sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Cambierà qualcosa, ma comunque non dovrebbe tardare troppo rispetto al previsto ( si parla sempre di autunno di quest'anno).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Aspettiamo con ansia..[:)]

Curiosità, ma il Ramatobran, che in USA è disponibile e dovrebbe essere piuttosto selettivo qui non è reperibile per fare una prova (topica)?..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
B4r3 : capisco il tuo discorso ma io ho iniziato a perdere capelli a 28 anni in maniera visibile..fai anche che fosse da qualche anno che li perdessi subdolamente bhe sarei sempre stato lontano dalla puberta...secondo me alcuni capelli sono geneticamente programmati ad iniziare a cadere da una certa eta' in poi...non per altro ci sono persone che iniziano a perdere i capelli a 35 anni lontano dalla puberta e gia' in fase testosterone calante.

Prolo: il fatto che la vendano non vuol dire che sia pero stata approvata per la cura delle calvizie

Lucatrevi: la RU come molecola la trovi in commercio da tempo ma non puoi fartela spedire in italia perche te la blindano alla dogana.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
b4r3 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
punti vita ? Che è ? Super Mario Bros ? O forse è la sensibilità individuale di ogni singolo capello agli androgeni che è differente anche da un capello all'altro ? ^^

boy è quello che ho detto infatti [:D][:D][:D]

perdonami non avevo proprio capito :D

marlin se ha il transctol io me la posso scordare...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si ma il Ramatobran si trova qui in commercio? E' quello su cui stanno puntando all'estero in attesa del C00049 o come si chiama..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Non aspettate con ansia peche' l'ansia fa male ai capelli...[:)]

Boy, ma tu l'avresti usata ? Non mi pare abbastanza sintetica....[:)]

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non aspettate con ansia peche' l'ansia fa male ai capelli...[:)]

Boy, ma tu l'avresti usata ? Non mi pare abbastanza sintetica....[:)]

Ciao

MA - r l i n

Beh no non l'ho usata ahahaha ovviamente ma avendo visto cosa mi ha fattyo il transcutol con il minox, mi stava allegramente mandando in ospedale, e tenendo conto che se usassi un altra lozione che lo contiene rischierebbe di farmi assorbire gli eventuali residui di minox che mi restano in testa dall'altra lozione che uso. Ad esempio io non posso usare due lozioni diverse con il glicole,una con minox e una con altre sostanze perchè ho sides...quindi non mi aspetto niente di positivo con il transcutol.Spero di sbagliarmi ovviamente. Tutto qui ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Tutti vogliono come minimo il transcutol...fa penetrare i principi attivi piu' difficili e' un veicolante piuttosto innovativo per le soluzioni naturali...

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo posto qui, non so se già ne avete parlato, perché ho seguito poco lo sviluppo dell'argomento.

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=8109

si tratta degli effetti del resveratrolo sulle pgd2, e leggendo mi è tornato subito in mente il capsures e tutti i discorsi fatti all'epoca dell'esplosione di questo prodotto.

non se sia mai stato utilizzato topicamente :)

forse anche questi link possono essere interessanti

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16474422

http://www.biomedcentral.com/content/pdf/1742-2094-6-26.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Io l'ho provato topicamente...

Il problema da questi studi pare la non specificicita' per le pgd2, nel senso che abbassa anche le pge2....

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Riprendendo una threat di goldrake nella sezione naturali sul Cardiospermum Halicacabum

www.rguhs.ac.in/cdc/onlinecdc/uploads/04_P011_31422.doc

Pare che l'estratto di radice addirittura possa inibire la COX-2 ancor meglio della inibizione diretta di PGD2.

Per Marlin magari si può pensare di inserirlo nella tua super-lozione (visto anche che sulla base dell'esperienza di goldrake e altri utenti funzioni bene contro dermatiti quindi per lo meno anti-infiammatorio sarebbe...)

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
e forse non per caso ha una buona tradizione nella cura dei capelli

http://www.naturesindulgence.co.in/anti-hair.htm

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
No agire sulla cox-2, come abbiamo detto anche sopra, non è il massimo, perché si abbassano tutte le prostaglandine. Nella lozione naturale in progetto si sta cercando di inserire qualcosa che stimoli specificamente le PGE2 (e se si riesce pure emuli l'ipossia).

Le PGE2 sono in tutta evidenza infiammatorie, ma a è da anni che gli appassionati di queste cose sanno che non andrebbero abbassate. Ora, magari lo studio di Cotarelis (di Garcia in realtà) è fuorviante, ma di fatto non si è ancora provato a lavorare in modo differenziato sulle prostaglandine (abbassandone alcune e alzandone altre). A qualcosa del genere si è però avvicinato chi ha usato cortisonici, anche il tenero cortisolo e il solito minoxidil. La speranza di migliorare i risultati di un simile mix risiede quindi nel trovare qualcosa che disinfiammi solo selettivamente abbassando perlopiù le PGD2, tutto quello che disinfiamma in modo generale, in un certo senso, è stato già provato e non dovrebbe regalare particolari sorprese.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marlin ma quanto dovrebbe costare questa lozione e x quanti ml? sai niente? spero che non abbia i costi del nivatrix forte.. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
No, non lo so, spero non finisca per costare uno sproposito, comunque il numero di sostanze contenute fa aumentare i costi sino a un certo punto, poi dipende dal costo delle sostanze stesse e i nuovi inserimenti non dovrebbero essere costosi.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
già ne abbiam parlato, bisognerebbe aumentare le pge2 (minoxidil) e le pgf2alpha (latanoprost) e diminuire le pgd2 (quercetina/nigella) senza dimenticare gli antiandrogeni topici. però marlin sta sperimentando una lozione di naturali..