sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Lascia stare il sondaggio, è pieno di utenti che lo usano da anni anche in sostituzione di fina....

La lozione spero possa fare anche di più, ma non può trascurare il ciclo fisiologico dei follicoli e agire... in una notte...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Un mix di sostanze naturali con proprietà anti-pgd2 e altre sostanze che agiscono in altre direzioni che si ritengono utili (anti-dht, emulazione ipossia, aumento PGE2...).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin: probabilmente hai ragione tu su il saw palmetto in quanto è più facile che scriva chi è scontento che chi, invece, si sta godendo i risultati (io stesso quando tutto va bene non scrivo niente sul forum e manco lo guardo ;)). Per la tua lozione pensi che possa avere qualche utilità per chi ha un'AGA ad oggi, blanda, da affiancare al minox e serenoa? Hai già un target di utenza che pensi possa rispondere meglio tipo da NW2 a 4?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Nella sezione naturali non mi pare ci siano tanti scontenti che scrivono, comunque non più degli scontenti di fina che scrivono nella sezione apposita...[:)]

Per la lozione staremo a vedere che vuoi che ti dica ora ? Per me è attualmente una specie di idrocortisone naturale...

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si ma l'idrocortisone non porta a ricrescita e non può esser usato per lungo periodo..e non mi pare che questo sia il tuo obiettivo, corretto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Il mio obiettivo è da sempre essere realistici e prudenti...considerando le sostanze che sto usando e cosa ho visto sinora questo è quello che posso azzardarmi a dire; l'idrocortisone viene usato per gli effluvi e funziona abbastanza, inoltre molti lo mischiano al minox e al resto in lozioni galeniche e lo usano a lungo, nel caso di queste sostanze naturali sicuramente l'utilizzo a tempo indefinito non da problemi...quindi un piccolo passo avanti può esserci già.

Credo che se a inizio luglio avessi preso a usare il minox, nessuno mi chiederebbe adesso se vedo risultati, ma al massimo se ho caduta indotta...quindi proseguo correttamente in attesa dell'eventuale, ma tanto attesa, ricrescita[:)]

Ciao

MA - r l i n

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Marlin ha scritto:
Il mio obiettivo è da sempre essere realistici e prudenti...considerando le sostanze che sto usando e cosa ho visto sinora questo è quello che posso azzardarmi a dire; l'idrocortisone viene usato per gli effluvi e funziona abbastanza, inoltre molti lo mischiano al minox e al resto in lozioni galeniche e lo usano a lungo, nel caso di queste sostanze naturali sicuramente l'utilizzo a tempo indefinito non da problemi...quindi un piccolo passo avanti può esserci già.

Credo che se a inizio luglio avessi preso a usare il minox, nessuno mi chiederebbe adesso se vedo risultati, ma al massimo se ho caduta indotta...quindi proseguo correttamente in attesa dell'eventuale, ma tanto attesa, ricrescita[:)]

Marlin cosa stai usando esattamente? Immagino tu l'abbia scritto nelle pagine precedenti ma l'argomento è troppo lungo da leggere tutto..

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sì, solo io...comunque ho già detto che siccome stanno sviluppando questa formulazione sarebbe del tutto scorretto rivelarla prima ancora che esca.

Molte delle sostanze sono state scritte in questo post, ma ce ne sono altre con altre azioni e altre ancora verranno inserite per provare ad avere un preparato che agisca ad ampio spettro contro l'aga, quindi quella che sto usando io non è la versione definitiva che dovrebbe essere più potente.

Ciao

MA - r l i n

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Marlin ha scritto:
Sì, solo io...comunque ho già detto che siccome stanno sviluppando questa formulazione sarebbe del tutto scorretto rivelarla prima ancora che esca.

Molte delle sostanze sono state scritte in questo post, ma ce ne sono altre con altre azioni e altre ancora verranno inserite per provare ad avere un preparato che agisca ad ampio spettro contro l'aga, quindi quella che sto usando io non è la versione definitiva che dovrebbe essere più potente.

Ciao

MA - r l i n

Tra quanto sarà pronta una possibile versione definitiva?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin, in qualche vecchio post lessi che la nigella é efficace per la dermatite e lascia il cuoio capelluto sano e pulito, anche se non ho capito se c'entra il suo effetto sulla pgd2...anche questa formulazione ha questa capacità? Perché per me sarbbe una vera manna: una lozione naturale contro aga e d.s. (a differenza del minox che spesso la peggiora), non potrei chiedere di meglio!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Beh si, la dermatite come disse il suffisso e' un infiammazione, quindi la nigella la combatte, diciamo che per l'appunto finora qu
esto e' stato il suo principsle effetto in chi l' ha usata. Per l'aga vedremo..., ma ne approfito per correggere quanto ho detto sopra: uso la nigella da quasi due mesi, ma la lozione in questione da neanche un mese e mezzo....(nella lozione c'e' anche la nigella....).

Ciao

MA - r l i n

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ma se volessi assumere la curcumina (se non sbaglio in teoria dovrebbe inibire la pgd2 ed ha comunque proprietà antinfiammatorie in generale) quanta se ne dovrebbe assumere al giorno ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Non è un grande inibitore della PGD2, più che altro non è molto specifico, qui l'hanno assunta in tanti anche a 800 mg al giorno, ma non è stata risolutiva e poi come si evince da altri che hanno sperimentato inibitori sistemici della PGD2 (la nigella...) si finisce per bloccare le PGD2 anche nei tessuti dove sono utili provocando sides.

Ciao

MA - r l i n

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Marlin pescatore[:D]

volevo farti pubblicamente i complimenti per il lavoro che stai svolgendo,che potrebbe essere utilissimo per tutti noi.
(oggi sono in vena di ringraziamenti[;)])

Tankiù