sara la volta buona?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
infatti il laropiprant non serve a nulla. Il recettore attraverso cui PGD2 esercita i suoi effetti è proprio il CRTH2 detto anche GPR44. L'attivazione di questo recettore blocca l'anagen la sua inibizione (grazie a inibitori selettivi come il ramatroban) promuove l'allungamento della fase anagen. Di qui Cotsarelis si è spinto a dire che allungare l'anagen significa prevenire l'alopecia e quindi forse anche tutto ciò che incrementa la velocità della crescita del fusto.


Se l'anagen si allunga anche sui miniaturizzati e non solo sugli anagen 1 e diventa un anagen importante come puo essere un 4 o 5 allora ci siamo. Ma se i miniaturizzati restano tali e si allunga solo l'anagen dei capelli non del tutto miniaturizzati è pur sempre una vittoria ma non completa. :D
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non mi esalterei per il blocco della caduta in due settimane col ramatroban, mi pare sostanzialmente il risultato ottenuto da quelli che hanno usato le cure alternative proposte in questa discussione.
Comunque quando si parla di blocco della caduta resto perplesso, perché se è per quello io l'ho bloccata da anni...[:)], ma la ricrescita dei miniaturizzati è un'altra cosa.

Boy, magari, mi sbaglio, ma credo che queste cose siano comparse all'inizio di questo post (almeno le prime che hai messo, l'ultima devo averla comunque letta approfondendo, ma non è improbabile che sia stata postata all'inzio...).

Ciao

MA - r l i n


Si puo darsi che siano state già postate, è vero, le ho trovate interessanti,e le ho postate, io non ricordo di averle lette, le avrò perse di sicuro.

E comunque si serve l'inversione dei miniaturizzati, concordo, vediamo se l'anagen si allunga ai successivi cicli anche per loro, se non sarà cosi non ci siamo :p
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi perdonatemi ma per il momento chi sta utilizzando nigella(che da quanto ho capito è da poco disponibile sul sito)? e da quanto e con quali risultati/effetti ?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://medicalxpress.com/news/2012-03-inhibitor-male-pattern-baldness-hair-loss.html ecco l'intervista a Costarelis, se è già stata postata chiedo venia, gasman se la traduci come hai fatto per l'altra ci fai un grosso favore! ^_^
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Prostaglandin F2alpha increases endothelial nitric oxide synthase in the periphery of the bovine corpus luteum: the possible regulation of blood flow at an early stage of luteolysis.
Shirasuna K, Watanabe S, Asahi T, Wijayagunawardane MP, Sasahara K, Jiang C, Matsui M, Sasaki M, Shimizu T, Davis JS, Miyamoto A.
Source

Graduate School of Animal and Food Hygiene, Obihiro University of Agriculture and Veterinary Medicine, Obihiro 080-8555, Japan.
Abstract

Prostaglandin F(2)(alpha) (PGF(2)(alpha)) released from the uterus causes alterations in luteal blood flow, reduces progesterone secretion, and induces luteolysis in the bovine corpus luteum (CL). We have recently discovered that luteal blood flow in the periphery of the mature CL acutely increases coincidently with pulsatile increases in a metabolite of PGF(2)(alpha) (PGFM). In this study, we characterized changes in regional luteal blood flow together with regional alterations in endothelial nitric oxide synthase (eNOS) expression during spontaneous luteolysis and in response to PGF(2)(alpha). Smooth muscle actin-positive blood vessels larger than 20 microm were observed mainly in the periphery of mature CL. PGF(2)(alpha) receptor was localized to luteal cells and large blood vessels in the periphery of mid-CL. PGF(2)(alpha) acutely stimulated eNOS expression in the periphery but not in the center of mature CL. Injection of the NO donor S-nitroso-N-acetylpenicillamine into CL induced an acute increase in luteal blood flow and shortened the estrous cycle. In contrast, injection of the NOS inhibitor l-NAME into CL completely suppressed the acute increase in luteal blood flow induced by PGF(2)(alpha) and delayed the onset of luteolysis. In conclusion, PGF(2)(alpha) has a site-restricted action depending on not only luteal phase but also the region in the CL. PGF(2)(alpha) stimulates eNOS expression, vasodilation of blood vessels, and increased luteal blood flow in periphery of mature CL. Furthermore, the increased blood flow is mediated by NO, suggesting that the acute increase in peripheral blood flow to CL is one of the first physiological indicators of NO action in response to PGF(2)(alpha).

Secondo un utente di quel forum, da quanto scritto sopra, il minox mimerebbe la pgf2alfa, vi risulta ?
 

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Però una cosa è strana, come mai il minoxidil non da effetti concreti sul front e sulle tempie?
Sta cosa non l'ho mai capita.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
dallo studio di costarelis


b7JOt.png


Dovrebbe essere chiaro no ? :D

http://www.google.com/patents/US20110021599
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Non si notano differenze in bianco e nero.....[:)]

Comunque quell'intervista e' nota e non aggiunge novita' a quanto sappiamo.

Ciao

MA - r l i n

 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
boybergamo76 ha scritto:
Assuzione di cosa Giannix ? Del ramatroban ?

N.b

Ho letto il post interessato, è il ramatroban, ha bloccato la caduta dopo due settimane, se il tipo non prende altro è veramente MOLTO SIGNIFICATIVO.


boy non significa ninente invece.
chi ha aga non perde i capelli, si miniaturizzano.
solo chi ha effluvio perde piu capelli de solito.
io ho cadutga pressochè azzerata ma peggioro lo stesso.

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
magico26 quando iniziai a soffrire di androgenetica, i capelli mi cadevano a mazzi e ai successivi cicli si riduceva l`anagen, credo non sia una forma di aga aliena la mia. :p

Comunque Marlin la luhghezzq del pelo del primo topo sembra essere maggiore, e anche la lunghezza, o dici che é solo piu grosso ?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
allungare l'anagen è comunque positivo. Previene l'escussione delle staminali, previene la miniaturizzazione che avviene eventualmente al ciclo successivo, una maggior quota di capelli in anagen si converte macroscopicamente in una chioma folta con scalpo non visibile, al contrario l'aumento del catagen è caratteristico dell'ipotrichia.
La miniaturizzazione è sicuramente un male ma un capello miniaturizzato è anche un capello ad anagen breve quindi sono 2 aspetti dello stesso fenomeno.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Su quel forum sono veramente, alcuni utenti, molto gasati, sul blocco della pgd2 definendola la cura definitiva per l'aga. E addirittura pronosticano un full hairs back al 100% (voglio proprio vedere).

Che sia positivo l'allungamento dell'anagen ci mancherebbe, ad esempio a me il minox a dosi elevate allunga talmente tanto l'anagen dei capelli che riesce a far crescere da farmi cambiare la testa da cosi a cosi, non è un risultato ottimale ma decisamente molto meglio degli effetti di 2 ml. Se solo non ci fossero gli effetti collaterali di mezzo sarebbe perfetto ! :D
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ritenzione idrica, ipotensione che va e viene,tipo mi alzo dal divano e mi viene da svenire per un attimo, palpitazioni e tachicardia notturna, faccia gonfissima, oserei dire anche problemi con l'intestino con una cronica stitichezza ma non sono sicuro che si lui il responsabile, o meglio sembra quasi una reazione del mio corpo al malesessere generale. So che 2 ml non mi danno problemi, e tieni conto che per anni ne ho usato 4-5 ml al giorno. La differenza di risultati è spaventosa, specie con l'alfa estradiolo dentro e dutasteride sotto.

Quindi tutto il casino che fanno su quel forum sul bilanciare le varie prostaglandine, bloccare pgd2 e alzare pge e pgf2 alfa= enorme ricrescita di capelli forse forse è corretto. Un utente ha definito l'aga una stato di infiammazione cronica, ne piu ne meno,e questo a causa della pgd2. E'la prima volta che la vedo definita cosi :D
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1498062/pdf/bmjcred00603-0024.pdf

interessante...ricrescita di capelli con la somminostrazione di un anti infiammatorio, il benuxaprofen. E' successo nel 1982
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
c'è gente davvero depressa su quel forum che si aggrappano eccessiamente a questa speranza di soluzione, speriamo sia cosi, per loro, e per noi...sarebbe una grossa delusione se cosi non fosse....:(
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
anche io lessi cose molto positive di questo ramatroban riguardo l'arresto della caduta, non ricordo dove purtroppo. Sono fiducioso quanto loro (purtroppo), facciamogli fare da cavie (dato che hanno prodotti che noi non abbiamo) e spiamoli in silenzio [8D][:D]
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Per quanto riguarda il benoxaprofen ci credo molto poichè quando ho perso i capelli mentre facevo il militare a 21 anni ricordo una grande infiammazione e prurito, poi ho sempre notato che nei periodi di peggioramento la testa ha sempre avuto una maggiore produzione di sebo e un aumento del luccichio.È da qualche giorno che uso la nigella sativa e se già mi farà diminuire il luccichìo sulla testa già sarò a buon punto. Comunque ho fatto delle foto prima di iniziare e appena le passo sul pc le posto perchè con il tablet no ci riesco. Leggete l'articolo allegato del benoxaprofen con le esperienze di chi lo ha assunto