sara la volta buona?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
AleMBB1 anche io ho ancora molti capelli e allora?
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&STARTPAGE=19&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear#lastunread

Plaudo al forum oltremare, sono riusciti a sintetizzare un selettivo inibitore CRTH2 ( trattasi de OC000459) e sono intenzionati a usarlo come topico. Il costo è altino ma se i risultati fossero stratosferici?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Julien: ero ironico visto che anche io sono in una situazione piuttosto buona :)

In quel forum sono molto sperimentatori...stanno provando di tutto dal TB4 alla RU...speriamo ne venga fuori qualcosa di buono.. Ma anche noi abbiamo dalla nostra il buon Marli che qualcosa sta facendo... Anche se questa quercitina non sembra per adesso DA SOLA portare a cose fantasmagoriche

Julien tu che cura fai per l'AGA?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Se si conosce la fisiologia del capello si lascia il tempo a queste sostanze di agire, altrimenti c'e' il rischio di scartare quelle che funzionano. Il minox ha avuto la fortuna di essere utilizzato per curare disturbi cronici, se fosse stato provato per i capelli sarebbe stato prontamente scartato dopo la caduta indotta...

Anche leggendo lo studio intero sul Latanoprost allo 0,1 perc. ho visto che il soggetto che ha risposto per primo ha avuto bisogno di tre mesi....gli altri di molto piu' tempo.

Io resto fiducioso sulle sostanze che sto provando.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin hai ragione: la verità è che quando si prova fina e minox siccome molti lo hanno già fatto prima di noi si va a cuor sicuro che prima di 6 mesi non si deve aspettare niente.. Mentre chi sperimenta vorrebbe un feed-back immediato...Io confido che comunque le tue siano buone sostanze a cui si deve dare solo il tempo necessario..

PS: anche io sul latanaprost sono fiducioso...secondo me è un buon alleato del minox :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
saranno tre mesi ora, uno allo 0,5, uno al 2%, e ancora uno allo 0.5 perchè macchiava troppo. Quella foto dell'avatar è con due mesi di progesterone all'1% alle spalle, oltre a tutto il resto ovviamente, l'ho messa proprio per far vedere i risultati degli antiandrogeni su di me. Che sto per reintrodurre definitivamente in terapia. Per me la quercitina è inutile perchè non ho notato nessun cambiamento se non unghie gialle oscene, sembro un fumatore che fuma da 40 anni....E stasera ordino la prossima lozione e non so se continuare, anche allo 0.5 le unghie sono fastidiose cosi gialle...:/

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
AleMB81 ha scritto:
Ma sopratutto boy con tutti quei capelli (come si vede dalla foto) hai bisogno di aggiungere altro? :D

l

la foto inganna, ma comunque ho un 2° di aa tutto sommato limitato, e quella foto è stata fatta per far vedere i risultati dell'aggiunta del progesterone all'1% su di me. Avendo problemi solo sul vertice e nella zona anteriore in maniera imitata, avendo buoni risultati, sembro capellone è vero. Ma il danno c'è, è un 2 grado da quando avevo 21 anni, e solo il beta estradiolo lo chiude del tutto. Ci posso arrivare vicino usando piu sostanze insieme, ecco perchè faccio varie prove.Voi comunque non cullatevi della mie foto :p

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
No, noi con le tue foto ci arrabbiamo e basta...[:)]

Quindi se il proge 1% funziona per te cosa cercare d'altro ?

Io che ho veri miniaturizzati sul vertex e sul frontale e tempie sto usando quercetina 0,5%, macchia un po'(poco davvero), ma non le unghie, perché la metto col cotton-fioc...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
No, noi con le tue foto ci arrabbiamo e basta...[:)]

Quindi se il proge 1% funziona per te cosa cercare d'altro ?

Io che ho veri miniaturizzati sul vertex e sul frontale e tempie sto usando quercetina 0,5%, macchia un po'(poco davvero), ma non le unghie, perché la metto col cotton-fioc...

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione anche tu Marlin, ma dopo l'esperienza beta, io cerco qualcosa che faccia la stessa cosa senza farmi crescere un clitoride in mezzo alle gambe! Aahahahahahaha :D

Considerando che è nel minox, e avendo i capelli lunghi devo forza usare la pipetta e le dita, con il cotton fioc non ci arriverà mai. Comunque l'ho lasciata dentro, la provo ancora qualche mese, cosi valutero meglio. La storia del progesterone è vero che funziona, ma all'epoca c'era dentro il trancutol e mi stava mandando all'ospedale,non scherzo, ti cito i sides che avevo, diminuizione della forza fisica, moscezza muscolare, assenza di libido, ritenzione idrica, tachicardia assurda giorno e notte! La lozione conteneva minox, alfa allo 0.1 e progesterone all'1%. I sides sono arrivati dopo due mesi di uso, quelli da moscezza muscolare ma la tachicardia da subito, ecco perchè sospetto l'effetto cumulativo dovuto al transcutol. Ora ho usato per un mese minox, alfa e spiro allo 0,5 senza alcun tipo di problema, quella di domani avrà anche il progesterone allo 0.5 e l'ideale sarebbe arrivare all'1% per entrambi. Sono convinto al 99% che fosse colpa del transcutol i problemi che ho avuto ma ovviamente devo andarci con i piedi di piombo. E' chiaro che i risultati erano anche dovuti al transcutol che è effettivamente piu efficace del glicole, su questo non ci piove, per chi, ahimè, lo puo usare :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Non era colpa del transcutol, questo faceva il suo lavoro, al limite lo faceva troppo bene..., con altri principi attivi, magari naturali, difficilmente potrai avere gli stessi sides.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non era colpa del transcutol, questo faceva il suo lavoro, al limite lo faceva troppo bene..., con altri principi attivi, magari naturali, difficilmente potrai avere gli stessi sides.

Ciao

MA - r l i n

Beh ma se non avrò gli stessi sides con il progesterone all'1% e lo spiro all'1% dopo due mesi, l'unica spiegazione è che il transcutol...lavorava troppo ben, hai ragione ahahahaha :p

Il problema comunque riguarda la lozione che contiene minox e antiandrogeni,perchè c'è il rischio che mi faccia assorbire gli eventuali residui dello stesso e delle altre sostanze e riavere nuovamente sides. Tieni presente che non posso usare due lozioni con glicole ma con sostanze differenti, tipo minox da una parte e antiandrogeni dall'altra che mi viene mal di testa e palpitazioni. Nessun problema con una singola lozione tutto in uno. Ecco la mia paura dove sta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Penso che questa ipersensibilità agli attivi sia l'altra faccia della medaglia del buon andamento delle tue cure.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si probabilmente è cosi, anche perchè tutte le sostanze usate fin ora, quelle classiche intendo, mi danno risultati. Dal minox all'alfa, passando per gli antidrogeni che non ho usato ancora bene ma che presto rimedierò. Almeno questo....

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe ragazzi io ho 31 anni e per 3 anni ho prima migliorato e poi mantenuto il tutto con solo un galenico a base di minox 3,5% solfato e 17 alfa estradiolo 0,025% + 1% ciproterone acetato. Ora da due mesi circa sto usando anche serenoa perchè mi sembrava di aver perso qualcosa sul vertex (cosa non confermata tuttavia da Gigli) invece in questi ultimi giorni sto notando un peggiormaneto di 1/1,5cm quadrati di frontale centrale (mentre i lati del frontale mi sembra che si stiano riempiendo di peletti dove prima non c'era niente). Ora mi chiedo, visto che fino ad un paio di mesi fa mi potevo fare un ciuffo più che decente, che cosa potrei utilizzare per recuperare un po sul frontale? Aspettare l'effetto (se c'è) del prostafactor visto che - anche a detta di Gigli - lavora su tutti i fronti come fina? Oppure tu Marlin hai altre idee?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Credo sia la tipica apertura frontale centrale (molto comune) contro cui pure io combatto e che, per me, è seconda solo al problema del vertex.
Mi verrebbe da dire che è cosa per minox e antiandrogeni, ma è quello che stai usando, quindi, per esclusione, sarebbe giusto puntare sugli anti-dht, anche se a me non hanno risolto il problema.

Ovviamente ho sempre la speranza che anche per questa zona serva la lozione attuale che sto provando da meno di due mesi...

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Già..all'inizio mi ero accorto dell'inizio della mia AGA proprio perchè la parte frontale del centrale era fatta da capelli più fini..e poi mi sono accorto che anche il vertex si era allargato. Quindi in soldoni mi stai dicendo di aspettare e (sperare) che il prostafactor faccia qualcosa? Perchè ho visto che la fina li riesce ad agire ma non so se il saw riuscirà ad emularlo...

Mentre per quanto riguarda progesterone e o spironatolone? che differenza c'è con gli anti-dht topici che uso io?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Se non vuoi passare alla fina...ti tocca stare sugli anti-dht naturali...

Puoi aggiungere forse progesterone, visto che il ciproterone è il più forte antiandrogeno e dovrebbe agire meglio dello spiro, mentre il proge è un ormone a se stante che non agisce sui recettori (se non marginalmente).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
La mia speranza è che con il SAW i capelli colpiti dal DHT possano esser liberati un attimo da questa morsa malefica e lasciar riagire il minox in maniera nuovamente efficace. L'unica cosa che posso fare è aspettare i canonici 6 mesi (l'ho iniziata da manco 2 mesi) e vedere se porta benefici. In linea teorica potrebbe dare ispessimento ovunque (escluso forse sulle tempie ma li non sono interessato) e lavorare in maniera più blanda di fina però come un principio simile.

In Italia il Saw non è ben visto ma se leggi i forum esteri ci sono commenti positivi...se poi non dovesse funzionare dovrei pensare a fina (ma per ora come dicevo GIgli sconsiglia in quanto il suo segnale d'allarme è il vertex che è ancora abbastanza chiuso)

Comunque con la tua lozione come va? qualche news?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Veramente mi basta curare da anni la sezione naturali di questo forum per vedere che il Saw non è così considerato male in Italia....[:)]

La lozione è una delle migliori che abbia mai usato, ho capelli davvero in forma, spero che anche i miniaturizzati diano segni di ripresa a tempo debito (tra qualche mese, ma allora dovrei già usare la versione definitiva che dovrebbe essere peraltro superiore a questa).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin il sondaggio nella sezione naturali di questo forum non mi pare sia così incoraggiante :) Speriamo comunque che la tua lozione possa aiutare..In fondo con un poco di ispessimento si possono sistemare molte situazioni non drammatiche :)