Shampoo : qua tutte le esperienze!

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
salve ragazzi io per la forfora e l'eccesso di sebo ho scoperto un nuovo shampoo eccezionale e si chiama Kuten Oil Shampoo Sebonormalizzante della Esthèr Voto: 9
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
chiedo consiglio hai piu' esperti , vorrei uno shampoo adatto alla mia situazione che presenta cuoio capelluto grasso con forfora grassa , con prurito a volte ed ho i capelli grossi e grassi solo alla radice , porto i capelli non molto lunghi ho 35 anni e non ho aga [ov] pero la forfora e' davvero fastidiosa, per ora sto' prendendo liposkin una al giorno, applico olio di mandorle dolci 4 ore prima dello shampoo .
come shampoo e' da 15 gioni che lavo i capelli 3 volte a settimana con oleocut e il markeuticals alternandoli e devo dire che oleocut mi piace abbastanza per resa estetica,meno prurito,e capellli voluminosi e forfora eliminata bene voto 8, ma con il markeuticals anche se e' vero che e' presto per dirlo , al momento non mi soddisfa molto , resa estetica buona pero' il giorno dopo sembra che si sporchino piu' velocemente e a volte si accentua il prurito, provero' a massaggiarlo meglio per ora voto 7. ho provato questi :
dercos aminexil voto 8 buona resa estetica.
triderm voto 4 sara' delicato ma a me non pulisce i capelli e il cuoio.
triatop voto 5 usato 2 volte perche' per me e' troppo aggressivo mi arrossava il cuoio .
nizoral come triatop.
ducray delicato voto 4 non mi puliva la testa
biotimus voto 4 mi dava piu prurito e forfora
stiproxal voto 6 allevia la forfora
ducray elution voto 3 mi irritava la testa
biokap anticaduta voto 7 buona resa estetica ma se hai forfora e capelli grassi pare inadeguato.
lorea elvive multivitaminico voto 8 buona resa estetica ,lava bene sara' la vitamina pp come leggevo per solemare fa' bene il neutro
roberts...
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ragazzi quindi vista la mia situzione... quali sono i migliori shampoo per forfora grassa e capelli grassi piu' che altro alla radice ??????
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ho ordinato questo shampoo all'aloe vera, inci molto molto buoni, speriamo che mantenga le premesse http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SHAMPOO-ALOE-VERA-473ml&PID=3179&OS=225
 

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Ragazzi il mio derma mi ha detto oggi di provare ad alternare ETRIVEX e ASQUAM per un mesetto, cercando di smettere col clobetasolo a schiuma....qualcuno di voi ha esperienze con clobetasolo propionato in shampoo, a secco? grazie
 

allure

Utente
28 Agosto 2006
10
0
5
Aggiungo anche le mie recensioni alle già utilissime precedenti. Del resto come non passare meglio il venerdì sera nell'attesa che finisca la lavatrice? [:D]
Premetto che tengo i capelli molto corti, diciamo pochi centimetri, prevalentemente grassi e li lavo quotidianamente (anche a causa della palestra).

Erboristeria:

Biokap capelli grassi: usato anni fa, ne ho un ottimo ricordo, capelli puliti, nessun prurito, e fa anche una discreta schiumetta. 7,5/10
Helan Shampoo-Crema rivitalizzante: buon anche questo, ne basta pochissimo e fa molta schiuma, unico neo è che a volte sentivo un intenso pizzicore della durata di pochi secondi ma che poi scompariva. Leggendo in altri forum potrebbe attribuirsi al peperoncino presente nella formula (!). 7/10
Verdesativa Canapa-Proteine del grano per lavaggi frequenti: uno dei migliori mai provati! Delicato, ottimissimo profumo, bella schiuma e bell'effetto estetico. 8/10
Ecosì shampoo al tea tree oil: mah, di buono a mio parere ha solo il prezzo. Mi provocava pruriti dietro la nuca e, anche lavando i capelli quotidianamente, a volte trovavo delle ciocche ancora sporche dal sudore. 5/10

Farmacia:

Kerium dolcezza estrema: consigliato dalla dermatologa per lavaggio quotidiano, inizialmente ero scettico per paura che fosse solo il classico consiglio dato in base alla dicitura sull'etichetta e invece devo ammettere che ne sono rimasto decisamente sorpreso. Ottimo profumo, bella schiumetta, lo uso da due settimane (alternato all'helan) e mi ci sto trovando veramente bene. Nessun prurito e i capelli rimangono veramente leggeri e morbidi, anche il giorno dopo. Sicuramente se si va ad analizzare l'inci ci saranno shampii più delicati e verdi, ma la prova d'uso è promossa. A volte mi viene da pensare che con altri shampoo mi si risporcassero subito perché troppo delicati e non mi pulivano bene i miei capelli ultragrassi e sudati, chissà. 8,5/10

Supermercato:

Camomilla shultz: tutti decantano la delicatezza di questo shampoo, ma io ho l'impressione che il suo utilizzo quotidiano per diversi mesi mi abbia rovinato i capelli. Ho notato che con il passare del tempo i capelli appena puliti erano sempre più secchi, stopposi, duri, e che tendevano a sporcarsi sempre più velocemente, a volte anche la sera stessa! In definitiva mi sento di bocciarlo. 5/10

Prossime recensioni: Dercos shampoo energizzante all'aminexil e Dercos Dolcezza Minerale che dovrebbe essere la controparte della dercos al kerium dolcezza estrema, molto simili anche di inci ma questo l'ho pagato 2€ di meno :)
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
io uso 2 - 3 volte la settimana Bioclin Phydrium Advance, e 1 - 2 volte Crinegras della Biogena con discreti risultati. Che ne pensate di questi 2 shampoo prescrittimi dal dermatologo?... premetto che il crinegras lo uso poco perchè non ho capelli particolarmente grassi anzi.
 

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Se posso permettermi vorrei aggiungere le mie recensioni personali:

Farmacia:

Shampoo dercos infoltimento: fa molta schiuma, lascia i capelli corposi ma non a lungo Termine.

Supermercato:

Alpecin alla caffeina: l´ho usato tempo addietro e poi ho smesso, ho provato a riutilizzarlo e da quando lo faccio i capelli e lo scalpo sono peggiorati (scalpo secco, capelli secchi, vertex peggiorato) anche perche´ contienre parabene, assolutamente controindicato per la pelle (ostruisce i pori).

Internet:

Shampoo riscrescita rosmarino Neem Italia: ottimo, poca schiuma, per nulla aggressivo, stimola davvero le radici.

L-Recapin shampoo: buonissimo, profuma, stimola le radici se abbinato alla lozione e lascia lo scalpo pulitissimo.

Erborista:

Styx Shampoo Henne´: sensazionale, dopo ogni lavaggio si ha l´impressione di avere non solo piu´capelli ma anche piu´spessi e piu´pigmentati. L´effetto é a lungo Termine, se lo si usa regolarmente si nota chiaramente un ispessimento dei fusti. Se lo si alterna al set recapin é una vera bomba.
 

ladyd

Utente
13 Aprile 2015
1
0
5
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato il dermana piesse???sto impazzendo con sti capellliiiiii!!!
 

angelamar

Utente
6 Febbraio 2015
38
0
15
Danny ha scritto:
sei sicura che lo shampoo l'oreal abbia una buona base lavante?? potresti postare l'inci..


Io do soltanto un nome:
-Medicbio shampoo: sebostatico ed anticaduta. E' anche cosmetologicamente parlando molto gradevole ed economico.
 

bobbi8787

Utente
3 Agosto 2015
13
0
5
Ragazzi nessuno hai mai provato questo shampoo anticaduta???? DHT Inhibiting Bio-Therapy Shampo

http://www.fitoplus.com/dht-blocking-bio-therapy-shampoo.html

 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Ciao,
mi e' appena arrivato il NANO shampoo originale da Jhonny,ho confrontato l'INCI con il nano versione Light comprato a suo tempo da salustore,mancano 2 ingredienti,ovvero ASCORBATE e TEMPOL rispettivamente prima dei rame peptidi e fragranza in ultimo..il profumo non e' lo stesso!Vi risulta?
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Ciao per rispondere alle tante domande per capelli grassi e seborrea, io ne ho provate di ogni (da nizoral a zinco) e dopo aver letto un posto di un utente che consigliava lo shampoo ALUSEB in un'altra sezione di questo forum lo sto usando da 3 mesi. E' l'unico che per me ha funzionato, cute praticamente normalizzata dopo pochi giorni (io li lavo una volta al giorno).