sara la volta buona?

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Julien non mi hai più risposto poi: la quecertina sistemica la prendi? Avevi ordinato come me le capsule della Solgar.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'ho assunto fino a poco fa. non ho notato sostanziali variazioni. te?
ultimamente noto invece un effetto che per ora appare come cosmetico anche se non saprei a cosa sia dovuto a seguito di massiccio uso di fermenti lattici enterolactis plus (iniziati da 2 giorni). Forse però è l'effetto del Loicodon che uso giornalmente da 1 mese. non so... dato il repentino cambiamento cosmetico sarei propenso per attribuire la cosa al fermento lattico. E' in capsule e ogni capsula confine 24 miliardi di fermenti, circa 24 volte quello contenuto nei fermenti da banco più comuni (che ne contengono pochi miliardi).
Forse c'é una connessione tra microbioma intestinale e stato dei capelli? chissà... nel dubbio continuo e vi farò sapere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Boy, puo' essere un buon segno, nel senso che e' stata ripresa una ricerca , come dire ?....accantonata.

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Beh molti attribuiscono i problemi di capelli allo stato di salute intestinale... Come ben sai lì risiede la maggior parte delle difese immunitare. Prendi le bustine, non le capsule vero?

Ma quante ne hai prese di capsule? Un solo barattolo però non dura a sufficienza per notare eventuali benefici. Io ho fatto qualche giorno 2 capsule al giorno, poi ho ridotto a 1 e poi ho smesso, prendendone qualcuna solo quando mi ricordavo... Prima l'avete osannata e poi tirata giù questa quercetina!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ho preso questo. http://www.meditua.it/products/Enterolactis/Plus_-_20_capsule.html
cmq appena posso ricomincio la quercitina.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
julien dal link che hai postato del brevetto di cotsarelis ho letto qualche collegamento con il minoxidil ma non ho capito di preciso il nome del farmaco, il principio attivo (intendo quali principi abbia utilizzato per formare il farmaco,passami il termine [:D])e non vedo collegamenti con crth2 e pgd2. Tu probabilmente l'avrai tradotto completamente, io mi sono un pò perso tra immagini dei topi, termini tecnici che non capisco e inglese tecnico, spero tu mi sappia dire qualcosa in più.

P.S. vorrei chiderti anche se sai la data di uscita (non il giorno e l'ora ovviamente ma magari se si tratta di fine anno o se se ne parla l'anno prossimo o quando sarò completamente calvo [:D])
Grazie [;)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Boy, puo' essere un buon segno, nel senso che e' stata ripresa una ricerca , come dire ?....accantonata.

Ciao

MA - r l i n

In effetti potrebbe essere è vero.

Comunque Julien confermo il discorso intestino, quando ho avuto sides causa accoppiata duta piu antiandrogeni o duta tutti i giorni e alfa estradiolo (non fa per me, mal di testa e blocco intestino) durante tutto il periodo di fermo del mio intestino, sia barba che capelli che peli in generale si rallentano e tornano a funzionare bene solo quando ho l'intestino a posto. C'è da meditare...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah il tizio che sta usando il ramatroban ha visto l'acne sparire pur utilizzandolo sulle tempie....aspettiamo nuovi aggiornamenti ^^

kampsss

Utente
23 Maggio 2012
5
0
5
ciao Boy, puoi darmi il link della discussione sul forum americano di quelli che utilizzano il ramatroban?
grazie mille!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/59476-A-recently-discovered-new-factor-in-AA-the-cure-is-near-%29/page69

Ecco qui :D

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
il tipo dell'acne bloccato dice anche che la sua pelle con il ramatroban pareva
molto invecchiata. Andiamo bene se è un sides con farmaci di questo tipo...

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
se posso dire la mia esperienza personale anche il roaccutan (cura per l'acne) mi dava questo sides i primi mesi per poi sparire quando l'acne iniziava a regredire,pelle squamosa,biancastra e direi anche invecchiata! un buon segno? chi lo sa, qualcosa sta avvenendo e adesso c'è solo da stare a guardare cosa combinano in America! ricordo anche che mi curò i capelli grassi e la forfora in un batter d'occhio,tipo due o tre settimane. (c'è da dire comunque che sul foglio illustrativo dava come sides la perdita di capelli che io non ho mai riscontrato,anzi!)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>il tipo dell'acne bloccato dice anche che la sua pelle con il ramatroban pareva
molto invecchiata

è chiaro che la pelle non invecchia nel giro di qualche settimana. Poiché le PGD2 tramite il CRTH2 promuovono la ipertrofia dei sbociti e dunque la secrezione è possibile che l'utente abbia sperimentato una pelle più secca...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
>>il tipo dell'acne bloccato dice anche che la sua pelle con il ramatroban pareva
molto invecchiata

è chiaro che la pelle non invecchia nel giro di qualche settimana. Poiché le PGD2 tramite il CRTH2 promuovono la ipertrofia dei sbociti e dunque la secrezione è possibile che l'utente abbia sperimentato una pelle più secca...

che lui ha confuso con vecchia...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ma quello che non capisco è perchè applicandolo sulle tempie gli ha fatto effetto sull'acne che è sul viso ? Come mai un effetto cosi ampio?