sara la volta buona?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Comunque io do un consiglio a tutti:immagino che la lozione di Marlin necessiti di vario tempo quindi direi che chi la prova dovrà testarla per almeno 6/12 mesi. Se no sarebbe come chiedere il saw palmetto di ispessire i capelli in 3/4 mesi!

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Secondo me siamo sulla giusta strada, spero di non sbagliarmi. Le tempie ed il front sono le zone più difficili da curare e lo so bene anch'io che con minox + antiandrogeni volendo essere ottimista sto avendo giusto mantenimento. Dalle foto si evidenzia un netto ispessimento di capellini (sarebbero quelli i famosi vellus?) che io ho sempre considerato irrecuperabili..inoltre ho letto su hairsite che la cetirizina riduce le pgd2 di circa il 50% e se così fosse probabilmente con una sostanza che lo inbisca del tutto i risultati potrebbero essere davvero eclatanti!
Speriamo in bene

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sono entusiasta delle foto postate, il miglioramento è netto e si vede benissimo!

Ragazzi voglio provare anche la Cetirizina...

Dovrei far preparare un Idroalcolica alla farmacia s.antonio a che %?

In passato ho usato antiandrogeni per migliorare il frontale (messo ancora bene, 9 mesi fa..) ma ho avuto problemi abbastanza gravi al seno..

Quindi sto cercando qualcosa per recuparare la mia Hairline frontale, che sta regredendo e sfoltendo man mano...

Uso anche latanoprost da 4 mesi, più di mantenimento, per ora non posso esprimermi, caricherò foto ...

Grazie amici! [:)]

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
La cosa che mi renderebbe più felice non è tanto che con la cetirizina si ha un lieve miglioramento quanto che la strada è quella giusta...il che vuol dire che con prodotti più specifici si potrebbero ottenere veri e propri miracoli

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
siccome la cetirizina è facilmente reperibile, come pensate si possa preparare? il ragazzo tedesco cosa utilizziva di preciso? In quanto tempo ha avuto questo miglioramento?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Riporto estratto di come fare il mix:

Here is how to make a topical

1. crush and grind 33 tablets (10mg each) into a powder

2. dissolve the powder in 50 ml of distilled water.

3. Let it stand for at least 24hours

4. since pills are made up of insoluble filler material and the active ingredient which is soluble, after 24 hours the active ingredient will be dissolved in the water above the filler material.

For this reason the water above the granulate powder needs to be carefully seperated and the powder discarded. This can be done using a syringe or a pipette or even a dropper?

5. add 30 ml of Ethanol (roughly 70%) to the remaining 50 ml of water.

6. finally mix with 20 ml of Propylene glycol

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
vorrei che qualcuno traducesse in dettaglio visto che in queste cose è facile sbagliare tutto. inoltre credo che il glicole propilenico nn sia necessario visto che la lozione andrebbe via in un mese.
e se si sciogliesse tutto direttamente in alcol? e se si usassero le soluzioni già pronte che usano per le allergie mettendole nell'alcol?

urge un parere da un esperto

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io avrei un po di pazienza ragazzi, visto che qualcun altro la sta provando aspetterei di vedere i reali benefici - che (toccata scaramantica[:D]) si prospettano essere buoni- ma soprattutto la sicurezza di un eventuale assorbimento sistemico, visto che le pgd2, per quello che ho capito, hanno funzioni importanti nell'organismo e non sappiamo ancora niente degli eventuali side che questo tipo di cura potrebbe dare a lungo termine(e mi auguro nessuno!)..comunque la mia è solo prudenza, sono un ignorantone in materia, ma personalmente aspetterei (perlomeno con i farmaci), nella speranza che la ricerca stia continuando e non ci mettano una vita a cominciare qualche test!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ragazzi ho tradotto semplicemente con il Google traduttore:

Ecco come creare la lozione:

1. schiacciare e macinare 33 compresse (10 mg ciascuno) in una polvere

2. sciogliere la polvere in 50 ml di acqua distillata.

3. Lasciare riposare per almeno 24 ore

4. poiché pillole sono costituiti da materiale di riempimento insolubile e il principio attivo che sia solubile, dopo 24 ore il principio attivo viene disciolto in acqua al di sopra del materiale di riempimento.

Per questo motivo l'acqua sopra la polvere di granulato deve essere accuratamente separati e la polvere scartata. Questo può essere fatto utilizzando una siringa o una pipetta o anche un contagocce?

5. aggiungere 30 ml di etanolo (circa 70%) al residuo 50 ml di acqua.

6. infine miscelare con 20 ml di glicole propilenico

Delucidazioni punto 4: dice che dato che c'è materiale che non viene disciolto nelle compresse, il giorno dopo bisogna rimuovere questa polvere non disciolta? ma sta al di sopra (cioè galleggia) oppure sta al di sotto? non ho capito bene.

Delucidazioni punto 5: dice di mettere 30 ml di etanolo, ma per etanolo intendono l'alcool puro al 95° usato per le normali idroalcoliche?

Delucidazioni punto 6: dice infine di aggiungere 20ml di Glicole propilenico e miscelare, dato che io, e molti altri siamo intolleranti al glicole, potremmo far inserire 20ml di Transcutol, oppure inserire solo 50ml di Alcool?

Ma questa ricetta è quella usata dall'utente tedesco che sta avendo risultati?

Infine, ho trovato la Cetirizina in goccie 20ml:
http://prontuario.eperto.com/farmaco.php?nome=CETIRIZINA+FG*OS+GTT+FL+20ML

Potrebbe andare bene anche questa?

Impegniamoci amici che io voglio provare anche per tutti voi e per il nostro forum!

[;)]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
grazie jackson per la traduzione.

sì, magari si può provare anche a farsi fare un galenico credo che costerebbe poco.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sono propenso anche per un Galenico come suggerite, ma vorrei capire la percentuale di Cetirizina da farci mettere...

Marlin, puoi aiutarci con il mio post sopra? è fattibile come prova?

Io ci sto! [;)]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ma quindi l'utente tedesco alla fine che percentuale ha utilizzato? nn riesco a capirlo perchè nn si capisce quanta lozione ci ha preparato.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi posso chiedervi di ripostare le foto cortesemente? i link nella pagina precedente non funzionano più. Sono parecchio curioso [:D].

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Sono diversi gli utenti tedeschi e non che usano ceterizina anche da tempo....questo è l'unico che ha avuto risultati finora (ma anche effluvio o caduta indotta...), comunque l'abbinata giusta è certamente un inibitore delle PGD2 e un attivatore delle PGE2 come questo utente che già usava il minox.

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Capisco Marlin, ma vorrei provare a creare questa Soluzione, ci puoi dare qualche dritta?

Ho scritto le domande sopra su come prepararla, grazie...
[:I]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
I tedeschi sono anche su questo forum USA, magari seguite anche questi report recenti in inglese....

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/63625-Started-new-topical-cetirizine-regime-and-some-thoughts-about-stopping-Finasteride

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin: solo una precisazione di cui mi sono reso conto, molti utenti assumevano la cetirizina per via orale e non topica per questo per me ci sono stati molti delusi. Comunque come dicevo la cosa importante non è tanto se la cetirizina funziona poco o tanto quanto che faccia capire che la questione delle PGD2 sia vera, infatti fino ad oggi nessuno ha dimostrato che inibendo le PGD2 si può stoppare la caduta..