolori muscolari, ansia estrema, tensione, irrequietezza, confusione e irritabilità. Nei casi gravi possono manifestarsi i seguenti sintomi: derealizzazione, depersonalizzazione, iperacusia, intorpidimento e formicolio delle estremità, ipersensibilità alla luce, al rumore e al contatto fisico, allucinazioni o scosse epilettiche. Insonnia ed ansia di rimbalzo: all'interruzione del trattamento può presentarsi una sindrome transitoria in cui i sintomi che hanno condotto al trattamento con benzodiazepine ricorrono in forma aggravata. Può essere accompagnata da altre reazioni, compresi cambiamenti di umore, ansia, irrequietezza o disturbi del sonno. Poiché il rischio di sintomi da astinenza o da rimbalzo è maggiore dopo la sospensione brusca del trattamento, si suggerisce di effettuare una diminuzione graduale del dosaggio.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dovrebbe essere la più breve possibile (vedere Posologia e modo di somministrazione) a seconda dell'indicazione: nel caso dell'ansia, non dovrebbe superare le otto-dodici settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. L'estensione della terapia oltre questi periodi non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della situazione clinica. Può essere utile informare il paziente quando il trattamento è iniziato che esso sarà di durata limitata e spiegare precisamente come il dosaggio deve essere diminuito progressivamente.

Inoltre è importante che il paziente sia informato della possibilità di fenomeni di rimbalzo, minimizzando quindi l'ansia riguardo a tali sintomi se dovessero accadere alla sospensione del medicinale.

Ci sono elementi per prevedere che, nel caso di benzodiazepine con una durata breve di azione, i sintomi da astinenza possono diventare manifesti all'interno dell'intervallo di somministrazione tra una dose e l'altra, particolarmente per dosaggi elevati.

Quando si usano benzodiazepine con una lunga durata di azione, è importante avvisare il paziente che è sconsigliabile il cambiamento improvviso con una benzodiazepina con una durata di azione breve, poiché possono presentarsi sintomi da astinenza.

Amnesia

Le benzodiazepine possono indurre amnesia anterograda. Ciò accade più spesso parecchie ore dopo l'ingestione del farmaco e, quindi, per ridurre il rischio ci si dovrebbe accertare che i pazienti possano avere un sonno ininterrotto di 7-8 ore (vedere Effetti indesiderati).

Reazioni psichiatriche e paradosse

Quando si usano benzodiazepine è noto che possano accadere reazioni come irrequietezza, agitazione, irritabilità, aggressività, delusione, collera, incubi, allucinazioni, psicosi, alterazioni del comportamento. Se ciò dovesse avvenire, l'uso del medicinale dovrebbe essere sospeso. Tali reazioni sono più frequenti nei bambini e negli anziani.

Gruppi specifici di pazienti

Le benzodiazepine non dovrebbero essere date ai bambini senza valutazione attenta dell'effettiva necessità del trattamento; la durata del trattamento deve essere la più breve possibile. Gli anziani dovrebbero assumere una dose ridotta (vedere Posologia e modo di somministrazione). Egualmente, una dose più bassa è suggerita per i pazienti con insufficienza respiratoria cronica a causa del rischio di depressione respiratoria. Le benzodiazepine non sono indicate nei pazienti con grave insufficienza epatica in quanto possono precipitare l'encefalopatia. Le benzodiazepine non sono consigliate per il trattamento primario della malattia psicotica. Le benzodiazepine non dovrebbero essere usate da sole per trattare la depressione o l'ansia connessa con la depressione (il suicidio può essere precipitato in tali pazienti). Le benzodiazepine dovrebbero essere usate con attenzione estrema in pazienti con una storia di abuso di droga o alcool.

04.5 Interazioni - [Vedi Indice]
L'assunzione concomitante con alcool va evitata. L'effetto sedativo può essere aumentato quando il medicinale è assunto congiuntamente ad alcool. Ciò influenza negativamente la capacità di guidare o di usare macchinari. Associazione con i deprimenti del SNC: l'effetto depressivo centrale può essere accresciuto nei casi di uso concomitante con antipsicotici (neurolett

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Altra cosa: i sides di Duta, che sono quelli elencati, non cambiano sia che si abbiano 150 anni o se ne abbiano 30.
Pochissimi farmaci al mondo sono testati su periodi lunghi tanti anni, quindi evitiamo di ripetere litanie che nulla hanno a che vedere con la realtà concreta.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da crack
Altra cosa: i sides di Duta, che sono quelli elencati, non cambiano sia che si abbiano 150 anni o se ne abbiano 30.
Pochissimi farmaci al mondo sono testati su periodi lunghi tanti anni, quindi evitiamo di ripetere litanie che nulla hanno a che vedere con la realtà concreta.

crack non sono l unico utente ad aver accusato quei sides... cmq risparmio le litanie non vorrei mai ti annoiassi.

Mi sono limitato a riportare la mia esperienza. Credo che a volte faccia più comodo credere a ciò che può portarci a raggiungere i nostri obiettivi a farci star bene in un preciso momento.. non voglio filosofeggiare...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crack
da quanti anni è che viene studiata la duta? mi pare dal 2000 quindi gia' 7 anni..?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Intendo dire che quasi nessuno studio scientifico su una molecola è mai stato condotto esaminando i medesimi pazienti per anni e anni.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Cronos:

Quando parlavo di litania mi riferivo non a t, ma a chi sostiene che Duta sia poco studiata, cosa che ripeto non è assolutamente vera.
I sides sono quelli riportati, e tra l'altro nessuno studio su Duta evidenzia i sides che tu ed altri narrate, mentre nel foglietto illustrativo del Lexotan leggo ogni singolo sintomo che tu hai osservato. Poco importa se prima di oggi non li avevi mai sperimentati, ripetendone ciclicamente l'assunzione questi possono presentarsi anche se prima di oggi non erano mai venuti alla luce.
Io voglio credere che tu abbia veramente bisogno di questo farmaco, perchè leggendone gli effetti collaterali a me viene un brivido...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si ma al di là degli effetti collaterali, ormai è acclarato che SUI CAPELLI (non sull'inibizione del DHT) la Duta non dà quel salto di qualità che tutti si aspettavano...

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Si ma al di là degli effetti collaterali, ormai è acclarato che SUI CAPELLI (non sull'inibizione del DHT) la Duta non dà quel salto di qualità che tutti si aspettavano...

esatto carerra... risparmiati i brividi crack.. ne prendo 5 gocce di sera quando la posologia va dalla 20 alle 30 gocce al giorno....

cmq ora l'ansia è passata pertanto ho già smesso con il lexotan... sei libero di esprimere ciò che credi, ma permettimi di dissentire.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma forse non hai capito che il problema non è far ricrescere i capelli, ma mantenerli e quindi se fa effetto o no non lo potrai mai vedere. ne fina ne duta fanno ricrescere i capelli, queste molecole vanno prese quando i capelli ci sono e in giovane eta' se no poi è quasi inutile...al massimo mantieni quello che hai se ti va bene

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
chi l'ha acclarato tu????

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No studi ufficiali RECENTI pubblicati su importantissime riviste scientifiche e non certo i links commerciali e le Ansa del 1999[:D][?][?] che hai linkato prima...

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
raga, io scrivo per aggiornarvi sui sides, si sono molto attenuati ed ho iniziato nuovamente aprendere duta 1cps/dì... rimane un certo calo della libido e ritenzione idrica... i capelli continuano a cadere e diradarsi specie nel frontale... speriamo torni presto tutto alla normalità.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
No studi ufficiali RECENTI pubblicati su importantissime riviste scientifiche e non certo i links commerciali e le Ansa del 1999[:D][?][?] che hai linkato prima...
e quindi è una cosa che dici tu

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho notato che quando prendo una capsula intera i capelli sembrano piu' forti, ho pensato di fare cosi' un giorno un acapsula inera e il giorno dopo per non essere scoperto 1/4 di finasteride. questo perchè la fina non la pago e quelli di genhair mi hanno spedito una razione doppia di duta poiche' per errore hanno mandato tre blister in meno di veltride, solo che i nove blister in piu' che mi hanno mandato sono indivisibili quelli della cipla quindi sono costretto a prendere una pillola intera. potrei prenderla un giorno si e uno no, ma cosi' mi pare di rimanere scoperto il giorno che non la prendo. che ne pensate?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
quelle indivisibili le prenderai una intera ogni due giorni...l'emivita della duta è molto molto piu' lunga della vecchia finasteride fidati..