sara la volta buona?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusate ma se venisse confermato il percorso dht --- cox--- pgd2 perche inibire il dht ancora quando il problema sarebbero le pgd2? Leggevo (non ricordo dove) che sembra che una volta partito, il processo cox-- pgd2 diventerebbe (quasi) indipendente dal dht

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Come abbiamo detto all'inizio di questa discussione, la via sistemica alla riduzione delle Pgd2 puo' dare dei problemi da altre parti, anche perche' le varie prostaglandine non sono solo nocive, ma anche utili in altre situazioni.

Quando si parla di pgd2, si parla di staminali bloccate, siccome questo non e' un fenomeno diffuso s tutta la capigliatura, resta importante anche il contrasto del dht, a mio avviso, perche' non tutti i capelli hanno questa situazione.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Interessante articolo sull'effetto della vit D3 sulle cellule staminali dei capelli:

http://www.medpagetoday.com/LabNotes/LabNotes/33954

Dal TGcom:
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1057015/in-arrivo-la-cura-contro-lalopecia.shtml

Adesso dicono tra 2 anni... Una volta dicevano tra 5 anni...Mi sembra che lo dicano dal tempo di Giulio Cesare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Si avevamo letto la news sulla vit.D3, questa però è stata usata parecchio anche di recente (io stesso l'ho usata per mesi...), il TGF-beta2 peraltro è quello che viene stimolato dal DHT:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15194142

...l'aga è qualcosa che va al contrario, i capelli normali e ancor più i peli del corpo crescono con questi fattori, i capelli miniaturizzati restano tali o peggiorano...

Anche se andrebbe distinto il ruolo che questo fattore ha nella follicologenesi (generazione del follicolo) da quello che ha appunto nei miniaturizzati (per questo è un problema di non facile soluzione la calvizie, con buona pace delle teorie del complotto...).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Non so marlin inizio a dubitare della totale importanza del dht in quanto la finasteride regala tempo ma alla fine non cura in quanto l'aga avanza inesorabilmente..so che potrebbe essere questione di sensibilita che aumenta pero alla fine qualcosa non quadra... Il dht secondo me e' importante ma credo che ci sia molto altro...e se fosse come dici tu staremo messi male perche l'unica cosa che sembra stoppare il dht e' la fina che non tutti digeriscono..

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
invece secondo me il dht centra in maniera molto determinante e lo si vede dal fatto che quasi nella totalità dei casi fio ai 16 anni tutti hanno i capelli in perfetto stato, da li in poi: guai. non tutti rispondono bene agli anti dht (propecia-serenoa ecc..)..la media di finasteride è del 70% di inibizione della 5ar..ma questa è un inibizione generale, vanno tenute da conto le caratteristiche di ciascun individuo..ci può essere qualcuno che con l'assunzione inibisce il 70% e uno che ne inibisce il 30% o il 40%..questo spiegherebbe anche perchè non tutti rispondono bene alla cura o alcuni inizialmente bloccano e dopo pochi mesi la caduta riprende.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Date un'occhiata a questo sito: http://www.mpbtreatments.com (scheda shop)

affermano che a breve avranno a disposizione una PGD2 Blocker Solution, nonché un Proteosome inhibitor.

Nel frattempo forniscono la Ru e la RuM, e i rame peptidi potenti (ahk), in soluzione o anche solo materia prima ...

Sono domiciliati in Costa Rica, per ragioni di opportunità ovviamente, però francamente non credo sia legale, considerando che non sono sostanze approvate, e non sono cosmetici ... e poi comunque da quali laboratori escono le molecole ??? (Cina? ....)

Da seguire per capire cosa citeranno nella descrizione dei prodotti di cui sopra ...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
B4r3: il dht ce lo hai anche a 16 anni il problema e' la sensibilita del follicolo che cambia durante il tempo inoltre spesso anche gli utilizzatori di finasteride dopo anni iniziano a riprendere a perdere capelli a dimostrazione che fina comunque non blocca totalmente e per sempre il processo deletereo dht-follicolo

Per quanto riguarda la RU che su forum esteri sembra dar ottimi risultati non puo esser importata in italia..se te la blindano alla dogana sono cavoli

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
fino all età puberale gli ormoni maschili quali il testosterone e DHT sono prodotti in quantità minime tant'è che a livello di connotati maschi e femmine sono molto simili. nell 'età puberale c'è una vera e propria tempesta ormonale quindi T e DHT vengono prodotti a volontà.
Non credo che i follicoli cambino sensibilità nel tempo, ma anzi è e rimane quella nel momento in cui nasciamo fino alla nostra morte. poi ci sono capelli che hanno più Punti Vita (passatemi il termine[:D]) e quindi resistono più e capelli che ne hanno di meno e sopperiscono in maniera più celere. in ogni caso un topico anti PDG2 che assicuri una penetrazione fino al follicolo e che permanga adeguatamente in quella zona serve assolutamente.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
punti vita ? Che è ? Super Mario Bros ? O forse è la sensibilità individuale di ogni singolo capello agli androgeni che è differente anche da un capello all'altro ? ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Io comunque ho scritto sopra di cure anti-dht come base paralando di naturali e addirittura alimentari, se poi qualcuno preferisce alzare l'asticella perche' si sente piu' sicuro con fina o duta, faccia pure, ma potrebbe non essere necessario con le altre sostanze mirate, oppure potrebbe essere necessario solo per i casi piu' gravi.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
boybergamo76 ha scritto:
punti vita ? Che è ? Super Mario Bros ? O forse è la sensibilità individuale di ogni singolo capello agli androgeni che è differente anche da un capello all'altro ? ^^

boy è quello che ho detto infatti [:D][:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Se ti riferisci a quella naturale avverto che subira' qualche ritardo perche' si sta cercando di inserire una sostanza che emuli l'ipossia, in modo da dare una alternativa ai prodotti specifici che stanno uscendo.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marlin come veicolante verrà utilizzato qualcosa di particolare? ricordiamoci anche che le sostanze sono si importanti, ma se non arrivano a destinazione..è come mettere una l'acqua ferrarelle. [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sarebbe il prodotto della L'Oreal che esce a settembre....(ne abbiamo parlato nella sezione prodotti nuovi....si tratta gIusto di mettere una sostanza tra le altre che abbia quEsto tipo di azione...).

Il veicolante dovrebbe essere transcutol.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Se ti riferisci a quella naturale avverto che subira' qualche ritardo perche' si sta cercando di inserire una sostanza che emuli l'ipossia, in modo da dare una alternativa ai prodotti specifici che stanno uscendo.

Ciao

MA - r l i n

si marlin, quella naturale che stavi sperimentando tu