Sides duta 1 cps al dì

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
assolutamente no, non c'entra niente l'equilibrio ormonale, l'aumento del testosterone non si riferisce a tutto il corpo ma solo allo scalpo, e cmq non è vero che le tempie sono piu' sensibili al testosterone, il dht è molto piu' dannoso per i capelli il testo molto meno o addirittura non fa nulla. il fatto di non aver avutomolte erezioni mattuttine con la fina non mi ha di certo cambiato la vita, da piu' sides una lozione come lo spiro, e sono sides onestamente intollerabili. se tu aspetti di arrivare alla frutta per la terapia sistemica non hai capito nulla sul meccanismo dell'aga...alla fine la duta o fina non ti faranno di certo ricrescere i capelli. poi conosco molte persone che assumono fina da tantissimi anni e non si fanno tutte ste paranoie inutili, la fina non è un farmaco potentissimo che ti fa ricrescere i capelli è semplicemente un inibitore di un enzima, quindi niente a che vedere con gli ormoni che dici tu[8D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e poi sta storia del testosterone non l'ho capita...alla fine le varie lozioni..spiro 17alfa estradiolo, progesterone, agiscono cmq sul dht e non sul testo, quindi la teoria si smentisce da sola.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
a me piacerebbe tanto sapere con certezza se sul frontale e tempie agisce o meno il testosterone o il dht... uffi

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
in pratica agiscono tutti e due solo che è piu' dannoso il dht, e i capelli sukle tempie sono piu' difficili da trattare in generale. che il dht danneggi i capelli è certo, che lo faccia anche il testosterone non è certo, ma comunque lo farebbe in maniera molto minore

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
ho letto un sacco di forum americani. quasi tutti gli utenti che utilizzano duta hanno avuto un peggioramento nella zona frontale... come sta accadendo a me dopo 1 mese.... [|)]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Dragonn: le lozioni a base di spiro e/o minox non hanno alcun effetto collaterale se usati nelle giuste percentuali dato che non vi è assorbimento sistemico. Lo spiro per os poi non provoca i disordini di cui parli, si parla infatti di casi rari e lievi di problemi a carico dell'apparato gastroenterico, non vedo come una lozione il cui assorbimento è praticamente inesistente possa provocare qualcosa che già e raro e lieve con le pillole.

X Cronos: l'androgeno più attivo sul cuoio è il DHT, quella del testo è una teoria che può essere veritiera, ma appunto solo una teoria. In ogni caso anche se fosse non credo che potrebbe mai provocare più danni del DHT.
Senza offesa ma mi rendo conto che quando la gente parla di capelli diventa ipocondriaca. Senza contare che i farmaci non hanno per tutti la stessa efficacia, cosicchè per alcuni la caduta magari si arresterà, mentre per altri continuerà inesorarbile.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la mia è una costatazione, lo spiro lo uso in percentuali bassissime circa 1ml al giorno e neanche tutti i giorni, mi da problemi intestinali. ell kranell non da nessun sides, minoxidil all'inizio un po' di calo della pressione.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da crack
X Dragonn: le lozioni a base di spiro e/o minox non hanno alcun effetto collaterale se usati nelle giuste percentuali dato che non vi è assorbimento sistemico. Lo spiro per os poi non provoca i disordini di cui parli, si parla infatti di casi rari e lievi di problemi a carico dell'apparato gastroenterico, non vedo come una lozione il cui assorbimento è praticamente inesistente possa provocare qualcosa che già e raro e lieve con le pillole.

X Cronos: l'androgeno più attivo sul cuoio è il DHT, quella del testo è una teoria che può essere veritiera, ma appunto solo una teoria. In ogni caso anche se fosse non credo che potrebbe mai provocare più danni del DHT.
Senza offesa ma mi rendo conto che quando la gente parla di capelli diventa ipocondriaca. Senza contare che i farmaci non hanno per tutti la stessa efficacia, cosicchè per alcuni la caduta magari si arresterà, mentre per altri continuerà inesorarbile.

grazie crack... sei sempre molto esauriente e costruttivo con i tuoi interventi. Cmq un mese di duta è poco... sono forse suggestionabile, ma vedo le mie tempie peggiorate come non mai e sono un po' preoccupato... forse esagero... scusate...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Mmmm..non lo so ragazzi...mi ricordo la testimonianza di un utente americano che fece lo switch fina-duta con risultati disastrosi!L'utente in questione dovette andare a rifarsi il frontale da Hasson e come cura ritorno' al proscar e tutt'ora maledice la duta!Non ricordo di preciso il sito ma questa testimonianza me la ricordo ECCOME!!![8]
Il problema della duta è proprio questo..alcuni hanno avuto veramente esperienze negative e non per la sfera sessuale!Sconvolge molto l'equilibrio ormonale e non tutti reagiscono bene forse..VEDREMO[X]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X Cronos: non devi scusarti di nulla, devi solo essere più tranquillo e affrontare l'AGA con un pizzico in più di serenità.
Ti stai curando, più di quel che fai non penso ci sia nulla. Magari puoi aggiungere qualche lozione, cerca comunque di capire che a tutt'oggi non esiste nulla che posso risolvere definitivamente questo problema.
Naturalmente non significa che non se ne possa rallentare il decorso mantenendo una chioma accetabile, ma bisogna rendersi conto che nessuna cura per adesso si è dimostrata risolutiva.
In bocca al lupo[:)]

X Superalex:prendi sempre con le pinze le testimonianze sui forum.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Grazie Crack, sei molto rassicurante... ce ne fossero come te [:D]

sai, io ho assistito al miracolo una anno dopo l assunzione di propecia e forse questo ha influito sulla mia psiche..... al tempo mi aveva arrestato completamente la caduta con ricrescita anche sulle tempie e frontale... durata poco però...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Bravo Cronos hai veramente ragione...quanto ti capisco,è successa la stessa cosa anche a me purtroppo[:(!]!CRACK GRAZIE MILLE...

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
ah cronos...che marca di dutasteride utilizzi?L'avodart originale?Ciao

Ciao Alex, io utilizzo l avodart originale, ho sempre preferito non affidarmi ai generici... anche con fina assumevo propecia nonostante il costo esoso....

Speriamo Alex si ripeta per entrambi il miracolo come ci è successo con propecia.... io dopo 6 mesi riebbi una chioma che rimpiango... non ero messo molto diversamente da ora... buchi ovunque anche sul frontale che si chiudevano come per magia con la nascita di nuovi capelli... bei momenti!!! Cmq ad un mese di assunzione di duta la caduta si è solo rallentata... è presto per fare considerazioni... proverò per altri 4 mesi e poi vedremo.. tu come sei messo Alex, ti chiedo gentilmente di aggiornarmi se noti cambiamenti [cp][cp]

Crack sempre THE BEST [:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Esattamente come te...ho diradamenti sempre piu'pronunciati purtroppo!Vedremo tra qualche mese[X].CIAO

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
siate fiduciosi, fra un anno vi ritroverete una montagna di capelli[X][:D][:D]

Bella cazzata.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007