sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Non è mirata al sebo, ma se le PGD2 hanno un ruolo, come pare, anche per l'ipertrofia della ghiandola sebacea con l'aga, potrebbe essere utile. Ci sono anche degli anti-dht naturali, quindi la risposta dovrebbe essere affermativa, ma non so se può far meglio di altri prodotti contro il sebo,io, che sto usando una prima formulazione, non ho infatti questo problema e quindi non posso dire se lo risolve.

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin ha scritto:
Diciamo che sinché c'è vellus, c'è speranza...[:)], comunque sino a oggi si è parlato di questa barriera dei 2 gradi di displasia che pare invalicabile, quindi un vellus, alla fine, può fare da riempimento diventando solo displasico, ma non terminale. Queste però sono descrizioni dovute alle osservazioni del capello (che è comunque il prodotto di un follicolo...), anche se probabilmente indicano dei cambiamenti profondi, genetici, che cambiano la natura del follicolo (per sempre ?).

Però dalle foto da te postate poco tempo fa, di quel transessuale con gli estrogeni, c'è una ricrescita che va ben oltre i famosi 2 gradi di displasia, quindi in teoria non credo che ci siano cambiamenti irreversibili dei follicoli, giusto?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Ma io non faccio differenza tra naturali e non, diciamo che sono molto ottimista...[:)], sopratutto confido molto in questi nuovi naturali e sono contento comunque che se ne stiano occupando dei professionisti che sanno come veicolarli al meglio e questo può fare davvero la differenza.

Ok, scrivo questo dopo aver appena fatto uno shampoo (quello blu della GOL che è molto efficace esteticamente...), ma ho visto da pochi minuti un vertex migliorato...(...prendete il tutto con le dovute precauzioni ![:)]).

Ciao

MA - r l i n

sarebbe piaciuto anche a me provare uno shampoo della GOL, più precisamente il 74, ma tra costo effettivo e spese di spedizione si arriva a 20 euro per 125 ml di prodotto, troppo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Sì quell'articolo col transessuale concludeva citando le ricerche di Cotsarelis che mostravano la permanenza nei follicoli delle staminali inattivate e quindi la possibilità di riattivarle. Comunque la foto finale ingannava un po' perché era cambiata la posizione della testa e c'era molta più nuca che nelle altre. Molti transessuali con problemi di capelli peraltro non vogliono aspettare così a lungo gli effetti degli ormoni e fanno il trapianto.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ciao, anche a me non si aprivano e mi hanno suggerito come fare : clicca il link postato affianco alla foto (quello che ti porta al forum tedesco per intenderci) e scorri la pagina finché non trovi i post di minox (è uno dei pochi che ha l'avatar, dovresti riconoscerlo facilmente) in cui ha pubblicato le foto.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Aggiornamento:5 mesi di nigella e vitatonic..usato con costanza 2 volte al giorno,capelli bianchi nelle zone in cui lo metto non ci sono..(ne ho abbastanza da x.tutto)..sembra che ci sia un discreto inspessimento dei vellus sul frontale,sul vertex purtroppo resta invariata la situazione..integro da un po anche omegor twinefa,cuoio capelluto perfetto,nonostante il periodo stagionale(ho psoriasi)
Ciao

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
nicolas ha scritto:
Aggiornamento:5 mesi di nigella e vitatonic..usato con costanza 2 volte al giorno,capelli bianchi nelle zone in cui lo metto non ci sono..(ne ho abbastanza da x.tutto)..sembra che ci sia un discreto inspessimento dei vellus sul frontale,sul vertex purtroppo resta invariata la situazione..integro da un po anche omegor twinefa,cuoio capelluto perfetto,nonostante il periodo stagionale(ho psoriasi)
Ciao

Sembra o c'è?? Cioè si nota? (anche io userò vitatonic + nigella)
Usi anche altre terapie?
Grazie,

ciao

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Comunque spero che la lozione di marlin possa funzionare anche se applicata una volta al giorno..in fondo anche per il minox molti dicono che è meglio due volte al di ma un'applicazione unica funziona lo stesso!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Comunque l'applicazione che consiglio è con il cotton-fioc mirata alle zone diradate e con molti meno sprechi, quindi nessuna innaffiatura. In questo modo peraltro la lozione non finisce più.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe ma se è una lozione mirata che potrebbe sostituire il minox dovrebbe essere usata su tutto lo scalpo....no?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
KillerFitfh ha scritto:
nicolas ha scritto:
Ciao

Sembra o c'è?? Cioè si nota? (anche io userò vitatonic + nigella)
Usi anche altre terapie?
Grazie,
Uso rogaine foam,2 cps di prostafactors+ twinefa,io dico che l'ispessimento davanti.c'è!..la cura citata la eseguo da un anno circa prima del vitatonic e nigella..lo uso 2 volte al giorno,perchè Anche se usato 1 vlta e si possa avere effetto antinfiammatoriousandolo 2 volte si dovrebbe avere qualcosa in più,purtroppo mi risulta quasi impossibile con cotton fioc Specie sul vertex.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Con l'obbligo di usarla due volte a giorno sono sicuro che molti utenti la scarteranno a priori. Una cosa che funziona funziona anche con un'applicazione a giorno (Vedi Minox, Ru etc..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Non c'è nessun obbligo, altri l'hanno provata 1-2 volte la settimana...io l'ho provata con più frequenza per provare ad accelerare eventuali risultati o sides...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:

Sempre a livello di osservazione si può tranquillamente affermare che i capelli con aga: vellus, displasici, pseudo-displasici, alopeci (queste sono le descrizioni affermatesi in tricologia...), affondano via via sempre meno profondamente nella cute dello scalpo. Questo è significativo, perché fa capire che difficilmente un capello miniaturizzante o miniaturizzato improvvisamente scenderà in profondità per diventare meno miniaturizzato, per non dire un terminale e questo significa che è molto improbabile che nello stesso ciclo possa accadere questo, ma che un ciclo deve prima finire (caduta indotta ?) per ricominciare con un follicolo che rinasce più in profondità e questo, ovviamente richiede tempo...(anche se più il capello è miniaturizzato più il ciclo è breve...).

Ciao

MA - r l i n

Che è quello che succede a me, le sostanze che su di me funzionano appena le uso, dopo qualche giorno, facciamo il caso dello spiro o del proge, aggiunti alla mia solita lozione, minox 5% e alfa estradiolo allo 0,1, mi causano caduta indotta che dura circa una 20 di giorni, piu o meno, e qualche giorno dopo inizia la ripresa, quindi complessivamente un mese, nelle successiva ripresa i medesimi capelli che sono caduti con la caduta indotta diventano piu spessi e grossi, e questo lo si vede subito, tanto piu è forte la terapia tanto maggiori sono i risultati chiaramente visibili. E non penso che questo valga solo per me ma sia comune a chi risponde bene alle varie sostanze.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
spike08 ha scritto:
Boy,

posso chiederti quale veicolo usi per la tua lozione con antiandrogeni?

boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Beh ma l'ispessimento, non è la ricrescita. Per ricrescita io intendo un vellus o un displasico che diventa terminale e questo anche fina non lo fa, almeno in teoria, visto che si parla ufficialmente di impossibilità di passare la barriera di 2 gradi di displasia, che equivale un po' a dire che anche le sostanze più efficaci, possono essere utili quando il processo dell'aga è appena iniziato (qualsiasi cosa significhi iniziato a livello macro e quindi estetico, ossia, può essere che anche dopo anni la situazione sia analoga a quella iniziale, magari grazie proprio al disprezzato mantenimento).

Ciao

MA - r l i n

Questo è un punto che andrebbe rimarcato maggiormente Marlin, perchè non se ne parla quasi mai approfonditamente, anche io per ricrescita intendo un vellus o un displasico che tornano a essere anagen 6 e non anagen inferiori, e questo fina appunto non lo fa, tanto meno combinata al minox, salvo casi fortunati, ma nel mio caso quelli mianiturizzati non vanno oltre un inspessimento e lieve allungamento, per vedere un po di anagen in piu devo aggiungere l'alfa estradiolo (ma va :p) e maggiore è sotto l'inibizione del dht (leggasi duta) maggiore sarà l'anagen che i capelli raggiungeranno con il resto. Anche la semplice aggiunta di spironolattone allo 0.5 mi sta facendo aumentare l'anagen dei capelli che l'alfa estradiolo fa aumentare di anagen. Il tutto mi pare torni....

Semplice glicoalcolica, ma io prendo ora tre compresse di duta a settimana e il resto, ed è lei insieme a tutto il resto, antiandrogeni in primis, ne me ne sto rendendo conto proprio in questo periodo, a fare la differenza. Il problema sono gli estrogeni sistemici, che dovrei abbassare in modo da poter utilizzare lo spiro e il proge insieme, provata una lozione allo 0.5 di entrambi, insieme all'alfa allo 0.1 e la differenza, dopo il mese di caduta indotta era notevole. Ma è infattibile per ora per i sides (mal di testa atroce..)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
foxtròt ha scritto:
Marlin ha scritto:
Diciamo che sinché c'è vellus, c'è speranza...[:)], comunque sino a oggi si è parlato di questa barriera dei 2 gradi di displasia che pare invalicabile, quindi un vellus, alla fine, può fare da riempimento diventando solo displasico, ma non terminale. Queste però sono descrizioni dovute alle osservazioni del capello (che è comunque il prodotto di un follicolo...), anche se probabilmente indicano dei cambiamenti profondi, genetici, che cambiano la natura del follicolo (per sempre ?).

Però dalle foto da te postate poco tempo fa, di quel transessuale con gli estrogeni, c'è una ricrescita che va ben oltre i famosi 2 gradi di displasia, quindi in teoria non credo che ci siano cambiamenti irreversibili dei follicoli, giusto?

Te lo posso garantire io, che ho il danno maggiore sulle tempie con vellus o anagen 1 che ho visto diventare alcuni 3 e altri 4 in tre mesi e mezzo con gli estrogeni...e lo stesso discorso vale per la foto che hai visto, quelli sono risultati ben oltre i 2 gradi di anagen. Il punto è che per ora solo le sostanze piu potenti riescono a superare tale barriera. O dosi molto elevate di tutto un po.. (parlo per me)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ma la lozione che attualmente stai utilizzando che percentuale rappresenta di quella che sarà la lozione finale?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
spike08 ha scritto:
Boy,

posso chiederti quale veicolo usi per la tua lozione con antiandrogeni?

boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Beh ma l'ispessimento, non è la ricrescita. Per ricrescita io intendo un vellus o un displasico che diventa terminale e questo anche fina non lo fa, almeno in teoria, visto che si parla ufficialmente di impossibilità di passare la barriera di 2 gradi di displasia, che equivale un po' a dire che anche le sostanze più efficaci, possono essere utili quando il processo dell'aga è appena iniziato (qualsiasi cosa significhi iniziato a livello macro e quindi estetico, ossia, può essere che anche dopo anni la situazione sia analoga a quella iniziale, magari grazie proprio al disprezzato mantenimento).

Ciao

MA - r l i n

Questo è un punto che andrebbe rimarcato maggiormente Marlin, perchè non se ne parla quasi mai approfonditamente, anche io per ricrescita intendo un vellus o un displasico che tornano a essere anagen 6 e non anagen inferiori, e questo fina appunto non lo fa, tanto meno combinata al minox, salvo casi fortunati, ma nel mio caso quelli mianiturizzati non vanno oltre un inspessimento e lieve allungamento, per vedere un po di anagen in piu devo aggiungere l'alfa estradiolo (ma va :p) e maggiore è sotto l'inibizione del dht (leggasi duta) maggiore sarà l'anagen che i capelli raggiungeranno con il resto. Anche la semplice aggiunta di spironolattone allo 0.5 mi sta facendo aumentare l'anagen dei capelli che l'alfa estradiolo fa aumentare di anagen. Il tutto mi pare torni....

Semplice glicoalcolica, ma io prendo ora tre compresse di duta a settimana e il resto, ed è lei insieme a tutto il resto, antiandrogeni in primis, ne me ne sto rendendo conto proprio in questo periodo, a fare la differenza. Il problema sono gli estrogeni sistemici, che dovrei abbassare in modo da poter utilizzare lo spiro e il proge insieme, provata una lozione allo 0.5 di entrambi, insieme all'alfa allo 0.1 e la differenza, dopo il mese di caduta indotta era notevole. Ma è infattibile per ora per i sides (mal di testa atroce..)

estrogeni sistemici??[:0]