sara la volta buona?

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Queste due invece sono di oggi..

978hsp.jpg

2nbyolv.jpg

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io dico che c'è gente che scrive sul forum per prenderci per il c...
Casafè stai da dio! hai anche un bel capello liscio, cosa vuoi di più? un'attaccatura sulle sopracciglia??

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
casafe ha scritto:
Scusatemi per la prima foto ma non sapevo come metterla apposto..

Caio

ma se sei capellone ! che cura usi ?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ma più che altro...soffri veramente di calvizie? A me non sembrerebbe. Mah...
Hairline perfetta e hai pure i capelli molto folti. Cioè...se tu hai problemi di capelli, li ha anche il 99,9% della popolazione. Femmine comprese.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
penso che siano problemi della mente più che di capelli......mah!!!
cmq quoto un altro utente sopra,secondo me tanti entrano sul forum per prenderci per il culo,ed per farci soffrire ancora di più del nostro problema.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
la foto non da un'idea chiarissima di quanto sia arretrata la tua hairline, ma a vederla così sembra sanissima. Io ho una stempiatura molto più accentuata eppure sentendo il parere di 2 dermatologi molto capaci, mi hanno entrambi assicurato di avere solo una stempiatura fisiologica; unica differenza, per quanto dici, forse è nel vertex che per ora mi resta intatto.

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Ragqazzi non volevo sollevare tutto sto polverone..
Magari dalle foto non si vede bene,ok..Ma Vi posso assicurare che ho Aga..E non l'ho detto Io naturalmente..
Non sarò magari un nw2 però il frontale me lo sto giocando,e il vertex è lì alle porte.
Non fatevi ingannare dai capelloni.In ogni caso non sono qui per pigliare per il culo chi è messo peggio di me,assolutamente NO!E' da un anno che seguo il forum e mi curo con i soliti metodi(fina e mionox) e credo che senza di voi probabilmente sarei ancora messo peggio.
Io ho postato semplicemnte perchè volevo dare testimonianza sull'uso della nigella..Che a mio parere dopo 4-5 mesi,non mi ha dato alcun aiuto tangibile:stessa costante perdita di capelli che sono diventati secchi come paglia e sottili,frontale che indietreggia sempre di piu,anche se ho ben capito che in questi casi l'olio avrebbe fatto ben poco..

In molti mi hanno detto della stempiatura fisiologica ma vi dico che io semplicemnte non ci credo proprio perchè continua ad indietreggiare..E non volevo aspettare di potermi curare prima di essere un nw4 e sentirmi dire:No,beh...Allora FORSE non era una stempiatura fisiologica..

In ogni caso mi sono messo il cuore in pace già da tempo e continuo con la cura semplicemente per non veder precipitare la situazione.

Grazie per il capellone.[:)]

PS: secondo me ci vorrebbe un pò di partecipazione da parte di tutti nel postare foto come ho fatto IO e pochi altri,giusto per rendere un pò l'idea di come siamo messi e per poter avanzare piu ipotesi e anche aiuti,che sono sempre ben accetti anche se ognuno sà benissimo che la cura fai da te non serve a molto,ma un'opinione brutta o buona a mio parere,può sempre dare un aiuto..

Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a me pare che tu dia messo bene. Conta anche l'assetto come si presenta col tricospopio e soprattutto la % di miniaturizzati su anagen terminali. Se la % supera il 20% allora , almeno lì localmente vi è un alopecia androgenetica; alla storia della fisiologica ci credo poco perché chi è stempiato secondo la mia esperienza peggiora negli anni, anche se a volte non così velocemente. è indicativa anche l'ampiezza della scriminatura e il pull test.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
beh io ho sempre detto di crederci poco e niente alla storia della stempia fisiologica, non a caso sta indietreggiando inesorabilmente, ma una persona si reca da un dermatologo esperto per avere una corretta diagnosi, e quindi affidarsi a delle cure mirate. Io comunque ho iniziato con la nigella quasi 6 mesi fa (solo sulle tempie); venerdì ho la visita dal dermatologo ed insisterò, qualora la diagnosi sarebbe ancora la stessa, per fare comunque qualcosa di concreto per le tempie considerando, come dicevo, che c'è un costante e graduale arretramento. So che è una zona molto ostica da trattare, ma spero di riuscire almeno a mantenere la situazione attuale. Molti qui la danno come una cosa scontata, ma a mio modo di vedere non lo è affatto.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sono passati circa 8 mesi dall'inizio della sperimentazione con la nigella, possiamo almenno archiviare quest'ultima per esiugenze di semplificazione e chiarezza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Archiviare direi proprio di no. A me pare che casafe per quel poco che poteva fare avendo un frontale perfetto sia invece migliorato ( poi magari è solo il tipo pettinata, ossia nella prima ha un buco centrale che nelle successive non ha avendo forse le ciocche distribuite più omogeneamente). Comunque diciamo che è la prova provata che quando c'è stabilizzazione non serve a molto postare foto (sia che si sia messi bene sia che si si messi peggio).

Poi la testimonianza precedente (lollybravo) a questa era nettamente a favore della nigella (e prolo se l'è persa[:)]).

Poi veniamo alla mia: io uso un mix, ma la nigella c'è sempre stata di mezzo, non l'ho usata sulle tempie, ma sulle zone diradate e ho gli stessi effetti delle varie ceterizine e simili che fanno gridare molti al miracolo, ossia inscurimento e rafforzamento di vellus che reputo per ora insufficiente per esultate (io sono difficile....[:)])

Il problema legato alla nigella, a mio modestissimo parere, è semmai un altro, perché ho saputo che la Fitomedical smetterà di fare l'olio essenziale di nigella (che è poi quello su cui si deve puntare...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Archiviare direi proprio di no. A me pare che casafe per quel poco che poteva fare avendo un frontale perfetto sia invece migliorato ( poi magari è solo il tipo pettinata, ossia nella prima ha un buco centrale che nelle successive non ha avendo forse le ciocche distribuite più omogeneamente). Comunque diciamo che è la prova provata che quando c'è stabilizzazione non serve a molto postare foto (sia che si sia messi bene sia che si si messi peggio).

Poi la testimonianza precedente (lollybravo) a questa era nettamente a favore della nigella (e prolo se l'è persa[:)]).

Poi veniamo alla mia: io uso un mix, ma la nigella c'è sempre stata di mezzo, non l'ho usata sulle tempie, ma sulle zone diradate e ho gli stessi effetti delle varie ceterizine e simili che fanno gridare molti al miracolo, ossia inscurimento e rafforzamento di vellus che reputo per ora insufficiente per esultate (io sono difficile....[:)])

Il problema legato alla nigella, a mio modestissimo parere, è semmai un altro, perché ho saputo che la Fitomedical smetterà di fare l'olio essenziale di nigella (che è poi quello su cui si deve puntare...).

Ciao

MA - r l i n

ma questo non vuol dire che nella lozione del G.O.L. non sarà presente giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Sarà presente perchè il GOL pare ne abbia fatto scorta, ma se non trovano un'altra fonte alla lunga non ci sarà più (o comunque non ci sarà più quella della Fitomedical...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Sarà presente perchè il GOL pare ne abbia fatto scorta, ma se non trovano un'altra fonte alla lunga non ci sarà più (o comunque non ci sarà più quella della Fitomedical...).

Ciao

MA - r l i n

uffa che rottura di pa**e... ma possibile che non ce ne vada bene una?

comunque onestamente a me pare che i risultati ottenuti da lollybravo con la nigella siano superiori (per quanto comunque non facciano gridare al miracolo) a quelli ottenuti da chi utilizza la cetirizina (ed io sono tra questi eh) ... anche se ha avuto il vantaggio d'iniziare a provarla qualche mese prima :).

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ho usato vitatonic/nigella per più di sei mesi (mi hanno rubato la borsa con la lozione dentro),adesso da un mese dalla sospensione posso confermare quanto di buono aveva fatto,risultati non eclatanti sia chiaro ma nelle tempie i vellus pigmentati e più robusti che avevo durante l'utilizzo stanno scomparendo[V].Vorrei chiedere al buon Marlin se s'aumentasse la percentuale di timochinone (non so in che modo)si potrebbero avere maggiori risultati?