sara la volta buona?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mimmalex82 ha scritto:
Quindi col beta estradiolo si invertisce il processo di miniaturizzazione ? ma a quali concentrazioni?

A nessuna concentrazione perchè dopo 10 giorni di uso ti arrivano chiamate al numero di casa da parte di intimissimi che ti offre sconti sulla collezione autunno- inverno di reggiseni 5 coppa c. A te la scelta :D

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
e dire che Marliani impiegava l'estrone solfato topico e non ne escludeva l'utilizo nell'uomo. Non so però con quali risultati perché il suo uso non è molto diffuso. Non mi pare di aver sentito pareri su questo forum in merito.

l'uso topico di estrone solfato è da considerasi accettabile anche nel maschio perché privo effetti sistemici. La attuale difficile reperibilità sul mercato dell'estrone solfato ci fa utilizzare gli estrogeni coniugati equini. Per la terapia si usa una soluzione idro-alcolica (etanolo 50 - 70°) di estrogeni coniugati allo 0,01 - 2% applicata sulla parte alta del cuoio una volta al giorno, o a giorni alterni, nella dose di 2 ml (= 0,4 mg di principio attivo per una soluzione allo 0,02%). Degno di nota il fatto che mai si siano avute segnalazioni di effetti collaterali dovuti ad azione generale degli estrogeni coniugati e questo presumibilmente perché la soluzione impiegata contiene principalmente estrone solfato, steroide biologicamente inattivo e utilizzabile solo da tessuti muniti di solfatasi e quindi in grado di desolfatarlo, come appunto il follicolo pilifero e/o l'intestino (il che ne rende possibile la somministrazione orale). http://www.sitri.it/terapia.html

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
e dire che Marliani impiegava l'estrone solfato topico e non ne escludeva l'utilizo nell'uomo. Non so però con quali risultati perché il suo uso non è molto diffuso. Non mi pare di aver sentito pareri su questo forum in merito.

l'uso topico di estrone solfato è da considerasi accettabile anche nel maschio perché privo effetti sistemici. La attuale difficile reperibilità sul mercato dell'estrone solfato ci fa utilizzare gli estrogeni coniugati equini. Per la terapia si usa una soluzione idro-alcolica (etanolo 50 - 70°) di estrogeni coniugati allo 0,01 - 2% applicata sulla parte alta del cuoio una volta al giorno, o a giorni alterni, nella dose di 2 ml (= 0,4 mg di principio attivo per una soluzione allo 0,02%). Degno di nota il fatto che mai si siano avute segnalazioni di effetti collaterali dovuti ad azione generale degli estrogeni coniugati e questo presumibilmente perché la soluzione impiegata contiene principalmente estrone solfato, steroide biologicamente inattivo e utilizzabile solo da tessuti muniti di solfatasi e quindi in grado di desolfatarlo, come appunto il follicolo pilifero e/o l'intestino (il che ne rende possibile la somministrazione orale). http://www.sitri.it/terapia.html

Io l'ho provato con dutasteride sotto...quando ne prendevo 4 compresse a settimana, prima insieme all'alfa estradiolo allo 0,1 e poi da solo se ben ricordo...mi stava uccidendo, mal di testa del tutto simile al beta estradiolo...vedi te..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
al di là del mal di testa, cui mi sembra tu sia più sensibile della norma, hai notato gli stessi effetti di femminizzzione (dolenzia al capezzolo, accumulo adiposo ecc....)?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
L'estrone solfato nel minoxidil l'ho provato io, mi fu prescritto proprio da Marliani negli anni '90, a Firenze, nella visita che feci da lui quando non esisteva ancora Propecia e la fina era solo sperimentale.

Sinceramente non notai alcun effetto collaterale, ma neanche alcun effetto particolare sui capelli, però all'epoca ero un pischello la stabilizzazione mi sembrava poca cosa, e dopo per 2 anni utilizzai la fina (all'inizio si provava 5 mg al dì) senza alcun sides..

Ricordo che Marliani però mi disse di utilizzare il minoxidil con l'estrone non tutti i giorni mi pare 3 0 4 volte la settimana non so se era per l'estrone solfato.. principalmente disse che era per risparmiare perchè non è affatto certo che il minoxidil andasse applicato tutti i giorni..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
al di là del mal di testa, cui mi sembra tu sia più sensibile della norma, hai notato gli stessi effetti di femminizzzione (dolenzia al capezzolo, accumulo adiposo ecc....)?

No ma gonfiore e ritenzione idrica si, e non l'ho usato comunque per un periodo di tempo sufficientemente alto per farmi crescere le tette :p

Scherzi a parte solo gonfiore e ritenzione idrica, oltre al forte mal di testa. Niente altro, ne dolori ai capezzoli, immediati quando si tratta di beta, o altro.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Aggiungo una cosa sul mal di testa. Solo dutasteride tutti i giorni e alfa estradiolo= mal di testa che dura ore dopo il risveglio, a cui aggiungo anche stitichezza cronica,cioè l'intestino mi si blocca, non sono sicuro ma ho valutato attentamente la cosa e ne sono quasi certo. Solo dutasteride, niente mal di testa ma leggero brain fog e basta, 3 o 4 compresse di duta a settimana, il resto fina e alfa estradiolo=leggerissimo stordimento dopo il risveglio, che c'è solo verso giovedi, cioè l'ultimo giorno che prendo duta. Di chi è la colpa secondo te ? Dell'aromatasi e degli estrogeni che aumentano troppo ?

Aggiungo una cosa, l'attività fisica peggiora tutto questo, intendo il mal di testa. Se tocco le 4 volte di mtb fatte a settimana, il mal di testa si manifesta anche con 4 compresse a settimana. Ecco perchè il tutto mi riporta all'aumento di testo causa sport, aromatasi maggiore= estrogeni.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
prolo ha scritto:
L'estrone solfato nel minoxidil l'ho provato io, mi fu prescritto proprio da Marliani negli anni '90, a Firenze, nella visita che feci da lui quando non esisteva ancora Propecia e la fina era solo sperimentale.

Sinceramente non notai alcun effetto collaterale, ma neanche alcun effetto particolare sui capelli, però all'epoca ero un pischello la stabilizzazione mi sembrava poca cosa, e dopo per 2 anni utilizzai la fina (all'inizio si provava 5 mg al dì) senza alcun sides..

Ricordo che Marliani però mi disse di utilizzare il minoxidil con l'estrone non tutti i giorni mi pare 3 0 4 volte la settimana non so se era per l'estrone solfato.. principalmente disse che era per risparmiare perchè non è affatto certo che il minoxidil andasse applicato tutti i giorni..

Ho provato a mettere il minox un giorno si e uno, sparita mezza testa..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
Qui l'estrone solfato o quello base l'abbiamo provato in tanti e per tanto tempo e anche in tempi recenti (e probabilmente ci sono ancora molti di noi che lo usano) e purtroppo non ha sortito effetti degni di nota.

Si tratta di un estrogeno debolissimo, anche se pare importante nella crescita del capello. Sicuramente sfugge qualcosa nel meccanismo che lo coinvolge, infatti l'estradiolo si trasforma in estrone tramite la 17 beta HSD, ma questa farebbe anche la reazione inversa, ossia porterebbe il debole estrone a diventare estradiolo. Ora è probabile che questo enzima nei capelli con aga non ci sia, infatti proprio a livello di calvizie femminile Marliani preferisce parlare di carenza enzimatica con riferimento allo stesso.

Ciao

MA - r l i n

27 Aprile 2011
609
38
265
http://www.aida.it/Pages/pdf/atti/atti/25/plenaria/utilizzodiciclos.html
ora voglio vedere se la fanno per uso topico ma dovrebbe esserci qualcosa per la psoriasi.
devo eliminare la pgd2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
La ciclosporina A è una vecchissima conoscenza tricologica (era in concorrenza con fina a fine anni '80...), ma è da lasciare stare perché sistemicamente da sides pesanti (è un immunosoppressore potente...) e topicamente non funziona, probabilmente perché la molecola non penetra.

Razor, è pieno di articoli nostrani che parlano di questo ruolo dell'estrone (fanno comunque riferimento a studi internazionali), ne è pieno il sito della Sitri. Qui te ne do uno che è forse il più approfondito:

http://www.sitri.it/carenziale/untitled.html

Ovviamente c'è anche tanta pratica clinica da parte dei nostri doc, ma quello che da loro è considerato soddisfacente, per molti utenti appassionati di capelli di questo forum, non lo è...[:)] (voglio dire, Marliani stesso si suppone si curi con queste sostanze e possiamo dire che non è diventato calvo, anche se non abbonda in capelli...i nostri appassionati però vorrebbero riavere proprio i capelli che avevano da adolescenti...).

Ciao

MA - r l i n

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
be se l'effetto degli estrogeni fosse da ricondurre solo alla loro potenza estrogenica, ecco spiegato perchè l'estradiolo funziona e l'estrone no

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:

Ovviamente c'è anche tanta pratica clinica da parte dei nostri doc, ma quello che da loro è considerato soddisfacente, per molti utenti appassionati di capelli di questo forum, non lo è...[:)] (voglio dire, Marliani stesso si suppone si curi con queste sostanze e possiamo dire che non è diventato calvo, anche se non abbonda in capelli...i nostri appassionati però vorrebbero riavere proprio i capelli che avevano da adolescenti...).

Ciao

MA - r l i n

E ci mancherebbe Marlin che i risultati che ha Marliani in testa possano essere considerati soddisfacenti da tutti!. La maggior parte delle persone giovani che soffrono di aga rivogliono tutti i loro capelli indietro e non 4 peli!! La testa deve tornare come prima di soffrire di androgenetica, totalmente integra, ed è questo l'obbiettivo ultimo anche di histogen, aderans, e si spera nei prossimi farmaci anti pgd2 e combinazioni varie, far crescere tutti i capelli mancanti! Altrimenti ci si teneva quello che c'e già e amen, visto che 4 peli si è sempre in tempo a farli crescere :p

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
Beh, la mia situazione è simile a quella di Marliani, non li giudico 4 peli, anche se c'è foto e foto del doc (nelle più vecchie era messo meglio), comunque anche per questo continuo a sperimentare sostanze, però alternative, quindi i miei sono risultati senza i soliti farmaci.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Beh, la mia situazione è simile a quella di Marliani, non li giudico 4 peli, anche se c'è foto e foto del doc (nelle più vecchie era messo meglio), comunque anche per questo continuo a sperimentare sostanze, però alternative, quindi i miei sono risultati senza i soliti farmaci.

Ciao

MA - r l i n

Quelle che ho visto io era messo malino, non ricordo dove la vidi. Su qualche sito di sicuro. Se ottieni risultati senza i soliti farmaci è comunque un traguardo. ^^

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Nulla di personale, però il mitico doc non ha salvato i propri capelli. Mi chiedo se abbia provate le cure su se stesso.

http://www.google.it/search?hl=it&cp=14&gs_id=1i&xhr=t&q=andrea+marliani&safe=active&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1003&bih=568&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=son0T4HZMsbc4QTbsNWFBw

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ecco appunto Julien, ricordavo bene...se questi risultati alcuni medici li definiscono soddisfacenti sarebbe meglio che si dessero all'ippica! :p