sara la volta buona?

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
infatti vedo tutti capelloni caro giordano..............pero intanto siete tutti a cercare altro..(nigela latanoprost ecc).....chissa come mai....

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ciro63vg ha scritto:
ma se fina e minox come dici tu pierre sono risolutivi e bloccano la calvizie e fanno ricrescere i capelli..e visto che tu no sei uno stadio grave........perche continui a cercare altro???????????...........il problema e risolto no?

non ho mai detto che siano risolutivi, ma sicuramente in molti casi bloccano la caduta e danno una mano concreta in termini di ricrescita, certo che se sei un claudio bisio è normale che non servono ad una pippa

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciro: il mio problema non è tanto la situazione attuale ma quanto la futura che non conosco. Momentaneamente prendo solo un galenico a base minox ma non so se riuscirò sempre a gestire la situazione con questo. Sfortunatamente la frase ogni AGA ha la sua storia vuol dire che non sai mai come evolverà...dunque perchè non tenersi informarti su quali armi potrei avere a disposizione? Sono sicuro che su una persona come me Fina darebbe mantenimento per molto tempo però non so se posso essere oggetto di side. Mentre si sa che i topici (latanaprost nigella etc) dovrebbero darne di meno...

Insomma è vero che siamo qui tutti per lo stesso problema...ma ci sono gradi diversi e forse anche possibilità di ricrescita diverse.

Io spero sempre che esca qualcosa di risolutivo per tutti ma so che per questo ci vorrà tempo e che i primi a beneficiare di nuovi prodotti saranno i NW2/NW3 con un'AGA lenta..

questo è il mio pensiero

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Io credo che questo sia realmente un forum che ha in gran parte parte utenti con i capelli e non calvi, perché solo chi li ha e ci tiene, ne vorrebbe sempre di più.
Basta vedere le foto disponibili di molti utenti (vedi solo come esempio Boybergamo..., ma mi risulta che siano messi bene la maggior parte degli appassionati, e mi ci metto pure io per l'età che ho...) per capire che il tipico cultore di queste cure, quello che si informa di continuo e vuole sapere tutto delle novità, è, di solito, un capellone.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
E' vero...anche perchè paradossalmente chi li ha persi conosce la sua situazione definitiva...mentre chi no è angosciato fino a dove arriverà .. è spesso il problema nella testa è peggiore che nella realtà..

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
e poi ci sono i perfezionisti(io in primis) che ambiscono ad una attaccatura come quando avevano 10 anni anche se questo è un obiettivo, almeno per adesso, irraggiungibile ma su cui, nonostante ciò, continuo e altri come me continuano a sbattere la testa a destra e manca per provare il tutto per tutto.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si..se leggi poche righe sopra ho scritto che l ho provato per 3 mesi e poi sospeso perchè non credo molto in questa percentuale nè il quella allo 0,01%, soprattutto poi se si considera il multi-rapporto dose/benefici/prezzo. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Sì, come alcuni forum esteri, questo più che una community anti-calvizie (come da titolo) è un forum per la cura dei capelli lunghi...[:)]

http://www.longhaircommunity.com/

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin: speriamo che lo rimanga! :D

b4r3: scusa hai ragione non avevo visto..Comunque tu sbaglio o stai facendo un bel mix? Hai iniziato con latanaprost per 3 mesi e poi fina aumentando la dose da 0,3 a 0,6 mg..E non mi pare che tu abbia ancora ottenuto nessun risultato.

La tua situazione di partenza è molto buona quindi non è forse facile giudicare su di te come funziona il latanaprost no?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si, diciamo che sto assestando la cura per così dire; la dose definitiva cmq dovrebbe spostarsi sugli 0,5mg nei prossimi mesi. attualmente sono a 2 mesi di finasteride, quindi ancora è presto per valutare e forse attualmente sono in effluvio. io invece penso che il latanoprost su di me, vista la situazione ancora buona, avrebbe dovuto, proprio per questo, fare il suo lavoro li dove c'erano le prime avvisaglie di punti deboli ma non ho riscontrato alcunchè e per 64 euro ogni 2 mesi non mi è sembrato che il gioco valesse la candela.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Immagino..spero soltanto che la tua sia una situazione personale. Per ora io controllo bene con minox + antidht topici ma avere una seconda arma non mi dispiacerebbe :)

PS: Fina allo stato attuale dei fatti sarebbe un'arma perfetta per me su carta ma temo che possa darmi problemi alla spermatogenesi (già non perfetta)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Sì, come alcuni forum esteri, questo più che una community anti-calvizie (come da titolo) è un forum per la cura dei capelli lunghi...[:)]

http://www.longhaircommunity.com/

Ciao

MA - r l i n

marlin cosa usano come must per i capelli lunghi in questo forum?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Oddio sto forum è un insulto a noi poveri agati :D Inoltre abbiamo parole in comune che significano cose diverse..per noi NW è una scala di calvizie per loro è un processo (no water/sebum only) che a noi renderebbe pelati dopo 20 giorni (immaginatevi se non ci lavassimo i capelli e lasciassimo il sebo agire indisturbato per settimane)..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Usano cosucce che conosciamo anche noi, ma che non possono fare molto per i miniaturizzati (anche perché un miniaturizzato che cresce, chessò, del +40%, sempre miniaturizzato resta, mentre un terminale, tanti terminali si notano eccome...).

Ci sono i soliti integratori di amminoacidi, vitamine, MSM, emblica e simili e altre cose topiche benefiche per i capelli (olii di cocco, di mandorle, anche alcuni farmaci estemporanei...) tutte cose che fanno bene anche agli agati, ma non cambiano la condizione dei capelli agati...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Dopo un mese, ho riscontrato problemi col partner, per l'odore che da....[:)] (ho chiesto di provvedere a modificarlo...anche questo tocca considerare quando si fanno queste lozioni...).

Comunque a occhio e croce riscontro il solito effetto booster sui capelli sani...se prossimamente si volessero muovere anche quelli insani saremmo a posto[:)]

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin scusa ma io non ho mai capito questa cosa dei capelli sani..ma se un capello è sano e quindi al massimo del suo splendore come fa a migliorare ulteriormente?

Inoltre una cosa: un capello che diciamo non è sano ed è displasico diventerà per forza con il passare del tempo vellus oppure ci sono anche follicoli che - pur essendo sensibili al DHT - rimpiccioliscono ma non si atrofizzano completamente nel tempo... In parole povere un follicolo una volta che inizia a morire è destinato a morire del tutto o può anche fermarsi a stato displasico che però comunque continuare a generare capelli?

Comunque incrociamo le dita..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Facile...(vedi i forum di quelli dei capelli lunghi); un capello terminale che migliora si allunga più di prima, si ispessisce, si pigmenta maggiormente e diventa bello lucido e splendente, crea anche un effetto copertura sulle zone diradate che può far pensare a chi non è proprio calvo di aver risolto.

Anche per i singoli capelli vale la questione che ciascuno ha la sua storia e il suo destino..., molti recuperi in tarda età con fina o minox o simili per me sono dovuti a capelli che non si sono mai del tutto miniaturizzati completamente. I capelli umani sono particolari perché non sono sincronizzati (come quelli degli animali e, tipicamente dei topi), ognuno va per la sua strada e cade e ricresce quando vuole lui, anche per questo la calvizie è una questione di statistica, la copertura finisce per dipendere dalle medie generali di tutti i capelli (o meglio di quelli presenti nelle zone a rischio).

E' difficile anche dire se si è bloccata la calvizie o meno, perché non si sa davvero quale sia il destino di tutti i capelli che stanno in testa, di certo si sa che uno stadio iniziale, tipo HM2, non evolve inevitabilmente verso lo stadio più progredito della calvizie (come molti sembrano pensare quando valutano le varie cure e i loro effetti).

Nonostante tutto questo, ritengo che quando ci siano cure efficaci difficilmente nel lungo termine si peggiori e proprio i miglioramenti dei capelli terminali indicano che comunque si è agito nel senso giusto anche per non aumentare il numero di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin il vero problema è proprio questo che avendo ogni aga una sua storia non si sa mai a che punto si può arrivare...magari uno che è messo male poi si ferma li mentre uno che è messo bene va avanti .. io adesso sono piu o meno una NW2 di 31 anni in cura da 3 con minox + anti-dht (cura blanda quindi) e solo di recente ho aggiunto serenoa...non so tuttavia in futuro cosa aspettarmi ed è questo che mi fa più paura :\