sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Diciamo che il problema è più nostro, occidentale, caucasico, chiamalo come vuoi, mentre la norma dovrebbe essere la loro, però è anche vero che i popoli asiatici hanno aga anche loro. Per gli indiani c'è sicuramente un effetto deriva genetica e un effetto fondatore. Ossia derivano tutti da piccoli gruppi di uomini che non avevano aga, cosa normale soprattutto millenni fa.

Anche da un recente studio pare che sia fondamentale avere in loco l'enzima aromatasi (che converte il T in estradiolo) e magari avere meno un altro fattore (StaR):

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0303720712002997

...purtroppo pare che l'aromatasi non sia disponibile in lozione...[:)]

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
E' più affascinante con i naturali (ma ci saranno anche molecole di sintesi...)...e si punterà in varie direzioni, non solo sulle PGD2...quindi la mia speranza è che qui ci possano essere i risultati (che magari là mancheranno[:)]).

Non so quanto costerà, ma vorrei valutare la cosa a breve, di certo non può essere costosa come le sostanze fatte fare appositamente in laboratorio o importate da chissà dove...anche per questo la sfida è più bella fatta in questo modo[:)]

Ciao

MA - r l i n

insomma possiamo aspettarci più un costo contenuto come il minox galenico? la mia paura era che potesse essere qualcosa che a conti fatti costasse quanto il latanoprost ma mi sembra di capire che non è questo il caso per fortuna :)

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
scusate ma io mi sono perso; da questa lozione cosa ci si aspetta? mantenimento, ispessimento o ricrescita?
nel caso di ricrescita, anche sul frontale?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
No, non potrebbe mai costare come il Latanoprost, anche perché gli utenti non l'accetterebbero, piuttosto non uscirebbe...[:)]

In questa fase, come dice quel famoso agato , una parola è poca e due sono troppe[:)]...considerando le sostanze antinfiammatorie da una lozione simile ci si aspetta prudenzialmente che agisca come gli antinfiammatori più usati per lo scalpo in pratica l'idrocortisone.

Poi si può sperare che a lungo andare (utilizzo che coi cortisonici non è facile portare avanti) questo porti a risultati anche maggiori in termini di ricrescita.

Se dovessi parlare oggi che mi sono lavato i capelli da poche ore potrei appunto illudere molti che la lozione sia eccezionale, perché stamattina ho faticato a vedere i diradamenti...ma, appunto, come dicevo sopra una parola è poca, ma due...

Ciao

MA - r l i n

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Marlin ma se topicamente stai provando questa nuova lozione, invece cosa assumi come integratori e alimenti?

tra le varie discussioni ho capito che prendi il latte di cocco e che altro?

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
speriamo....sono fiducioso...uno perchè è naturale e secondo perchè è fiducioso Marlin.....delle case farmaceutiche ci credo poco, dei medici businessman ancora meno......ma leggendo da parecchio questo forum se ci crede uno con la reputazione di Marlin....allora ci credo!

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi perdonatemi, sono stato assente per una settimana e al mio ritorno il sito mi ha dato problemi per l'accesso, mi sono perso anche io. La pozione magica [:D] che sa marlin è la stessa che il GOL proporrà verso dicembre? è un trial? oppure marlin sta utilizzando una sua lozione?

e sopratutto ....marlin quando dici stamattina ho faticato a vedere i diradamenti, vuoi dire che la lozione fa ricresce i capelli o che li inrobustisce ? chiedo ovviamente una tua impressione e non il risultato effettivo

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ho acquistato l'olio essenziale di nigella e vitatonic...quante applicazioni conviene fare? tre volte alla settimana o meglio tutti i giorni? sto utilizzanto anche la lozione di latanoprost allo 0.01% la mattina e il solito minox la notte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Abbiamo avuto tutti problemi con l'accesso (alla fine il forum era saltato, da ieri...).

Per me lozione irrobustisce in poco tempo i capelli sani, in più tempo potrebbe fare anche effetto per i capelli miniaturizzati.

Io applico queste sostanze due volte al giorno, mattino e sera, ma se fossi in casa, lo farei anche altre volte, non penso sia utile fare applicazioni ogni due o tre giorni.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
quindi dici che anche un'applicazione giornaliera sia insufficiente? proverò per quanto mi è possibile a farne una la mattina ed una la sera un'oretta circa prima del minox e poi vediamo, spero che come prima cosa mi faccia passare l'arrossamento della cute se pur lieve ho sempre.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Ovviamente non si sa se può bastare una volta al giorno anche perché si agisce su nuovi target; sicuramente io, che non uso altro, ho il dovere di provare il più possibile il prodotto. Credo che per disinfiammare una volta al giorno basti, forse se si punta più alla ricrescita, sarebbe da usare...il doppio.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
La nigella col vitatonic la sto usando dal 3 luglio e ora è relegata nella zona peggiore, ossia sulla cute di frontale e tempie, mentre la lozione mi è arrivata verso il 20 luglio e la sto usando da allora sullo scalpo vertex e diradamento centrale poco dietro il frontale.

Voi questa lozione non la userete mai...[:)], perché proprio in questi giorni la stiamo potenziando e riformulando con alcune altre sostanze.

Ciao

MA - r l i n

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Io sono a 4 mesi e 9 giorni di vitatonic/nigella
Ho una cute stupenda,riesco a non lavare i capelli tutti i giorni,psoriasi zero,capelli bianchi a bada con un leggero scurimento.
X il resto situazione stabile nessun miglioramento ma nemmeno peggioramento

11 Ottobre 2010
327
0
265
Sono nella tua stessa situazione Nicolas forse un pò più di 4 mesi diciamo 5 parto da una leggera aga sul vertice e una leggera stempiatura ma non ho notato nessun miglioramento tangibile nonostante stia usando anche il latanoprost , la mia aga ormai è stabilizzata da circa due anni.
Basti pensare che con soli 6 mesi di fina avevo risolto il problema dei capelli purtroppo ho avuto effetti collaterali non tollerabili un aumento di peso di oltre 10kg .

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
La nigella da sola non pare fornire risultati.. io peggiorai in 2 mesi avendo abbandonato l'anti dht, ma ciò significava che non riesce nemmeno ad avere un effetto equivalente agli anti dht medio-light..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Infatti non è un anti-dht...io dopo due mesi non sono peggiorato, semmai il contrario...e questo vale anche per la zona frontale su cui applico la nigella, ma intesa come olio essenziale...(peraltro ho usato anche a lungo antiandrogeni topici anni fa, ma non ho visto miglioramenti di alcun tipo...)

Ciao

MA - r l i n

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
prolo ha scritto:
La nigella da sola non pare fornire risultati.. io peggiorai in 2 mesi avendo abbandonato l'anti dht, ma ciò significava che non riesce nemmeno ad avere un effetto equivalente agli anti dht medio-light..

Quindi significa che sono 46 pagine buttate al vento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Significa che le sostanze (anche le più potenti, vedi estradiolo) non si testano in due mesi scarsi...

Ciao

MA - r l i n