Shon e ""la cura Pastore""

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
E' chiaro che non sono ben riuscito a trasmettere il mio stato d'animo nè le motivazioni che mi hanno indotto a chiudere con Doc Pastore; vedro' di farlo ora ma prima di tutto una precisazione:
il dottore all'inizio della terapia mi disse che al di là dei possibili risultati,avrebbe dovuto contare la stima umana che avrei dovuto conservare di lui comunque fossero andate le cose,si offrì per questo di risarcirmi in caso d'insuccesso terapeutico a garanzia della sua serietà.Attualmente ho grande stima umana del dottor Pastore e questo andava detto.
Tornando alla cura vorrei far presente che sono pienamente d'accordo con chi di voi sostiene che avrei dovuto continuarla ed infatti avevo intenzione di protrarla per almeno un anno,tutti sappiamo che,sebbene a volte ci vengano fatte promesse allettanti di risultati a breve scadenza,gli eventuali benefici di qualsiasi terapia anti aga dovrebbero essere valutati dopo 10/12 mesi.
Le mie intenzioni quando mi sono recato in visita di controllo dal dottor Pastore,erano si lo ammetto,di polemizzare un po' a causa dei mancati risultati e del peggioramento in zona centro-vertex ma non di certo avevo intenzione di abbandonare la terapia dopo 5 mesi.
La cosa che mi ha sconcertato è stato l'atteggiamento perplesso del doc che dopo aver mostrato visibilissimo senso di stupore,di meraviglia,di...non sapersi insomma spiegare come mai la cura non avesse sortito gli attesi benèfici risultati,mi ha chiesto con aria dubbiosa:cosa vuoi fare?io non so che pensare....m'aspettavo grandi risultati per la terapia che t'ho dato ma a questo punto devi decidere tu se continuare o meno.
Voi come avreste reagito? e con che spirito avreste continuato una terapia in cui neanche chi ve la prescrive crede?
Se m'avesse detto che era tutto possibilmente normale e che dovevo continuare per avere dei risultati,sarei stato felicissimo di seguire il suo consiglio ma è chiaro che nel mio caso qualcosa è andato storto,qualcosa che ha deluso
le aspettative e confuso lo stesso doc.
-Shon-
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
e poi consideriamo che tu sei peggiorato con questa cura, non sei rimasto uguale. è facile parlare, ma chi di voi avrebbe rischiato di perdere un anno? specialmente se dopo questo anno ti trovi peggiorato e non sai nemmeno se vai a recuperare la situazione precedente?
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Che queste terapia sono una bufala ormai è risaputa. Tranne 2/3 persone (che a loro dire hanno avuto miglioramenti ma dalle foto non sono altro che comuni miglioramenti che si raggiungono con il solo minoxidil e la sola finasteride) si leggono e registra solo un triste rosario di decine e decine di casi negativi di questa sedicente cura, di gente che abbandona perchè vede solo sgonfiarsi il portafoglio e diradarsi sempre di più...
Quindi di che vi stupite??? Nessuno ha scoperto nulla. Che dovrebbe poi scoprire uno come Pastore?? Non è mica un ricercatore è un semplice medico da ambulatorio.

Fatti una lozione così composta:
minoxidil base 5%
idrocortisone butirrato 0,08%
17 alfa estradiolo 0,08%
estrone 0,05%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 100 ml

dopo 3/4 mesi togli l'estrone che ha un assorbimeto sistemico e inserisci l'isotretinoina allo 0,025% e poi rinserisci l'estrone dopo altri 3/4 mesi
Inoltre ovviamente prendi la finasteride integrata a 300 mg di Nipononivea....
Questa è la migliore cura per l'androgenetica a tuttoggi.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ronald ma tu dopo l'esperienza con pastore sei stato da un altro medico,giusto?
chi è? dove si trova e perchè hai scelto lui?
Ora come vanno le cose?
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
sì vabbè anche tu mica sei dermatologo che prescrivi cure


Che ne sai tu?? Le mie cure sono efficacissime...non sai a quanta gente ho fatto ricrescere i capelli
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty25
Che queste terapia sono una bufala ormai è risaputa. Tranne 2/3 persone (che a loro dire hanno avuto miglioramenti ma dalle foto non sono altro che comuni miglioramenti che si raggiungono con il solo minoxidil e la sola finasteride) si leggono e registra solo un triste rosario di decine e decine di casi negativi di questa sedicente cura, di gente che abbandona perchè vede solo sgonfiarsi il portafoglio e diradarsi sempre di più...
Quindi di che vi stupite??? Nessuno ha scoperto nulla. Che dovrebbe poi scoprire uno come Pastore?? Non è mica un ricercatore è un semplice medico da ambulatorio.

Fatti una lozione così composta:
minoxidil base 5%
idrocortisone butirrato 0,08%
17 alfa estradiolo 0,08%
estrone 0,05%
glicole propilenico 20%
alcool 96° q.b a 100 ml

dopo 3/4 mesi togli l'estrone che ha un assorbimeto sistemico e inserisci l'isotretinoina allo 0,025% e poi rinserisci l'estrone dopo altri 3/4 mesi
Inoltre ovviamente prendi la finasteride integrata a 300 mg di Nipononivea....
Questa è la migliore cura per l'androgenetica a tuttoggi.



Ahahahahahahahah.. Buahahahahahahahahah!!

Roba da Matty.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da matty25
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
sì vabbè anche tu mica sei dermatologo che prescrivi cure


Che ne sai tu?? Le mie cure sono efficacissime...non sai a quanta gente ho fatto ricrescere i capelli


Quoto Ronald!
Non credo sia il caso che tu faccia delle prescrizioni on line... Sei dermatiologo e ti prendi anche le responsabilità del caso? Oltretutto ci vuole una ricetta medica per quella lozione...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' questo il problema, la mia dottoressa non mi farà mai una ricetta sotto dettatura, soprattutto se non conosce alcuni componenti, tipo l'estradiolo...
Esiste la possibilità di acquistare online, senza ricetta, magari diverse lozioni con gli stessi componenti?
Per il minox no problem, me lo faccio fare in farmacia, e l'idrocortisone compro il locoidon. Solo che mi han detto di non metterlo più di 2-3 volte la settimana, il minox lo metto due volte al giorno.

E invece per sostituire la finasteride con saw palmetto e nipononivea?
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no cmq gabriele quello che ha fatto matty è un esempio di cm potrebbe essere una lozione con antiandrogeni ma cm ho scritto in un altro post è la tua dermatologa che te la deve prescrivere valutando il tuo caso!
se hai alopecia nn pensare che il saw palmetto o la niponivea facciamo più della fina..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Infatti non ci penso affatto, vorrei solo qualcosa che desse un effetto simile, anche se molto ridotto, ma zero effetti collaterali...
Riguardo al dermatologo l'unica cosa che mi ha prescritto è minoxidil e non credo ne capisca tanto di tricologia. E, non avendo disponibilità per andare da qualche dermatologo famoso, pagando viaggio e visita, devo cercare da solo una soluzione, ma non ti preoccupare, per me antiandrogeni e pillole sono out.
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Queste son le mie foto della cura pastore. Le priem due sono pre...le altre due sono dopo 2 mesi...


http://img284.imageshack.us/my.php?image=gatsupre1fg3.jpg

http://img373.imageshack.us/my.php?image=gatsupre2me9.jpg

http://img373.imageshack.us/my.php?image=gatsupost1cv5.jpg

http://img466.imageshack.us/my.php?image=gatsupost2mj2.jpg
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
no shon sono rimasto al fai da te, continuo a usare fina e ora sto usando la lozione minox+ flutamide di genhair, risultati leggermente migliori al pastore, costi, va be' nemmeno ne parliamo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Anch'io Geppo, grazie.....
http://bellicapelli.forumfree.net/?t=12514519&view=getlastpost#lastpost
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
un dubbio l'avevo anche io da quando ha iniziato a consigliare quelle lozioni e cmq resta sempre il fatto che è il derma che le deve prescrivere in base alla situazione del paziente!