sara la volta buona?

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Boia penso sia in assoluto la discussione più difficile da seguire ho letto 5 pagine (Le ultime) e non ho capito un ca**o se non che a gennaio esce questa lozione che non si sa che fa, ma si sa già che a breve mancherà un ingrediente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
No a gennaio non mancherà nessun ingrediente, piuttosto sono gli ultimi giorni per l'eventuale (dis)approvazione del ministero e quindi si potrebbe anche dover ricominciare da capo...(ma pare di no).

L'olio di nigella costa, ma se qualcuno vuole provarlo a maggiori percentuali è libero di farlo, va detto che con gli olii essenziali di solito non si dovrebbe andare oltre al 3% perché comunque possono portare a irritazione.

Per me bisogna anche essere sempre pazienti, è evidente che anche gli effetti delle sostanze più promettenti non si vedono in poco tempo, ma si vedono nel tempo (sono cumulativi).

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin toglimi una curiosità: mettiamo che la tua lozione, la cetirizina, latanoprost ecc funzionino, si potrebbero assimilare allo shampo in modo da rendere tutto pià facile è più efficace?
ovviamente il prezzo è un altro problema, ma la cosa si potrebbe fare o propio la natura delle sostanze ne impedisce la soluzione shampo?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
La natura dello shampoo ne impedisce l'utilità contro la calvizie perché i principi attivi devono agire in buone dosi per il più lungo tempo possibile e penetrare e con lo shampoo dopo il risciacquo resta poco o nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Kris ha scritto:
Batrafen soluzione cutanea

Ciao Kris.
Anch'io sto pensando di utilizzarlo. Vorrei chiederti se unge e se ci vuole la ricetta.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao joeh, io ne metto 1 ml e non unge affatto, ha la stessa composizione del locoidon solamente con il principio attivo diverso :)

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
secondo me l'olio di nigella come già detto e sperimentato può oscurire/irrobustire i vellus ma, si sa, anche il minox espleta bene questa azione, probabilmente con maggior potenza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Può essere, ma allora perché esaltarsi per ceterizina e simili se fanno la stessa cosa...che può fare il minox....[:)] (vedo il solito pregiudizio anti-naturali, che non è sempre fondato sulle evidenze e sulla logica...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Beh qui penso però che Pierre si difenderebbe dicendo che il minox da anche questo effetto, ossia scurimento vellus e rafforzamento e in più fa crescere (allungare) i capelli....

Pierre non è certo uno contrario ai principi naturali, ma qui parliamo di topici e sui topici i naturali non hanno mai trovato un equivalente al minox (su altre sostanze sintetiche c'è ben poco da dire...), ma magari ora lo si trova...

Ciao

MA - r l i n
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il minox allunga la fase di anagen. dubito che scurisca il capello, almeno io nn ho mai notato quest'effetto. cosa che sto notando con la cetirizina e che notai con i gf.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>...ma allora perché esaltarsi per ceterizina e simili se fanno la stessa cosa...che può fare il minox....

considerando che il minox è un farmaco d'elezione una dimostrata equivalenza minox-cetirizina non sarebbe per nulla trascurabile.
Tutta la dermatologia saluterebbe la cosa come un progresso terapeutico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Idem se l'equivalenza fosse minox-timochinone(nigella)....

Quanto allo inscurimento del capello penso che sia un passaggio obbligato se si muove qualcosa nei vellus propriamente detti...non credo che questi si possano allungare molto restando depigmentati, anche se questo effetto ci può essere col minox, ossia un leggero allungamento dei vellus incolori, che appunto allungano relativamente l'anagen e quindi relativamente la loro crescita.

Ciao

MA - r l i n

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin come procede su di te la lozione?

altra domanda: ma se si è scoperto che la calvizie è causata dalle prostaglandine, perchè la RU che agisce sul dht ha dei risultati così strabilianti?

non sarebbe il caso, potendo permetterselo di provare una lozione con RU, cetirizina e latanoprost insieme visto che ognuna agisce su fattori diversi?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Perduto ha scritto:
Marlin come procede su di te la lozione?

altra domanda: ma se si è scoperto che la calvizie è causata dalle prostaglandine, perchè la RU che agisce sul dht ha dei risultati così strabilianti?

non sarebbe il caso, potendo permetterselo di provare una lozione con RU, cetirizina e latanoprost insieme visto che ognuna agisce su fattori diversi?


beh... una lozione del genere verrebbe a costare veramente TANTO ed anche tra i ricchi solo in pochi protebbero permettersela secondo me...

comunque per quanto riguarda l'efficacia della RU (però non sono molto esperto a riguardo) ti potrei dire che anche la fina agisce sul DHT eppure su molti ha effetti ottimi in termini sia di mantenimento che di ricrescita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Credo che abbiamo spiegato sin dall'inizio come il DHT influisca sulle prostaglandine (e non solo) si tratta come sempre di scegliere se agire più a monte o più a valle del processo, sapendo che non tutto funziona.

Con la lozione procede bene, ho detto sopra che i risultati della ceterizina e simili ci sono tutti, anche se non sono sufficienti. Comunque adesso mi dovrebbe arrivare la versione definitiva che è comunque diversa da quelle usate fin qui.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Credo che abbiamo spiegato sin dall'inizio come il DHT influisca sulle prostaglandine (e non solo) si tratta come sempre di scegliere se agire più a monte o più a valle del processo, sapendo che non tutto funziona.

Con la lozione procede bene, ho detto sopra che i risultati della ceterizina e simili ci sono tutti, anche se non sono sufficienti. Comunque adesso mi dovrebbe arrivare la versione definitiva che è comunque diversa da quelle usate fin qui.

Ciao

MA - r l i n


per diversa intendi dire più completa giusto?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
per ''non sufficienti'' cosa intendi? che i capellini ricresciuti cadono o che non superano un certo stadio?
ma risultati anche su tempie e hairline o solo su vertex?