sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Ma negli ultimi anni ci sono stati alcuni concorenti poveri di quel farmaco e alla fine pare che gli estratti di astragalo piu' generici funzionassero meglio, ma non certo per i capelli, bensi' nella misurazione dei teleomeri.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
come ho scritto in un altro 3d vorrei capire se il farmaco costa tanto perché è difficile crearlo in laboratorio oppure se il prezzo è lo strumento per limitarne l'accesso.
Non lo sapremo mai...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Credo che ci abbiano un po' (tanto) marciato, intanto il farmaco era cicloastastragenolo,, ossia una sostanza naturale presente nell'astragalo in non alte quantita', ma affine ad altre presenti in maggiori quantita' a cominciare dall'astragaloside iv....

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
comunque gente tornando in topic secondo me ma quercitina topica non fa una mazza....ma aspettiamo ancora un po di tempo...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ci vorrà come al solito qualcosa di chimico.. comunque io ormai aspetto solo nell'avvento di Histogen... l'unica cosa davvero promettente che vedo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Sono anche i giorni delle ferie per molti (almeno per me è così, scrivo tra un tuffo in mare e l'altro[:)]...).

Io resto abbastanza convinto che se il minox, nel migliore dei casi, mostra la sua efficacia in 4 mesi -ma spesso su periodi ancora più lunghi - difficilmente una nuova sostanza attiva possa mostrare efficacia in tempi molto brevi (se si escludono i capelli di boy, che sono speciali, fatti apposta per i test rapidi come i peli dei topi, anzi meglio...[:)]).

Mettetevi nei panni di un follicolo miniaturizzato, voi in quanto tempo ritornereste terminale considerando che dovete anche scendere più in profondità sfondando strati fibrotici e magari non riuscite a fare tutto in un solo ciclo...(e un ciclo dura pur sempre diversi mesi)?[:)]

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma la fina inibisce la pgd2 soltanto ( posto che sia probabile che lo faccia) o anche la pge2? Dato che ci sono tanti inibitori non specifici..
Nel secondo caso uno potrebbe migliorare l'effetto della fina con un prodotto che innalzi la pge2..

Inoltre é stato studiato questa relazione tra fina e pgd2?
Penso sia fondamentale per capire se la calvizie ha una causa mono o plurifattoriale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Non ci siamo, la fina fa quello che tutti sappiamo: riduce il DHT, poi questo potrebbe avere riflessi sulle pgd2' come e' stato detto sopra, ma e' ovvio che non e' un inibitore specifico. Quanto ad aumentare le pge2 c' e' appunto il minox, che spesso e' abbinato a fina...

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la fina inhibiste la PGD2 attraverso l'inibizione della sintesi di DHT. Pur tuttavia anche il testosterone aumenta l'espressione di PGDsintasi. Pertanto bloccare direttamente l'azione della PGD2 attraverso il recettore per i prostanaoidi (quello a cui si lega PGD2 e che trasduce il segnale --> apoptosi! ) sarebbe molto più efficace.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
la fina inhibiste la PGD2 attraverso l'inibizione della sintesi di DHT. Pur tuttavia anche il testosterone aumenta l'espressione di PGDsintasi. Pertanto bloccare direttamente l'azione della PGD2 attraverso il recettore per i prostanaoidi (quello a cui si lega PGD2 e che trasduce il segnale --> apoptosi! ) sarebbe molto più efficace.

e la cosa assurda è che nemmeno in ambito naturale sono note sostanze che bloccano tale recettore...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma il punto critico a cui volevo arrivare é che l'aga sarebbe multifattoriale, anche ottenendo un prodotto specifico per la pgd2 rimane sempre il problema dht e i sides connessi alla sua inibizione.

Che le proprietà della fina siano tutte riconducibili indirettamente alla riduzione della pgd2 sembra confutato dal fatto che fina e duta a livello locale non fanno molto.. Questo é in controtendenza.. O paradossalmente vuol dire che le inibizioni di pgd2 funzionano a livello sistemico..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
L'approccio multifattoriale puo' esser e utile per aumentare l'efficacia, ma non paragonerei fina e duta agli anti-pgd2' questi se hanno qualche parentla ce l'hanno coi cortisonici...( per rimanere nell'ambito delle sostante anti-aga)

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' indubbio che fina e duta hanno un effetto pro-cicatrizzazione e di contenimento della risposta immunitaria grazie alla modulazione dell'espressione degli enzimi coinvolti con il metabolismo delle prostaglandine. http://ajpregu.physiology.org/content/291/2/R241.full

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
A mio avviso gli effetti migliori si potranno ottenere con un anti-dht anche naturale, per non dire alimentare, di base e dei topici che abbassano PGD2, aumentano le PGE2 e magari attivano il PPAR-gamma e simulano l'ipossia. Il topico potrebbe anche essere in una sola soluzione, ma a livello commerciale potrebbero restare soluzioni separate (come accade ora per minox, cortisolo, antiandrogeni vari....).

Ciao

MA - r l i n