Shon e ""la cura Pastore""

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,
non scrivo spesso ma ogni tanto leggo quindi trovo doveroso postare la mia esperienza per contribuire all'informazione.
Sono ormai all'inizio del 4° mese di terapia con l'ormai noto dott. Pastore e dopo 3 mesi questo è quanto riscontrato:
1° mese: fin dai primi giorni aumento notevole della caduta riscontrata facilmente durante gli shampoo,l'applicazione delle lozioni e la fase di pettinatura.
Il dottore al telefono spiego' che era normale all'inizio e che dovevo pazientare.
2°mese: nessun accenno di diminuzione della caduta.Mi era stata promessa una ricrescita e per il momento mi ritrovavo un notevole peggioramento.
Il dottore mi tranquillizzo' al tel. dicendo che dovevo aspettare almeno 45 giorni di terapia per assistere all'arrestarsi della caduta,mi spiego' che si trattava di capelli gia' destinati a cadere e che poi ne sarebbero ricresciuti di più forti.
3° mese: la caduta alterna giorni in cui pare ridursi di molto a giorni in cui pare non essere cambiato nulla!
la mia densita' capillare appare per il momento essersi abbassata e con il dermatch fatico sempre piu' a ottenere un risultato passabile.
Al primo controllo con il dottore,in visita dopo 3 mesi di terapia,riconosce che nel mio caso la terapia non ha prodotto nessun beneficio,mi spiega che non tutti siamo uguali,che bisogna pazientare perchè i risultati arriveranno,che lui fa il suo lavoro con passione,che i tempi per aspettarci risultati favorevoli passano dai 4 mesi iniziali a...6,forse 8 o forse...12.
Vengo rassicurato sul fatto che se la terapia non dovesse funzionare,verro' interamente risarcito.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Ho affrontato il percorso Pastore consapevole di tentare una strada alternativa che mi avrebbe fatto correre rischi legati all'abbandono dei classici farmaci anticalvizie in favore di altri di cui so ben poco.
ho deciso di fidarmi pienamente del dott. Pastore,l'ho fatto nei momenti piu' sconfortanti e lo faccio ancora.
Non ho IL MINIMO DUBBIO sul fatto che verro' risarcito in caso d'insuccesso....credetemi NON HO IL MINIMO DUBBIO su questo,il fatto pero' e che qua oltre a non crescere nulla di nuovo....si peggiora e se non recupero cio' che sto perdendo non c'è risarcimento che tenga.
Oggi inizio il 4° mese di terapia e le modifiche apportate alla cura dovrebbero dare una svolta positiva a detta del dottore.
La mia fiducia non vacilla,continuo la cura credendoci,osservo il diradamento aumentare rispetto all'inizio della terapia ma non mi c
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,
non scrivo spesso ma ogni tanto leggo quindi trovo doveroso postare la mia esperienza per contribuire all'informazione.
Sono ormai all'inizio del 4° mese di terapia con l'ormai noto dott. Pastore e dopo 3 mesi questo è quanto riscontrato:
1° mese: fin dai primi giorni aumento notevole della caduta riscontrata facilmente durante gli shampoo,l'applicazione delle lozioni e la fase di pettinatura.
Il dottore al telefono spiego' che era normale all'inizio e che dovevo pazientare.
2°mese: nessun accenno di diminuzione della caduta.Mi era stata promessa una ricrescita e per il momento mi ritrovavo un notevole peggioramento.
Il dottore mi tranquillizzo' al tel. dicendo che dovevo aspettare almeno 45 giorni di terapia per assistere all'arrestarsi della caduta,mi spiego' che si trattava di capelli gia' destinati a cadere e che poi ne sarebbero ricresciuti di più forti.
3° mese: la caduta alterna giorni in cui pare ridursi di molto a giorni in cui pare non essere cambiato nulla!
la mia densita' capillare appare per il momento essersi abbassata e con il dermatch fatico sempre piu' a ottenere un risultato passabile.
Al primo controllo con il dottore,in visita dopo 3 mesi di terapia,riconosce che nel mio caso la terapia non ha prodotto nessun beneficio,mi spiega che non tutti siamo uguali,che bisogna pazientare perchè i risultati arriveranno,che lui fa il suo lavoro con passione,che i tempi per aspettarci risultati favorevoli passano dai 4 mesi iniziali a...6,forse 8 o forse...12.
Vengo rassicurato sul fatto che se la terapia non dovesse funzionare,verro' interamente risarcito.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Ho affrontato il percorso Pastore consapevole di tentare una strada alternativa che mi avrebbe fatto correre rischi legati all'abbandono dei classici farmaci anticalvizie in favore di altri di cui so ben poco.
ho deciso di fidarmi pienamente del dott. Pastore,l'ho fatto nei momenti piu' sconfortanti e lo faccio ancora.
Non ho IL MINIMO DUBBIO sul fatto che verro' risarcito in caso d'insuccesso....credetemi NON HO IL MINIMO DUBBIO su questo,il fatto pero' e che qua oltre a non crescere nulla di nuovo....si peggiora e se non recupero cio' che sto perdendo non c'è risarcimento che tenga.
Oggi inizio il 4° mese di terapia e le modifiche apportate alla cura dovrebbero dare una svolta positiva a detta del dottore.
La mia fiducia non vacilla,continuo la cura credendoci,osservo il diradamento aumentare rispetto all'inizio della terapia ma non mi c
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,
non scrivo spesso ma ogni tanto leggo quindi trovo doveroso postare la mia esperienza per contribuire all'informazione.
Sono ormai all'inizio del 4° mese di terapia con l'ormai noto dott. Pastore e dopo 3 mesi questo è quanto riscontrato:
1° mese: fin dai primi giorni aumento notevole della caduta riscontrata facilmente durante gli shampoo,l'applicazione delle lozioni e la fase di pettinatura.
Il dottore al telefono spiego' che era normale all'inizio e che dovevo pazientare.
2°mese: nessun accenno di diminuzione della caduta.Mi era stata promessa una ricrescita e per il momento mi ritrovavo un notevole peggioramento.
Il dottore mi tranquillizzo' al tel. dicendo che dovevo aspettare almeno 45 giorni di terapia per assistere all'arrestarsi della caduta,mi spiego' che si trattava di capelli gia' destinati a cadere e che poi ne sarebbero ricresciuti di più forti.
3° mese: la caduta alterna giorni in cui pare ridursi di molto a giorni in cui pare non essere cambiato nulla!
la mia densita' capillare appare per il momento essersi abbassata e con il dermatch fatico sempre piu' a ottenere un risultato passabile.
Al primo controllo con il dottore,in visita dopo 3 mesi di terapia,riconosce che nel mio caso la terapia non ha prodotto nessun beneficio,mi spiega che non tutti siamo uguali,che bisogna pazientare perchè i risultati arriveranno,che lui fa il suo lavoro con passione,che i tempi per aspettarci risultati favorevoli passano dai 4 mesi iniziali a...6,forse 8 o forse...12.
Vengo rassicurato sul fatto che se la terapia non dovesse funzionare,verro' interamente risarcito.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Ho affrontato il percorso Pastore consapevole di tentare una strada alternativa che mi avrebbe fatto correre rischi legati all'abbandono dei classici farmaci anticalvizie in favore di altri di cui so ben poco.
ho deciso di fidarmi pienamente del dott. Pastore,l'ho fatto nei momenti piu' sconfortanti e lo faccio ancora.
Non ho IL MINIMO DUBBIO sul fatto che verro' risarcito in caso d'insuccesso....credetemi NON HO IL MINIMO DUBBIO su questo,il fatto pero' e che qua oltre a non crescere nulla di nuovo....si peggiora e se non recupero cio' che sto perdendo non c'è risarcimento che tenga.
Oggi inizio il 4° mese di terapia e le modifiche apportate alla cura dovrebbero dare una svolta positiva a detta del dottore.
La mia fiducia non vacilla,continuo la cura credendoci,osservo il diradamento aumentare rispetto all'inizio della terapia ma non mi c
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, conosco il dott.Pastore solo per fama e pertanto non mi permetto di dire nulla, ne in positivo ne in negativo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se hai deciso di intraprendere una via fai bene a continuare per questa strada e ad avere fiducia. Ti auguro che i risultati arrivino presto.
Ciao.[X]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
shon un utente du bellicapelli, in cura da Pastore ha detto di avere avuto risultati a aprtire dall'ottavo mese ed ha messio ure le foto, la ricrescita nel suo caso è evidente, il nick del tale è default user
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie Fabio per l'augurio,quello che invece dici tu,Haga,è davvero confortante,non ho capito pero' dove devo cercare il ragazzo di cui parli.
E' su questo stesso sito?
grazie
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
shon...un consiglio non mollare!! Anche io son in cura dal dott. Pastore, e come hadetto lui...i risultati non sempre arrivano subito, specialmente se di recente hai usato le terapie classiche (in partixolare il minox). Anche il dermatch, puo rallentare i progressi.

I risultati possono arrivare anche dopo mesi e mesi...il dott. in genere parte con una cura di studio, ossia guarda come il tuo scalpo reagisce ad una cura non particolarmente aggressiva....poi se e´il caso fornisce cure piu potenti.

Io ho ottenuto i risultati sin da subito...poi ho avuto un momento di stasi, poi altri risultati.

Ho dovuto sospendere per 6 mesi ed e´stato un disastro (ma ho avuto gravi problemi), cadevano a frotte!
Ora ho ripreso da due settimane....e ti dico in 14 GIORNI!! la caduta e´praticamente azzerata!

Mollare ora sarebbe il piu grosso errore che puoi fare.
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
saluti a tutti...potete dirmi quanto costa una visita dall' dott Pastore .... ? poi volevo capire meglio quali sono questi prodotti costosi che vi propone...non sara' mica una specie di Xxxxxx tipo Cesare Ragazzi, che dice di farti farmaci naturali apposta per te??
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
quindi all'anno:

150+5x80 = 550 Euro

+

2400 Euro

=

2950 Euro

...per qualcosa che, prima o poi, rimarrà nelle tubature o su di un cuscino...[8)][8)]
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
In un anno quasi 3000euri+ spese di benzina e autostrada, in 2 anni lo stesso e stiamo a quota 6000[:O]
Non è meglio farsi un trapianto?
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Se hai disponibilità economica...siamo in un paese libero e nessuno critica la tua scelta soprattutto se la terapia è efficace e ti risparmia[:eek:)][:eek:)]una cicatrice da orecchio a orecchio...direi una cosa non quantificabile economicaemnte così come il rischio intrinseco di sottoporsi ad un intervento i cui esiti, purtroppo, sono difficilmente prevedibili

...certo.....
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,eccomi ancora qua ad aggiornarvi circa la mia situazione:
Sono ormai giunti a conclusione per me, 5 mesi di cura Pastore ed è iniziato il 6°- martedì 21 ho la visita di controllo con il dottore e l'attuale stato dei fatti è questo:
Non ho la possibilità perchè non saprei come fare,nè la voglia fra l'altro,di contare quanti capelli cadono esattamente ad ogni shampoo ma ne noto sempre una decina almeno,nella vasca da bagno al termine del lavaggio(faccio sempre shampoo e doccia insieme),cadono in genere altri 5/6 capelli durante l'asciugatura con il phon e almeno altri 3 0 4 restano impigliati nella spugnetta dell'applicatore del dermatch.
In totale posso constatare la caduta di una ventina di capelli nell'intera operazione di lavaggio mattutino ma non so quanti ne cadano in realtà durante il massaggio con lo shampoo e il risciaquo.
Lavo i capelli anche la sera(2 shampoo al giorno dunque),infatti c'è bisogno di mandar via il dermatch prima di poter applicare la lozione serale della terapia,in questo caso(la sera dunque),resta solo da constatare la caduta dei 4/5 capelli che trovo nella vasca,dal momento che poi lascio asgiugare da soli i capelli senza usare il phon e che devo mettere il dermatch.
C'è da dire che durante l'applicazione delle lozioni,spesso 2/3 capelli restano attaccati alle dita.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
in se stessa la caduta non parrebbe eccessiva dal momento che non si tratta di copiosa perdita di capelli,i numeri che avete letto non sono alti mi pare, anche se poi sommati tutti producono una cifra non certo bassa,resta poi l'incognita di quanti realmente ne cadano durante lo shampoo ma ciò che più è importante è questo:
la condizione generale della densità è sicuramente peggiorata un bel pò,se rileggete tutta questa discussione fin dal primo post,ricorderete che in particolar modo nei primi 2 mesi ho subìto una notevole perdita di capelli,poi anche se si è ridotta non è certo stata azzerata e SOPRATUTTO non c'è stata la minima traccia di quella ricrescita che mi era stata promessa!
Allo stato attuale la mia situazione è,rispetto al periodo PRE-CURA,sicuramente peggiorata visibilmente al vertice dove il diradamento è aumentato estendendosi anche più in avanti,le tempie sono rimaste grosso modo nelle stesse condizioni(parlo dell'attaccatura).
Non sarà un incontro che mi vedrà sereno,quello con il dottore martedì,
vi farò comunque sapere,
buona domenica a tutti,
-Shon-
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da shon67


la condizione generale della densità è sicuramente peggiorata un bel pò, e SOPRATUTTO non c'è stata la minima traccia di quella ricrescita che mi era stata promessa!

Allo stato attuale la mia situazione è,rispetto al periodo PRE-CURA,sicuramente peggiorata visibilmente al vertice dove il diradamento è aumentato estendendosi anche più in avanti,


Mi spiace per te, ma ai miracoli della cura Pastore ormai ci credono solo gli ingenui o purtroppo i disperati. E sinceramente mi dipiace per quest'ultimi

Fossi in te mi farei ridare indietro il migliaio di euro che si prende per la sua cura, anche perchè il Dott. Pastore a parole promette sempre di rimborsare il paziente in caso di insuccesso della sua terapia

 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io invece ho visto di persona delle persone in cura dal doc, ed ho visto anche i pre...
devo dire che i risultati ci sono, ma ognuno è un caso a se...

saluti
raccar