semi di zucca, the e integratori.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
drugo ha scritto:
Io lo bevo per piacere e per concedermi un momento per me.
In Giappone è un autentico rituale, essendoci stato ed avendo imparato li come prepararlo, lo faccio volentieri.

quoto.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non dico che tutti debbano diventare appassionati di te, ma la qualità fa la differenza anche per le proprietà..quindi io eviterei il te in bustina da supermercato tipo lipton,piuttosto prendete il twinings in latta (gunpowder), si trova in tutti i supermercati per lo meno è tè in foglia,

o in alternativa le bustine del mercato equo solidale, anche quelle si trovano nelle esselunga.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ma su quale base dite quale è migliore e quale no?
Che costi molto non vuol dire che sia buono. Poi non ci sono le quantità delle proprietà sulla scatola da fare paragoni.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
esistono qualità e classificazioni di te verde a seconda della parte della parte della pianta utilizzata e come viene lavorata(gunpowder,bancha,sencha etc)
quello che trovi nelle bustine di lipton ad esempio è solo una polvere,scarto delle foglie utilizzate per i te di qualità...è un pó cone bere vino allungato con l'acqua.

in cina bevono quotidianamente te di qualità normale e costano poco, quello che ci rifilano i produttori che vanno nella grande distribuziono sono invece di scarsissima qualitá,piuttosto orientatevi su quelli che ho detto sopra e si trovano anche negli iper/esselunga

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
http://www.bulkpowders.it/selezione-per-categorie/salute-e-benessere/antiossidanti/te-verde-superpotente-capsule-da-400mg-it.html

Che ne pensate??
Non sono proprio il tipo che beve tazze di thé ogni giorno

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
zimmerman ha scritto:
esistono qualità e classificazioni di te verde a seconda della parte della parte della pianta utilizzata e come viene lavorata(gunpowder,bancha,sencha etc)
quello che trovi nelle bustine di lipton ad esempio è solo una polvere,scarto delle foglie utilizzate per i te di qualità...è un pó cone bere vino allungato con l'acqua.

in cina bevono quotidianamente te di qualità normale e costano poco, quello che ci rifilano i produttori che vanno nella grande distribuziono sono invece di scarsissima qualitá,piuttosto orientatevi su quelli che ho detto sopra e si trovano anche negli iper/esselunga

Parole sante!

Nel lipton ci sarà il 3% di thè verde, il resto è ruchetta di campagna [:D]

Credo che per un giapponese, cinese o per qual si voglia cultore del thè, veder uno straniero acquistare del thè in bustina equivalga ad un italiano che vede uno straniero comprare i nuddles [:D]

Per rendersi conto di quale abissale differenza c'è tra il thè in busta e quello sfuso vi consiglio di leggere o di vedere un documentario sul mercato del thè verde, dal produttore ( spesso produzioni su piccola scala per mantenere i tradizionali metodi di lavorazione delle piante) al consumatore. Se cercate ci sono molte fonti ben documentate in rete.

@matteaccio figurati [:)]

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, Ma io che diamine ne sapevo. Gente che diceva che lo compra ad 1 euro e quindi ho preso questo. Per il resto penso che ci si stia facendo troppe paranoie e problemi.
Per bustine intendo quello li da infusione, con la cosa che si immerge nel acqua.
Cmq i più grandi bevitori di the sono i turchi

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
i turchi bevono te nero o rosso[:D]

comunque non sono paranoie, un te di qualitá contiene grandi quantità di catechine polifenoli etc. uno scarso ne contiene pochi o nessuno

sloth jr

Utente
10 Dicembre 2014
15
0
5
Da bravo cultore il tè, nero o verde che sia, lo compro sempre in erboristeria o drogheria (quando mi sentirò in vena di sciccherie farò un salto da Petit Lorien), rigorosamente sfuso. Di tanto in tanto mi diverto anche a prenderne di tipi diversi, anche aromatizzati (per esempio, ne ho uno con scaglie di mandorla, pepe rosa, elicrisio e altro che ho ricevuto per Natale) - che però non so se vanno benissimo - tanto per divertirmi. Ho una teiera che terrà 350-400 ml d'acqua, metto due cucchiaini di tè, lascio in infusione 2-3 minuti a 80 °C circa (di solito metto l'acqua nel pentolino, appena si formano delle piccole bollicine sul fondo spengo) e bevo, 1 o 2 tazzoni al giorno. Chiaramente al tè nero non ho rinunciato del tutto (ma di solito lo faccio quando ho ospiti o per il resto della famiglia) e per fortuna ho amici teinomani con cui ho scambi/posso farmi consigliare [:D] Poi adoro provarne da posti stranissimi tipo Laos o Ruanda.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie a questa discussione mi sono convinto a provare l'olio di cocco della coconoil che ho appena ordinato (1 cucchiaino al giorno) e semi di zucca decorticati (20g al giorno).
Ho inoltre comprato il tè verde della Viropa ma da quello che ho capito servirebbero qualcosa come 4 bustine al giorno. Alcuni di voi hanno anche detto che il mix tè verde, ortica e menta non è niente male, però c'è cosi tanta differenza ad unire al tè verde questi altri 2 tè?
Il problema è che sicuramente mi dimentico o a volte non faccio a tempo per farmi almeno 2 tazze di tè al giorno con tutte quelle bustine.
Se prendo questo integratore non è meglio? http://www.solgar.it/prodotti/prodotti-3/item/581-fito-te-verde
Se si quante capsule al giorno mi consigliate per avere la dose ideale?
cosi mi prendo ogni giorno il mio olio di cocco, semi di zucca e poi questo integratore e sono contento.
Mi sembra tutto più semplice.
Spero non ci siano sides con capsule di tè verde

Poi io prendo anche Msm e Biomineral 5alfa

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ho appena provato il tè verde e non mi piace assolutamente! spero che prendere il tè in capsula faccia lo stesso effetto del tè in bustina.
Ho visto che nel forum si consiglia quello della longlife. Io avevo messo il link di quello della solgar.

ps. Ho visto che nel biomineral 5 alfa c'è:
-olio di semi di zucca 0,150g per capsula
-tè verde estratto secco da foglie 0,100g.
Io ne dovrei prendere 2 capsule al giorno.

Mi bastano queste oppure meglio integrare maggiormente con tè verde della longlife e qualche seme di zucca mangiato ogni giorno?

aspetto consigli. grazie!

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
a me all'inizio non piaceva.
poi ho iniziato a berlo la sera, ma alla mattina per colazione non ce la facevo, e mi facevo il latte.
all'inizio del mese, tornato da una vacanza all'estero dove facevo colazione ogni giorno con uova, fagioli stufati, bacon e altra roba leggera, ho riprovato a berlo al mattino e sono riuscito a sostituirlo al latte.

quindi a colazione una bella tazzona di te verde bio e tre biscotti gran cereale spalmati di burro di cocco e crema alla nocciola.
non so se riuscirò a mangiare anche i semi di zucca al mattino, ma quelli van bene anche la sera davanti alla tv. [;)]

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, anche a me non piace proprio questo the.. a volte faccio uno sforzo.. cambiando marca potrebbe essere più buono ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
No, il the verde è sempre più o meno quello, abbastanza insopportabile a mio giudizio[:)]

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
compra quello sfuso in erboristeria o negozi bio... è buonissimo: io lo bevo senza zucchero con un pò di limone...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
In questo caso se non mangi più che correttamente (si può farlo scegliendo bene il menu) possono essere utili degli integratori. In fondo in USA è cresciuta l'industria degli integratori proprio perché si mangiano perlopiù schifezze.

Ciao

MA - r l i n

miotsek

Utente
27 Gennaio 2015
7
0
5
Oltre al the verde, il cui gusto non mi piace particolarmente, soprattutto l'amaro che lascia alla fine, bevo anche il the rosso, chiamato rooibos, che viene prodotto principalmente in Sud Africa. In Italia non si trova facilmente, ma alla coop lo vendono. E' ricco di antiossidanti e combatte l'invecchiamento.