sara la volta buona?

11 Ottobre 2010
327
0
265
Si ma quà non parliamo di due mesi ma di 4 o5 mesi con zero risultati poi che tu stia provanddo una versione potenziat è la sola cosa che ci fa sperare.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si il tempo è passato per la nigella, se fosse stata potente ce ne saremmo accorti.

Vero è che i prodotti non si testano in 2 mesi, questo è sacrosanto, ma per notare la differenza di efficacia il percorso che ho fatto mi convince quanto basta.

Inoltre per esempio, per me se non avesse una efficacia equivalente agli anti dht non servirebbe a nulla tutta la storia delle pgd2 perchè io le assumerei solo per evitare i sides sessuali da anti dht

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Ma intanto andrebbero considerate esperienze analoghe, senza mischiare chi ha usato tintura di nigella (chi l'olio) e chi ha usato l'olio essenziale, perché poi l'attivo è il timochinone che nella tintura latita alquanto...

Inoltre è assurdo parlare di 46 pagine inutili perché la discussione non è sulla nigella, ma sulle PGD2 che restano la grande speranza di una cura anche se la nigella non dovesse funzionare e qui non si è parlato certo solo di nigella...

Infine rimando ancora a quell'articolo appena uscito dove si evince che ci sono voluti 5 anni usando estradiolo e spironolattone sistemici per recuperare una capigliatura...certo si partiva da un HM VI-VII, ma è tutto proporzionale, tanto per chiarirci: se inizio a usare il minox, che non uso, sono stra-certo che tra 4-5 mesi avrei poco da riferirvi, al più potrei lamentarmi dopo un mesetto o due per la caduta indotta...proprio come ha fatto Prolo per la nigella [:)].

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
Marlin, nn voglio conoscere la composizione della lozione che stai mettendo appunto ma vorrei sapere se contiene basilico e/o rosmarino perchè volevo prepararne una con queste due piante ma se nella lozione che uscirà sono già contenuti evito ed inizio direttamente con la tua lozione.

grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin, scusa è un po' fuori argomento, ma ritieni che la quercetina assunta per via sistemica tipo 300 mg possa inibire un po' di pgd2 comunque?

E soprattutto, a quel quantitativo ritieni che ci possono essere rischi per la capigliatura (specie il frontale)?.. (per il discorso che potrebbe innalzare il dht o il testo)

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
ma in futuro dove possiamo comperarla ? Dallo shop di ieson oppure dall'altro ? L'idea di fare un solo acquisto da una parte con olio di cocco, nigella etc mi aggrada parecchio ed allieva anche il portafogli con i costi di spedizione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
La lozione che verrà non arriva domani, c'è tutto il tempo quindi di provare una lozione fatta in casa e di finirla o quasi.

Prolo, io non vedo tanto di buon occhi l'inibizione sistemica della PGD2 perché chi l'ha praticata ha avuto sides anche spiacevoli, come tutti le prostaglandine non ha solo funzione negativa. Non è chiaro poi cosa combini la quercetina col DHT, per i capelli comunque dovrebbe avere un'azione positiva comunque.

La lozione sicuramente sarà sullo shop del Gruppo Ortodermico, poi magari finirà per essere reperibile anche altrove.

Ciao

MA - r l i n

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
ma la nigella dà caduta indotta? non ditemelo perchè tra eflluvio estivo e cambio di minoxidil la pelata è imminente

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Robben temo che sia stato l'effluvio estivo perche quest'anno anche per me e' stato davvero pesante e spero di recuperare..e pensare che me ne sono accorto più per il diradamento generato più che per la caduta vista ad occhio (a cui non faccio mai molto casa)..la cosa che mi rincuora e' che sono stato da gigli a fine luglio quindi in poco più di un mese non posso esser cambiato più di tanto se non con effluvio

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Ma qui si parla di rosmasrino, tisana e yougurt?

Va a finire che se ci pisciamo in testa ci crescono i capelli, per dirla alla pino scotto[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Se hai letto bene le 46 pagine si parla anche di ramatroban, sodio cromoglicato, Cetirizina e altri farmaci sperimentali, ma pare che l'effetto sia analogo a quello delle sostanze e del fluido corporeo da te citato...[:)]

Ciao

MA - r l i n

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Marlin ha scritto:
Se hai letto bene le 46 pagine si parla anche di ramatroban, sodio cromoglicato, Cetirizina e altri farmaci sperimentali, ma pare che l'effetto sia analogo a quello delle sostanze e del fluido corporeo da te citato...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Marlin come mai sul sito del gol non c'è pubblicizzato questa futura lozione? E scusa la domanda ma tu come fai a sapere che stanno producendo questa lozione? lavori li? speriamo funzioni almeno come l'idrocortisone + minoxidil così sarei davvero apposto!

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.flexyx.com/B/Bonidon%20Gel.html ragazzi come sempre posto un pò di quello che trovo in giro, dovete recensire voi perchè ho poche competenze [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Ma credo che enmmeno L'Oreal prima che uscisse il Neogenic lo avesse messo sui suoi siti....

Io ho semplicemente chiesto al GOL se volevano fare una lozione che rispondesse a queste nuove scoperte e alle relative richieste degli utilizzatori (a partire dal sottoscritto). Questo dopo aver visto la loro massima disponibilita' a fare cose innovative pur con principi naturali, si veda appunto l'inserimento dell'olio essenziale di nigella tra i prodotti offerti.

L'indometacina del gel che hai linkato e' stata scartata all'inizio di questa discussione, perche' potrebbe sortire addirittura l'effetto opposto.

Ciao

MA - r l i n

morriss

Utente
13 Marzo 2011
3
0
5
Per Marlin,

dato che stai usando questa nuova lozione che uscirà a breve, volevo sapere...unge molto i capelli? dico..è possibile usarla senza poi lavare i capelli ogni due giorni? (dato che con i capelli unti/umidi il diradamento si nota il doppio)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Quella che sto usando ora non sporca, ma, come detto sopra, stanno modificando la formulazione e quindi non so se quella che uscirà sarà identica, quando me la invieranno ti saprò dire...

Ciao

MA - r l i n

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Marlin non ho potuto leggere tutta la discussione sono a lavoro :)

Volevo solo chiederti, questa lozione sarà del tutto naturale? Sarà inoltre efficacie su tutto lo scalpo?

Ciao e grazie mille.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Be,h cosa intendi per naturale ? So che ci sarà l'alcool isopropilico e non so come lo consideri, ma l'alcool etilico, secondo il Laboratorio, sarebbe molto meno amico dei capelli, eppure è l'alcool del vino, della grappa, etc..tutte cose naturali....

Più difficile dire se sarà efficace e se lo sarà ovunque...seguendo la teoria delle PGD2, ovunque c'è aga dovrebbe lavorare alla stessa maniera. Dovrebbe essere più simile al minox che alla fina (che si dice sia meno utile per il frontale), ma forse l'analogia più prudente è sempre quella con i cortisonici che se non erro non hanno zone limitate d'azione.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In attesa della lozione mi chiedo questa cosa, banale ma importante, credo:

Cotsarelis o chiunque altro non possono verificare se:

1) la pgd2 sulle aree calve di quelle persone su cui hanno fatto l'esperimento (o su altre) cala con l'utilizzo della FINASTERIDE?

cosa ancora più importante:

2) la pgd2 sulle stesse aree, cala si ma in misura minore se i soggetti in questione utilizzano il PALMETTO?

questa è una cosa che potrebbero fare anche molti altri medici, e così si avrebbe diciamo un modello di relazione lineare tra dht e pgd2 e si saprebbe con buona certezza che si inibisce il dht per inibire la pgd2, di conseguenza attraverso l'inibizione diretta della stessa si potrebbero evitare sides e ottenere risultati.

provare il palmetto oltre alla fina è imp. a mio avviso perchè evidenzierebbe la relazione direttamente proporzionale dht-pgd2 oppure l'assenza di questa relazione e quindi la pgd2 sarebbe un co-fattore al max..