sara la volta buona?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Grazie Bourbaki,sono un po'più avanti allora,io ho avuto appunto un approccio più soft con l'aloe..nessun problema anzi il mio cuoio capelluto è in ottimo stato(psoriasi),adesso è una settimana con vitatonic l'effetto è rinfrescante e x ora nessun irritazione..(incrocio le dita)
Speriamo raga..in qualche effetto positivo!!!!!![;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
volevo inserire 0,5 % di quercetina nel minox ma in farmacia mi hanno detto che avrei caricato troppo la lozione (che contiene 3 antiandrogeni e bimatoprost)...

27 Aprile 2011
609
38
265
non riesco a postare le foto con il tablet, domani le metto con il pc. Marlin cisa ne pensi della quercitina come integratore poichè non riesco a capire, grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Sì i soliti sides, quelli sessuali....che possono venire con i farmaci anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Update:
-Dopo aver abbandonato la lozione Minoxidil 5% + Cetirizina 0,5% perchè mi causava problemi allo stomaco (sic!) ho fatto preparare in farmacia una lozione di Minoxidil 5% + Quercetina 2%.

-Prima di applicare Minoxidil+Quercetina ho aspettato che i miei problemi di stomaco rientrassero completamente, cioè una decina di giorni.

-I risultati ottenuti con le 2 lozioni (entrambe le ho utilizzate per 7 giorni ciascuna) sono simili, cioè molto buoni per i capelli visto il lasso di tempo molto breve (forfora sparita,tricodinia sparita,capelli più corposi).

-Ahimè i risultati sullo stomaco sono anch'essi simili. Con la Quercetina sono di minore intensità però. I problemi si sono presentati entrambe le volte dopo circa 4-5 giorni di utilizzo quotidiano della lozione.

-Adesso ho fatto diluire la lozione, e da stasera userò Minoxidil 5% + Quercetina 1%. Spero sia tollerabile per me.
Ho paura che l'utilizzo di Minoxidil e Quercetina assieme amplifichi parecchio la loro azione sulle prostaglandine, da ciò deriverebbero i miei problemi di stomaco (la mucosa gastrointestinale risente dell'attività delle prostaglandine se non sbaglio).

La Quercetina è un pò birichina, ho letto che interagisce con diverse cose tra cui antibiotici e antivirali. Appena ho tempo, se volete, cito le fonti. Ci sono anche diversi interessanti studi online in Inglese sulla Quercetina, il primo risalente addirittura al 1977.
In quello ho letto che in media, tramite alimenti, ingeriamo circa 26 mg al giorno di Quercetina (ma i più salutisti ho letto che arrivano fino a 50 mg). Per questo mi chiedo se l'uso continuato di integratori con 500mg o 1000mg di Quercetina possa esser considerato sicuro.
Poi ho letto altre cose che facevano un pò paura: '...si tratta di un flavonoide mutageno ma non cancerogeno...' (menomale).
Infine viene riportato un caso, unico, in cui dei topi Albini Norvegesi hanno avuto problemoni di stomaco dopo circa 400 giorni che venivano nutriti con una dieta allo 0,1% di Quercetina (non so cosa voglia dire di preciso, ma penso che significhi 99,9g di mangime e 0,1g di Quercetina). L'80% di essi aveva rimediato un tumore all'intestino. Non risulta però che altri esperimenti su altre razze di topi abbiano riportato tale incidenza di neoplasia.
Non voglio metter paura, io proverò a utilizzarla ancora.
Sicuramente la Quercetina dà dei benefici,anche grossi, ma reputo molto più sicuro l'utilizzo topico (e non è detto che sia sicuro assieme al Minoxidil) rispetto a un utilizzo prolungato degli integratori orali.
Questo è quello che mi permetto di dire.

Vi terrò aggiornati sugli eventuali risultati di Minoxidil 5% + Quercetina 1%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Ma se il tuo utilizzo è stato topico, permettimi di dubitare che la causa di questi problemi allo stomaco sia la Quercetina.

Gli studi che hai citato sono abbastanza noti (ci incappi quando approfondisci sulla quercetina...), ma sono tutti riferiti ad usi sistemici.

Comunque un motivo in più per ribadire l'uso topico di quercetina a dosi inferiori al 2%.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
La sperimenterò a breve. Penso che può essere un buon topico nigella+quercetina, ma nella lozione che userò io ci sarà anche altro....(per ora top secret).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Perchè top secret Marlin ? Dai fammi contento, se sono sostanze erbose, e non causano sides, le voglio provare anche io! DAI DAI DAI LO SAI CHE TI VOGLIO BENE MARLIN!!!! ^__^ Dai dimmi nell'orecchio di cosa si tratta, promesso che non lo dirò a nessuno! :p

p.s
La quercitina la sto provando io al 2 % nel minox e a parte il giallo, Dio se è gialla, nessun problema fin ora. Visto che ho ridotto dutasteride da tutti i giorni a 4 compresse a settimana, tutti i giorni era infattibile per me, e 6 mesi sono stati abbastanza per dimostrarmelo, mi aspetto un grosso effluvio a breve, quindi eviterò di fare confusione e dare il merito alla quercitina. Vi terrò aggiornati comunque su cosa accadrà.