Scheda di finnikola

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
Se la situazione è quella che vedo in foto hai mantenuto un' ottima capigliatura. Certo, tu hai scelto di prendere farmaci a vita in cambio dei capelli. Non ti posso biasimare è una tua scelta, anche se personalmente per me questo equivale a giocare col fuoco. Però ognuno fa le proprie scelte e vanno rispettate. In bocca al lupo.
Già il "Se" con cui avevi iniziato la frase mi aveva fatto sospettare e non ti ho volutamente risposto... difatti sono bastate poche ore per far emergere chiaramente quello che pensi.

Finnikola ha fatto le sue scelte. Onestamente non mi quadra che dopo quattro anni di silenzio rispunti all'improvviso Finnikola, una volta chiamato in causa. Era nell'ombra, però, guarda caso, era perfettamente sincronizzato sul forum e rispunta come il coniglio magico. Secondo me non esiste nessun Finnikola, sono tutti account che riconducono alla stessa persona. Penso che valga lo stesso discorso pure per Marlin e Proxy che a mio avviso sono un unico soggetto che interpreta due ruoli diversi con nomi diversi. Uno più ragionevole e sapiente, l'altro più battagliero, che poi ogni tanto "simulano" screzi tra loro. Questa è la mia impressione.
E poi per concludere vorrei dire una cosa. Nella mia chat privata c'è stato un tentativo da parte di un utente "fake" di carpirmi informazioni sulla base di un tread mai esisto. L'utente, come da conversazioni salvate, diceva di essere stato minacciato di essere bannato perché aveva espresso solidarietà a me a proposito della creazione del gel zuccherino. Praticamente una vera messa in scena architettata da qualcuno che è in grado di creare finti tread qui sopra. Alle mie richieste di chiarimento l'utente è sparito.
Ora chi ci sia dietro non lo so, ma io nelle chat private di questo forum non mi SENTO PIÙ SICURO. Fate voi.
Se Finnikola esistesse, in bocca al lupo a lui e a tutti quelli che si "sono venduti l'anima" ai farmaci per cercare di "rimanere giovani" con la cresta in testa. Se pure Marlin e Proxy fossero due persone distinte non li invidio, perché ormai sono attempati e stanno da vent'anni a dispensare "consigli" a sempre nuove orde di nuovi ventenni Norwood 0/1 che credono di essere calvi.
Insomma mi viene anche un po' di tristezza, pensando che persone che vanno verso i sessanta girino intorno allo stesso problema da 30 anni, senza arrivare a nulla. Alla fine credo che abbiamo perso, o perderemo tutti in quello in quello che stiamo facendo.
Per contrastare l'idea che ci possano essere persone che assumono farmaci da 10 anni come me (o anche 20 nel caso di Proxy se non erro) e hanno recuperato/mantenuto buona parte dei capelli senza effetti collaterali.... sei arrivato a crearti la storia allucinante secondo cui addirittura non esistiamo :rolleyes:

Guarda, potresti chiedere al Dottor Gigli se io e Proxy esistiamo e siamo la stessa persona. Anzi, prenoti una visita a Verona così ci trovi pure Proxy e quando ci vai passo pure io a fare un salto (che + da 2 anni che non ci vado). Così ci vedi nello stesso luogo e nello stesso momento ;)

Anche quando parli di "si sono venduti l'anima", "rimanere giovani" e "senza arrivare a nulla"... mi sembra tu sia fuori strada perché io non voglio rimanere giovane ma mi interessava solo riavere i capelli e vista la situazione attuale direi che qualcosina l'ho ottenuto (per lo meno tutt'altro che "nulla").
Se per fare questo devo spendere meno di 40€ al mese, allora si.... mi "sono venduto" :ROFLMAO:.

Mi spiace per la tua tristezza nel pensare a me 👍.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,189
7,789
2,015
Tu sei un pazzo scatenato,che ha bisogno di sfogarsi qui.. tutto qui ;)
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Già il "Se" con cui avevi iniziato la frase mi aveva fatto sospettare e non ti ho volutamente risposto... difatti sono bastate poche ore per far emergere chiaramente quello che pensi.


Per contrastare l'idea che ci possano essere persone che assumono farmaci da 10 anni come me (o anche 20 nel caso di Proxy se non erro) e hanno recuperato/mantenuto buona parte dei capelli senza effetti collaterali.... sei arrivato a crearti la storia allucinante secondo cui addirittura non esistiamo :rolleyes:

Guarda, potresti chiedere al Dottor Gigli se io e Proxy esistiamo e siamo la stessa persona. Anzi, prenoti una visita a Verona così ci trovi pure Proxy e quando ci vai passo pure io a fare un salto (che + da 2 anni che non ci vado). Così ci vedi nello stesso luogo e nello stesso momento ;)

Anche quando parli di "si sono venduti l'anima", "rimanere giovani" e "senza arrivare a nulla"... mi sembra tu sia fuori strada perché io non voglio rimanere giovane ma mi interessava solo riavere i capelli e vista la situazione attuale direi che qualcosina l'ho ottenuto (per lo meno tutt'altro che "nulla").
Se per fare questo devo spendere meno di 40€ al mese, allora si.... mi "sono venduto" :ROFLMAO:.

Mi spiace per la tua tristezza nel pensare a me 👍.
Tranquillo, sono contento per te. Comunque evitiamo di fare il quote o il rispondi( come ho fatto io adesso, per capirci), in quanto il mio commento non è più modificabile e questo non va bene. Il commento è mio e se voglio modificarlo o cancellarlo ne ho diritto. Quindi abilitate questa funzione sul forum.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Tu sei un pazzo scatenato,che ha bisogno di sfogarsi qui.. tutto qui ;)
Io ho argomentato, non ti ho mai dato del pazzo o detto che hai bisogno di un Tso. Quindi modera i termini. Te lo dico senza rancore perché capisco la fatica che fai alla tua età ogni giorno a rispondere a decine di ventenni Noorwod 0.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
Tranquillo, sono contento per te. Comunque evitiamo di fare il quote o il rispondi( come ho fatto io adesso, per capirci), in quanto il mio commento non è più modificabile e questo non va bene. Il commento è mio e se voglio modificarlo o cancellarlo ne ho diritto. Quindi abilitate questa funzione sul forum.
Eh, ma se poi cancelli sembra che io sia impazzito e stia rispondendo a caso....
Sinceramente non conosco le regole dei forum, ma credo che se è consentita l'opzione quote o rispondi, sia in regola.
Ad esempio anche Facebook o Youtube ti fanno modificare i tuoi commenti, ma quello precedente rimane sempre consultabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,189
7,789
2,015
Io ho argomentato, non ti ho mai dato del pazzo o detto che hai bisogno di un Tso. Quindi modera i termini. Te lo dico senza rancore perché capisco la fatica che fai alla tua età ogni giorno a rispondere a decine di ventenni Noorwod 0.
Tu hai argomentato fantasticando sul nulla, quindi per me sei un pazzo!!
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Eh, ma se poi cancelli sembra che io sia impazzito e stia rispondendo a caso....
Sinceramente non conosco le regole dei forum, ma credo che se è consentita l'opzione quote o rispondi, sia in regola.
Ad esempio anche Facebook o Youtube ti fanno modificare i tuoi commenti, ma quello precedente rimane sempre consultabile.
Questo non è legale. Se tu fai delle modifiche devono essere riportate anche nel quote-rispondi. Facebook e YouTube non fanno assolutamente quello che pensi tu. Ogni modifica viene riportata nei requote perche sono siti che lavorano a norma di legge. Poi certamente potrebbe rimanere lo storico, ma sempre cancellabile è. Inoltre sempre su Facebook e YouTube io resto proprietario dei miei commenti che posso rimuovere dove e quando voglio e le risposte a quel commento dovrebbero scomparire. E anche se non scompaiono YouTube ritiene prioritario il copyright , cioè la paternità del commento.Quindi la pratica che si fa qua sopra non è quella adottata dai grandi siti, ma è totalmente ballerina. Se vogliamo andare oltre, anche il tread che un utente apre su ieson dovrebbe poter essere cancellato dall'utente che l'ha creato, perché i moderatori possono bloccare le risposte, impadronendosi quindi si fatto del tread, come ha provato a fare Proxy nella mia discussione del gel zuccherino.
 
Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Tu hai argomentato fantasticando sul nulla, quindi per me sei un pazzo!!
E sì ti brucia quando non incontri un ventenne deficiente qua sopra. Senti, toglimi una curiosità? Nella mia chat privata ho subìto un tentativo di raggiro da parte di un fantomatico utente. Tu ne potresti sapere qualcosa? Cioè puoi avere accesso alle chat private degli utenti e aiutarmi a capire chi era questo truffatore? No, perché dagli screenshot che ho fatto della conversazione questo utente fake aveva creato su Ieson una discussione con tanto di grafica del sito, discussione che in realtà non esisteva online e nella quale tu gli rispondevi che lo avresti bannato perché solidale con me. Così, tanto per sapere se mi puoi essere d'aiuto nel capire chi ha provato a fregarmi con metodi fraudolenti...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,189
7,789
2,015
Lo vedi che sei fulminato??
Dapprima ti sei fissato col gel allo zucchero, adesso ti sei fissato che siamo tutti frutto della AI e tu sei la vittima sacrificale

no nessun accesso alle chat private,sono appunto private

che nome aveva l'utente?

Se non ti sta bene il forum, vattene o chiedi di essere bannato,avere gente come te qui sopra,non è che mi vada molto (anche per rispetto verso chi ci conosce da quando siamo nati)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
Beh, ok che io e Proxy siamo la stessa persona.... ma magari per le questioni sulle norme legali che regolamentano i forum e i fantomatici tentativi di raggiro che non riguardano me e la mia scheda tecnica... si potrebbe farlo in una discussione ad hoc?

Un conto se nella mia scheda si parla di me e del fatto che non esisto... però ora stiamo andando nettamente OT.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Lo vedi che sei fulminato??
Dapprima ti sei fissato col gel allo zucchero, adesso ti sei fissato che siamo tutti frutto della AI e tu sei la vittima sacrificale

no nessun accesso alle chat private,sono appunto private

che nome aveva l'utente?

Se non ti sta bene il forum, vattene o chiedi di essere bannato,avere gente come te qui sopra,non è che mi vada molto (anche per rispetto verso chi ci conosce da quando siamo nati)
E allora modera i termini verso la mia persona. Perché io ho grande rispetto per chi si comporta educatamente e non mi metto di certo a fare il gradasso.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
E sì ti brucia quando non incontri un ventenne deficiente qua sopra. Senti, toglimi una curiosità? ...
Interessante il fatto del rispetto che invece hai tu degli utenti perché, da come scrivi, o sono "ventenni deficienti" oppure ci siamo noi cinquantenni che addirittura "non esistiamo" e qualora esistessimo siamo "venduti" che ti generano "tristezza".

In pratica sembra che solo tu sia nel giusto.
Mi domando perché tu rimanga in questo forum ad infliggerti tali sofferenze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,189
7,789
2,015
E allora modera i termini verso la mia persona. Perché io ho grande rispetto per chi si comporta educatamente e non mi metto di certo a fare il gradasso.
Ma vedi che non sei nemmeno cosa dici,un consiglio allontanati da solo e chiedi scusa per tutte le cazzate che hai scritto
Per me sei un folle in casa mia!!
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Se la situazione è quella che vedo in foto hai mantenuto un' ottima capigliatura. Certo, tu hai scelto di prendere farmaci a vita in cambio dei capelli. Non ti posso biasimare è una tua scelta, anche se personalmente per me questo equivale a giocare col fuoco. Però ognuno fa le proprie scelte e vanno rispettate. In bocca al lupo.
Tieni presente che l'assunzione che fa è controllata. Assume finasteride a giorni alterni, per due mesi l'anno la sospende ed applica la lozione una volta al giorno, 4 giorni su 7.
È molto diverso dall'assumere 365(o 365+91)mg all'anno e dall'applicare minoxidil 2 volte al giorno.
Io sono il primo a non apprezzare finasteride come farmaco, ma se si possono avere buoni risultati con assunzioni limitate (come peraltro gli studi mostrano sia possibile fare) nel dosaggio e nella frequenza, contenendo effetti avversi e gestendo il tutto con intelligenza, non ci vedo nulla di male.

Il caso di finnikola è comunque un caso "ideale" di AGA: evoluzione lenta e principalmente vertex-centrica in cui le cure fanno miracoli. Anche nella sfiga serve c**o. XD
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
Salve Dottore, si tutto bene.
E' dal 2022 che non passo a farmi controllare, ma la situazione è stabile.

Continuo la cura come da vostre utime indicazioni e ormai il mio medico di base mi fa la ricetta senza problemi.
Comunque una visita di controllo vengo a farla prossimamente.

Un saluto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
Tieni presente che l'assunzione che fa è controllata. Assume finasteride a giorni alterni, per due mesi l'anno la sospende ed applica la lozione una volta al giorno, 4 giorni su 7.
È molto diverso dall'assumere 365(o 365+91)mg all'anno e dall'applicare minoxidil 2 volte al giorno.
Io sono il primo a non apprezzare finasteride come farmaco, ma se si possono avere buoni risultati con assunzioni limitate (come peraltro gli studi mostrano sia possibile fare) nel dosaggio e nella frequenza, contenendo effetti avversi e gestendo il tutto con intelligenza, non ci vedo nulla di male.

Il caso di finnikola è comunque un caso "ideale" di AGA: evoluzione lenta e principalmente vertex-centrica in cui le cure fanno miracoli. Anche nella sfiga serve c**o. XD
Ciao, tutto corretto tranne sul fatto della sospensione di finasteride che non faccio tutti gli anni. In realtà l'ho fatta solo 2 volte.

Infine confermo che la mia AGA è lenta (ho iniziato a curarmi a 40 anni), ma proprio "vertex-centrica" non direi... se guardi le mie foto prima di iniziare le cure, le tempie erano abbastanza danneggiate e non sono riuscito a recuperarle totalmente.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Ciao, tutto corretto tranne sul fatto della sospensione di finasteride che non faccio tutti gli anni. In realtà l'ho fatta solo 2 volte.

Infine confermo che la mia AGA è lenta (ho iniziato a curarmi a 40 anni), ma proprio "vertex-centrica" non direi... se guardi le mie foto prima di iniziare le cure, le tempie erano abbastanza danneggiate e non sono riuscito a recuperarle totalmente.
Ricordavo che il vertex fosse la parte più danneggiata, per questo ho scritto ciò, ma forse ricordavo male.
Perché non fai la sospensione? Non ti è stata più consigliata dopo le prime volte?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Interessante il fatto del rispetto che invece hai tu degli utenti perché, da come scrivi, o sono "ventenni deficienti" oppure ci siamo noi cinquantenni che addirittura "non esistiamo" e qualora esistessimo siamo "venduti" che ti generano "tristezza".

In pratica sembra che solo tu sia nel giusto.
Mi domando perché tu rimanga in questo forum ad infliggerti tali sofferenze.
Non ho detto "ventenni deficienti", ho scritto "ventenne deficiente" il che è diverso. Non ti ci mettere pure tu ad alterare le frasi a tuo piacimento.
Rispetta quello che uno scrive.
Perché sto su questo forum? Così, un po' per dare il mio contributo positivo a chi ne ha bisogno, un po' per capire se la gente si stia rovinando negli anni con le proprie mani.
 
Ultima modifica: