SCONSIGLIO

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Sconsiglio dottor Giulio Sarchi di Milano:

- mi ha fatto pagare 350 euro per fare una semplice foto con una macchina digitale (nessuna analisi del capello o altro)
- risultati a quasi 5 mesi dalla cura = zero
- per lui la caduta dei capelli ha ragioni inconsce, (allora mi chiedo cosa serve andare da un dermatologo, forse è piu opportuno uno psicologo).

Insomma voto: 0
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Sconsiglio dottor Giulio Sarchi di Milano:

- mi ha fatto pagare 350 euro per fare una semplice foto con una macchina digitale (nessuna analisi del capello o altro)
- risultati a quasi 5 mesi dalla cura = zero
- per lui la caduta dei capelli ha ragioni inconsce, (allora mi chiedo cosa serve andare da un dermatologo, forse è piu opportuno uno psicologo).

Insomma voto: 0
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Sconsiglio dottor Giulio Sarchi di Milano:

- mi ha fatto pagare 350 euro per fare una semplice foto con una macchina digitale (nessuna analisi del capello o altro)
- risultati a quasi 5 mesi dalla cura = zero
- per lui la caduta dei capelli ha ragioni inconsce, (allora mi chiedo cosa serve andare da un dermatologo, forse è piu opportuno uno psicologo).

Insomma voto: 0
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
quando hai sgangiato 350 euro non gli hai chiesto se era anche una specie di santone?
io se fossi stato in te all cifra richiesta avrei fatto finta di andare in bagno e me la sarei svignata!!!!!
 

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
anche io sono in cura dal Sarchi da un anno. Che vuoi che ti dica, prendo fina e saw e a giorni inizio( su mia iniziativa dato che lui per ora è restio a farmi iniziare) minox 2%.premesso che sono scettico sul ruolo del derma nel aga poichè possono fare ben poco pure loro, ti prescrivono solo farmaci che tutti noi conosciamo bene e cambiano un pò la percentuale a lozioni che noi conosciamo altrettanto bene.Cmq sicuramente il sarchi a mio parere si muove molto blandamente ed in effetti da troppa importanza allo stress ed alla suggestione ed è troppo ottimista ( alla tua età devi solo studiare e scopare mi disse.)
Devo riflettere se continuare da lui,vedrò.
Cmq la visita costa 120-130 ed in 5 mesi i miracoli non li fa nessuno però in effetti un pò ti capisco....sappi però che l'ultima parola sulla nostra cura ce l'abbiamo noi. ciaooo
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Veramente Sarchi è un medico ben conosciuto. Ed è prorpio per questo che io resto un pò perplesso quando sento di persone che sono stati da vari esperti nel settore e ognuno l'ha liquidato con diagnosi differenti, o quando sento prezzi così alti per una visita.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Non avevo mai sentito che chiedesse cosi tanto !!!Chi e' andato da lui ha sempre parlato di circa 130 euro !!!

Mah...avra' preso invidia dall Tosti !!

ciauzz[8D]
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Anche io vado da sarchi, ho fatto una prima visita a settembre 2007 e ho pagato circa 160 euro, una seconda visita i primi di marzo e ho pagato 150 euro, come è possibbile che ti ha fatto pagare 300 e rotti euro??? anche a me ha fatto solo foto...
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Mi unisco alla schiera dei Sarchiani[8D] insoddisfatti.

Vi racconto la mia storia:
_ prima visita luglio 2007: chiacchierata+foto+capelli nella busta+ discorsetto sullo stress del capello+ prescrizione palmetto e shampoo mellis e locoidon =160euro rimandato dopo tre mesi
_seconda visità novembre 2007 : chiacchierata+foto+capelli in busta+discorsetto+ non si parla di aga ma di effluvio molto lungo..prescitto Nerisoma perchè Locoidon mi dava fastidio e BIO MINERAL ONE 150 euro e rimandato dopo tre mesi
_terza e ultima visita febbraio 2008: chiacchierata+foto+capelli in busta+discorsetto+ situazione peggiorata sulle tempie e un po' in generale ...ora si parla di Aga: sei mesi di Fina e Palmetto...e soliti 150euri!!!

Che ne dite?!
sono servite 3 visite per prescrivermi qualcosa di serio..troppo non credete? E intanto sono peggiorato...ecco la situazione




Ovvio che a capelli bagnati sembra un disastro..ma credo che le tempie con solo fina non le riprendo +!

FATEVI VIVI!!!


 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Già il fatto che prescrive il biomineral one fa capire che sotto c'è qualcosa che non quadra. Indubbiamente è un ottimo integratore ma non ha senso utilizzarlo per curare la caduta di capelli.

Gira e rigira, qui non ci si può fidare nemmeno di quei dermatologi che vengono chiamati esperti nel settore.
Mah, sono senza parole...
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
che dite di fare nel mio caso?!

ovvio che proseguo con gli ultimi 4 mesi di fina che mi mancano..ma dopo torno da lui?
e poi..in zona milano è l'unico esperto?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
zamo se ti può interessare si sta cercando di organizzare un incontro con Gigli a MIlnao.

Se sei interessato ti posso inserire nella lista dei prenotati. Il giorno di visita sarà un sabato e la tua conferma deve essere considerata impegnativa.

Fammi sapere
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Nel 2000 andai a farmi visitare dalla dottoressa Cappio (dermatologa specializzata in tricologia). Non ricordo bene quanto sborsai ma la cifra si aggirava intorno alle 150/200 mila delle vecchie lire.
La consultazione si svolse in questo modo : chiaccherata introduttiva (da quanto tempo ha iniziato a perdere i capelli ? quanti capelli ha ancora in testa suo padre ?, quanti sua madre ? quanti ne avevano i suoi nonni ? etc.), estrazione di qualche capello dalla mia cute per sottoporlo alla trico-analisi (il referto venne inviato a casa a mezzo posta), rilascio della ricetta per la prescrizione di Finasteride (che all'epoca era ancora possibile trovare in farmacia come preparato galenico evitando di spendere un capitale per comprare Propecia) ed infine la segretaria pronta ad aspettarmi alla sua postazione in corridoio per riscuotere la parcella e fissare l'appuntamento successivo. Tornai a distanza di 6 mesi, occhiata alla testa per dirmi che cominciava ad intravedersi la crescita di qualche vellus, compilazione della seconda ricetta per la prosecuzione della terapia con Finasteride quindi altre 150/200 mila lire che escono dalle mie tasche e nuovo appuntamento da fissare tra altri 6mesi ma io nel frattempo avevo già deciso di non tornare più.

Andai invece a trovare il dottor Sarchi, la mia unica visita con lui (non ve ne furono altre) fu praticamente la fotocopia delle precedenti con la Cappio e l'esborso di denaro uuale.

Il mio consiglio : la prima volta andate a consulto da un bravo dermatologo specializzato in tricologia per avere una diagnosi iniziale corretta. Sappiate comunque che, nel caso di noi maschietti, quando si iniziano ad accusare
lenti ma costanti diradamenti nel 90% dei casi si tratta di alopecia androgenetica.
Per le visite successive potete rivolgervi anche al vostro medico di famiglia il quale, senza farvi spendere cifre esose, vi prescriverà i soliti Finasteride e Minoxidil, gli unici due farmaci per i quali è stata comprovata una reale efficacia contro l'alopecia androgenetica.





 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh a Milano di esperti si puo' trovare Rinaldi e il suo staff molto competenti e innovativi anche se so che sono cari.ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Eh Geronimo,
non mi stupisce... Il Dr. Sarchi e la Dr.ssa Cappio sono marito e moglie! Tra l'altro mi pare che la Dr.ssa Cappio abbia chiuso il suo studio e ora lavori in quello del marito....
baci
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Già Claudia..me ne ero accorto pure io, visto che ad un certo punto della mia ultima lei è piombata nel suo studio chiedendo che cosa volesse per cena[:)]
Da lì è iniziato un dibattito sulla mia situazione..e sul perchè i miei capelli continuano a cadare su tutto lo scalpo stile effluvio ma le zone più colpite sono quelle tipiche dell'aga.
Insomma..una coppia che ha scoperto il business del capello!

Ma giusto per informazione...quanto costa la visita da Rinaldi?
Mi consigliate di abbandonare Sarchi...o comunque gli altri derma non è che facciano molto di più!?

Mentre per quanto riguarda l'arrivo di Gigli a Milano..si potrebbe avere qualche info in più prima di dare la conferma?

GRazie!!!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io consiglio di chiedere SEMPRE PRIMA il costo di una visita. Io ho fatto così con Gigli e senza problemi mi ha risposto in chiaro.
Con altri dottori invece, per esempio un chirurgo plastico operante in provincia di Modena..nell'email che gli avevo mandato come richiesta informazioni e costo visita, non mi ha risposto riguardo al costo della visita, ma al resto si. Ed infatti io da co***one sono andato là per sentirmi dire cose che già sapevo ed ho speso 120 € per 10 minuti di parole al vento.

Bisogna rifletterci un pò prima.

Saluti.

 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.