sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Più che altro si temeva potesse avere questo difetto, essendo un cortisonico, ma i nostri doc hanno sempre rassicurato in proposito. Il fatto che sia un blando cortisonico è la sua forza e in gran parte anche la sua debolezza.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin ma questa idea della nigella unito ad ulteriori integratori anti-pdg2 ha avuto anche il bene placet di qualche dottore?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Credo che da settembre/ottobre un po di gente lo prenderà...se non altro perchè Marlin è sempre stata una persona moderata che non ha mai straparlato di risultati immaginari..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
A mia conoscenza ci saranno una decina di persone che provano la nigella sotto varie tipologie, comunque sarebbe già buono per me se rappresentasse una specie di locoidon naturale, ancora meglio se rappresentasse un minox naturale, da qui in poi si può giusto sognare...[:)]

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin ma del loicodon e del minox ce ne facciamo poco..noi abbiamo bisogno di qualcosa che faccia qualcosa di diverso..certo che se poi ci vuoi dire che potrebbe essere qualcosa da abbinare al minox allora cambia tutto :) oltre che il minox non è un antipdg2 mentre la nigella - su carta - si

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Ok, ma io che sto provando queste cose da poco più di 15 gg come faccio a sapere se vale più del minox o del locoidon ? Dovrei inventarmi appunto risultati che è impossibile poter vedere in così poco tempo e quindi prendere in giro la gente...diciamo che la mia speranza non osa andare più in là e comunque la nigella potenziata qualsiasi risultato ottenga dovrà essere proposta come antinfiammatoria, perché il ministero non ammetterebbe mai qualcosa che si propone come efficacemente anti-calvizie senza studi, test etc che richiedono i soliti anni per non parlare dei costi.

Io comunque mi riferisco agli effetti sui capelli, non all'azione specifica quando dico che mi piacerebbe che la nigella somigliasse al minox, tuttavia dovrà essere proposta come un locoidon naturale...

Sì c'è anche qualche doc in quel di Roma che aveva iniziato a proporla ai propri pazienti, magari lui ora ha più riscontri di noi (bisogna chiederglielo...comunque nella potenziata c'è anche un'altra sostanza che a detta di questo doc sarebbe efficace almeno nell'ispessimento dei capelli...per dire dell'interscambio instaurato...).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin..ho capito...sei un genio del male e non ti scuciremo dalla bocca niente se non la mera verità...quindi aspettiamo questo loicodon/minox naturale e vediamo se porta i risultati attesi..Poi diciamoci la verità a noi se ci dicessero che la pancetta rosolata nel burro porta ispessimento e/o mantenimento dei capelli saremmo più che felici :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
No, aspetta...io spero che possa fare come il minox (o il locoidon) non ti sto dicendo che è il minox naturale...

La pancetta rosolata magari può fare qualcosa con gli acidi grassi che contiene...[:)], comunque quando si pronunciano certi doc non è questione di essere felici è che lo dicono perché qualcosa hanno visto...

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin io ho un'AGA che fino ad oggi non si è dimostrata troppo aggressiva (spero che Gigli confermi nella visita dei prossimi giorni). Il mio principale timore è arrivare a quel punto dove il minox non ce la più contro l'AGA che avanza..se ci fosse qualcosa che potrebbe essere affiancato e che replicasse gli effetti del minox (che comunque a me ha fatto recuperare qualcosa) sarebbe perfetto :) L'unica cosa che ti posso dire è grazie e tienici aggiornati :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Può essere, ma non mi pare di averlo letto, si tratta comunque di un qualcosa di non ancora disponibile (come gli altri farmaci...).

Comunque ben tornato Goldrake ![8D]

Ciao

MA - r l i n

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Nn voglio fare l uccello del malaugurio ma ho letto un po di post inglesi e tutti sono convinti che la concentrazionr della pgd2 nn sia la causa della miniaturizzazione ma bensi la conseguenza. Il capello in fase dormiente semplicemente sviluppa pgd2 in alta quantita. Quindi probabilmente la pgd2 e necessaria al capello.dicono che se si dovesse inibire qualcosa loro inibirebbero il cox2. Nn chiedetemi cos e perche nn ho ben capito ma e legato alla pgd2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Per me non si tratta di tutti, ma di una o due opinioni...diciamo comunque che sono ipotesi non so da cosa suffragate e valgono non più delle ipotesi contrarie. Va anche ribadito che lo studio non parlava di PGD2 come causa, ma parlava dell'attivazione del recettore CRTH2 che è però appunto attivato dalle PGD2, quindi ridurre le PGD2 dovrebbe produrre qualcosa.
La Cox-2 sta ancora più a monte e la sua inibizione finirebbe per ridurre anche le altre prostaglandine, quelle ritenute appunto utili per la crescita dei capelli. Quindi in mancanza di accertati e utilizzabili antagonisti del recettore CRTH2 (a livello naturale pare che lo sia la quercetina) è razionale agire sulle molecole che attivano detto recettore, ossia la PGD2 e il suo metabolita (15-PGJ2).

Ciao

MA - r l i n

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265

Io sto continuando con la nigella sulle tempie, se le ingrandite mi sembra che tanti vellus siano diventati veri e propri capelli sulla linea dell' attaccatura... Cute in ottimo stato

Aprile

http://imageshack.us/photo/my-images/411/sam0469iwsrr.jpg/

Oggi

http://imageshack.us/f/684/99131236.jpg/

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Non si capisce bene..però sembra muoversi qualcosa..e sappiamo che se riesce sulle tempie..bhe c'è da sperare! :)