sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Beh ma l'ispessimento, non è la ricrescita. Per ricrescita io intendo un vellus o un displasico che diventa terminale e questo anche fina non lo fa, almeno in teoria, visto che si parla ufficialmente di impossibilità di passare la barriera di 2 gradi di displasia, che equivale un po' a dire che anche le sostanze più efficaci, possono essere utili quando il processo dell'aga è appena iniziato (qualsiasi cosa significhi iniziato a livello macro e quindi estetico, ossia, può essere che anche dopo anni la situazione sia analoga a quella iniziale, magari grazie proprio al disprezzato mantenimento).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ok allora saw potrebbe dare ispessimento come fina no? Ad esempio io dopo 3 mesi vedo molti vellus sulla hairline che mi fanno pensare che cosi come sta facendo crescere vellus possa ispessire anche gli altri, no? Comunque i tempi tecnici per saw e tua lozione sono sicuramente almeno 6 mesi no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Eh, non è detto...perché entrano in gioco tutte le variabili individuali. Poi la lozione in questione è veramente agli esordi e ha anche finito la sua corsa...visto che tra un po' mi arriverà l'ultima versione....che però spero non debba ripartire da capo, ma lavorare su quanto già fatto da quella precedente...

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Comunque io e alcuni utenti ci stiamo organizzando per provare la cetirizina allo 0,33% ( come il ragazzo tedesco ), vi terremo aggiornati...

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin ha scritto:
Eh, non è detto...perché entrano in gioco tutte le variabili individuali. Poi la lozione in questione è veramente agli esordi e ha anche finito la sua corsa...visto che tra un po' mi arriverà l'ultima versione....che però spero non debba ripartire da capo, ma lavorare su quanto già fatto da quella precedente...

Ciao

MA - r l i n

Marlin, se non sbaglio la stai usando da luglio e mi pare di capire che hai finito un flacone..anche se non è molto tempo di terapia potresti dirci per ora come sono i risultati? Avevi scritto commenti positivi per quanto riguarda la cute, mentre per i capelli? grazie[:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
foxtròt ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Marlin, se non sbaglio la stai usando da luglio e mi pare di capire che hai finito un flacone..anche se non è molto tempo di terapia potresti dirci per ora come sono i risultati? Avevi scritto commenti positivi per quanto riguarda la cute, mentre per i capelli? grazie[:)]

Se non erro sta usando la lozione da metà luglio quindi in meno di tre mesi è difficile notare qualcosa di concreto..sotto quell'aspetto ci converrebbe aspettare almeno l'inizio di dicembre prima di chiedergli se nota qualche primo risultato :)

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
JACKSON ti ho mandato un pm

JACKSON ha scritto:
Comunque io e alcuni utenti ci stiamo organizzando per provare la cetirizina allo 0,33% ( come il ragazzo tedesco ), vi terremo aggiornati...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Lo sto usando dalla seconda metà di luglio. Per ora nulla da rilevare di evidente sulle zone diradate, ma, come spesso accade con i topici naturali migliori, i capelli sani intorno (e ce ne sono pure all'interno delle stesse zone...) crescono migliori e più veloci (mi è toccato tagliarli prima del solito) e così si può avere un effetto complessivo di infoltimento (che però ingannerebbe giusto un novellino...[:)]).
Il bello è che tra non molto si cambia formulazione e comunque di lozione ne ho ancora per arrivare a fine mese e forse oltre (quindi a quasi 4 mesi...tempo minimo per un giudizio più sensato). La nuova formulazione, non è completamente diversa, ma comunque ha alcuni nuovi attivi.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin scusa la domanda.. Anche se di base questa lozione non si troverà in farmacia sarà possibile farsela ordinare da loro oppure l'unica eventuale modalità d'acquisto sarà sullo shop online?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin dare meno di 4 mesi alla tua lozione per vedere i risultati?? Ma da quando si danno meno di 6 mesi?? :) stai invecchiando?? ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Non è detto che non si troverà in farmacia, perché GOL distribuisce anche in farmacia, nel Cetro Italia (per ora).

AleMB, certamente sto invecchiando (che è sempre meglio che non andare avanti con gli anni...[:)]), ma qui c'è gente che se una sostanza non fa vedere qualcosa in 15 gg dice che non funziona, poi vengono riportati casi di ricrescite in un mese, poi c'è chi sente già gli effetti, se ci sono, in pochi giorni...cosa vuoi che dica allora ? Diciamo che ho letto lo studio del Latanprost allo 0,1% e ho visto che quello che ha risposto meglio ha visto qualcosa dopo 3 mesi (gli altri dopo...anche molto dopo) e quindi provo a inserirmi su questa possibilità che a questo punto è la più moderata (diciamo un giusto mezzo, ma perché gli estremisti sono tanti...)[:)]

Poi, onestamente, se chiedessi, chessò, un anno di prova prima di esprimere un giudizio, mi manderebbero di certo a quel paese...[:)] (anche se poi per minox e fina tutti dicono che bisogna aspettare così tanto e ancora di più...)

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io penso che la lozione che stai sperimentando marlin, tutt'al più perchè composta da soli elementi naturali, necessiterà non meno di 6 mesi se non un anno per notare dei risultati. invece noto sul forum quest'ansia irrefrenabile che non concepisco.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Guarda marlin secondo me - e anche vedendo i risultati di fina - se proprio va bene a 3 mesi c'è l'interruzione della caduta e a 6 mesi si vedono i primi risultati..credo che se si è un buon risponditore di più non si possa chiedere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Ma io non faccio differenza tra naturali e non, diciamo che sono molto ottimista...[:)], sopratutto confido molto in questi nuovi naturali e sono contento comunque che se ne stiano occupando dei professionisti che sanno come veicolarli al meglio e questo può fare davvero la differenza.

Ok, scrivo questo dopo aver appena fatto uno shampoo (quello blu della GOL che è molto efficace esteticamente...), ma ho visto da pochi minuti un vertex migliorato...(...prendete il tutto con le dovute precauzioni ![:)]).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin suppongo che farti una domanda del tipo con questa lozione noti un rallentamento della caduta? non abbia molto senso visto che da quanto avevi detto tempo fa la caduta (nel limite del possibile ovvio) sei già riuscito ad azzerarla giusto? Quindi immagino che da questa lozione tu ti aspetti un aumento dello spessore del capello o nella migliore delle ipotesi una ricrescita.

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
483
84
265
spero solo che il prezzo di uscita non sarà equivalente a quello del nivatrix forte attualmente in vendita....altrimenti per un uso quotidiano diventerebbe una spesa fuori portata...(almeno per le mie tasche)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Beh ma l'ispessimento, non è la ricrescita. Per ricrescita io intendo un vellus o un displasico che diventa terminale e questo anche fina non lo fa, almeno in teoria, visto che si parla ufficialmente di impossibilità di passare la barriera di 2 gradi di displasia, che equivale un po' a dire che anche le sostanze più efficaci, possono essere utili quando il processo dell'aga è appena iniziato (qualsiasi cosa significhi iniziato a livello macro e quindi estetico, ossia, può essere che anche dopo anni la situazione sia analoga a quella iniziale, magari grazie proprio al disprezzato mantenimento).

Ciao

MA - r l i n

Questo è un punto che andrebbe rimarcato maggiormente Marlin, perchè non se ne parla quasi mai approfonditamente, anche io per ricrescita intendo un vellus o un displasico che tornano a essere anagen 6 e non anagen inferiori, e questo fina appunto non lo fa, tanto meno combinata al minox, salvo casi fortunati, ma nel mio caso quelli mianiturizzati non vanno oltre un inspessimento e lieve allungamento, per vedere un po di anagen in piu devo aggiungere l'alfa estradiolo (ma va :p) e maggiore è sotto l'inibizione del dht (leggasi duta) maggiore sarà l'anagen che i capelli raggiungeranno con il resto. Anche la semplice aggiunta di spironolattone allo 0.5 mi sta facendo aumentare l'anagen dei capelli ulteriormente e sto vedendo capelli che stanno ingrossandosi oltre il livello a cui sono sempre arrivati. Il tutto mi pare torni....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Diciamo che sinché c'è vellus, c'è speranza...[:)], comunque sino a oggi si è parlato di questa barriera dei 2 gradi di displasia che pare invalicabile, quindi un vellus, alla fine, può fare da riempimento diventando solo displasico, ma non terminale. Queste però sono descrizioni dovute alle osservazioni del capello (che è comunque il prodotto di un follicolo...), anche se probabilmente indicano dei cambiamenti profondi, genetici, che cambiano la natura del follicolo (per sempre ?).

Sempre a livello di osservazione si può tranquillamente affermare che i capelli con aga: vellus, displasici, pseudo-displasici, alopeci (queste sono le descrizioni affermatesi in tricologia...), affondano via via sempre meno profondamente nella cute dello scalpo. Questo è significativo, perché fa capire che difficilmente un capello miniaturizzante o miniaturizzato improvvisamente scenderà in profondità per diventare meno miniaturizzato, per non dire un terminale e questo significa che è molto improbabile che nello stesso ciclo possa accadere questo, ma che un ciclo deve prima finire (caduta indotta ?) per ricominciare con un follicolo che rinasce più in profondità e questo, ovviamente richiede tempo...(anche se più il capello è miniaturizzato più il ciclo è breve...).

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Boy,

posso chiederti quale veicolo usi per la tua lozione con antiandrogeni?

boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Questo è un punto che andrebbe rimarcato maggiormente Marlin, perchè non se ne parla quasi mai approfonditamente, anche io per ricrescita intendo un vellus o un displasico che tornano a essere anagen 6 e non anagen inferiori, e questo fina appunto non lo fa, tanto meno combinata al minox, salvo casi fortunati, ma nel mio caso quelli mianiturizzati non vanno oltre un inspessimento e lieve allungamento, per vedere un po di anagen in piu devo aggiungere l'alfa estradiolo (ma va :p) e maggiore è sotto l'inibizione del dht (leggasi duta) maggiore sarà l'anagen che i capelli raggiungeranno con il resto. Anche la semplice aggiunta di spironolattone allo 0.5 mi sta facendo aumentare l'anagen dei capelli che l'alfa estradiolo fa aumentare di anagen. Il tutto mi pare torni....

miki77red

Utente
13 Maggio 2012
27
0
15
buongiorno a tutti...volevo chiedere gentilmente a Marlin se la lozione che uscirà tra qualche mese ha anche utilità nel contrastare l'eccesso di sebo..io ne soffro da anni e nonostante utilizzi a cicli biotina,anti dht,e shampoo al keto...ad oggi nessun risultato di miglioramenti..ho 35 anni e da 2,3 anni il problema anche della caduta si stà accentuando...cmq ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta...ciao..