sara la volta buona?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
io prendo tre compresse di duta a settimana e il resto fina, pierre, quindi ho sicuramente estrogeni sistemici elevati, questo succede con gli anti dht piu potenti. E' inutile dire che se la togliessi potrei usare dosi maggiori di spiro o di proge senza problemi. Ora mi sono spiegato meglio ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ma la lozione che attualmente stai utilizzando che percentuale rappresenta di quella che sarà la lozione finale?

La parte riguardante le sostanze anti-PGD2 è più o meno la stessa, il resto è cambiato parecchio. La prima formulazione corrisponde alla seconda per un 50% forse scarso.

Peraltro proprio negli ultimi giorni mi è arrivata la seconda formulazione, ma non va bene per l'odore e altre cose (e pertanto non la userò) e quindi solo adesso si è pervenuti alla formulazione finale.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ma la lozione che attualmente stai utilizzando che percentuale rappresenta di quella che sarà la lozione finale?

La parte riguardante le sostanze anti-PGD2 è più o meno la stessa, il resto è cambiato parecchio. La prima formulazione corrisponde alla seconda per un 50% forse scarso.

Peraltro proprio negli ultimi giorni mi è arrivata la seconda formulazione, ma non va bene per l'odore e altre cose (e pertanto non la userò) e quindi solo adesso si è pervenuti alla formulazione finale.

Ciao

MA - r l i n

Quindi se ho capito bene la formulazione finale sarà la terza versione della lozione giusto? Lo chiedo più che altro per capire quali eventuali benefici in più potrà dare la versione finale rispetto a quella che attualmente stai utilizzando te.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Eh, ma la seconda in pratica non è mai stata usata, giusto il tempo per correggerla per problemi non legati all'efficacia...

La nuova versione è quella più completa, spero me la inviino di nuovo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
io prendo tre compresse di duta a settimana e il resto fina, pierre, quindi ho sicuramente estrogeni sistemici elevati, questo succede con gli anti dht piu potenti. E' inutile dire che se la togliessi potrei usare dosi maggiori di spiro o di proge senza problemi. Ora mi sono spiegato meglio ^^

ah bene ho capito, anche se permettimi di dirti che usando duta io non userei anche finasteride. chiaramente io non usando finasteride non userei manco se mi pagassero duta, però chiaramente ho il massimo rispetto per le scelte personali altrui. e non utilizzerei antiandrogeni topici al di là delle percentuali canoniche.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

ah bene ho capito, anche se permettimi di dirti che usando duta io non userei anche finasteride. chiaramente io non usando finasteride non userei manco se mi pagassero duta, però chiaramente ho il massimo rispetto per le scelte personali altrui. e non utilizzerei antiandrogeni topici al di là delle percentuali canoniche.

Ed è questo il punto, le % sono canoniche, cioè 1% progesterone e 1% spironolattone, e non ci posso arrivare, massimo lo 0.5 di spiro, il proge all'1% con alfa estradiolo allo 0,1 non se ne parla. Idem 0.5 spiro e 0.5 proge. E lo stesso per lo spiro all'1%. Il problema sono gli estrogeni nello scalpo. E non posso usare solo duta tutti i giorni perchè i sides sono eccessivi, cosi come non bastano 3 compresse a settimana, devo per forzare metà e metà.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
su un forum inglese facevano notare con riferimento a questo :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7741033

che la ceterizina oltre ad essere un antagonista mirato della pgd2 è anche un alleato della pge2, secondo me,chi sa gestire dosi e quant'altro, dovrebbe provare, la ceterizina ha buone caratteristiche per mostrare se lo studio di cotsarellis è la via giusta per la risoluzione del problema.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
su un forum inglese facevano notare con riferimento a questo :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7741033

che la ceterizina oltre ad essere un antagonista mirato della pgd2 è anche un alleato della pge2, secondo me,chi sa gestire dosi e quant'altro, dovrebbe provare, la ceterizina ha buone caratteristiche per mostrare se lo studio di cotsarellis è la via giusta per la risoluzione del problema.

Mi pare che Jackson abbia intenzione di provarla.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
Nei prossimi giorni la ordino presso la mia farmacia in forma galenica.

[;)]

E la percentuale quale sarebbe? Una lozione quanto ti viene a costare?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusate ma li leggete i post? E' da mo che ho postato info sulla cetirizina e la sperimentazione che gli utenti di alopezie.de stanno facendo (cercare utente minox86 o similia) ps: non voglio risultare antipatico ma e' giusto dire che ci sono gia' post sull'argomento

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Ma credo che l'utente sopra volesse aggiungere solo che la ceterizina potrebbe essere double face, ossia oltre ad abbassare le PGD2 andrebbe sul loro recettore...diciamo un contributo alla discussione...

Non voglio dire nulla di negativo sulla ceterizina, ma ricordiamoci che un utente è come una rondine che non fa primavera.....e poi come al solito non usa solo ceterizina (io ad esempio non uso altro che la lozione naturale), ma anche minox...ora, tutti diranno: ma il minox lo utilizzava anche prima, solo che si deve considerare anche il fatto che possa rendere lo scalpo più permeabile al minox che utilizzava prima (è per es. notorio che coi capelli bagnati c'è maggiore assorbimento).

Per motivi fisiologici è peraltro difficile che ci sia ricrescita in un solo mese, quindi il minox del tutto estraneo alla vicenda non deve essere.

Comunque siccome penso che se una cura funziona in breve ci devono essere altre numerose testimonianza dei vari emulatori, resto in attesa che queste si verifichino e si accumulino...[:)]

(dico anche tutto questo anche perché c'è chi ha già definito la ceterizina come l'unica sostanza che funziona con le PGD2, cosa che al momento non può proprio essere affermata perché ancora molte cose sono da accertare, anche sul solo utilizzatore con qualche risultato...)

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
AleMB81 ha scritto:
Scusate ma li leggete i post? E' da mo che ho postato info sulla cetirizina e la sperimentazione che gli utenti di alopezie.de stanno facendo (cercare utente minox86 o similia) ps: non voglio risultare antipatico ma e' giusto dire che ci sono gia' post sull'argomento

ma non ho mai letto il fatto che la cetirizina possa essere anche alleato della pge2 (almeno non su questo topic), infatti ho letto fino ad ora che alla cetirizina sarebbe dovuto essere associato un farmaco che aumentasse la pge2. Comunque anche io non voglio risultare antipatico ma a me risulta più inutile il tuo post che il mio dal momento che su 51 pagine contenenti ognuna 20 post chiunque può perdere un'informazione e ripeterla ,qualora già ci fosse, non è un problema.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Mea culpa ragazzi ho letto male io! Ottimo post bho! Come dice marlin un utente non fa primavera tuttavia questo utente non si sta imbottendo di altre cose quindi anche se la cetirizina amplificasse il risultato del minox non sarebbe comunque male!

Ps: sorry ancora bho ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Ah si, bho poi ha detto anche questa cosa dell'aumento del PGE2...

Comunque ad aiutare il minox nella penetrazione potrebbe anche non essere la ceterizina....è infatti noto che se applico il minox a testa bagnata aumenta la sua penetrazione, ora se uno non distanzia le due lozioni....;inoltre nello Zyrtec ci sono eccipienti che potrebbero favorire la penetrazione del minox e lo stesso fatto che la ceterizina sia cloridrata può favorire l'azione del minox senza che sia la ceterizina ad agire...(quindi in questo caso non ci sarebbe da acquistare lo Zyrtec, ma basterebbe acidificare lo scalpo prima di usare il minox...).

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
mi associo alle domande.
La percentuale a cui la fai preparare è lo 0,33% come dicevi in un tuo intervento precedente?
Userai glicole propilenico al 20% come l'utente tedesco per veicolare la lozione?
Per caso fai preparare la lozione dalla farmacia s.antonio? Occore la ricetta medica?
Grazie.

JACKSON ha scritto:
Nei prossimi giorni la ordino presso la mia farmacia in forma galenica.

[;)]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
tritando 33 pasticche da 10mg l'una in 100ml la percentuale è dello 0,3%, io ne ho fatta preparare una allo 0,4%.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma una lozione galenica allo 0,3% quanto costerebbe? Poi..questa percentuale è stata decisa in base a quello che sta provando l.utente tedesco?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
nn ci sono studi al riguardo. c'è anche chi la testa allo 0,5 o all'1%. vediamo un po come va poi ad aumentare nn ci vuole nulla. la lozione allo 0,4% dovrebbe ciostare intorno ai 10 euro

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
tu l'hai preparata da solo o l'hai fatta fare dalla farmacia?
serve ricetta medica?

pit ha scritto:
nn ci sono studi al riguardo. c'è anche chi la testa allo 0,5 o all'1%. vediamo un po come va poi ad aumentare nn ci vuole nulla. la lozione allo 0,4% dovrebbe ciostare intorno ai 10 euro