sara la volta buona?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ciro63vg ha scritto:
julien....pronto a scommettere qualunque cosa... che li ne fina e ne minox faranno ricrescere i capelli.............

si vabbè, canta cavallo..

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e inutile che ironizzi pierre..ma se sei ancora qua anche tu a cercar qualcosa per far ricrescere i capelli....... sai benissimo anche tu che fina e minox non li fanno ricrescere...........o perlomeno una percentuale misera ha qualche risultato decente....senno no continueresti a cercar qualcosa di diverso ........ma dai finiscila....

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
dimostrami il contrario se sto dicendo cose non vere....portami tutti l agati che li sono ricresciuti i capelli..no peli pero.......reali ..........con tanto di documentazione fotografica....no quelle che si trovano in internet.........

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Mio nonno ha un tumore alla prostata e sta prendendo suppongo della finasteride in alte dosi da un po' di anni (non ricordo il nome esatto del farmaco adesso) e gli sono ricresciuti un bel po' di capelli (addirittura anche sul frontale, tempie zero però ad avvalorare l'ipotesi che sulle tempie non è tanto una questione di dht) ed era calvo da decenni. Ovviamente non sono capelli folti e dal punto di vista estetico sembra sempre una persona calva, però considerando che era una palla da biliardo direi che il miglioramento è evidente. Per uno che i capelli li ha ancora direi che la fina è un must.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciro: a tutti quelli che dicono che fina e minox non fanno ricrescere i capelli..allora intanto sapete tutti che non è una questione di RICRESCITA ma di allungamento della fase anagen e della grandezza del capello terminale. Comunque sia fina che minox trasformano capelli displasici in capelli pseudo terminali se no come è possibile che le foto cambino da un mese all'altro?

Pierre: comunque è CAMPA cavallo :D

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusa ciro ma perchè negare l'evidenza? Su alcune persone funziona e su altre no...per chi ha un'AGA media o blanda sono ottimi prodotti..chi è un nw7 no

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Resta il punto che per ora, con gli inibitori naturali della pgd2 non si nota alcun miglioramento; con la nigella in tintura madre addirittura sono peggiorato molto nel frontale in quanto questa non ha controbilanciato neanche un po' l'interruzione che avevo fatto di anti dht.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
aridai no sono nw 777777777777777777
sei di coccio eh...........che nego... siete voi che negate l evidenza .........ma se fina e minox farebbero ricrescere i capelli.....no ci sarebbero trapianti su nw 1 2 3 come dici tu ti piace sta parola nw..non ci sarebbero portatori di protesi....no ci sarebbe gente che si mette in testa tante porcherie alla ricerca del miracolo.........purtroppo per adesso ce ben poco ancora.....al massimo si puo rallentarla ( come ho fatto io fino adesso a 49 anni iniziando a 17...che pero purtroppo sono arrivato con solodecine di capelli centralmente..che vabe non e poco...e il primo a dispiacermene sono io che ancora non ci sia nulla per la ricrescita.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Prolo, distinguiamo, la nigella topica, dalla quercetina sistemica perlomeno...anche perché ha appena postato un utente che dopo 2 mesi pare aver avuto risultati (sulle tempie, mica niente...) proprio con la nigella tintura madre che tu hai frettolosamente eliminato....

Ciro, io non uso fina e minox, ma non posso negare che se esiste una differenza rispetto al passato questa è dovuta a questi due farmaci e poi non è una minoranza che ha risultati, ma una maggioranza di utilizzatori. Chiaro che per i molti che vorrebbero i capelli dell'adolescenza anche fina e minox sono insufficienti e per questo si aggiornano con i forum, il che non significa che, in attesa di meglio, non si tengano ben stretti fina e minox...

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Quoto Marlin..e poi io con minox ho guadagnato qualche capello il primo anno e poi mantenuto....certo anche io vorrei guadagnare ancora qualcosa ma per ora mi accontento del mantenimento... certo se Marlin tira fuori delle belle cose siamo tutti contenti comunque io lo ripeto e stra-ripeto i primi prodotti che usciranno serviranno a chi ha situazioni di bassa o media entita..

Ciro: io non so che alopecia hai però sicuramente se la tua è un'AGA avanzata dovrai aspettare un po per vedere un rimedio (dicasi histogen et similia).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Ma sì, pare che capello porti capello, così almeno hanno detto Hitzig e Cooley i chirurghi che provavano la matrice extracellulare (Acell) col PRP, pareva avessero risultati eccezionali, poi hanno detto che questi ci sono quanti più i capelli sani sono presenti...Si tratta in tutta evidenza di una sistema di fattori paracrini che si rafforza sinergicamente, dove si è creato il deserto è difficile invertire il tutto.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe ma in medicina è sempre così marlin...la stessa malattia o problema magari devono essere curati con prodotti diversi... Penso che tutta la medicina funzioni così....Per questo io spero che questo tuo prodotto possa aiutarmi io ho solo un leggerissimo problema al vertex (le tempie non le conto più di tanto..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Beh più che la medicina, funziona così il marketing delle farmaceutiche [:)] (hai visto che hanno fatto cambiare la legge che impediva di fare il mome del farmaco preferito...). No io intendevo mettere l'accento su una questione di microambiente biologico, i follicoli sani trasmettono fattori di crescita anche a quelli vicini, se c'è troppo diradamento è difficile inaugurare un circolo virtuoso di crescita.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
>>ne fina ne minox o altro che ce adesso sul mercato ti fara ritornare i capelli li.....

veramente lì fina potrebbe fare molto...

il betaestradiolo ci metterebbe un nanosecondo a farglieli crescere....peccato che non crescerebbero solo i capelli...:p

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
comunque il discorso dell'anagen è un discorso che non viene mai discusso a fondo, al massimo si recuperano 2 gradi di anagen, è vera questa storia, a meno che non ci si bombardi di tutto insieme e casi particolarmente fortunati, e comunque ad oggi,e parlo solo per me, solo gli estrogeni attivi sono stati in grado di far tornare vellus, anangen 1 a capelli terminali. La speranza è nell'azione combinata di piu sostanze con cui ottenere i medesimi risultati, anche se sarebbe meglio una singola molecola che lo faccia. Concordo sul discorso dei displasici con fina e minox. Ma se il blocco della pgd2 non dovesse alla fin fine fare niente di che, secondo voi, qualcuno andrà a casa di Costarelis a mettergli una bomba sotto il divano :p ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
L'importante è che non venga a casa mia...[:)](ricordo infatti che quando Cotsa è uscito con questa cosa, sono stato il primo a ricordare che si trattava di un dejà vu, poi, vabbé, mi sono dett,o tentar non nuoce..., anche perché non vedo altre novità teoriche da verificare così agevolmente...).

Per me gli anti-pgd2 possono, come minimo ,disinfiammare il che fa sempre bene e possono così aspirare a sostituire i vari cortisonici che non possono essere usati tanto a lungo. Poi se fanno di più, meglio.

Comunque non so se con l'estradiolo la crescita sul vertex possa essere così rapida come dici, mi risulta infatti che i trans che hanno questo problema comunque di mettano anni per recuperare (da qualche parte avevo letto 7 anni...). Magari sulle tempie è diverso, ossia dove funzionano meno o per nulla gli anti-dht, funzionano bene gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
AleMB81 ha scritto:
Ciro: a tutti quelli che dicono che fina e minox non fanno ricrescere i capelli..allora intanto sapete tutti che non è una questione di RICRESCITA ma di allungamento della fase anagen e della grandezza del capello terminale. Comunque sia fina che minox trasformano capelli displasici in capelli pseudo terminali se no come è possibile che le foto cambino da un mese all'altro?

Pierre: comunque è CAMPA cavallo :D

lo so, ma in questo caso è meglio farlo cantare, dice sempre la stessa cosa solo magari perchè lui è in una situazione irrecuperabile... e stiamo sempre a ripetere le stesse cose, denigrando chi usa i classici farmaci e ha recuperato qualcosa.

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
Mi spiace aver generato tutta sta caciara.
Continuerò ad assumere quercetina fino a fine estate, poi valuterò il da farsi.

L'unica cosa certa è che non ho mai raggiunto un livello cosi grave in così poco tempo,
le foto, anche se con luce e angolazioni diverse, descrivono un chiaro peggioramento.

Ora mi è venuto un dubbio: potrebbe essere caduta indotta?