sara la volta buona?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin hai ragione ma siccome per me l'importante era mantenere e guadagnare qualcosa questo l'ho ottenuto anche con il minox.. Ma e' vero sarei dovuto partire con entrambi (o meglio esser più costante con il prostafactor che ho sempre preso a spizzichi e bocconi). Oggi non so se' un caso ma mi sono caduti molto meno capelli nel lavandino..vedremo :)

Ps: marlin che ne pensi della domanda che ti ho fatto sul minox? Secondo me non ci dovrebbero esser grandi problemi in quanto non e' cambiata la perc. Di minox ma solo la quantita applicata e credo che una stessa zona più di tanto non riesca ad assorbire oltre il fatto che ne mettevo solo un po di più per sbadatezza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Io non sto usando il roller per queste applicazioni, comunque non è così doloroso come si crede, soprattutto dopo che ci si abitua, la cosa dipende anche dalla lunghezza degli aghi (e dalla sensibilità individuale), io sinora ho usato roller con aghi di solo 0,5 mm.

Sto invece applicando nigella e simili col cotton fioc.

Julien, ho approfondito sull'ipossia e appena posso mi dilungherò in apposito post (penso in quello di goldrake....). E' vero c'è una base solida per il prodotto dell'Oreal, ma devo dire che è stata solida anche per l'Aminexil e l'SP94. Tanto per far capire cosa intendo, così al volo: l'ipossia, o meglio la permanenza dell'HIF-1 è favorita dalla chelazione e, tra le tante sostanze, anche dallo zinco, vecchia conoscenza, che appunto farebbe pensare come la nuova molecola possa fare qualcosa, ma forse non miracoli (proprio come l'Aminexil...).

Comunque è interessante il legame PGD2-DHT e mancata ipossia.

Per il minox, AleMB, se ne mettevi, p.es., il doppio, a me pare logico supporre che gli effetti possano essere maggiori, anche se non saranno doppi...

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ok marlin cerchero di rimanere parco con le dosi vedendo che non ci sia un effettivo peggioramento anche se credo che nel mio caso la dose dipendenza sia minima in quanto si dovrebbe capire a parita di liquido usato quanto viene effettivamente assorbito (ad esempio un po ne rimane sempre sui capelli)..speriamo di non aver fatto cavolate e assistere ad un peggioramento :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Ma è tutto proporzionale, altrimenti per essere precisi dovresti anche aumentare la dose con la crescita dei capelli e diminuirla quando li tagli (sarebbe da fare, ma alla fine si fa sempre in modo pratico, basta che funzioni...).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bho spero solo di non perdere quello che ho guadagnato in 3 anni..soprattutto per una cavolata del genere :)

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Marlin e Julien, che voi sappiate, questo nuovo prodotto della L'Oreal come va inquadrato? Come uno stimolatore della crescita o come un prodotto in grado di migliorare soltanto le condizioni dello scalpo e dei capelli che si hanno in testa?

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Beh ragazzi graize dell'aiuto..
Proverò DI NUOVO a postare un 3d nella sezione dei dermatologi,nel caso non riesca a trovare NUOVAMENTE nessuno dalle mie parti,proverò a prenotare una visita dal dr gigli dopo le vacanze..
Io ogni caso,già sono stato da un dermatologo pubblico del mio ospedale,e mi aveva semplicemente descritto una cura con minox e fina,definendo la mia AGA non così tanto aggressiva,e che sarei arrivato benissimo ai 30(questo era il mio obbiettivo)con ancora molti dei miei capelli.

Se comunque qualcuno(parlo anche a te marlin) ha dei nomi di qualche derma serio di Bologna o dintorni(emilia romagna) si faccia avanti anche in privato che mi può solo fare un piacere..[:D]

ciao

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
casafe: Io diffido ormai da ogni dermatologo che non fa una dermascopia. Anche a me un dermatologo aveva dato fina così senza manco guardarmi..

redblackdevil: su carta dovrebbe far risvegliare i bulbi dormienti facendo sì che questi producano capelli più sani...io ad un semplice dermocosmetico (perchè di questo si tratta) non mi fido molto..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615

redblackdevil: su carta dovrebbe far risvegliare i bulbi dormienti facendo sì che questi producano capelli più sani...io ad un semplice dermocosmetico (perchè di questo si tratta) non mi fido molto..
[/quote]

idem, anch'io mi fiderei poco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
La cosa che lascia piu' perplesso di l'Oreal e' che nemmeno loro sanno cosa possa fare, come se non avesero fatto alcun test....

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi mi ricollego ad un argomento che è già stato discusso che però tra le 40 pagine non trovo più: quella proteina che faceva ricrescere i capelli ma bianchi , per la cui scoperta la dott.ssa è stata premiata con il nobel,(mi pare si trattasse della telomerasi) non se n'è saputo più nulla? o, ad ogni modo, i lumi di questo forum (marlin e julien :D) potrebbro consigliare qualcosa che si muova in quella direzione? Io per far ricresce in modo naturale(cioè senza trapianto) tutti i capelli che avevo 3-4 anni fa farei di tutto, anche se mi crescono bianchi, faccio una passata con un tinta ridendo dalla gioia xD.
Scusate l'ot ma ho visto che in questo 3d si è abbastanza flessibili a riguardo.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Marlin ha scritto:
La cosa che lascia piu' perplesso di l'Oreal e' che nemmeno loro sanno cosa possa fare, come se non avesero fatto alcun test....

Ciao

MA - r l i n

D'altronde anche con lo Spectral F7 il prdotuttore non sapeva se funzionava, ma intanto sfruttando l'onda mediatica dell'antistressina b hanno fregato un bel po di gente...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, se sei disposto A TUTTO puoi partire da 600$ (484 Euro) al mese. ovviamente garanzie non te le fornirà nessuno.

http://www.tasciences.com/ta-65/ta-65-dosing-guideline/

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
si julien avevo letto di questo farmaco ma su wikipedia la stessa dottoressa premiata con il nobel ha affermato che il farmaco in questione non produce gli effetti promessi, spendere 600$ al mese per avere fooorse l'effetto minoxidil non va affatto bene xD ... se l'esito fosse sicuro cmq, per la situazione in cui verso, preferirei di gran lunga spendere questi soldi per questo farmaco che per un trapianto, ammesso che i risultati si ottengano in 2-3-4 mesi.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dunque se c'è un effetto con questi supplements è circoscritto a tessuti a veloce ricambio: emopoietico, epidermico, epiteliale (gastrointestinale). Quindi sui capelli degli effetti dovrebbero vedersi... La cifra è un salasso quindi il punto è quanto sei ricco... io ad es. ad oggi non potrei assolutamente permettermelo ma se avessi i soldi l'avrei già acquistato da tempo. :)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
vabbè escludendo casi di ricconi sfondati (che penso che in questo forum non ce ne siano) più della capacità economica la questione è quanto sia efficace per i capelli.Per come stanno adesso le cose, da quanto ho capito su quel farmaco, il messaggio che mi arriva è : per quanto tu possa spendere non si sanno i risultati che potrai ottenere (se ne otterrai qualcuno), non si sa per quanto tempo dovrai assumerlo e non si sa se i risultati sono permanenti. E' ancora qualcosa che è al di sotto della certezza del trapianto. Senza dubbio, se avessi la certezza di ottenre la chioma che avevo 3-4 anni fa, risparmierei anche sull'aria se in 5-6 mesi il risultato sarebbe almeno paragonabile al trapianto e, ovviamente, più naturale...
P.S. tornando a bomba: niente di più economico può sostituire tale farmaco ?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
AleMB81 ha scritto:
Si in verita' te lo chiedo perche'ho iniziato da un mese con saw palmetto e anche sulla tempia sinistra (la prima a partire) mi pare che ci siano dei vellus più pigmentati...per questo chiedevo..magari qualcosa di buono sta succedendo :)...rimaniamo ottimisti

una bello botta sulle tempie la puoi dare utilizzando antiandrogeni topici nel minoxidil, potrebbero darti un vero aiuto concreto.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
ma se avessi i soldi l'avrei già acquistato da tempo. :)

Julien mi fa strano sentirti sbilanciare così tanto su una possibile terapia. Generalmente sei molto cauto quindi deduco che secondo te ci sono altisssime probabilità che funzioni.
Anch'io non posso permettermi quella cifra, con l'idea poi di dover continuare la terapia chissà per quanto tempo se non per sempre, ma ti volevo chiedere se ci sono studi o report di gente che l'ha usata per i nostri scopi e che ha ottenito risultati concreti documentati (intendo con foto)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
spike da che so io il farmaco è stato considerato inutile per quegli scopi dalla stessa dotteressa premiata con il nobel (come riporta wikipedia e anche un altro sito che ho letto), quindi non dovrebbero esserci delle prove, ad ogni modo attendiamo la risposta di julien :D