sara la volta buona?

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ciao Kris, potrei chiederti gentilmente che tipo di aiuto potrebbe generare il betrafen sui capelli e quindi sull'alopecia?

Grazie mille
 

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ciao Kris, quanto è cambiata la tua situazione dai tempi delle prime sgaleate? Ricordo che avevi un ottima chioma al di là della lieve stempiatura che ti tormentava. Sei stabile?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
avaxrtar: ho postato un link sopra, lì dovrebbe esserci tutto, comunque ho deciso di prenderlo per combattere l'aga con un principio attivo che lavora sull'ipossia e non sul dht o sui fattori di crescita del minox.

Khizanishvili: diciamo che sono leggermente peggiorato perché purtroppo, essendomi laureato da un paio di mesi, per raggiungere questo traguardo ho passato più di un anno e mezzo infernale avendo pochissimo tempo da dedicare alla salute e alla ginnastica facciale, che comunque reputo ad oggi l'applicazione insieme allo stretching che mi ha dato maggiori risultati in termini di stop della caduta, ricrescita e ispessimento dei capelli. Purtroppo devo ammettere che per chi ha poco tempo è una strada difficile da praticare.


un saluto!
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Salve Ragazzi, ho cercato di leggere tutte e 60 pagine...ma ahime non è facile ; )

un anima pià può riassumere gentilmente se siamo arrivati a capire con che farmaci off. label, prodotti naturali, shampoo ecc.
a contrastare la prostaglandina che danneggia i nostri capelli? ...io prendo fina senza aver mai potuto gridare al miracolo, ed il minoxidil ha sempre avuto un effetto blando su di me...ammesso che l'abbia mai avuti ;)

Vorrei quindi intraprendere questa nuova strada e vedere se in 3/6 mesi magari qualcosina succede ; )
per cui al momenteno il miglior shampoo
la miglior lozione naturale
ed il miglior topico off label
disponibili in italia ( e che possibilmente non costino un botto) quali sono?

Grazie Ragazzi speriamo che dopo oltre 10 anni di cure più o meno efficaci...abbiamo intrapreso una nuova strada ; )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
E' tutto sotto osservazione, non si può darti per garantita nessuna soluzione, al massimo puoi aggiungerti a quelli che stanno provando le varie soluzioni.

Comunque sul tappeto e su questo filone delle PGD2 c'è la ceterizina (vedi apposite discussioni), la nigella (olio essenziale), un mix di naturali (con nigella e quercetina) che uscirà a gennaio e che io sto provando e un inibitore del recettore delle PGD2 che però stanno usando solo all'estero perché qui è difficile da procurarsi.

Di sicuro ci vuole tempo e pazienza per provare ognuna di queste cose e alla fine dai primi tentativi non sono passati nemmeno i canonici 6 mesi di prova.

Ciao

MA - r l i n
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
grazie marlin...ora guardo la discussione sulla ceterzina...per quanto riguarda la nigella, in attesa del mix naturale a genniao, l'olio essenziale o la tintura madre è la stessa cosa?

uno shampoo da abbinare anti PGD2?

Grazie mille e speriamo bene ; )
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2270781

spero non sia vecchio, cmq questo studio dimostra un collegamento pge2-dht, non riesco a capire , nonostante abbia provato a tradurre, se la pge2 inibisce il dht (e dunque ci conviene provare ad aumentare i livelli di pge2 come stiamo facendo con latanoprost ecc. per ridurre il dht dannoso per i capelli) oppure se il dht inibisce la pge2, prostaglandina alleata dei capelli(e dunque dovremmo continuare a ridurre il dht come abbiamo fatto fino ad oggi con farmaci come finasteride per far si che la pge2 si riproduca senza ostacoli), magari voi riuscite a capire :D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
avaxtar ha scritto:
grazie marlin...ora guardo la discussione sulla ceterzina...per quanto riguarda la nigella, in attesa del mix naturale a genniao, l'olio essenziale o la tintura madre è la stessa cosa?

uno shampoo da abbinare anti PGD2?

Grazie mille e speriamo bene ; )


Dovrebbe essere meglio l'olio essenziale perché contiene in dose rilevante l'attivo anti-pgd2 che è il timochinone.

Lo shampoo anti-pgd2 non esiste, ma gli shampoo sono al massimo antiforfora e anti-sebo.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bhobho ha scritto:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2270781

spero non sia vecchio, cmq questo studio dimostra un collegamento pge2-dht, non riesco a capire , nonostante abbia provato a tradurre, se la pge2 inibisce il dht (e dunque ci conviene provare ad aumentare i livelli di pge2 come stiamo facendo con latanoprost ecc. per ridurre il dht dannoso per i capelli) oppure se il dht inibisce la pge2, prostaglandina alleata dei capelli(e dunque dovremmo continuare a ridurre il dht come abbiamo fatto fino ad oggi con farmaci come finasteride per far si che la pge2 si riproduca senza ostacoli), magari voi riuscite a capire :D


il latanoprost, per la 15621545354245125741271624152351437654731412534217545568372816156 milionesima volta :p,
è un analogo della pgf2 alfa e non della pge2 e non riduce il dht che mi risulti. ^^
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Non mi pare abbia parlato di pgd2 e di latanoprost...

Comunque qui l'estradiolo appare come riduttore delle PGE2, ma non è sempre così:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15532714

..diciamo che dipende dal tipo di cellule e credo pure dalle specie, infatti in questo secondo studio si parla dell'uomo, mentre in quello sopra erano i soliti topi...

Ciao

MA - r l i n


 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin mi riferivo a questa parte (e dunque ci conviene provare ad aumentare i livelli di pge2 come stiamo facendo con latanoprost ecc. per ridurre il dht dannoso per i capelli) cioè io capisco che che si sta usando il latanoprost per aumentare la pge2 o sbaglio O_O?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
boy io ho letto più volte su internet che il latanaprost contribuisce all'aumento della pge2:

http://www.disease-treatment.com/showthread.php?t=65440
http://europepmc.org/abstract/MED/8943703/reload=0;jsessionid=F1dNvwkiGwDPtjU7o56y.6

ok, è un analogo delle pgf2 (e ti ringrazio per la correzione) ma molti studi,come quelli che ti ho linkato, dimostrano che la pgf2 e suoi analoghi incrementano la pge2, riporto i punti salienti :

....This report documents for the first time that exogenous PGF2 alpha and its analogs, PhXA85 and latanoprost, stimulate the formation of PGE2, PGD2 and PGF2 alpha in iris....


... In bovine iridial melanocytes, latanoprost acid
caused a significant increase of the PGE(2) production....

come tutti gli studi sul latanoprost questi linkati si riferiscono alla cura per il glaucoma(giusto?)e credo che la composizione del latanoprost che stanno testando per i capelli sia la stessa utilizzata per la cura del glaucoma (o cmq molto simile) ma se mi sbaglio correggetemi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
boy io ho letto più volte su internet che il latanaprost contribuisce all'aumento della pge2:

http://www.disease-treatment.com/showthread.php?t=65440
http://europepmc.org/abstract/MED/8943703/reload=0;jsessionid=F1dNvwkiGwDPtjU7o56y.6

ok, è un analogo delle pgf2 (e ti ringrazio per la correzione) ma molti studi,come quelli che ti ho linkato, dimostrano che la pgf2 e suoi analoghi incrementano la pge2, riporto i punti salienti :

....This report documents for the first time that exogenous PGF2 alpha and its analogs, PhXA85 and latanoprost, stimulate the formation of PGE2, PGD2 and PGF2 alpha in iris....


... In bovine iridial melanocytes, latanoprost acid
caused a significant increase of the PGE(2) production....

come tutti gli studi sul latanoprost questi linkati si riferiscono alla cura per il glaucoma(giusto?)e credo che la composizione del latanoprost che stanno testando per i capelli sia la stessa utilizzata per la cura del glaucoma (o cmq molto simile) ma se mi sbaglio correggetemi.



cavolo... [...]stimulate the formation of PGE2, PGD2 [...] ma la PGD2 noi in teoria non la dovremmo bloccare/inibire il più possibile in quanto nociva? come può il latanoprost funzionare così bene allo 0,1% se stimola anche le PGD2?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kakaroth86 ha scritto:
bhobho ha scritto:
boy io ho letto più volte su internet che il latanaprost contribuisce all'aumento della pge2:

http://www.disease-treatment.com/showthread.php?t=65440
http://europepmc.org/abstract/MED/8943703/reload=0;jsessionid=F1dNvwkiGwDPtjU7o56y.6

ok, è un analogo delle pgf2 (e ti ringrazio per la correzione) ma molti studi,come quelli che ti ho linkato, dimostrano che la pgf2 e suoi analoghi incrementano la pge2, riporto i punti salienti :

....This report documents for the first time that exogenous PGF2 alpha and its analogs, PhXA85 and latanoprost, stimulate the formation of PGE2, PGD2 and PGF2 alpha in iris....


... In bovine iridial melanocytes, latanoprost acid
caused a significant increase of the PGE(2) production....

come tutti gli studi sul latanoprost questi linkati si riferiscono alla cura per il glaucoma(giusto?)e credo che la composizione del latanoprost che stanno testando per i capelli sia la stessa utilizzata per la cura del glaucoma (o cmq molto simile) ma se mi sbaglio correggetemi.



cavolo... [...]stimulate the formation of PGE2, PGD2 [...] ma la PGD2 noi in teoria non la dovremmo bloccare/inibire il più possibile in quanto nociva? come può il latanoprost funzionare così bene allo 0,1% se stimola anche le PGD2?


perchè non è detto che lo faccia in maniera decisiva, puo essere una stmolazione blanda controbilanciata dall'aumento di attività sul recettore della pgf2alfa

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bhobho ha scritto:
boy io ho letto più volte su internet che il latanaprost contribuisce all'aumento della pge2:

http://www.disease-treatment.com/showthread.php?t=65440
http://europepmc.org/abstract/MED/8943703/reload=0;jsessionid=F1dNvwkiGwDPtjU7o56y.6

ok, è un analogo delle pgf2 (e ti ringrazio per la correzione) ma molti studi,come quelli che ti ho linkato, dimostrano che la pgf2 e suoi analoghi incrementano la pge2, riporto i punti salienti :

....This report documents for the first time that exogenous PGF2 alpha and its analogs, PhXA85 and latanoprost, stimulate the formation of PGE2, PGD2 and PGF2 alpha in iris....


... In bovine iridial melanocytes, latanoprost acid
caused a significant increase of the PGE(2) production....

come tutti gli studi sul latanoprost questi linkati si riferiscono alla cura per il glaucoma(giusto?)e credo che la composizione del latanoprost che stanno testando per i capelli sia la stessa utilizzata per la cura del glaucoma (o cmq molto simile) ma se mi sbaglio correggetemi.



non ne sapevo nulla in effetti, nel primo studio dice che in 1 dei 5 individui con l'aumentanta melanogenesi si è osservato un aumento della produzione di pge2, nel secondo non vedo cifre ma parla di questo aumento...boh strano che non sia saltato fuori prima...
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Siori e Siore,pronti con le foto!!!

Ne metterò giusto 4 per non intasare troppo il 3d.
Le prime due sono di Aprile (credo di aver aggiunto a fine maggio l'olio essenziale e il vitatonic alla mia cura tradizionale,e cioè mino 2% e fina).
Ad oggi non ho avuto significativi cambiamenti con l'aggiunta dell'olio,devo precisare però che non l'ho usato tutti i giorni,ma solo 4 volte a settimana a 2 ml,dividendo l'applicazione a 1ml la sera e al mattino(come per il minox).
La mia situazione prima dell'applicazione della nigella era di sostanziale caduta di capelli,molto visibile sul frontale e tempie..
Minox e fina purtroppo con me non fanno molto..Ho ricrescita di capelli ma non terminali,infatti dopo un cm o due mi cadono.
In conclusione mi trovo ora con un nw2 probabilmente,e il mio vertex comincia a svuotarsi,anche se avendo i capelli abbastanza lunghi non si nota molto..
Preciso che la mia è AGA,anche se devo ancora trovare il tempo per andare dal dott Gigli,son già stato visitato da dermatologi meni esperti ma comunque sufficientemente validi,e mi hanno confermato la diagnosi.
Da parte di padre genitori tutti pelati,mentre da parte di Madre tutti sani..
Eccovi le foto.


ciao
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
raujbc.jpg