sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Suonava più rivoluzionario il programma di Follica, dietro al quale c'è sempre Cotsarelis. In poche settimane si azzerava tutto e i capelli sarebbero dovuti ripartire dalla nascita, ossia rigenerazione. Qui invece siamo sul filone delle sostanze che incentivano la crescita come ne sono state individuate molte in questi anni, questo forse sono più facili da utilizzare.

Si noti infatti che nello studio in questione le PGD2 o meglio l'enzima che le produce il PTGDS è rilevato anche nei capelli sani, anche se in posizione e quantità differenti, quindi parliamo di un regolatore della crescita non certo di un marcatore dei capelli con aga. Questo fa anche indirettamente capire che per vedere risultati con degli anti-PGd2 ci vuole la solita pazienza nelle applicazioni.

Rilevo inoltre che nello stesso studio si parte con uno vasto screening genico che porta a individuare ben 169 geni sovraespressi nello scalpo folto (haired), contro 81 dello scalpo calvo (bald) - si ricordi che il confronto non è tra capelloni e calvi, ma tra zone calve e folte delle persone con calvizie....

Oltre ai geni che hanno mostrato l'ovvia differenza nella produzione di cheratine, vengono fuori secondariamente e misteriosamente (secondo questi ricercatori) delle differenza sulle emoglobine, nel senso che queste prevalgono nello scalpo calvo. Questo potrebbe essere un altro indizio della questione dell'ipossia (che favorirebbe i fattori di crescita) e quindi è possibile che una cura più completa la si possa ottenere agendo su più versanti e non solo su quello legato alle PGD2 (anche se tutti cerchiamo il colpo solo che risolva, forse questa ipotesi è da considerare giusto la più desiderabile, ma non la più realistica).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin scusa volevo farti due domande:
A) la lozione all-natural (perdona il termine :) ) dici che sarà disponibile entro fine dicembre? Adesso per circa tre mesi devo usare locoidon per recuperare da un effluvio estivo e poi appena finito vorrei iniziare a provare questa tua lozione...
B) sempre parlando della tua lozione puoi descriverci un pò più in dettaglio gli effetti benefici sullo stato del tuo cuoio cappelluto che dicevi appare ora più pulito?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
E' una lozione alla cui formulazione sto contribuendo, non la mia lozione (anche se ora sto usando una prima versione e solo quella, topicamente...). A quanto ho capito si pensava di fare prima, ora credo appunto che se tutto va bene uscirà a fine anno, ma se non va bene, uscirà agli inizi del 2013 (non vedo apprezzabili differenze...).

Per quello che contiene (ossia sostanze in dosi significative, anche se non dico quali...) dovrebbe sporcare ed essere almeno un po' irritante, soprattutto se la si mette due volte al giorno, invece questo effetto negativo che ho avuto con varie mie lozioni fatte in casa, qui non lo sto avvertendo dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo continuativo. Lo scalpo è normale e non irritato come quando non usavo nulla tranne lo shampoo (2 volte a settimana).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

Per quello che contiene (ossia sostanze in dosi significative, anche se non dico quali...) dovrebbe sporcare ed essere almeno un po' irritante, soprattutto se la si mette due volte al giorno, invece questo effetto negativo che ho avuto con varie mie lozioni fatte in casa, qui non lo sto avvertendo dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo continuativo. Lo scalpo è normale e non irritato come quando non usavo nulla tranne lo shampoo (2 volte a settimana).

Ciao

MA - r l i n

Perchè da uno dei tuoi ultimi commenti mi pareva di capire che infatti eri entusiasta dello stato in cui si trovava il tuo cuoio capelluto grazie a questa lozione.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Comunque volevo dire che l'utente minox86 sul forum alopezie.de sembra aver avuto buoni risultati con un topico a base di cetrezina.. speriamo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
AleMB81 ha scritto:
Comunque volevo dire che l'utente minox86 sul forum alopezie.de sembra aver avuto buoni risultati con un topico a base di cetrezina.. speriamo

che tipo di risultati?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin, vorrei sapere in grosso modo quanto tempo bisogna attendere per la commercializzazione di questo tuo prodotto in Lozione contro le PGD2.

Ti ringrazio.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
se tutto va bene uscirà a fine anno, ma se non va bene, uscirà agli inizi del 2013 lo ha scritto appena 6 post sopra al tuo...

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Intanto io ho cominciato ad utilizzare il vitatonic+olio essenziale di nigella (2 applicazioni al dì), sono tre giorni e come prima impressione vedo che l'arrossamento ormai perenne della cute si è già di molto allevviato...adesso stiamo a vedere per il resto ;)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
girando sul web ho trovato questo sito inglese dove vendono l'olio essenziale di cumino nero, che dovrebbe essere la nigella sativa, il prezzo sembra molto interessante, 4 once circa 118 ml al costo di 17 euro...posto il link
http://www.essentialdepot.com/servlet/the-131/Black-Cumin-Essential-Oil/Detail

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Sfortunatamente il forum e' in tedesco comunque l'utente ha visto pigmentarsi molti vellus sulle tempie (risultati blandi eh) pero da quel che ho capito ha visto questo effetto in poco tempo (l'utente usa solo minox e gia' da un paio d'anni). La cosa che mi fa maggiormente sperare e' che se con qualcosa di cosi generico come questo si possa ottenere un risultato blando, magari con qualcosa di più selettivo si puo' arrivare a vere ricrescite!

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Sono riuscito a trovare le foto dell'utente tedesco (minox86) che diceva AleMB81!
la prima che ho trovato è questa http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10057/ (fonte http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21311/0/520/) ed è di metà agosto

l'ultima risale a pochi giorni fa http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10308/ (questo è il thread http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21648/0/280/)

Che ne pensate? A me sembrano ottimi risultati! C'è da dire che il tipo usa anche minox, ma da quello che ho capito col traduttore lo utilizzava già da tempo prima di usare anche questa cetirizina. Ma anche questo è un antagonista delle PGD2 o cosa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Quanto sarebbe poco tempo per la ceterizina ? Mi pare che qui se ne parlasse appunto almeno 4 mesi fa...

Farebbe piacere anche a me sapere che una cosa funziona se chi la usa non ha fretta di metterla alla prova[:)]

Io non smetterei di usare il minox per provare una nuova lozione, al limite se dovessi vedere risultati aggiuntivi proverei a sfumare progressivamente il minox e tutto il resto per vedere se da sola la lozione funziona bene lo stesso.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ragazzi è già stato detto ampiamente..povero marlin lo state martellando [:D] la lozione è all natural quindi solo sostanze naturali!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Comunque spero proprio che la cosa degli anti-pdg2 sia importante quanto la scoperta del DHT nel processo della miniaturizzazione follicolare..potrebbe essere davvero una svolta e regalare a molti capelli per altri anni!