sara la volta buona?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
no, l'iperico non è un anti-stress né un adattogeno. E' un antidepressivo e agisce probabilmente sugli enzimi sinaptici che degradano i neurotrasmettitori coinvolti nei circuiti nervosi che vengono alterati negli stati depressivi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Lo usavi topicamente o sisetemicamente ?

Comunque dei vellus non fanno primavera, molte sostanze ravvivano i vellus, il problema è che si trasformino in massa in terminali (capita anche qualcuno di questi, ma di soltio troppo pochi, faccia questo passo...).

L'iperico contiene comunque degli antrachinoni, sostanze che alcune ricerche indicano come possibilmente utili contro l'aga (si prenda l'emodina, che dovrebbe essere anti-dht).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Se era lo stesso periodo, resta il dubbio che sia appunto dovuto ad altro, come hai detto tu, abbronzatura e magari luce maggiore. Attenderei prima di esultare, sperando sempre che di poterlo fare, con maggiori evidenze, in seguito...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Non credo che le persone con cui si sta collaborando gradirebbero, lasciamo che lavorino tranquilli, tanto,come da migliore tradizion, poi ci sara' sicuramente qualcuno che clonera' il preparato e quindi perche' anticipare i tempi ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Un po' di tempo è passato, mi pare senza che ci sia stata una sola voca a favore purtroppo delle sostanze naturali che abbiamo deciso di provare.. i due mesi di applicazione di nigella dopo aver sospeso la fina a basso dosaggio li sto pagando tutt'ora con un enorme peggioramento sulle tempie.. è vero che è ancora presto, mah..

Tuttavia mi sovviene una curiosità:

Cotsarelis o q.n'altro ha provato a misurare i livelli di pgd2 sullo scalpo degli stessi calvi precedenti dopo che essi hanno assunto fina o anti dht pe un periodo?
Se la pgd2 fosse inferiore nettamente si potrebbe dedurne che indirettamente la fina abbassa la pgd2, non mi sembra pochissimo...

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Alla curiosità di prolo aggiungo la mia:
se è vero come mi sembra essere che fino ad una certa età (quella pre-puberale) nè i maschietti nè le femminuccie hanno problemi di aga, perchè oltre a fare un confronto tra soggetti agati e non agati non si analizza lo scalpo dei bambini.
Mi spiego meglio, immagino che in un bambino, la concentrazione a livello del follicolo di ormoni (come il DHT) sia + bassa di quella di un soggetto adulto ma i livelli delle prostaglandine come sarebbero?

P.S. X Marlin. Ok capisco che x correttezza nn puoi dire nulla ma quando parli di anticipare i tempi puoi almeno fornirci un'indicazione di quali potrebbero essere questi tempi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Se leggi i post sopra Prolo, vedi che la nigella sta andando bene con tutti tranne che con te...(ma e' evidente che nel tuo caso non e' la nigella, ma la sospensione di fina a darti problemi....).

Le domando di cui sopra non hanno risposta, pero' si puo' immaginare che quando gli anti-dht funzionano le prostaglandine vengano regolate nella giusta maniera, altrimenti il capello crescerebbe nonostante le pgd2 e visto che queste bloccano le cellule progenitrici, non si capirebbe come faccia a crescere.

Per i tempi si parla di questo autunno, piu' che altro perche' ci vugliono 2 mesi per la notifica presso il ministero che potrebbe partire a breve.

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin ma tu stai parlando dell'arrivo di un prodotto che seriamente potrebbe aiutare gli AGAti, sopratutto quelli ai primi stadi?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chissà quali sono questi vari anti pgd2... per ora solo latanoprost o... olio di nigella che è il naturale.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
chissà quali sono questi vari anti pgd2... per ora solo latanoprost o... olio di nigella che è il naturale.

il latanoprost non è anti pgd2 ma è un emulatore della pgf2alfa che insieme alla pge (quella stimolata dal minox) fanno crescere i capelli, mentre la pgd2 fa il contrario...la nigella invece è anti pgd2 ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Sarà una lozione con sostanze anti-pgd2 e non solo, speriamo possa apportare qualcosa di buono, io ho appena iniziato a provarne due campioni che però variano tra loro solo per una percentuale diversa di un veicolante. Spero che per l'uscita i miei capelli siano tutti ricresciuti...[:)]

Come tutti prodotti di questo tipo e gli integratori, va segnalata la composizione al ministero che si prende il suo tempo per controllare ed eventualmente intervenire se qualche sostanza a non è inseribile.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
vagabondo74 ha scritto:
preparata in una farmacia di Torino.. macchia un bel pò anke all'1%..

Immaginavo...mi sa che dovro tornare allo 0,5% uff

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Purtroppo non mi risulta che la nigella abbia dato miglioramento della robustezza del capello ad alcuno ed è presto per parlare ricrescita, magari di mantenimento. Cosa che comunque su di me non c'è stata, quindi è sufficiente per dichiarare che almeno a quel dosaggio non funziona su di me. Poi a dosaggi diversi può essere, niente si esclude.

Insisto però che secondo me il parametro di valutazione deve essere dato dagli anti dht; se la nigella non può fare quello che fa almeno la fina o al max il palmetto a noi che cosa serve? Vedo una utilità nei seguenti casi:
1) dà una ricrescita mai vista prima con gli anti dht e con il minoxidil
2) ha funzioni equivalenti almeno ad un palmetto senza sides sessuali.

quindi è valida per evitare i sides, in tutti gli altri casi diventa un clone di q.sa di equivalente che già abbiamo..

Speriamo in questa novità Marlin, è sicuramente un buon tentativo (basta non sia tutto a base di Nigella[:D]..)