sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Ancora per poco, diciamo che arrivo a 3 mesi esatti, dovrei farmi rimandare l'ultima versione (me l'hanno mandata da poco, ma non andava bene). Non credo ci saranno problemi a farmi rimandare l'ultima versione corretta, almeno si arriva un po' oltre con attivi simili e magari si arriva prima con gli attivi nuovi.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Ancora per poco, diciamo che arrivo a 3 mesi esatti, dovrei farmi rimandare l'ultima versione (me l'hanno mandata da poco, ma non andava bene). Non credo ci saranno problemi a farmi rimandare l'ultima versione corretta, almeno si arriva un po' oltre con attivi simili e magari si arriva prima con gli attivi nuovi.

Ciao

MA - r l i n

Infatti è quello che pensavo pure io. Tre mesi son pochi per valutarne l'efficacia..avrei voluto farti domande sui risultati verso fine dicembre visto che ora per me è troppo presto per trarre conclusioni.
Vabbè tienici informati se riesci a farti inviare qualche scorta in più.. speriamo di si comunque :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Posso dire cosa ho dovuto rifiutare: il catrame di betulla che doveva essere una risposta (poco solida a livello di studi...) al Neogenic e che da odore di affumicato persistente difficile da coprire col profumo e il raddoppio della quercetina perché tinge molto i capelli bianchi di giallo (non è il mio caso, ma di altri lo che la stanno utilizzando...). Questa è quindi tornata allo 0,5% che per me è sempre risultato ottimale, anche alla luce di alcuni studi (dove con l'aumentare della dose si finiscono per inibire tutte le prostaglandine).

Ciao

MA - r l i n

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
A mia volta provo a correggere parzialmente la correzione di boy o meglio a chiedere chiarimenti: si trattava davvero del DHT circolante nello scalpo ? In teoria il DHT che fa danno dovrebbe essere prodotto all'interno delle cellule e non circolare...

Se era davvero il circolante, saremmo messi anche peggio con duta e fina, perché inibirebbero solo quello esterno alla cellula che poi significa inibizione non periferica, ma centrale visto che circolando poi quel quantitativo arriva allo scalpo...

Ciao

MA - r l i n


Non ne ho idea Marlin, ricordo che era un tema pittutosto battuto un po di tempo fa, nato sicuramente dal fatto che nei trial della glaxo su duta, i risultati migliori si avevano con la dose a 2.5 mg e fu lei stessa a pubblicare i risultati sull'inibizione del dht circolante nello scalpo e sistemica, se non vado errato. Dovrebbe essere facile trovare qualcosa in merito in giro.
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Marlin ha scritto:
Posso dire cosa ho dovuto rifiutare: il catrame di betulla che doveva essere una risposta (poco solida a livello di studi...) al Neogenic e che da odore di affumicato persistente difficile da coprire col profumo e il raddoppio della quercetina perché tinge molto i capelli bianchi di giallo (non è il mio caso, ma di altri lo che la stanno utilizzando...). Questa è quindi tornata allo 0,5% che per me è sempre risultato ottimale, anche alla luce di alcuni studi (dove con l'aumentare della dose si finiscono per inibire tutte le prostaglandine).

Ciao

MA - r l i n




Marlin dici che ci sarà bisogno di prenotarla questa lozione o appena uscirà sul sito del Gol potrò comprarla subito senza problemi? (uscirà a inizio 2013 giusto?)
grazie, ciao [:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Posso dire cosa ho dovuto rifiutare: il catrame di betulla che doveva essere una risposta (poco solida a livello di studi...) al Neogenic e che da odore di affumicato persistente difficile da coprire col profumo e il raddoppio della quercetina perché tinge molto i capelli bianchi di giallo (non è il mio caso, ma di altri lo che la stanno utilizzando...). Questa è quindi tornata allo 0,5% che per me è sempre risultato ottimale, anche alla luce di alcuni studi (dove con l'aumentare della dose si finiscono per inibire tutte le prostaglandine).

Ciao

MA - r l i n




quindi te dici che in una eventuale lozione non solo sarebbe inutile aumetare la quercetina oltre lo 0,5% ma sarebbe addirittura dannoso visto che si inibirebbero pure le prostaglandine utili ai capelli? perchè fino ad una certa percentuale si inibisce solo quella contro i capelli? scusa ma non capisco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Non serve molta quercetina, ma la differenza la fanno i veicolanti, se non hai questi devi provare aumentando la dose (e tingendo tutto di giallo...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Non serve molta quercetina, ma la differenza la fanno i veicolanti, se non hai questi devi provare aumentando la dose (e tingendo tutto di giallo...).

Ciao

MA - r l i n


scusa Marlin ma continuo a non capire.... perchè allo 0,5% la quercetina inibisce solo la prostaglandina nociva per i capelli e non tutte le altre?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Lo abbiamo visto parecchie pagine fa: è a dosi non elevate che la quercetina è più specifica per le PGD2, aumentandola finisce per comportarsi come un antinfiammatorio generico. Del resto io sin qui l'ho usata sempre a questa percentuale, si era proposto di elevarla per poter magari incrementare l'effetto chelante, ma era un tentativo che poteva anche peggiorare l'effetto principale ricercato che è quello di ridurre le sole PGD2.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Lo abbiamo visto parecchie pagine fa: è a dosi non elevate che la quercetina è più specifica per le PGD2, aumentandola finisce per comportarsi come un antinfiammatorio generico. Del resto io sin qui l'ho usata sempre a questa percentuale, si era proposto di elevarla per poter magari incrementare l'effetto chelante, ma era un tentativo che poteva anche peggiorare l'effetto principale ricercato che è quello di ridurre le sole PGD2.

Ciao

MA - r l i n

Capito grazie.
Quindi ritieni che allo 0,5% non sia nociva per le prostaglandine positive.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Si rischia certamente meno che le abbassi, tenendo conto che comunque ci sono anche sostanze che le alzano.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ovviamente non esiste alcuna speranza che tu possa fare qualche genere di pressione per farla uscire entro fine 2012 vero XD ?
sarebbe un gran bel regalo di Natale.... :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Posso solo dire che i giorni per la notifica ministeriale sono stati dimezzati da 60 a 30 e quindi si potrebbe guadagnare un mese.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
a proposito dimenticavo..forse l'hai già detto ma non avevo ben capito la tua risposta..la lozione ti ha dato caduta indotta? O te hai avuto quest'impressione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Io la applico solo (e con il cotton-fioc) nelle zone diradate, si perché cerco un'azione mirata, sia perché non voglio sprecarla sui fusti dei capelli sani e posso solo dire che non ho avuto caduta indotta generale, ma magari l'ho avuta locale sulle zone di applicazione, quindi non molto percettibile.

Ciao

MA - r l i n
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Dopo circa 4 mesi di nigella sativa tintura madre e quasi finito la seconda confezione,ieri sono andato da un amico fissato per i capelli e appena mi ha visto mi ha detto : ma che stai facendo ai capelli? allora.... essendo molto diradato e con zone assolutamente clve t c'è un lieve vellus. poi ho notato c una scomparsa di capelli bianchi
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ragazzi: qui servono le foto..non i commenti fatti da altre persone amici di amici..servono prove visive e concrete.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
infatti. Quelli che hanno usato la nigella per più di due mesi potrebbero pubblicare qualche foto di confronto? Alcuni dicono di aver notato qualcosa altri niente...è difficile valutare la sua effettiva efficacia così
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Marlin la tua lozione ha anche come scopo aumentare il tessuto adiposo dello scalpo, con ingredienti attivi riguardo il PPAR-gamma come avevamo discusso tempo fa?
Dovresti concentrarti su questo secondo me.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Con un minimo di titubanza c'è finita dentro una sostanza di quelle...

Dico titubanza perché non c'è chiarezza tra l'inibizione delle PGD2 e derivati e il ruolo del PPAR-gamma, nel senso che un attivatore lo sarebbe anche il 15d-PGJ2 che deriva dalle PGD2...comunque il fatto di provare a sostituirlo nel legame dovrebbe essere positivo (tenendo anche conto che quella sostanze agisce anche in altro modo pare sia un buon anti-dht...).

Ciao

MA - r l i n