Sides duta 1 cps al dì

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pare che mi stia ricrescendo qualche capello nella stempiatura, precisamente nel laterale.[:D][:D][:D][:D]se mi spuntano in quel punto sono apposto non si vedrebbe nemmeno quel poco di stempiatura che ho

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
siate fiduciosi, fra un anno vi ritroverete una montagna di capelli[X][:D][:D]

Bella cazzata.
modera i termini...[:(!][:(!]

Tu modera le ca**ate...e aspetta qualche mese in più per saggiare i benefici della dutasteride. Senza rancore, eh....ciao.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
ma tu che esperienza hai avuto con la duta, racconta un po'.. perchè non dici niente...[:D]

Allora, esordisco dicendoti che non ce l'ho con te: rileggendo i miei messaggi traspare un rancore che assolutamente non nutro nei tuoi riguardi. Chiusa questa parentesi, quello che mi fa specie all'interno dei tuoi discorsi è la difesa a spada tratta di una molecola la cui efficacia nei confronti della calvizie non è stata affatto provata. Ebbene sì, l'ho utilizzata per 6 mesi, e ho riscontrato un peggioramento che definire assurdo è un eufemismo. Passai a duta dopo 2 anni e mezzo di fina, ed è stato un massacro sia per le tempie (in particolare) che per la qualità del capello in generale, nonostante inizialmente pareva avessi riguadagnato in spessore e consistenza. Da inizio settembre ricominciai con finasteride, tornando ad una qualità pilifera accettabile e decisamente superiore, e sto continuando tuttora. Probabilmente avrei dovuto continuare per altri sei mesi con la duta, stando a quanto si legge in giro (ma, attenzione, MAI da parte di dottori fidati), ma, viste le premesse, decisi di fare un'inversione di marcia...fortunatamente!!
Non voglio darmi arie da Maria Teresa di Calcutta: alla fine ognuno col proprio corpo fa quello che vuole. Il dato inquietante è che chi inizia l'Odissea Duta lo fa quasi sempre di testa sua, senza tenere presente che è un inibitore di entrambi i tipi di alfa reduttasi della cui efficacia tricologica non si sa ancora NULLA: solo un mare magnum di opinioni contraddittorie e contrastanti. In bocca al lupo, senza sarcasmo, davvero.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma ragazzi , datevi del tempo.....aspettate i consueti 3 o 6 mesi per dare giudizi affidabili...

io addirittura con fina , dopo 50 giorni di assunsione sto avendo una copiosa caduta indotta [}:)][}:)]

ciao

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma ragazzi , datevi del tempo.....aspettate i consueti 3 o 6 mesi per dare giudizi affidabili...

io addirittura con fina , dopo 50 giorni di assunsione sto avendo una copiosa caduta indotta [}:)][}:)]

ciao

matty, prendi duta? mi potresti gentilmente descrivere brevemente la tua esperienza (stato avanzamento calvizie, caduta, etc)?

grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no no....prendo fina!![:D]

però mi è un bel po che mi interesso di dutasteride e cio che ne segue , per un futuro , spero il piu lontano possibile[:D]

io ho quasi 19 anni , e ho aga da 2 anni ormai .... purtroppo mi ha colpito molto precocemente....

sono HM 1 e mi sto avvicinando al 2...

ho tentato da subito con le cure naturali , e ancora oggi ci credo molto , soprattutto nella ginnastica facciale e nella nipo.

da quasi 2 mesi prendo 0.5mg di fina , e non ho avuto sides , ne miglioramenti (è stupido parlarne dopo cosi poco tempo).

l'unica cosa , è che è aumentata la caduta , diventata copiosa , e credo sia un misto di caduta indotta e effluvio primaverile...

la sera prendo 150mg di nipo e 160 di serenoa.

dopo che avrò superato i sei mesi di fina passerò a 1mg al giorno!!

uso anche il nizoral , che secondo me è basilare , soprattutto lo shampoo , e faccio ginnastica facciale , con discreti risultati.

ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
matty prendi 1mg non 0,5 è troppo poco, e poi casomai si fa il contrario all'inizio ne prendi di piu' e poi quando l'organismo ha ormai la sostanza in corpo puoi diminuire, e lascia perdere le cure naturali spendi soldi e basta. la fina da sola è piu' che sufficiente. il minoxidil lo usi pure?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no , adesso non lo uso , ho solo 19 anni , e se vado ad intaccare anche la pressione , starei messo maluccio è???

io ne prendo per ora 0,5mg perche dopo a distanza di sei mesi posso aumentare , e aumentare anche i risultati gia ottenuti , se eventualmente ce ne fossero....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
guarda che gia' 1mg è poco, e poi i risultati mica li perdi, i risultati sono in termini di protezione della radice e non sono visibili.1mg è il minimo se no non inibisci bene tutto il dht. senti a me...poi dopo 2 anni noterai anche un certo incremento dei capelli

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
no , adesso non lo uso , ho solo 19 anni , e se vado ad intaccare anche la pressione , starei messo maluccio è???

io ne prendo per ora 0,5mg perche dopo a distanza di sei mesi posso aumentare , e aumentare anche i risultati gia ottenuti , se eventualmente ce ne fossero....

il minoxidil lo potresti usare per soli 3 mesi cosi' stimoli i capelli che stanno ricrescendo per effetto della fina. ricordo che mi era stato prescritto cosi' dal dermatologo da cui andai a 21 anni, per soli 3 mesi[:D]