Facile...(vedi i forum di quelli dei capelli lunghi); un capello terminale che migliora si allunga più di prima, si ispessisce, si pigmenta maggiormente e diventa bello lucido e splendente, crea anche un effetto copertura sulle zone diradate che può far pensare a chi non è proprio calvo di aver risolto.
Anche per i singoli capelli vale la questione che ciascuno ha la sua storia e il suo destino..., molti recuperi in tarda età con fina o minox o simili per me sono dovuti a capelli che non si sono mai del tutto miniaturizzati completamente. I capelli umani sono particolari perché non sono sincronizzati (come quelli degli animali e, tipicamente dei topi), ognuno va per la sua strada e cade e ricresce quando vuole lui, anche per questo la calvizie è una questione di statistica, la copertura finisce per dipendere dalle medie generali di tutti i capelli (o meglio di quelli presenti nelle zone a rischio).
E' difficile anche dire se si è bloccata la calvizie o meno, perché non si sa davvero quale sia il destino di tutti i capelli che stanno in testa, di certo si sa che uno stadio iniziale, tipo HM2, non evolve inevitabilmente verso lo stadio più progredito della calvizie (come molti sembrano pensare quando valutano le varie cure e i loro effetti).
Nonostante tutto questo, ritengo che quando ci siano cure efficaci difficilmente nel lungo termine si peggiori e proprio i miglioramenti dei capelli terminali indicano che comunque si è agito nel senso giusto anche per non aumentare il numero di miniaturizzati.
Ciao
MA - r l i n