sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Cotsarelis e Co. non vivono nella nostra realtà, ma in una realtà ben diversa, dove gli studi seri vengono programmati, finanziati ed eseguiti in periodi di tempo non brevi. A loro può eventualmente interessare l'effetto della finasteride o del minox, ma per loro il palmetto per la calvizie non esiste....

Avrebbero comunque interesse a sviluppare una loro cura e quindi se finasteride o minox facessero la stessa cosa si fermerebbero lì.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
ovviamente no...sarà disponibile sullo shop del gruppo ortodermico e forse lo metteranno anche sullo shop del forum...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi sa che è proprio così Marlin, vivono nel loro mondo.. ma non c'è nessuno che potrebbe verificare una cosa simile? mi rendo conto che è una domanda difficile, ma è' così difficile analizzare la pgd2 presente sullo scalpo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sì, è difficile fare questi studi, non a caso ci sono diverse sostanze che vengono rilevate di volta in volta da vari apppositi studi, sono sostanze presenti in dosi minime anche se significative a livello biologico, sono spesso attive in alcune cellule e non in altre, richiedono particolari tecniche di rilevazione e sono pure molto instabili.

Loro vivono nel loro mondo, ma anche noi nel nostro...[:)]

Comunque i prodotti GOL sono distribuiti anche in farmacia, anche se solo in Centro Italia.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

Comunque i prodotti GOL sono distribuiti anche in farmacia, anche se solo in Centro Italia.

Ciao

MA - r l i n

quindi io che acquisto dalla farmacia S. Antonio non ho speranze di acquistarli da loro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Vedremo...è possibile che si convinca la S. Antonio a trattare i prodotti Gol (peraltro io trovo eccellente lo Shampoo Blu...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
se qualcuno è interessato a un CRHT2 antagonista qui lo vendono. Da questo sito si stanno rifornendo gli utenti di hairlosshelp

http://www.thekaneshop.com/index.php/crth2-antagonists.html
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&STARTPAGE=25&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear#lastunread
E' presente anche ASCJ-9 e acido valproico.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Dicono che tutto quello che viene fuori dall'UE viene bloccato..sopratutto in sto periodo ...ho parlato con gente che ha avuto problemi...poi non so...andrà tutto a culo...

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
julien forse intendeva dire che 1 grammo si può tranquillamente spedire in una normale busta per lettera. credo proprio che la dogana fermi i pacchi e nn delle sempici buste da lettera.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si esatto, l'importante è avere il principio attivo purificato in forma cristallina, il veicolante liquido per una applicazione topica si potrebbe fare un secondo tempo... :)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Quello è vero ma se fosse così semplice lo avrebbero fatto in molti no? Secondo me non è affatto facile riuscire a farsi inviare in busta il principio, in fondo l'azienda chimica che la produce fa una cosa pienamente legale e quindi come tutte le spedizioni le fa via corriere; siamo noi che la importiamo che siamo nell'illegalità. Ovvio spero di sbagliarmi perché se fosse così si potrebbe importare di tutto...

Piuttosto riuscire a trovare un laboratorio in Europa che produca questi prodotti? In fondo Gangsterboy di HLH non ha fatto altro che trovare un laboratorio serio che producesse la molecola in discorso con un grado di purezza molto elevato. Possibile che nessuna azienda chimica in Europa potrebbe farlo? Sapete quanti utenti europei sarebbero disposti a comprarsi RU et similia senza scocciature doganali??

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' un vero peccato che una simile iniziativa qui non viene presa e si dia spazio piuttosto a prodotti erboristici che per carità avranno il loro razionale ma affidarsi ai farmaci in questo caso sarebbe molto più efficace perché non esistono principi attivi naturali selettivi contro CRTH2. Comunque conviene prima vedere i risultati su HLH e nel caso fossero molto positivi in termini sia di prevenzione della caduta che del miglioramento capillifero ci dovrebbero spronare ad agire in questo senso... cmq secondo me 1g in una busta sarebbe fattibile e basterebbe per una lozione dall'1% allo 0,1%.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Guarda Julien io sono d'accordo con te..con i naturali riesci a far qualcosa ma non fanno miracoli (anche se io ho appena iniziato con palmetto quindi non posso ancora dire niente). Sicuramente sarebbe molto interessante riuscire a produrre in europa molecole tipo antagonista del CRTH2, RU e simili ma ci si dovrebbe organizzare bene.

Considerato la massa di utenti che ci sono nei forum italiani, spagnoli, francesi e tedeschi bhe...la società chimica produttrice fatturerebbe un bel po di soldi. Forse si dovrebbe puntare su qualche società in paesi dell'est dove i costi di produzione sono più bassi.

Comunque spero molto che questa cosa delle PGD2 abbiamo un suo successo anche sul lato pratico in quanto per adesso parliamo solo di teoria. Infatti riuscire ad inibire la sensibilità recettoriale e poi pompare PGE2 con prodotti tipo latanoprost potrebbe dare risultati davvero interessanti in tempi decenti (ovvero aspettare meno di 5 anni).

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
giusto per farvi capire cosa ci perdiamo - ad esempio - con la RU:

http://m-hair.sakura.ne.jp/report/RU.html

Risultato molto incoraggiante visto che si parla delle dannatissime tempie.

Inoltre ricordo che la RU hai tempi aveva passato la fase I e si era fermata in fase II quindi comunque la RU un suo profilo di sicurezza dimostrato ce l'ha... non parlo dei risultati in quanto sui forum esteri molti sono rimasti piacevolmente sorpresi da questo prodotto che ha molti meno side di fina e con risultati pressochè simili.

11 Ottobre 2010
327
0
265
e secondo te perchè non è uscito sul mercato? Semplice altrimenti come farebbero a spennarci dermatologi, chirurghi e farmacisti.....è un mercato troppo grande e ti dico se la lozione con la nigella funzionasse farebbero di tutto per rimuoverla dal mercato.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Per Michele Giordano: la teoria del complotto regge fino ad un certo punto in quanto - come già spiegato su un altro forum - se una casa brevetta una molecola dalle ottime proprietà terapeutiche e senza side fotte letteralmente il mercato alle altre. Come dice Marlin probabilmente un minimo di oligopolio c'è ma non è facile trovare una cura perchè l'AGA deve esser combattuta su vari fronti.

Facciamo l'esempio di Histogen se funzionasse e fosse senza side e con risultati diciamo 2,3 volte quelli di fina chi si intossicherebbe con propecia? Pensi che a quelli di Histogen (compresi gli investitori dietro) glie ne fregherebbe molto se Merck dimezzasse i profitti ?

Per jean: mi spiace dirti che la RU non è attualmente in fase di approvazione. Lo era prima che la case madre venisse acquistata; successivamente il progetto è stato abbandonato. Molti dicono perchè non ha portato ai risultati sperati, sta di fatto che chi l'ha provata di risultati ne ha avuti