SHAMPOO BALSAMI PER CAPELLI FINI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,485
9,115
2,015
Se già hai il capello mosso, meglio una crema per capelli ricci
Io sale da volume,ma da capello a capello può dare quell'effetto secco

Frax

Utente
30 Novembre 2023
40
3
15
Ciao, non so se può tornarti utile il mio consiglio, io ho i capelli lisci, molto fini, utilizzo da capello umido lo spray al sale marino della Uppercut mi è stato consigliato da mia cugina che fa la parrucchiera ( ma non vende questo prodotto ). Dopo di che applico una cera in polvere dell'American Crew, è volumizzante, fantastica.
Ottimi prodotti che ho utilizzato ed utilizzo a volte, sono anche Alternator di American Crew, è un pre styling volumizzatante e cera opaca sempre di American Crew.
Grazie del consiglio. Io lo spray al sale marino l'ho usato per un po e ogni tanto lo metto, anche se non mi aiuta piu di tanto. Ho di recente comprato dopo il messaggio di proxy una cera opaca e non mi trovo male, in quanto la polvere volumizzante l'ho provata e mi da effetto colla/ troppo forte, mentre la cera sembra essere un buon compromesso.
Ho qualche dubbio sul brand comprato in quanto avendola presa per provare ho preso la prima su amazon che aveva un prezzo esiguo e mi sembra buona (Vitalcare | Matt Wax - Cera con Effetto Opaco) ma non so se gli ingredienti siano buoni >
(su amazon sono scritti questi: Petrolatum, Paraffin, Titanium Dioxide, Kaolin/solum Fullonum, Talc, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-glycerides, Helianthus Annuus Seed Extract (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract), Parfum (Fragrance)

mentre sulla cera in se ci sono questi: Aqua (Water), Ceteareth-30, Oleth-20, Talc, Kaolin, Silica, Propylene Glycol, Glycerin, VP/NA Copolymer, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), REV-B)

Tuttavia la voglio usare un 2-3 volte a settimana la sera, per poi risciacquarla il giorno dopo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,485
9,115
2,015
Grazie del consiglio. Io lo spray al sale marino l'ho usato per un po e ogni tanto lo metto, anche se non mi aiuta piu di tanto. Ho di recente comprato dopo il messaggio di proxy una cera opaca e non mi trovo male, in quanto la polvere volumizzante l'ho provata e mi da effetto colla/ troppo forte, mentre la cera sembra essere un buon compromesso.
Ho qualche dubbio sul brand comprato in quanto avendola presa per provare ho preso la prima su amazon che aveva un prezzo esiguo e mi sembra buona (Vitalcare | Matt Wax - Cera con Effetto Opaco) ma non so se gli ingredienti siano buoni >
(su amazon sono scritti questi: Petrolatum, Paraffin, Titanium Dioxide, Kaolin/solum Fullonum, Talc, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-glycerides, Helianthus Annuus Seed Extract (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract), Parfum (Fragrance)

mentre sulla cera in se ci sono questi: Aqua (Water), Ceteareth-30, Oleth-20, Talc, Kaolin, Silica, Propylene Glycol, Glycerin, VP/NA Copolymer, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), REV-B)

Tuttavia la voglio usare un 2-3 volte a settimana la sera, per poi risciacquarla il giorno dopo
Io mi trovo bene con la cera uso questa
https://amzn.eu/d/brgcclN

DavideRanca

Utente
2 Ottobre 2025
2
0
5
Ciao, potete consigliarmi un shampoo e balsamo. Sto leggendo un po' questo thread ma mi sono perso tra i nomi. Io ho la cute delicata, attualmente uso uno shampoo delicato, però vorrei inspessire un po' il capello perché li ho molto molto fino. Mi piacerebbe avere un trattamento decente shampoo balsamo Senza spendere un capitale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,485
9,115
2,015
Il fatto è questo, shampoo e balsamo fanno un effetto puramente cosmetico, quindi transitorio
Bisogna capire di cosa hai effettivamente bisogno,di in supporto puramente estetico o vuoi agire in modo più completo e duraturo

• Mi Piace
Reazioni: DavideRanca

DavideRanca

Utente
2 Ottobre 2025
2
0
5
Il fatto è questo, shampoo e balsamo fanno un effetto puramente cosmetico, quindi transitorio
Bisogna capire di cosa hai effettivamente bisogno,di in supporto puramente estetico o vuoi agire in modo più completo e duraturo
Ti direi più duraturo, ma immagino i costi siano diversi o sbaglio ? Non ho problemi seri di calvizie, però avendo i capelli fini qualche "buco" si nota di più. Sarebbe bello agire in maniera più definitiva però vorrei capire se con buoni prodotti già la cosa va migliorando. Ora sto solo tenendo a bada la mia lieve dermatite

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
73
5
65
Ti direi più duraturo, ma immagino i costi siano diversi o sbaglio ? Non ho problemi seri di calvizie, però avendo i capelli fini qualche "buco" si nota di più. Sarebbe bello agire in maniera più definitiva però vorrei capire se con buoni prodotti già la cosa va migliorando. Ora sto solo tenendo a bada la mia lieve dermatite
Mi accodo alla domanda...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,485
9,115
2,015
Per un effetto reale,devi aumentare la quantità di keratina dei fusti, quindi le prociadinne di mela annurca

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Buongiorno a tutti 🌷
Relativamente ai balsami mi sento di consigliare il "Rivitalizzante al Rosmarino" di Weleda.
Ha un inci ottimo ed una formulazione ad impacco perfettamente bilanciata.
Il costo non è dei più vantagiosi, ma ne basta davvero poco.

Per completezza vi posto la composizione:

Aqua, Alcohol Denat., Brassica Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Brassicyl Valinate Esylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Lactobacillus Ferment, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Calcium Gluconate, Arginine, Sodium Hydroxide, Parfum, Beta-Caryophyllene, Camphor, Limonene, Pinene

Chiedo venia nel caso il prodotto sia già stato nominato.
Nel 'cerca' non mi esce, ma devo ancora prenderci la mano con la nuova versione del sito (sono rimasta a quella preistorica :ROFLMAO:😅

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
73
5
65
Buongiorno a tutti 🌷
Relativamente ai balsami mi sento di consigliare il "Rivitalizzante al Rosmarino" di Weleda.
Ha un inci ottimo ed una formulazione ad impacco perfettamente bilanciata.
Il costo non è dei più vantagiosi, ma ne basta davvero poco.

Per completezza vi posto la composizione:

Aqua, Alcohol Denat., Brassica Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Glycerin, Brassicyl Valinate Esylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Lactobacillus Ferment, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Calcium Gluconate, Arginine, Sodium Hydroxide, Parfum, Beta-Caryophyllene, Camphor, Limonene, Pinene

Chiedo venia nel caso il prodotto sia già stato nominato.
Nel 'cerca' non mi esce, ma devo ancora prenderci la mano con la nuova versione del sito (sono rimasta a quella preistorica :ROFLMAO:😅
Mafunziona allo scopo di aumentare lo spessore? Inoltre esistono anche situazioni temporanee con cosmetici molto efficaci?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Mafunziona allo scopo di aumentare lo spessore? Inoltre esistono anche situazioni temporanee con cosmetici molto efficaci?
Ciao Kevin
sui miei capelli (al momento sottili ed evanesceti, ahimè!) ha un buon effetto. Il capello appare corposo e compatto.
Ovviamente va ricordato che sono prodotti estetici e, come amo dire io, danno "l'illusione" di un miglioramento.. fermo restando che comunque curare il fusto ha sempre un suo perché.
Tra l'altro ho appena visto che si trova in super offerta in questo periodo, potrebbe essere un buon momento per provarlo.
Nel caso, poi fammi sapere come ti sei trovato :)
A presto
Cleop

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
73
5
65
Ciao Kevin
sui miei capelli (al momento sottili ed evanesceti, ahimè!) ha un buon effetto. Il capello appare corposo e compatto.
Ovviamente va ricordato che sono prodotti estetici e, come amo dire io, danno "l'illusione" di un miglioramento.. fermo restando che comunque curare il fusto ha sempre un suo perché.
Tra l'altro ho appena visto che si trova in super offerta in questo periodo, potrebbe essere un buon momento per provarlo.
Nel caso, poi fammi sapere come ti sei trovato :)
A presto
Cleop
su quale sito è in offerta?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
su quale sito è in offerta?

Su diversi, in realtà.
Un esempio per tutti, EccoVerde:

che ha un prezzo di partenza già conveniente. Considera che io non l'ho mai pagato meno di 11 euro! :sneaky::sneaky:

Se lo utilizzi fami sapere
A presto
Cleop