SETIPIPRANT - info modalità e reports utenti

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
bridge ha scritto:
Guarda flux anch'io noto subito miglioramenti usando qualsiasi anti dht e persino minox ma stavolta pur assumendo 300mg al giorno la qualità comincia a peggiorare,sinceramente inizio ad avere dubbi sulla purezza del seti

io piu che sulla purezza, visto che comunque sul sebo ha avuto effetto, qualche dubbio mi sta venendo sull'efficacia della sostanza, ma è presto per trarre conclusioni, teniamo duro bridge e andiamo avanti, prova a dimezzare la quantità magari[:)]

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
laurenzio ha scritto:
Apparte il fatto che questi schemini si sono rivelati sempre troppo semplificativi (bastava spostare la freccia per invertire l'aga [:eek:)]), il 'da subito' non esiste, ci vuole comunque un lasso di tempo fisiologico per apprezzare un miglioramento. Inoltre pur ammettendo che lo schemino sia corretto in ogni sua parte non ti dice che per forza migliori, ma solo che non peggiori

Concordo in parte, serve tempo per vedere piu densità e ricrescita in zona diradate, ma i segnali piu modesti e meno sensazionali, come il miglioramento della qualità del fusto, si devono apprezzare già in tempi brevissimi, testimonianza di efficacia della terapia.
Nell'AGA parlano i fatti, trovami un solo coadiuvante o terapia con una certa efficacia statisticamente dimostrata che faccia peggiorare la qualità del capello dopo appena 1 mese.
E se questa fosse anche la prima volta che una cura operi in questo modo, sarebbe quantomeno strano, visto ciò che ad oggi conosciamo su questo campo.

lo schemino è la spiegazione for dummies di come il seti dovrebbe agire e l'ipotesi per cui dovrebbe funzionare, è semplice ma è così anche perchè abbiamo tutti deciso di testare esclusivamente sulla scia di questa ipotesi, ne conosci altre per cui il seti si suppone che dovrebbe funzionare?

comunque vado avanti, un pelo menu fiducioso, darò alla cura il tempo che canonicamente necessita[:)]

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Flux ha scritto:
Nell'AGA parlano i fatti, trovami un solo coadiuvante o terapia con una certa efficacia statisticamente dimostrata che faccia peggiorare la qualità del capello dopo appena 1 mese.

dutasteride in certi casi. capelli pagliati.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
aggiungo una riflessione da pessimista ma razionalista.
secondo me quello che possiamo concludere finora sulla polverina che stiamo usando:
- non è farina
- agisce sulla catena che porta al sebo, ma non è un antiandrogeno (per quanto mi riguarda anzi)
- è biodisponibile oralmente, al di là di tutto ciò che si è letto al riguardo per il seti
- 200mg già è una certa dose

quindi, so far so good.
purtroppo toccherà aspettare pazientemente molti mesi prima di concludere che fa il suo lavoro sui follicoli.

tutto il resto dei discorsi su ciò che vorremmo vedere nel breve termine (riduzione caduta, miglior qualità del fusto, etc.) li lascio alla sezione cosmetici :)
(per tali effetti nell'immediato nulla può neppure la castrazione, serve una macchina del tempo).

amelie781

Utente
18 Novembre 2015
22
0
15
Ma se si scioglie il SETI in un'altra lozione tipo pantostin che è a base di 17 alpha estradiolo che succede secondo voi?un principio annulla l'altro?credo agiscano in modi diversi giusto?

amelie781

Utente
18 Novembre 2015
22
0
15
Io poi sto provando a prendere la lecitina di soia unamica mi ha detto che le si sono irrobustiti molto i capelli e pare la prendano anche i palestrati

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
chalmers ha scritto:

tutto il resto dei discorsi su ciò che vorremmo vedere nel breve termine (riduzione caduta, miglior qualità del fusto, etc.) li lascio alla sezione cosmetici :)
(per tali effetti nell'immediato nulla può neppure la castrazione, serve una macchina del tempo).

non sono d'accordo, io anche solo con qualche manciata di semi di zucca al di dopo qualche settimana noto gia evidenti effetti sulla qualita e salute del capello, ognuno risponde a suo modo, altro che castrazione [:D]

chalmers ha scritto:

su questo in effetti ti posso dar ragione, con la duta qualcuno ha testimoniato un inizio paragonabile a quello che riporto io, un periodo chiaramente di passaggio, mi auguro che sia questo il caso[:)]

chalmers ha scritto:
- agisce sulla catena che porta al sebo, ma non è un antiandrogeno (per quanto mi riguarda anzi)

approfondiscimi questo anzi perche anche a me pare di essere piu anzi del solito la mattina appena sveglio[:D]

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Flux ha scritto:
chalmers ha scritto:

non sono d'accordo, io anche solo con qualche manciata di semi di zucca al di dopo qualche settimana noto gia evidenti effetti sulla qualita e salute del capello, ognuno risponde a suo modo, altro che castrazione [:D]

io sono per la democrazia del follicolo, ovvero concordo che ciascuno reagisce in modo diverso alle cure, però...
la fredda razionalità:
- i fusti con tutto ciò che li compone (cheratina, proteine, etc.) è materiale già prodotto, col loro calibro e i loro difetti da aga, etc. Non c'è nulla che possa modificarli a posteriori, che non sia cosmetico. Tutto ciò che faccio al follicolo non potrà cambiare ciò che quel follicolo ha già prodotto giorni/settimane/mesi addietro. Posso cambiare l'ecosistema (e.g. agire sulle ghiandole sebacee) e portarlo in condizioni *cosmeticamente* diverse (a volte migliori, e.g. meno sebo, o sebo di natura diversa; a volte peggiori, come nel caso in cui riduci troppo il sebo), ma non posso cambiare i fusti.
- il discorso caduta è più complesso e mi ha sempre affascinato. Meriterebbe un thread a parte, ma in 2 parole: sappiamo che un anagen 6 ha un telogen di 3 mesi circa, che si riduce a 1 (o anche meno) man mano che un capello si miniaturizza. Quando un capello cade significa che è entrato in telogen tempo addietro, e si è fatto il telogen e il catagen. Per cui, se qualcosa mi fa cadere i capelli con effetto immediato, probabilmente è un effluvio in anagen (ma sticaz). Per contro, se qualcosa mi stoppa la caduta nell'immediato, o è una macchina del tempo, oppure avevo un effluvio in anagen che si è risolto. Però magari ci sono nuove teorie sul ciclo del capello che smentiscono tutto ciò.

chalmers ha scritto:

su questo in effetti ti posso dar ragione, con la duta qualcuno ha testimoniato un inizio paragonabile a quello che riporto io, un periodo chiaramente di passaggio, mi auguro che sia questo il caso[:)]

prova a giocare con la somministrazione: abbassa, scagliona, etc.

chalmers ha scritto:

approfondiscimi questo anzi perche anche a me pare di essere piu anzi del solito la mattina appena sveglio[:D]

bravo, quell'anzi lì :)
anzi, anche diurne.

sarà che ho sospeso il gel fina, e non c'ero più abituato a questi anzi :)

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Flux ha scritto:
gli anzibandiera[:256]

eheh [:D]

però mi sento quasi in colpa: ho paura di queste manifestazioni ormonali... cosa staranno facendo ai miei follicoli?
abituato ormai ai sides di fina sulla libido, mi sentivo quasi protetto da essi.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
chalmers ha scritto:
Flux ha scritto:
gli anzibandiera[:256]

eheh [:D]

però mi sento quasi in colpa: ho paura di queste manifestazioni ormonali... cosa staranno facendo ai miei follicoli?
abituato ormai ai sides di fina sulla libido, mi sentivo quasi protetto da essi.

guarda ti faranno stare tanto meglio sotto qualsiasi punto di vista a discapito di qualche capello ;)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
beh che dite? si potrebbe pure ipotizzare che quanto detto fino ad oggi sui capelli siano state solo immense e ingenti pu***nate?
alla fine non mi pare ci siano tutti sti grandi esperti.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Account se c'è uno che ha detto pu***nate, beh quello sei tu

Flux tu meriti stima e rispetto per quello che hai fatto, senza di te la sperimentazione non sarebbe nemmeno iniziata. Continua, sicuramente la riduzione di sebo è un buona cosa, ma da sola non fa ricrescere capelli, al secondo mese magari la situazione sarà più chiara

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
dott. de sta ceppa laurenzio ricordati che fino a qualche anno fa dottori e dermatologi dicevano che lavarsi i capelli spesso faceva cadere i capelli.
e tutti dietro come pecore.
Quindi se non sai cosa fare sbatti le dita sul tavolo ma please... non scrivere cose a caso.
oK? Thanks a lot man

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
ragazzi non litigate [:D], ricordiamoci sempre che siamo tutti qui per la stessa causa e che non c'è in questo campo la verità assoluta, ci sono varie sedicenti cure e molte ipotesi di trattamento alternative, piu o meno suggestive, ma a parlare sono e saranno sempre i fatti.

vado avanti sereno, per la caduta piu abbondante non dimentichiamoci che potrebbe essere periodo di effluvi (no bridge?) il cambio di stagione è in atto.

[:)]

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Flux ha scritto:
ragazzi non litigate [:D], ricordiamoci sempre che siamo tutti qui per la stessa causa e che non c'è in questo campo la verità assoluta, ci sono varie sedicenti cure e molte ipotesi di trattamento alternative, piu o meno suggestive, ma a parlare sono e saranno sempre i fatti.

vado avanti sereno, per la caduta piu abbondante non dimentichiamoci che potrebbe essere periodo di effluvi (no bridge?) il cambio di stagione è in atto.

[:)]

esatto.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Account, se è per questo lo dicono ancora adesso e non im pochi che lavare i capelli li fa cadere o baggianate simili. Ma tu hai detto tutto, perciò anche i punti saldi dell'aga tipo dht stai mettendo in discussione, perciò non vale neanche la pena argomentare, tutti possono farsi un'idea della tua uscita, la tua sì 'a caso'

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
comunque ragazzi sono sempre piu dell'idea di dover far analizzare il seti da un lab per stare tranquilli, da quello che leggo in giro pare che il seti venduto da kane fosse un fake da analisi a posteriori. Per non parlare dei lab cinesi, ecc...

Chalmers vogliamo andare avanti? direi che tutti quelli che lo stanno utilizzando al momento dovrebbero partecipare alla spesa, per me è un passo assolutamente necessario e da non sottovalutare, che dite? Dic he cifra parlavamo chalmers? grazie

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Magari fosse effluvio stagionale flux.. sto perdendo tutto quello che mantenevo con fina,comunque si facciamolo analizzare perché a me puzza un po questo seti