Marlin ha scritto:
Sempre a livello di osservazione si può tranquillamente affermare che i capelli con aga: vellus, displasici, pseudo-displasici, alopeci (queste sono le descrizioni affermatesi in tricologia...), affondano via via sempre meno profondamente nella cute dello scalpo. Questo è significativo, perché fa capire che difficilmente un capello miniaturizzante o miniaturizzato improvvisamente scenderà in profondità per diventare meno miniaturizzato, per non dire un terminale e questo significa che è molto improbabile che nello stesso ciclo possa accadere questo, ma che un ciclo deve prima finire (caduta indotta ?) per ricominciare con un follicolo che rinasce più in profondità e questo, ovviamente richiede tempo...(anche se più il capello è miniaturizzato più il ciclo è breve...).
Ciao
MA - r l i n
Che è quello che succede a me, le sostanze che su di me funzionano appena le uso, dopo qualche giorno, facciamo il caso dello spiro o del proge, aggiunti alla mia solita lozione, minox 5% e alfa estradiolo allo 0,1, mi causano caduta indotta che dura circa una 20 di giorni, piu o meno, e qualche giorno dopo inizia la ripresa, quindi complessivamente un mese, nelle successiva ripresa i medesimi capelli che sono caduti con la caduta indotta diventano piu spessi e grossi, e questo lo si vede subito, tanto piu è forte la terapia tanto maggiori sono i risultati chiaramente visibili. E non penso che questo valga solo per me ma sia comune a chi risponde bene alle varie sostanze.