Per carità, nessuno mette in dubbio gli effetti collaterali possibili che sicuramente puoi aver avuto; anzi, che hai avuto, perché io non ho mai creduto in vita mia che un qualsiasi paziente si possa inventare degli effetti collaterali al solo scopo di avere un pretesto per interrompere la terapia che può risolvergli/tenergli a bada un problema.
Ti faccio però notare come 10 libbre - quelle menzionate nel link che ha postato - siano meno di 5kg, ossia un peso riconducibile tranquillamente alla ritenzione associata ad un aumento estrogenico di una certa entità. Tu hai parlato di 15kg, che certamente includono invece del grasso viscerale e sottocutaneo. Pure io se mangio 200g di pasta prendo 1kg e ½ di ritenzione idrica.
Per parlare in maniera conclusiva di aumento ponderale associato ad un farmaco ci sarebbe bisogno di seguire un piano alimentare ben preciso con assoluta costanza e valutare dopo qualche mese. Naturalmente nessuno, o quasi nessuno, è così fiscale con l'alimentazione, ci sono troppe variabili che possono influenzare il risultato in termini di peso corporeo del generico utilizzatore del farmaco X.